Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 10:10:03


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Lo posto ora altrimenti anch'io non avrò sonno come Gf  (Letto 3167 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« il: Agosto 01, 2008, 19:21:35 »

Ripropongo un ragionamento già cominciato un tempo da Gf: Evasion Clause e OHKO Clause.
L'idea sarebbe di rivedere queste due regole per alcuni UU, tiers resa molto più versatile in DP a cui manca il "tocco di classe". Vediamo prima la OHKO Clause, il cui ragionamento è il seguente: Se esiste un Pokémon come SD Luke in grado di OHKOare mezzo Metagame dopo una Swords Dance, per quale motivo non posso fare lo stesso con Whiscash? E' vero che Lucario è un Pokémon fragilissimo, impossibilitato nello switch-in anche da interi Team, standard o meno, che comunque hanno anche altri modi per fermarlo, ma è anche vero che le mosse da OHKO hanno solo 30 di precisione e 5 PP, massimo 8 potenziati con i PP-Su.
Ecco una lista dei Pokémon che renderei legali con le OHKO moves, metto anche i NFE per far contento Axel nel caso si voglia estendere questa clausola in altri Metagame oltre che nello Standard:

Abisso (Fissure)

Phanpy   
Donphan
Wailmer
Wailord
Numel
Camerupt
Torkoal
Spheal
Shieldon
Bastiodon
Shellos

Ghigliottina (Guillotine)

Krabby
Gligar
Corphish

Sono in dubbio se legalizzarla anche per Kingler e Crawdaunt.

Perforcorno (Horn Drill)

Nidoran (M)
Rhyhorn
Goldeen
Ponyta
Seel
Dewgong

Direi anche Rhydon e Nidorino SOLO per lo Standard Metagame.

Purogelo (Sheer Cold)

Dewgong
Spheal
Snover

Per quanto riguarda l'Evasion Clause invece, il ragionamento punta in particolare ai difensori: Se esistono Pokémon che non li butti giù neanche con le cannonate, restando in tema potremmo dire neanche con le OHKO moves (parlando di Skarmory, Forretress... e Shuckle, ad esempio), ma parliamo anche di Blissey, Cresselia, Dusknoir, ecc... ma anche Garchomp, non vedo il motivo per cui altri Pokémon meno resistenti e meno problematici non possano disporre del loro bonus.
Ecco una lista dei Pokémon che renderei legali con le Evasion moves, metto anche i NFE per far contento Axel nel caso si voglia estendere questa clausola in altri Metagame oltre che nello Standard:

Doppioteam (Double Team)

