c'è chi è più bravo di me in nfe, eh (forse anche perchè io uso team mezzi uubl), ma addormentare una Chansey con natural cure non è affatto una cattiva idea, perchè la indispone e ti dà carta bianca sul da farsi allo switch successivo.
Vigoroth (M) @ Salac Berry ** Vigorotfl
Trait: Vital Spirit
EVs: 128 HP / 252 Atk / 128 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Endure
- Flail
- Return
Vabbè, Kadabra e metà metang se ne vanno se è a piena vita. Poi flail fa il resto (penso). Che palle i ghosts ;_;
sinceramente io userei queste EV: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd, a meno che tutti quegli hp non ti servano per resistere a qualcosa di particolare.Haunter (M) @ Lum Berry ** Oink
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Hypnosis
- Psychic
- Thunderbolt
Sweeper speciale, e spero di addormentare Chansey. La mia Chansey aveva Serene Grace, per questo aveva un senso addormentarla. Hp grass per Marshtomp
Giga Drain ha meno pp ma ti fa riguadagnare hp preziosi, quando affronti un Marshtomp o un Graveler. Metti Leftovers. Flaaffy (M) @ Leftovers ** Peecora
Trait: Static
EVs: 128 HP / 252 SAtk / 128 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Fire Punch
- Heal Bell
- Thunder Wave
- Thunderbolt
Curatore e rallentatore di qualcuno, tipo Kadabra, se Vigoroth è KO e l'avversario ha già perso Chansey (sempre che lo abbia)
hp ice su fire punch. Le mosse fuoco in nfe servono grossomodo solo a colpire Metang, che è in tutti i team, ok, ma tbolt gli fa pressappoco lo stesso danno. Sicuramente avrai bisogno di molti più hp a costo dello spatk, vista la funzione che ha nel team (156 / 252 EV).Koffing (M) @ Leftovers ** Ice Tea
Trait: Levitate
EVs: 116 HP / 196 Atk / 196 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Explosion
- Haze
- Sludge Bomb
- Will-O-Wisp
Un po' rompipalle. Boom quando serve
è difficile rinunciare ad una tra haze e w-o-w, ma flamethrower sarebbe una scelta piuttosto appropriata. O fire blast. Massimizza gli hp e la difesa. Seadra (F) @ (No Item) ** Lemonade
Trait: Poison Point
EVs: 128 HP / 128 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Electric]
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Rain Dance
Ohko Duskull se piove, utile anche per Shelgon
massimizza prima di tutto gli hp. Hp electric è sempre una cattiva scelta in nfe, se paragonata ad hp grass; dato che è un Seadra lento, Agility su ice beam o hp grass potrebbe aiutarlo a sweepare dopo la morte di Chansey.Scyther (M) @ Choice Band ** Camomilla
Trait: Swarm
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Aerial Ace
- Hidden Power [Bug]
- Quick Attack
- Steel Wing
Sweeper fisico, ma sia maledetta la velocità di Kadabra ;_;
che è la stessa di quella di Scyther. Personalmente, preferisco aerial ace; silver wind; quick attack; hp ground, ma Lairon non è diffusissimo.sei molto debole a Charmeleon, non so quanto a lungo Seadra possa restare in vita contro Overheat, hp grass, possibili toxic o, nel peggiore dei casi, mosse drummate. Duskull ti scassa parecchio le balle, e la mancanza di un rock o di uno steel si farà sentire. Haunter con sludge bomb è un guaio. Kadabra non lo fermi, ma non sei l'unico.
Le soluzioni che mi vengono ora sono il mettere un set resttalker a Seadra e Metang da qualche parte. Team molto carino, non preoccuparti troppo per le debolezze, in nfe è difficile risolverle tutte.