Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:57:42


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione  (Letto 4189 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« il: Marzo 12, 2007, 12:22:34 »

Blissey: OU (in RBY [Chansey]), anche in GSC, anche in RS, e DP
Snorlax: ,,
Gengar: ,,
Skarmory: Ou da G/S/C
Suicune: ,,
Dugtrio: NU in RBY, UU in GSC, OU in RSE, NU in DP
Sandslash: OU in RBY, UU in GSC, NU in RSE e DP
Sharpedo: UU/NU in RSE, OU in DP
Tyranitar: OU da GSC
AeroDactyl: OU da RSE
Alakazam: OU in RBY, GSC, RSE, UU in DP
L@tios: OOber nelle 202, OU in R/S/E, UU in DP
Ho-Oh: OOber in GSC/RSE, UU in DP
Suicune: Sempre OU da GSC
Heracross: ,,
Machamp: ,,
Ecco come evolve un Metagame da versione in versione, passano gli anni ma alcuni tizi stanno sempre li tra li OU, che ne pensate ? 
Loggato

~Link™
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 104


ThE dARk WaRRiOr! LiNk!


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2007, 12:51:47 »

bEllo o.O
Loggato



 “Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia”

“Il Cuore ha Sempre Ragione.”

Elogio alla Follia di Erasmo da Rotterdam
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2007, 14:21:54 »

Salamence: OU da RS 200

Hai scritto due volte Suicune Grin
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2007, 14:44:59 »

Lol, Dugtrio che diventa NU? Perde l'Hidden Power, ma guadagna Ambush/Blade Test, Stone Edge, ha pur sempre Earthquake, Beat Up, Aerial Ace e Toxic.
Lati@s: forse UU fra gli Uber. Ma anche no, visto che secondo me sono i migliori Uber dopo Groudon... forse un po' svalutati con l'avvento di Diarrea, Parrucca e Gelatina.
Sharpedo: maddai. Resta UU, forse un buon UU, ma non di più. :°D Diciamo che in DP ogni cosa acquista maggiori chance di farsi valere in OU (Clefable e Kingler mi vengono in mente), ma non per questo dobbiamo dire cose ridicole tipo "Sharpedo OU".
Alakazam: Focus Bomb AGlassata 2HKOa Snorlax, 3HKOa Blissey ed OHKOa Tyranitar ed Houndoom. HP Fire rimpiazza Fire Punch per Metagross (AGlassata è 2HKO), Shadow Ball abbatte Yonawaaru e Gengar, Psychic ha lo STAB. Non credo ci sia molto altro da dire.
Ho-oh: non so quanti UU (ma neanche quanti OU) resistano ad un Magifuoco CMindato. Ah, ed Ho-oh ha Recover. Non è un grande Uber, ma è un Uber.
Aerodactyl è uno di quei tizi cazzuti che si è fatto la scalata NU -> UU -> OU. Ha tutto il mio rispetto.
Loggato

~Link™
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 104


ThE dARk WaRRiOr! LiNk!


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2007, 15:08:23 »

Salamence: OU da RS 200

Hai scritto due volte Suicune Grin

Ma Salamence roxa di natura. TsK.
Loggato



 “Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia”

“Il Cuore ha Sempre Ragione.”

Elogio alla Follia di Erasmo da Rotterdam
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2007, 04:41:20 »

ç_ç ho notato con grande dispiacere ke leafblade di sceptile diventa fisica, e ke sceptile nn eccelle certo in prestazioni d quel tipo <_<''.
Dovrò quindi ripiegare su energy ball ._.
Cmq sceptile credo passerà dal 'OU di rse a un Borderline o forse UU (cavoli spero di no <_<'').
Il settino classico permane (substitute, leech seed, energy ball, hp fire/ice/boh) però nn ho idea di come sarà nel nuovo formato DP
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2007, 13:26:06 »