Bulbasaur
Ivysaur
Venusaur (In dubbio: Non gli bastano buonissime statistiche, mosse da Drainer, mosse cambia-status, ecc... ?)
Charmander
Charmeleon
Charizard (Non con Belly Drum + Double Team direi, quindi Cheap in quel caso)
Squirtle
Wartortle
Blastoise
Butterfree
Beedrill
Pidgey
Pidgeotto
Pidgeot
Rattata
Raticate
Spearow
Fearow
Ekans
Arbok
Pikachu
Raichu (anche qui in dubbio)
Sandshrew
Nidoran (F)
Nidorina
Nidoqueen (anche qui in dubbio)
Nidoran (M)
Nidorino
Nidoking
Clefairy
Vulpix
Jigglypuff
Wigglytuff
Zubat
Golbat
Oddish
Gloom
Vileplume (Dubbio simile a quello su Venusaur)
Paras
Parasect
Venonath
Venomoth
Diglett
Meowth
Psyduck
Golduck
Mankey
Primeape (in dubbio)
Growlithe
Poliwag
Poliwhirl
Abra
Kadabra (Non in NFE Metagame)
Machop
Machoke
Bellsprout
Weepinbell
Victreebell
Tentacool
Geodude
Graveler
Golem
Ponyta (Direi non con Double Team + Horn Drill)
Rapidash
Slowpoke
Magnemite
Magneton (Non per NFE Metagame)
Farfetch'd
Doduo
Dodrio
Seel (Direi non con Double Team + Horn Drill/Sheer Cold)
Dewgong (Direi non con Double Team + Horn Drill/Sheer Cold)
Grimer
Shellder
Cloyster
Gastly
Haunter (Non in NFE Metagame)
Onix
Drowzee
Hypno (In dubbio)
Krabby
Kingler
Voltorb
Electrode (In dubbio)
Exeggcute
Cubone
Marowak (In dubbio)
Lickitung
Koffing
Rhyhorn
Rhydon (Non in NFE Metagame)
Chansey (Non in NFE Metagame)
Tangela
Kangaskhan (In dubbio)
Horsea
Seadra
Goldeen (Direi non con Double Team + Horn Drill)
Seaking
Staryu
Scyther (In dubbio)
Electabuzz (Non in NFE Metagame)
Magmar (Non in NFE Metagame)
Tauros
Eevee
Flareon
Porygon
Omanyte
Omastar
Kabuto
Kabutops (In dubbio)
Aerodactyl (In forte dubbio)
Moltres (In dubbio)
Dratini
Dragonair (Non in NFE Metagame)
Chikorita
Bayleef
Meganium (Vedi Venusaur)
Cyndaquill
Quilava (In dubbio per il NFE Metagame)
Typhlosion (In dubbio)
Totodile
Croconaw (In dubbio per il NFE Metagame)
Feraligatr (In dubbio)
Sentret
Furret
Hoothoot
Noctowl (In dubbio)
Ledyba
Ledian
Spinarak
Ariados
Chinchou
Lanturn
Pichu
Cleffa
Igglybuff
Togepi
Togetic (In dubbio, no sicuro per il NFE Metagame)
Natu
Xatu
Mareep
Flaaffy
Ampharos
Bellossom (Vedi Vileplume)
Marill
Azumarill (In dubbio, sicuramente Cheap con Belly Drum + Double Team)
Sudowoodo
Politoed (In dubbio)
Hoppip
Skiploom (In dubbio per il NFE Metagame)
Jumpluff Ma che scherziamo! O__o
Aipom
Sunkern
Sunflora
Yanma
Wooper
Quagsire (In dubbio, penso che lo differenzierebbe di più da Swampert)
Murkrow
Slowking (In dubbio)
Misdreavus (In dubbio)
Girafarig (In dubbio)
Pineco
Dunsparce
Gligar (Non con Guillotine + Double Team)
Steelix
Snubbull
Granbull
Qwilfish
Scizor (In forte dubbio)
Shuckle (In forte dubbio)
Sneasel
Teddiursa
Ursaring (In dubbio)
Slugma
Magcargo
Swinub
Piloswine
Corsola
Remoraid
Octillery (In dubbio)
Delibird
Mantine (In dubbio)
Houndour
Phanpy
Donphan (In dubbio, non con Fissure + Double Team)
Porygon2 (In forte dubbio)
Stantler
Tyrogue
Hitmontop (In dubbio)
Smoochum
Elekid
Magby
Blissey SCHERZAVO!!! :°°°°°°°D
Larvitar
Pupitar (In dubbio, no sicuro per il NFE Metagame)
Treecko
Grovile (Non per il NFE Metagame)
Torchic
Combusken (Non per il NFE Metagame)
Blaziken (In dubbio, lo differenzierebbe da Infernape)
Mudkip
Marshtomp (In dubbio per il NFE Metagame)
Poochyena
Mightyena (In dubbio)
Zigzagoon
Linoone (In piccolo dubbio)
Beautifly
Dustox
Lotad
Lombre (In dubbio per il NFE Metagame)
Seedot
Nuzleaf (In dubbio per il NFE Metagame)
Taillow
Swellow (In dubbio)
Wingull
Pelipper
Ralts
Kirlia
Surskit
Masquerain
Shroomish
Slakoth
Vigoroth (In dubbio)
Nincada
Wishmur
Loudred (In dubbio)
Exploud (In dubbio)
Makuhita
Azurill
Nosepass
Skitty
Delcatty
Sableye
Mawile
Aron
Lairon
Aggron
Meditite
Electrike
Manetric (In dubbio)
Plusle
Minun
Volbeat
Illumise
Roselia
Gulpin
Swalot
Carvanha
Sharpedo
Wailmer (Non con Fissure + Double Team)
Wailord (Non con Fissure + Double Team)
Numel
Camerupt (Non con Fissure + Double Team)
Torkoal (Non con Fissure + Double Team)
Spoink
Grumpig (In dubbio)
Spinda
Trapinch
Vibrava
Flygon (In dubbio, lo differenzierebbe maggiormente da Garchomp)
Cacnea
Swablu
Altaria (Non con Dragon Dance + Double Team)
Zangoose
Seviper
Lunatone
Solrock
Barboach (Non con Fissure + Double Team)
Whiscash (Non con Fissure + Double Team)
Corphish (Non con Guillotine + Double Team)
Crawdaunt
Baltoy
Claydol (In dubbio)
Lileep
Anorith
Armaldo
Feebas
Castform
Kecleon
Shuppet
Banette (In dubbio)
Duskull
Dusclops (In dubbio, no per il NFE Metagame)
Tropius (In dubbio)
Chimecho
Absol (In dubbio)
Snorunt
Spheal (Non con Sheer Cold + Double Team)
Sealeo (Non per il NFE Metagame)
Clamperl
Huntail
Gorebyss
Relicanth (In dubbio)
Luvdisc
Bagon
Shellgon
Beldum
Metang
Turtwig
Grotle
Torterra (Vedi Venusaur)
Chimchar
Monferno
Piplup
Prinplup
Empoleon (In dubbio)
Starly
Staravia
Staraptor (In dubbio)
Bidoof
Bibarel
Kricketune
Shinx
Luxio
Luxray
Budew
Cranidos
Rampardos
Shieldon (Non con Fissure + Double Team)
Bastiodon (Non con Fissure + Double Team)
Wormadam (Non con Fissure + Double Team)
Mothim
Vespiqueen (In dubbio)
Pachirisu
Buizel
Cherubi
Cherrim
Shellos (Non con Fissure + Double Team)
Drifloon
Drifblim (In dubbio)
Buneary
Lopunny
Honchkrow
Glameow
Purugly (In dubbio)
Chingling
Stunky
Skuntank (In dubbio)
Bronzor
Bonsly
Mime Jr.
Happiny
Chatot
Gible
Munchlax
Riolu
Hippopotas
Skorupi
Drapion
Croagunk
Toxicroak (In dubbio)
Carnivine
Finneon
Lumineon
Mantyke
Snover (Non con Sheer Cold + Double Team)
Weavile (In dubbio)
Lickylicky
Probopass (In dubbio)
Rotom
Phione

