Il Mitico™
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"L'intoccabile"
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« il: Agosto 01, 2008, 19:21:35 » |
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Ripropongo un ragionamento già cominciato un tempo da Gf: Evasion Clause e OHKO Clause. L'idea sarebbe di rivedere queste due regole per alcuni UU, tiers resa molto più versatile in DP a cui manca il "tocco di classe". Vediamo prima la OHKO Clause, il cui ragionamento è il seguente: Se esiste un Pokémon come SD Luke in grado di OHKOare mezzo Metagame dopo una Swords Dance, per quale motivo non posso fare lo stesso con Whiscash? E' vero che Lucario è un Pokémon fragilissimo, impossibilitato nello switch-in anche da interi Team, standard o meno, che comunque hanno anche altri modi per fermarlo, ma è anche vero che le mosse da OHKO hanno solo 30 di precisione e 5 PP, massimo 8 potenziati con i PP-Su. Ecco una lista dei Pokémon che renderei legali con le OHKO moves, metto anche i NFE per far contento Axel nel caso si voglia estendere questa clausola in altri Metagame oltre che nello Standard:
Abisso (Fissure)
Phanpy Donphan Wailmer Wailord Numel Camerupt Torkoal Spheal Shieldon Bastiodon Shellos
Ghigliottina (Guillotine)
Krabby Gligar Corphish
Sono in dubbio se legalizzarla anche per Kingler e Crawdaunt.
Perforcorno (Horn Drill)
Nidoran (M) Rhyhorn Goldeen Ponyta Seel Dewgong
Direi anche Rhydon e Nidorino SOLO per lo Standard Metagame.
Purogelo (Sheer Cold)
Dewgong Spheal Snover
Per quanto riguarda l'Evasion Clause invece, il ragionamento punta in particolare ai difensori: Se esistono Pokémon che non li butti giù neanche con le cannonate, restando in tema potremmo dire neanche con le OHKO moves (parlando di Skarmory, Forretress... e Shuckle, ad esempio), ma parliamo anche di Blissey, Cresselia, Dusknoir, ecc... ma anche Garchomp, non vedo il motivo per cui altri Pokémon meno resistenti e meno problematici non possano disporre del loro bonus. Ecco una lista dei Pokémon che renderei legali con le Evasion moves, metto anche i NFE per far contento Axel nel caso si voglia estendere questa clausola in altri Metagame oltre che nello Standard:
Doppioteam (Double Team)
Bulbasaur Ivysaur Venusaur (In dubbio: Non gli bastano buonissime statistiche, mosse da Drainer, mosse cambia-status, ecc... ?) Charmander Charmeleon Charizard (Non con Belly Drum + Double Team direi, quindi Cheap in quel caso) Squirtle Wartortle Blastoise Butterfree Beedrill Pidgey Pidgeotto Pidgeot Rattata Raticate Spearow Fearow Ekans Arbok Pikachu Raichu (anche qui in dubbio) Sandshrew Nidoran (F) Nidorina Nidoqueen (anche qui in dubbio) Nidoran (M) Nidorino Nidoking Clefairy Vulpix Jigglypuff Wigglytuff Zubat Golbat Oddish Gloom Vileplume (Dubbio simile a quello su Venusaur) Paras Parasect Venonath Venomoth Diglett Meowth Psyduck Golduck Mankey Primeape (in dubbio) Growlithe Poliwag Poliwhirl Abra Kadabra (Non in NFE Metagame) Machop Machoke Bellsprout Weepinbell Victreebell Tentacool Geodude Graveler Golem Ponyta (Direi non con Double Team + Horn Drill) Rapidash Slowpoke Magnemite Magneton (Non per NFE Metagame) Farfetch'd Doduo Dodrio Seel (Direi non con Double Team + Horn Drill/Sheer Cold) Dewgong (Direi non con Double Team + Horn Drill/Sheer Cold) Grimer