Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 21:41:05


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ENCORE [RSE]  (Letto 10314 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Luglio 29, 2008, 19:12:40 »

nessuno ha dei consigli? >=XX((sd
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Luglio 29, 2008, 19:18:34 »

tu leggi il mio post e prova a risolvere
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Luglio 29, 2008, 19:34:56 »

lo sapevo già perfettamente, di soluzioni non ne ho, se non mettermi a spammare come te sul fatto che i pokémon che non sai fermare sono cheap, ma in effetti sono un tizio molto liberale in fatto di usabilità e non mi sono mai lamentato neanche di cm-celebi/jirachi (e negli ultimi mesi non me ne frega più nulla nemmeno di calmcune per la verità), quindi iniziare ora a lamentarmi del fatto che sia un pokémon schifoso e assurdo non aiuterà.
nota che io non abbia mai detto di avere "buone difese" contro zapdos, tanto meno "tutte le difese possibili" come hai inteso tu: Zapdos--UFF. Light Screen; Hariyama può shufflarlo; Dragonite lura Zapdos e lo 2HKOa con Return; Explosion nel caso decidesse di entrare su Cloyster, Clefable può usare Thunder Wave + Encore per bloccarlo in qualcosa che posso affrontare, come Rest.
sono modi per svicolare, ma gli rimango debole... ad ogni modo, per rompere deve avere modest ed ev in spatk, la maggior parte degli zapdos oggi sono addirittura calm (indovina comunque a che mi servisse ripescare la domanda su cosa ferma ttar/zapdos/ckou (in gsc era così facile, con un marowak stalker... -_-)).
se hai un'idea per evitare che zapdos mi massacri il team, senza stravolgerlo, sarò ben lieto di accettarla, a me non viene in mente nulla...
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Luglio 29, 2008, 19:38:12 »

raichu su cl3f wish-encore-twave-tbolt?
« Ultima modifica: Luglio 29, 2008, 19:41:24 da Cercatesori » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2008, 21:10:11 »

Raichu, il grande counter 2HKOato da Thunder. Mi toglierebbe anche le speranze contro Salamence e decisamente non è il miglior Pokémon per Encorare gli Earthquake di Flygon. Celebi e Blissey lo bersagliano di Psychic / Seismic Toss, quindi non ci sono molte possibilità di Encorare una delle loro mosse non dannose; Raichu non ha una recovery affidabile ed immediata, inoltre. E sostituirlo a Clefable mi metterebbe in difficoltà contro Claydol. Temo non sia ciò che fa per questo team.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2008, 21:12:18 »

veramente se raichu è solo max hp thunder 383 satk stabbato ha chance di non 3hkoarlo

se per le altre cose non lo preferisci, ok 8)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2008, 22:30:40 »

39-46 è 3hko garantita (max hp raichu), il problema nel dargli max hp è che lo lascerei senza speed (uhm... no, decisamente non posso) o senza offensiva (cioé inutile).