Minimizzato (Minimize)

Clefairy
Grimer
Chansey (Non per NFE Metagame)
Staryu
Qwilfish
Drifloon
Drifblim

Vieterei ovviamente Bright Powder a queste mosse.

Con questi ritocchi alle Clause si otterrebbero nuove strategie, se non diverse classifiche di usage e un bilanciamento del Metagame.

Dite la vostra, se ben accettata l'idea andrebbe riferita a Smogon e testata su Shoddy Battle.



 

« Ultima modifica: Agosto 01, 2008, 19:27:29 da Il Mitico™ » Loggato
Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2008, 19:28:44 »

Non so, mi sembra che per le mosse ohko se il pokemon avesse focus sash non sarebbe giusto per l'altro avversario O_o
Per quanto riguarda doppioteam boh, mi pare fattibile, anche se mightyena + gridodilotta + doppioteam + sbigoattacco + tossicsfera imho sarebbe un po' dura da mandare giù O_o
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2008, 19:29:38 »

non mi piacel'idea che QUALSIASI COSA possa usare double team

ma sono favorevole all'unban delle ohko
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2008, 19:33:17 »

non mi piacel'idea che QUALSIASI COSA possa usare double team

ma sono favorevole all'unban delle ohko

Bè, insomma... sono molti ad apprenderlo, ma ho escluso tutti quelli che hanno già avuto, così come se quei Pokémon in dubbio li trovate pericolosi con Doppioteam la lista si dimezza. Dite la vostra.