Shellder Cloyster Gastly Haunter (Non in NFE Metagame) Onix Drowzee Hypno (In dubbio) Krabby Kingler Voltorb Electrode (In dubbio) Exeggcute Cubone Marowak (In dubbio) Lickitung Koffing Rhyhorn Rhydon (Non in NFE Metagame) Chansey (Non in NFE Metagame) Tangela Kangaskhan (In dubbio) Horsea Seadra Goldeen (Direi non con Double Team + Horn Drill) Seaking Staryu Scyther (In dubbio) Electabuzz (Non in NFE Metagame) Magmar (Non in NFE Metagame) Tauros Eevee Flareon Porygon Omanyte Omastar Kabuto Kabutops (In dubbio) Aerodactyl (In forte dubbio) Moltres (In dubbio) Dratini Dragonair (Non in NFE Metagame) Chikorita Bayleef Meganium (Vedi Venusaur) Cyndaquill Quilava (In dubbio per il NFE Metagame) Typhlosion (In dubbio) Totodile Croconaw (In dubbio per il NFE Metagame) Feraligatr (In dubbio) Sentret Furret Hoothoot Noctowl (In dubbio) Ledyba Ledian Spinarak Ariados Chinchou Lanturn Pichu Cleffa Igglybuff Togepi Togetic (In dubbio, no sicuro per il NFE Metagame) Natu Xatu Mareep Flaaffy Ampharos Bellossom (Vedi Vileplume) Marill Azumarill (In dubbio, sicuramente Cheap con Belly Drum + Double Team) Sudowoodo Politoed (In dubbio) Hoppip Skiploom (In dubbio per il NFE Metagame)
Jumpluff Ma che scherziamo! O__o Aipom Sunkern Sunflora Yanma Wooper Quagsire (In dubbio, penso che lo differenzierebbe di più da Swampert) Murkrow Slowking (In dubbio) Misdreavus (In dubbio) Girafarig (In dubbio) Pineco Dunsparce Gligar (Non con Guillotine + Double Team) Steelix Snubbull Granbull Qwilfish Scizor (In forte dubbio) Shuckle (In forte dubbio) Sneasel Teddiursa Ursaring (In dubbio) Slugma Magcargo Swinub Piloswine Corsola Remoraid Octillery (In dubbio) Delibird Mantine (In dubbio) Houndour Phanpy Donphan (In dubbio, non con Fissure + Double Team) Porygon2 (In forte dubbio) Stantler Tyrogue Hitmontop (In dubbio) Smoochum Elekid Magby
Blissey SCHERZAVO!!! :°°°°°°°D Larvitar Pupitar (In dubbio, no sicuro per il NFE Metagame) Treecko Grovile (Non per il NFE Metagame) Torchic Combusken (Non per il NFE Metagame) Blaziken (In dubbio, lo differenzierebbe da Infernape) Mudkip Marshtomp (In dubbio per il NFE Metagame) Poochyena Mightyena (In dubbio) Zigzagoon Linoone (In piccolo dubbio) Beautifly Dustox Lotad Lombre (In dubbio per il NFE Metagame) Seedot Nuzleaf (In dubbio per il NFE Metagame) Taillow Swellow (In dubbio) Wingull Pelipper Ralts Kirlia Surskit Masquerain Shroomish Slakoth Vigoroth (In dubbio) Nincada Wishmur Loudred (In dubbio) Exploud (In dubbio) Makuhita Azurill Nosepass Skitty Delcatty Sableye Mawile Aron Lairon Aggron Meditite Electrike Manetric (In dubbio) Plusle Minun Volbeat Illumise Roselia Gulpin Swalot Carvanha Sharpedo Wailmer (Non con Fissure + Double Team) Wailord (Non con Fissure + Double Team) Numel Camerupt (Non con Fissure + Double Team) Torkoal (Non con Fissure + Double Team) Spoink Grumpig (In dubbio) Spinda Trapinch Vibrava Flygon (In dubbio, lo differenzierebbe maggiormente da Garchomp) Cacnea Swablu Altaria (Non con Dragon Dance + Double Team) Zangoose Seviper Lunatone Solrock Barboach (Non con Fissure + Double Team) Whiscash (Non con Fissure + Double Team) Corphish (Non con Guillotine + Double Team) Crawdaunt Baltoy Claydol (In dubbio) Lileep Anorith Armaldo Feebas Castform Kecleon Shuppet Banette (In dubbio) Duskull Dusclops (In dubbio, no per il NFE Metagame) Tropius (In dubbio) Chimecho Absol (In dubbio) Snorunt Spheal (Non con Sheer Cold + Double Team) Sealeo (Non per il NFE Metagame) Clamperl Huntail Gorebyss Relicanth (In dubbio) Luvdisc Bagon Shellgon Beldum Metang Turtwig Grotle Torterra (Vedi Venusaur) Chimchar Monferno Piplup Prinplup Empoleon (In dubbio) Starly Staravia Staraptor (In dubbio) Bidoof Bibarel Kricketune Shinx Luxio Luxray Budew Cranidos Rampardos Shieldon (Non con Fissure + Double Team) Bastiodon (Non con Fissure + Double Team) Wormadam (Non con Fissure + Double Team) Mothim Vespiqueen (In dubbio) Pachirisu Buizel Cherubi Cherrim Shellos (Non con Fissure + Double Team) Drifloon Drifblim (In dubbio) Buneary Lopunny Honchkrow Glameow Purugly (In dubbio) Chingling Stunky Skuntank (In dubbio) Bronzor Bonsly Mime Jr. Happiny Chatot Gible Munchlax Riolu Hippopotas Skorupi Drapion Croagunk Toxicroak (In dubbio) Carnivine Finneon Lumineon Mantyke Snover (Non con Sheer Cold + Double Team) Weavile (In dubbio) Lickylicky Probopass (In dubbio) Rotom Phione
Minimizzato (Minimize)
Clefairy Grimer Chansey (Non per NFE Metagame) Staryu Qwilfish Drifloon Drifblim
Vieterei ovviamente Bright Powder a queste mosse.
Con questi ritocchi alle Clause si otterrebbero nuove strategie, se non diverse classifiche di usage e un bilanciamento del Metagame.
Dite la vostra, se ben accettata l'idea andrebbe riferita a Smogon e testata su Shoddy Battle.
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« Ultima modifica: Agosto 01, 2008, 19:27:29 da Il Mitico™ »
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« Risposta #1 il: Agosto 01, 2008, 19:28:44 » |
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Non so, mi sembra che per le mosse ohko se il pokemon avesse focus sash non sarebbe giusto per l'altro avversario O_o Per quanto riguarda doppioteam boh, mi pare fattibile, anche se mightyena + gridodilotta + doppioteam + sbigoattacco + tossicsfera imho sarebbe un po' dura da mandare giù O_o
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Begin Turn #15 Lapras used Dragon Dance! Lapras's Attack rose! Lapras's Speed rose! --------------------------------- Blastoise used Surf! Lapras restored HP using its Water Absorb! --------------------------------- Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
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g_f
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« Risposta #2 il: Agosto 01, 2008, 19:29:38 » |
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non mi piacel'idea che QUALSIASI COSA possa usare double team
ma sono favorevole all'unban delle ohko
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« Risposta #3 il: Agosto 01, 2008, 19:33:17 » |
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non mi piacel'idea che QUALSIASI COSA possa usare double team
ma sono favorevole all'unban delle ohko
Bè, insomma... sono molti ad apprenderlo, ma ho escluso tutti quelli che hanno già avuto, così come se quei Pokémon in dubbio li trovate pericolosi con Doppioteam la lista si dimezza. Dite la vostra. Per quanto riguarda doppioteam boh, mi pare fattibile, anche se mightyena + gridodilotta + doppioteam + sbigoattacco + tossicsfera imho sarebbe un po' dura da mandare giù O_o
Vedi sopra.