Killer-mimi, l'idea che ti sei fatto da Sharpedo da quando hai saputo degli attacchi speciali che diventano fisici è completamente sbagliata, nonostante Sharpedo danneggi l'avversario venendo toccato, non durerà mai più di 2 turni, e 2 scrostate sulla sua pelle non sono niente per chi ha leftovers. Alakazam sarà OU in DP, te lo garantisco. Blissey diventerà UU, ebbene sì, perché il merdagame DP mira a finire le battle in 6 turni. E Machamp non è mai stato un vero OU, perché a parte il suo attacco fa un po' pena nel resto, e Dugtrio diventerà ancora più stronzo che in RSE, altro che NU.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2007, 14:03:33 »

ç_ç ho notato con grande dispiacere ke leafblade di sceptile diventa fisica, e ke sceptile nn eccelle certo in prestazioni d quel tipo <_<''.
Dovrò quindi ripiegare su energy ball ._.
Energy Ball non ha alta probabilità di CH, ma ha una potenza base superiore di 10 punti a Leaf Blade, unita alla possibilità di indebolire la SpDef avversaria.
Cmq sceptile credo passerà dal 'OU di rse a un Borderline o forse UU (cavoli spero di no <_<'').
Anche se lo diventasse? Useresti un UU in OU. Comunque non lo diventerà, fidati, quel set funzionerà (purtroppo) in DP come in ADV, con la paura di un'eventuale Leaf Storm per finire qualche incauto Tyranitar.
Citazione
Blissey diventerà UU, ebbene sì, perché il merdagame DP mira a finire le battle in 6 turni.
Guardati un po' di rating su Smogon nella sezione DP. Blissey è in 19 team su 20. Praticamente l'unico Pokèmon capace di subire meno del 50% di danni da AGMence, AGHeatran ed Alakazam. E' l'unica cosa con cui *si spera* di evitare battle di 6 turni... o_O
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 24, 2007, 14:09:51 »

Sperano male, imho. DP sarà come una Uber battle, Blissey non resisterà ai cbandati velocerrimi con una mossa lotta. :/
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2007, 14:13:44 »

Sperano male, imho. DP sarà come una Uber battle, Blissey non resisterà ai cbandati velocerrimi con una mossa lotta. :/
Switch.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2007, 14:15:49 »

Switch.
Dugtrio bastardo.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2007, 14:21:21 »

Growl, Ice Beam, Hidden Power Grass/Water, Counter.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2007, 14:26:01 »

Beat Up manda a quel paese Growl e Counter, e con le mie Evs particolari, nemmeno la Bliss modest max spatk BoltBeamer di Fra riesce a battere Dug moddato (è il soprannome che gli ho dato, e non è l'unico dei miei Pokémon moddati). Possiamo andare avanti all'infinito, ma Bliss durerà due turni al max, così saranno 7 e non 6, contento?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Marzo 24, 2007, 14:35:36 »

Beat Up manda a quel paese Growl e Counter, e con le mie Evs particolari, nemmeno la Bliss modest max spatk BoltBeamer di Fra riesce a battere Dug moddato (è il soprannome che gli ho dato, e non è l'unico dei miei Pokémon moddati). Possiamo andare avanti all'infinito, ma Bliss durerà due turni al max, così saranno 7 e non 6, contento?
I Dugtrio con Beat Up sono rari come mosche bianche. Quelli con le EV per resistere all'Ice Beam ancora di più (dubito comunque resista al Beam CMindato)... il punto è che, senza Bliss, gli Adherence Glasser (ma anche Calmkou ed un gran numero di altri Special Sweeper) devastano i team. Snorlax in DP non walla bene le speciali, Regice funziona ma quando Heatran o AGMence decideranno di Fire Blastare di certo non si potrà mandare lui.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 24, 2007, 14:49:54 »

Non resisto ad un IceBeam max spatk cmindato, quello no, in ogni caso Dug entra sugli Aroma, e se sono rari i Dug come li uso io, è rara anche Bliss con cmind... (se ne trovano di più dei Dug, ma è rara anche lei, perché Snorlax la owna).
Per il resto, mabboh, non so neanche chi siano Heatran o AGMence, già tanto che conosca DarkRaidituttodipiù.
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.07 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 24, 2024, 02:28:13