Per quanto riguarda doppioteam boh, mi pare fattibile, anche se mightyena + gridodilotta + doppioteam + sbigoattacco + tossicsfera imho sarebbe un po' dura da mandare giù O_o

Vedi sopra.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2008, 19:35:03 »

Le OHKO moves e DT sono bannate perchè anche se ci fosse un grande dislivello tra noob e pro, il noob può usare quelle mosse per inserire un fattore fortuna nella partita e avere così delle speranze di vittoria.
Certo un pro non userebbe mai le OHKO, perchè è più conveniente usare SDLuke. Ma un niubbo che nemmeno usa swords dance su garchomp "perchè non fa nulla" gli conviene sfruttare queste mosse "zero skill".

Ammettere queste mosse IN QUALSIASI TIER vuol dire la morte della competitività (più di quello che è DP)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Agosto 01, 2008, 19:37:56 »

dp è troppo veloce perché queste mosse portino un dislivello significativo imo =\

già in rse le ohko non erano davvero nulla di particolarmente broken...

vediamole giusto come una sorta di incentivo ad usare gli study pokés Wink
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Agosto 01, 2008, 19:38:49 »

vediamole giusto come una sorta di incentivo ad usare gli study pokés Wink
cioè PIU' SKARMORY E DONPHAN in ogni team?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Agosto 01, 2008, 20:10:42 »

Mr.Pkmn, tu sei fortunato che incontri solo niubbi che usano set sballati, perché se incontri i classici che infilano 6 OU a caso nel Team capiresti di più... Quanti sono i Pokémon a cui propongo di legalizzare le OHKO moves? Ne conto 24, di cui solo Donphan con alto staying power, Camerupt è "decente", anche Wailord e Torkoal, Bastiodon anche ma è stra-pieno di debolezze, parliamo poi di Pokémon che possono apprendere Abisso cioé una mossa con 30 di precisione e 8 PP a cui circa 1/4 dei Pokémon totali è immune, così come 1/4 degli OU... e gli altri OHKO Pokémon? Tutti NFE, sarà un giochetto mandarli in campo e attaccare per primi riuscendo persino a far funzionare  la loro OHKO moves. Looksi
Io più che fortuna lo chiamerei rischio, così come è un rischio usare Thunder di Zapdos o tentare una predict incerta, lo sarà ancor di più voler rischiare una OHKO moves con uno dei pochi Pokémon decenti (già vedo le folle che sostituiscono Gliscor con Gligar per usare Ghigliottina Looksi). I Team lenti, precisamente gli Stall Team, dovrebbero solo inserire almeno un Volante/Levitante o un Pokémon con Sturdy (sono 1/4 di 493 Pokémon), e troverebbero persino più Stall con le Evasion moves.
Anche le Evasion moves sono un rischio, perché quanto pretendi di tenere in campo Pidgeot contro Jolteon? Un turno per usargli Toxic mentre ti missa Thunderbolt, e poi? O sculi estremamente o al turno dopo sei fritto, a meno che non hai intenzione di bloccarti ad usare Doppioteam per un'ora.
Usare una OHKO moves con uno di quei Pokémon citati è un grosso rischio; usare Double Team con uno di quei Pokémon citati contro un Pokémon ben più potente è un rischio grosso abbastanza. Fare Critical Hit con una normalissima mossa... quella è fortuna.
Poi non capisco perché dici che DP è la fine della competitività, e non capisco perché continui a giocarci se la pensi così, ma vabbé... 
 