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« Risposta #4 il: Agosto 01, 2008, 19:35:03 » |
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Le OHKO moves e DT sono bannate perchè anche se ci fosse un grande dislivello tra noob e pro, il noob può usare quelle mosse per inserire un fattore fortuna nella partita e avere così delle speranze di vittoria. Certo un pro non userebbe mai le OHKO, perchè è più conveniente usare SDLuke. Ma un niubbo che nemmeno usa swords dance su garchomp "perchè non fa nulla" gli conviene sfruttare queste mosse "zero skill".
Ammettere queste mosse IN QUALSIASI TIER vuol dire la morte della competitività (più di quello che è DP)
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?
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g_f
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« Risposta #5 il: Agosto 01, 2008, 19:37:56 » |
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dp è troppo veloce perché queste mosse portino un dislivello significativo imo =\ già in rse le ohko non erano davvero nulla di particolarmente broken... vediamole giusto come una sorta di incentivo ad usare gli study pokés
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Mr.Pkmn
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« Risposta #6 il: Agosto 01, 2008, 19:38:49 » |
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vediamole giusto come una sorta di incentivo ad usare gli study pokés cioè PIU' SKARMORY E DONPHAN in ogni team?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?
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« Risposta #7 il: Agosto 01, 2008, 20:10:42 » |
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Mr.Pkmn, tu sei fortunato che incontri solo niubbi che usano set sballati, perché se incontri i classici che infilano 6 OU a caso nel Team capiresti di più... Quanti sono i Pokémon a cui propongo di legalizzare le OHKO moves? Ne conto 24, di cui solo Donphan con alto staying power, Camerupt è "decente", anche Wailord e Torkoal, Bastiodon anche ma è stra-pieno di debolezze, parliamo poi di Pokémon che possono apprendere Abisso cioé una mossa con 30 di precisione e 8 PP a cui circa 1/4 dei Pokémon totali è immune, così come 1/4 degli OU... e gli altri OHKO Pokémon? Tutti NFE, sarà un giochetto mandarli in campo e attaccare per primi riuscendo persino a far funzionare la loro OHKO moves. Io più che fortuna lo chiamerei rischio, così come è un rischio usare Thunder di Zapdos o tentare una predict incerta, lo sarà ancor di più voler rischiare una OHKO moves con uno dei pochi Pokémon decenti (già vedo le folle che sostituiscono Gliscor con Gligar per usare Ghigliottina ). I Team lenti, precisamente gli Stall Team, dovrebbero solo inserire almeno un Volante/Levitante o un Pokémon con Sturdy (sono 1/4 di 493 Pokémon), e troverebbero persino più Stall con le Evasion moves. Anche le Evasion moves sono un rischio, perché quanto pretendi di tenere in campo Pidgeot contro Jolteon? Un turno per usargli Toxic mentre ti missa Thunderbolt, e poi? O sculi estremamente o al turno dopo sei fritto, a meno che non hai intenzione di bloccarti ad usare Doppioteam per un'ora. Usare una OHKO moves con uno di quei Pokémon citati è un grosso rischio; usare Double Team con uno di quei Pokémon citati contro un Pokémon ben più potente è un rischio grosso abbastanza. Fare Critical Hit con una normalissima mossa... quella è fortuna. Poi non capisco perché dici che DP è la fine della competitività, e non capisco perché continui a giocarci se la pensi così, ma vabbé...