Ok boh il fatto è che io non so QUANTI degli RSE postati in questa sezione possano COUNTERARE nel vero senso della parola un Modest Zapdos max SpAtk. E' una debolezza del team? Ovvio. Ci si può girare attorno? Ben poco (a meno che i Thunder non falliscano copiosamente). E' risolvibile? ...A me sembra di no, quindi mi affido a voi. Il problema è che tanti (troppi >_>) di voi pensano che io metta i team in Team Rating per vantarmi, ma perché non provare a pensare che io desideri semplicemente un VERO RMT? =( Scrivere le debolezze del team senza dare consigli (o senza ammettere di non essere in grado di migliorare la situazione e di conseguenza che il builder ha fatto un ottimo lavoro con quel che aveva a disposizione) non ha un gran senso... o meglio, lo ha quando chi posta è uno che ha buildato in cinque minuti ed ha fatto così poca attenzione al suo team che probabilmente ne avrà fatta ancora meno alla threat list. :\ Nel mio caso, ti assicuro che non è così, e che ho riflettuto parecchio su come mantenere il tema e limitare le debolezze. Continuo a pensare che non sia proficuo arrivare al sesto slot di un team offensivo con sweeper negli altri cinque slot e dire "boh, ho delle debolezze, buttiamoci dentro Blissey/Cresselia/Quagsire Talker e non pensiamoci più!" (oppure arrivare al sesto slot di un ToxicStall team e decidere di metterci dentro, chessò, CBDactyl). Potrei levare Clefable e mettere una Blissey Calm Minder... cosa avrei risolto? Le mie debolezze? Mh, forse non sarei più debole a Zapdos. Ma vale la pena di sacrificare tutto quanto il lavoro fatto per focalizzare il team sugli sweeper attuali, solo per "coprire una debolezza"? Il team funzionerebbe davvero meglio se usassi Blissey? Ma non lo dico perché "OMG CLEFABLE E' UU=FIGO!!!" dato che non me ne frega praticamente nulla (ed anche il fatto che io usi gli UU anche durante i tornei lo dimostra), l'unica cosa che mi interessa è che il team funzioni.
« Ultima modifica: Luglio 29, 2008, 22:35:32 da Ganondorf » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Luglio 30, 2008, 08:01:24 »

Potrebbe servire a qualcosa Steelix su Jirachi, ma non ho voglia di pensarci più di tanto (tra l'altro ferma Raikou che non so come intendevi battere se non con Jirachi, soluzione abbastanza approssimativa). Altrimenti potresti provare Flygon al posto di DRagonite, chessò.
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Luglio 30, 2008, 09:01:40 »

Bekins, SMETTILA DI SVEGLIARTI ALLE 8 PORCA TROIA

GF il team è troppo basato sulla strategia, avrei provato pure io a capirci qualcosa se sono sapessi cos'è encore
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Luglio 30, 2008, 09:07:18 »

E' un album di eminem
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Luglio 30, 2008, 12:27:22 »

 :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg:

Encora è quella mossa che fa ripetere l'ultima mossa del nemico da 2 a 5 volte.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Luglio 30, 2008, 14:12:42 »

tra l'altro ferma Raikou che non so come intendevi battere se non con Jirachi, soluzione abbastanza approssimativa
Con hariyama e con clefable; questo è rse, non gsc, nessuno usa raikou, tutti usano zapdos. Mi interessa leggermente di più avere una difesa contro zapdos piuttosto che contro un pokémon che non troverò mai perché tanto blissey (o snorlax) è in tutti i team; se alla fine ho un problema con raikou pazienza. Steelix come ferma zapdos? Con explosion? boh, non mi sembra la soluzione migliore sinceramente (neanche avrei più wish Cry). Flygon è una merda, che ci trovate in quel pokémon? Addirittura switchare su forretress potrebbe darmi problemi, dato che non resiste ad HP Bug... ed avrei anche più problemi con heracross/medicham, probabilmente.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Agosto 01, 2008, 16:06:08 »

per dirla in breve, questo team viene ownato da qualsiasi idiota esistente con un po' di culo

ho battuto carlito perché ha ritirato il suo metagross quando ha preso gli attack rose, ma altro... mh, no =S ah, in compenso non ho avuto tanti problemi con calmkou, usando hariyama + wish + light screen

credo di aver perso sei battle su dieci, è un record in negativo per un mio team in test lol (di solito comincio a perdere dopo la quarantesima/sessantesima partita, a seconda del team ;d)
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Agosto 01, 2008, 16:34:27 »

Anche Gf può far team di merda
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #29 il: Agosto 01, 2008, 16:38:34 »

per dirla in breve, questo team viene ownato da qualsiasi idiota esistente con un po' di culo

ho battuto carlito perché ha ritirato il suo metagross quando ha preso gli attack rose, ma altro... mh, no =S ah, in compenso non ho avuto tanti problemi con calmkou, usando hariyama + wish + light screen

credo di aver perso sei battle su dieci, è un record in negativo per un mio team in test lol (di solito comincio a perdere dopo la quarantesima/sessantesima partita, a seconda del team ;d)

ma zitto non ci crede nessuno
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.149 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 19:59:11