« Ultima modifica: Agosto 01, 2008, 20:16:23 da Il Mitico™ » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2008, 20:12:57 »

vediamole giusto come una sorta di incentivo ad usare gli study pokés Wink

i pokèmon studio?

btw le Evasion moves sono una MERDA =(
« Ultima modifica: Agosto 01, 2008, 20:14:53 da 4eP » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2008, 21:00:14 »

Mr.Pkmn, tu sei fortunato che incontri solo niubbi che usano set sballati, perché se incontri i classici che infilano 6 OU a caso nel Team capiresti di più...
Adesso mi stai dicendo che non capisco un cazzo del metagame DP dato che in wi-fi mi sfidano solo niubbi?

Io più che fortuna lo chiamerei rischio, così come è un rischio usare Thunder di Zapdos o tentare una predict incerta, lo sarà ancor di più voler rischiare una OHKO moves con uno dei pochi Pokémon decenti (già vedo le folle che sostituiscono Gliscor con Gligar per usare Ghigliottina Looksi).
Thunder Zapdos non è un rischio, ma una scelta dato che Thunder ha una percentuale di successo maggiore delle OHKO moves (quindi nella maggior parte dei casi non fallisce).
Non parlarmi poi di Guillotine Gliscor, al pokemon day ho rischiato di perdere a causa sua nonostate il mio avversario fosse un niubbo colossale. Questa è la prova evidente per cui bisognerebbe bannare le OHKO.

I Team lenti, precisamente gli Stall Team, dovrebbero solo inserire almeno un Volante/Levitante o un Pokémon con Sturdy (sono 1/4 di 493 Pokémon), e troverebbero persino più Stall con le Evasion moves.
Anche le Evasion moves sono un rischio, perché quanto pretendi di tenere in campo Pidgeot contro Jolteon? Un turno per usargli Toxic mentre ti missa Thunderbolt, e poi? O sculi estremamente o al turno dopo sei fritto, a meno che non hai intenzione di bloccarti ad usare Doppioteam per un'ora.
Double Team è imparato praticamente da TUTTI i pokemon. E c'è una notevole differenza tra DT Pidgeot e DT Dusknoir/Umbreon/Hippowdon.

Usare una OHKO moves con uno di quei Pokémon citati è un grosso rischio; usare Double Team con uno di quei Pokémon citati contro un Pokémon ben più potente è un rischio grosso abbastanza. Fare Critical Hit con una normalissima mossa... quella è fortuna.
30% di far fuori un pokemon non è affatto poco, soprattutto se non sei in grado di farlo fuori (ad esempio un cradily con +6 nelle difese)

Poi non capisco perché dici che DP è la fine della competitività, e non capisco perché continui a giocarci se la pensi così, ma vabbé...  
Perchè ormai RSE è morto, su NB ci sono solo niubbi. Per affrontare gente decente sono costretto ad usare shoddy.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2008, 22:03:30 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2008, 21:29:03 »

Adesso mi stai dicendo che non capisco un cazzo del metagame DP dato che in wi-fi mi sfidano solo niubbi?
No, sto solo dicendo che subire in un momento cruciale un Critical Hit è sfortuna, usare una OHKO moves è un rischio.

Thunder Zapdos non è un rischio, ma una scelta dato che Thunder ha una percentuale di successo maggiore delle OHKO moves (quindi nella maggior parte dei casi non fallisce).
Buffo come quando si parla di colpire Garchomp sotto Sandstorm si sottolinea sempre quel 20% di possibilità di fallire in confronto all'80% di possibilità di successo...

Non parlarmi poi di Guillotine Gliscor, al pokemon day ho rischiato di perdere a causa sua nonostate il mio avversario fosse un niubbo colossale. Questa è la prova evidente per cui bisognerebbe bannare le OHKO.
Difatti io parlavo di Gligar, non ho citato Gliscor proprio perché si tratta di un Pokémon che ha abbastanza.

Double Team è imparato praticamente da TUTTI i pokemon. E c'è una notevole differenza tra DT Pidgeot e DT Dusknoir/Umbreon/Hippowdon.
3 Pokémon che io non ho citato... ma hai letto la mia lista? Ho escluso tutti i Pokémon che hanno abbastanza, di qualunque tiers essi siano, e ne ho messi alcuni in dubbio su cui vorrei discutere.