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« Ultima modifica: Agosto 01, 2008, 20:16:23 da Il Mitico™ »
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« Risposta #8 il: Agosto 01, 2008, 20:12:57 » |
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vediamole giusto come una sorta di incentivo ad usare gli study pokés i pokèmon studio? btw le Evasion moves sono una MERDA =(
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« Ultima modifica: Agosto 01, 2008, 20:14:53 da 4eP »
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Mr.Pkmn
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« Risposta #9 il: Agosto 01, 2008, 21:00:14 » |
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Mr.Pkmn, tu sei fortunato che incontri solo niubbi che usano set sballati, perché se incontri i classici che infilano 6 OU a caso nel Team capiresti di più... Adesso mi stai dicendo che non capisco un cazzo del metagame DP dato che in wi-fi mi sfidano solo niubbi? Io più che fortuna lo chiamerei rischio, così come è un rischio usare Thunder di Zapdos o tentare una predict incerta, lo sarà ancor di più voler rischiare una OHKO moves con uno dei pochi Pokémon decenti (già vedo le folle che sostituiscono Gliscor con Gligar per usare Ghigliottina ). Thunder Zapdos non è un rischio, ma una scelta dato che Thunder ha una percentuale di successo maggiore delle OHKO moves (quindi nella maggior parte dei casi non fallisce). Non parlarmi poi di Guillotine Gliscor, al pokemon day ho rischiato di perdere a causa sua nonostate il mio avversario fosse un niubbo colossale. Questa è la prova evidente per cui bisognerebbe bannare le OHKO. I Team lenti, precisamente gli Stall Team, dovrebbero solo inserire almeno un Volante/Levitante o un Pokémon con Sturdy (sono 1/4 di 493 Pokémon), e troverebbero persino più Stall con le Evasion moves. Anche le Evasion moves sono un rischio, perché quanto pretendi di tenere in campo Pidgeot contro Jolteon? Un turno per usargli Toxic mentre ti missa Thunderbolt, e poi? O sculi estremamente o al turno dopo sei fritto, a meno che non hai intenzione di bloccarti ad usare Doppioteam per un'ora. Double Team è imparato praticamente da TUTTI i pokemon. E c'è una notevole differenza tra DT Pidgeot e DT Dusknoir/Umbreon/Hippowdon. Usare una OHKO moves con uno di quei Pokémon citati è un grosso rischio; usare Double Team con uno di quei Pokémon citati contro un Pokémon ben più potente è un rischio grosso abbastanza. Fare Critical Hit con una normalissima mossa... quella è fortuna. 30% di far fuori un pokemon non è affatto poco, soprattutto se non sei in grado di farlo fuori (ad esempio un cradily con +6 nelle difese) Poi non capisco perché dici che DP è la fine della competitività, e non capisco perché continui a giocarci se la pensi così, ma vabbé...
Perchè ormai RSE è morto, su NB ci sono solo niubbi. Per affrontare gente decente sono costretto ad usare shoddy.
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« Ultima modifica: Agosto 01, 2008, 22:03:30 da Mr.Pkmn »
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?
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« Risposta #10 il: Agosto 01, 2008, 21:29:03 » |
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Adesso mi stai dicendo che non capisco un cazzo del metagame DP dato che in wi-fi mi sfidano solo niubbi?
No, sto solo dicendo che subire in un momento cruciale un Critical Hit è sfortuna, usare una OHKO moves è un rischio. Thunder Zapdos non è un rischio, ma una scelta dato che Thunder ha una percentuale di successo maggiore delle OHKO moves (quindi nella maggior parte dei casi non fallisce). Buffo come quando si parla di colpire Garchomp sotto Sandstorm si sottolinea sempre quel 20% di possibilità di fallire in confronto all'80% di possibilità di successo... Non parlarmi poi di Guillotine Gliscor, al pokemon day ho rischiato di perdere a causa sua nonostate il mio avversario fosse un niubbo colossale. Questa è la prova evidente per cui bisognerebbe bannare le OHKO. Difatti io parlavo di Gligar, non ho citato Gliscor proprio perché si tratta di un Pokémon che ha abbastanza. Double Team è imparato praticamente da TUTTI i pokemon. E c'è una notevole differenza tra DT Pidgeot e DT Dusknoir/Umbreon/Hippowdon. 3 Pokémon che io non ho citato... ma hai letto la mia lista? Ho escluso tutti i Pokémon che hanno abbastanza, di qualunque tiers essi siano, e ne ho messi alcuni in dubbio su cui vorrei discutere. 30% di far fuori un pokemon non è affatto poco, soprattutto se non sei in grado di farlo fuori (ad esempio un cradily con +6 nelle difese) Prima dici che 30% è poco e ora dici che non lo è? O__o Cradily con +6 alle Difese... usi Amnesia con Cradily? Non so quanti rischieranno Fissure con Donphan contro Cradily... Perchè ormai RSE è morto, su NB ci sono solo niubbi. Per affrontare gente decente sono costretto ad usare shoddy.