30% di far fuori un pokemon non è affatto poco, soprattutto se non sei in grado di farlo fuori (ad esempio un cradily con +6 nelle difese)
Prima dici che 30% è poco e ora dici che non lo è? O__o
Cradily con +6 alle Difese... usi Amnesia con Cradily? Non so quanti rischieranno Fissure con Donphan contro Cradily...

Perchè ormai RSE è morto, su NB ci sono solo niubbi. Per affrontare gente decente sono costretto ad usare shoddy.
Capisco, ma non riesco a capire invece del perché è finita la competitività con DP quando personalmente l'ho sempre trovato superiore a RSE, un Metagame meno vasto e con un certo squilibrio nella versatilità dei Pokémon... ma soprattutto, non capisco perché continui a fare qualcosa che non ti piace. Huh?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2008, 22:15:17 »

No, sto solo dicendo che subire in un momento cruciale un Critical Hit è sfortuna, usare una OHKO moves è un rischio.
Rimane comunque sfortuna perdere 2 pokemon per una OHKO move, dato che la probabilità è solo del 9%

Buffo come quando si parla di colpire Garchomp sotto Sandstorm si sottolinea sempre quel 20% di possibilità di fallire in confronto all'80% di possibilità di successo...
Sono buffi anche i dibattiti power vs accuracy vero?

Prima dici che 30% è poco e ora dici che non lo è? O__o
Cradily con +6 alle Difese... usi Amnesia con Cradily? Non so quanti rischieranno Fissure con Donphan contro Cradily...
Dove ho detto che è poco? 30% equivale ad una paralisi con body slam.

Capisco, ma non riesco a capire invece del perché è finita la competitività con DP quando personalmente l'ho sempre trovato superiore a RSE, un Metagame meno vasto e con un certo squilibrio nella versatilità dei Pokémon... ma soprattutto, non capisco perché continui a fare qualcosa che non ti piace. Huh?
Perchè mi piace pokemon, e non il metagame in cui gioco. E comunque RSE è un metagame migliore anche per il fatto che ha ritmi più calmi, e non dove uno switch ti porta alla morte di un pokemon.

Per tutto il resto rispondo con:
Ammettere queste mosse IN QUALSIASI TIER vuol dire la morte della competitività (più di quello che è DP)
O sbanni OHKO e DT in tutte le tier o niente. Non si può pensare di squilibrare un metagame solo perchè meno giocato.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2008, 22:28:33 »

Rimane comunque sfortuna perdere 2 pokemon per una OHKO move, dato che la probabilità è solo del 9%
Potrei anche dire che si tratta di errore del giocatore dato che lasciare che Donphan o uno qualsiasi di quei Pokémon da me citati metta KO addirittura 2 Pokémon è davvero un'assurdità.

Sono buffi anche i dibattiti power vs accuracy vero?
Non capisco cosa intendi dire...

Dove ho detto che è poco? 30% equivale ad una paralisi con body slam.
Dunque non è poi tutta questa fortuna sfacciata...


Perchè mi piace pokemon, e non il metagame in cui gioco. E comunque RSE è un metagame migliore anche per il fatto che ha ritmi più calmi, e non dove uno switch ti porta alla morte di un pokemon.
Ma anche no!

Per tutto il resto rispondo con:
Ammettere queste mosse IN QUALSIASI TIER vuol dire la morte della competitività (più di quello che è DP)
O sbanni OHKO e DT in tutte le tier o niente. Non si può pensare di squilibrare un metagame solo perchè meno giocato.
Ho considerato chiaramente tutte le tiers, dicendo anche quelli che non devono avere Doppioteam nel NFE Metagame.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2008, 22:30:25 da Il Mitico™ » Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 02, 2008, 13:08:01 »

Giusto per fare qualcosa quoto pienamente gf.
Solo non le legalizzerei in rse..
Loggato
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Agosto 02, 2008, 13:16:09 »

in gsc invece si eh
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.122 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 24, 2024, 12:30:36