Capisco, ma non riesco a capire invece del perché è finita la competitività con DP quando personalmente l'ho sempre trovato superiore a RSE, un Metagame meno vasto e con un certo squilibrio nella versatilità dei Pokémon... ma soprattutto, non capisco perché continui a fare qualcosa che non ti piace.
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« Risposta #11 il: Agosto 01, 2008, 22:15:17 » |
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No, sto solo dicendo che subire in un momento cruciale un Critical Hit è sfortuna, usare una OHKO moves è un rischio. Rimane comunque sfortuna perdere 2 pokemon per una OHKO move, dato che la probabilità è solo del 9% Buffo come quando si parla di colpire Garchomp sotto Sandstorm si sottolinea sempre quel 20% di possibilità di fallire in confronto all'80% di possibilità di successo... Sono buffi anche i dibattiti power vs accuracy vero? Prima dici che 30% è poco e ora dici che non lo è? O__o Cradily con +6 alle Difese... usi Amnesia con Cradily? Non so quanti rischieranno Fissure con Donphan contro Cradily... Dove ho detto che è poco? 30% equivale ad una paralisi con body slam. Capisco, ma non riesco a capire invece del perché è finita la competitività con DP quando personalmente l'ho sempre trovato superiore a RSE, un Metagame meno vasto e con un certo squilibrio nella versatilità dei Pokémon... ma soprattutto, non capisco perché continui a fare qualcosa che non ti piace. Perchè mi piace pokemon, e non il metagame in cui gioco. E comunque RSE è un metagame migliore anche per il fatto che ha ritmi più calmi, e non dove uno switch ti porta alla morte di un pokemon. Per tutto il resto rispondo con: Ammettere queste mosse IN QUALSIASI TIER vuol dire la morte della competitività (più di quello che è DP)
O sbanni OHKO e DT in tutte le tier o niente. Non si può pensare di squilibrare un metagame solo perchè meno giocato.
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« Risposta #12 il: Agosto 01, 2008, 22:28:33 » |
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Rimane comunque sfortuna perdere 2 pokemon per una OHKO move, dato che la probabilità è solo del 9%
Potrei anche dire che si tratta di errore del giocatore dato che lasciare che Donphan o uno qualsiasi di quei Pokémon da me citati metta KO addirittura 2 Pokémon è davvero un'assurdità. Sono buffi anche i dibattiti power vs accuracy vero?
Non capisco cosa intendi dire... Dove ho detto che è poco? 30% equivale ad una paralisi con body slam.
Dunque non è poi tutta questa fortuna sfacciata... Perchè mi piace pokemon, e non il metagame in cui gioco. E comunque RSE è un metagame migliore anche per il fatto che ha ritmi più calmi, e non dove uno switch ti porta alla morte di un pokemon. Ma anche no! Per tutto il resto rispondo con: Ammettere queste mosse IN QUALSIASI TIER vuol dire la morte della competitività (più di quello che è DP)
O sbanni OHKO e DT in tutte le tier o niente. Non si può pensare di squilibrare un metagame solo perchè meno giocato. Ho considerato chiaramente tutte le tiers, dicendo anche quelli che non devono avere Doppioteam nel NFE Metagame.
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« Ultima modifica: Agosto 01, 2008, 22:30:25 da Il Mitico™ »
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ma cosa mi dici mmaai??
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« Risposta #13 il: Agosto 02, 2008, 13:08:01 » |
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Giusto per fare qualcosa quoto pienamente gf. Solo non le legalizzerei in rse..
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Elros
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« Risposta #14 il: Agosto 02, 2008, 13:16:09 » |
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in gsc invece si eh
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