Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 26, 2024, 11:13:16


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pokemon: RPG o gioco competitivo?  (Letto 16479 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Agosto 04, 2008, 22:23:46 »

Dato i recenti contrasti e una simile discussione su smogon, è necessario approfondire vari aspetti fondamentali su cos'è "pokemon" per noi. Allo stesso modo questa discussione aiuta a capire perchè si preferisce il wi-fi o i simulatori.

Pokemon nasce come RPG, una avventura per diventare i migliori allenatori di pokemon proprio come nell'anime. In tutto il corso dell'avventura dovremo affrontare una serie di sfide imposte dal gioco (palestre, lega ecc..) e per farlo i nostri "pokemon" (visti come mostri immaginari) devono essere cresciuti, curati, amati ecc...
Inizialmente lo scopo del gioco è finire la lega (e la storia post-lega) e far raggiungere il magnifico "livello 100": l'ultimo livello, dove il pokemon è al massimo delle sue potenzialità, praticamente imbattibile in-game. Ma quando facciamo una lotta con un cervello umano, tutto questo cambia radicalmente: anche l'avversario ha pokemon al 100, anche l'avversario ha battuto la lega ed entrambi puntano a vincere. Quando uno dei due avversari riesce a capire le meccaniche del gioco, il bimbo che prima si considerava il miglior allenatore di pokemon finisce costantemente battuto 6 a 0, nonostante i suoi pokemon gli sembrino più forti, più fighi, con l'iper raggio più potente ecc...
E a volte la frustrazione del bambino cresce fino al punto da comprarsi aggeggi come l'AR per garantirsi l'assoluta vittoria, senza più essere umiliato dagli amici più intelligenti.

Ed è qui che entrano in gioco i simulatori: un mondo dove è impossibile barare, dove non si deve perdere tempo per buildarsi un team perfetto (e per perfetto non si intende solo lv 100), dove è il migliore a vincere. Per il niubbo il mondo pokemon inteso come mostri immaginari crolla come un castello di carte, lasciando spazio solo agli sprite e alle statistiche base. Nasce la delusione nel fatto che i suoi pokemon precedentemente allenati così duramente possano essere creati in pochi click.

Quindi adesso vi faccio una domanda: Considerate Pokemon un RPG o un gioco competitivo?

Principalmente questi due profili vengono delineati molto facilmente. Vi faccio un esempio:

RPG = Si lotta per essere considerati i migliori allenatori di pokemon. Questo è il profilo comune dei niubbi che trovano soddisfazione nel perdere tempo ad allenare i pokemon che considera più forti, nel lottare in wi-fi e nel pensare che i pokemon siano mostri immaginari da allenare e con cui lottare. Scelgono Garchomp perchè lo usano tutti (compresa la campionessa della lega) o perchè nell'anime non si fa assolutamente niente dal blizzard di weavile, nonostante la debolezza 4x a Ice.

Gioco competitivo = I motivi per cui si lotta competitivamente sono vari, ma generalmente è per divertirsi con dei buoni avversari o anche solo per vincere. Questo è il profilo comune dei giocatori medio-avanzati che hanno capito che non vale la pena allenarsi una squadra in wi-fi per trovare solo niubbi i quali probabilmente cheaters. Invece trovano soddisfazione a vincere contro avversari senza l'handicap delle IV con i loro team versatili buildati ragionando. Scelgono Garchomp perchè ha ottime statistiche, 2 STAB con grande coverage e un enorme potere offensivo.

Ovviamente ci sono i casi intermedi (tipo me), ma in linea generale è così. Discuss
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2008, 22:30:00 »

10 anni di pokémon e ancora non riesci a scrivere correttamente il nome
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Agosto 04, 2008, 22:30:31 »

10 anni di pokémon e ancora non riesci a scrivere correttamente il nome
mi rompo le palle ad accentare il nome
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2008, 22:33:30 »

10 anni di pokémon e ancora non riesci a scrivere correttamente il nome
mi rompo le palle ad accentare il nome
Infatti ti devi sforzare molto  Looksi

Forse sparo cazzate,ma secondo me,Pokèmon è un RPG,poi chi vuole competere con altri giocatori lo può fare liberamente °_°
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2008, 22:36:55 »

Forse sparo cazzate,ma secondo me,Pokèmon è un RPG,poi chi vuole competere con altri giocatori lo può fare liberamente °_°
Ok ma specifica i motivi.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2008, 22:39:43 »

Perchè tu saresti un caso intermedio? :0

EDIT: btw il gioco pokémon è nato per essere un RPG
« Ultima modifica: Agosto 04, 2008, 22:41:37 da 4eP » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2008, 22:56:23 »

Perchè tu saresti un caso intermedio? :0
Perchè comunque gioco (giocavo) sul wi-fi, e non trovo soddisfazione a fare un team sul DS.

EDIT: btw il gioco pokémon è nato per essere un RPG
Come RPG fa cagare, ma così urterei la sensibilità di qualcuno. Quindi mi limito a dire che è troppo facile e che anche un bimbo di 4 anni che non sa leggere può finire il gioco.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2008, 22:59:52 »

Perchè tu saresti un caso intermedio? :0
Perchè comunque gioco (giocavo) sul wi-fi, e non trovo soddisfazione a fare un team sul DS.
 
Come RPG fa cagare, ma così urterei la sensibilità di qualcuno. Quindi mi limito a dire che è troppo facile e che anche un bimbo di 4 anni che non sa leggere può finire il gioco.

Pokèmon è fatto per i bambini.Poi ci sono persone che si divertono a competere con persone vere usando i simulatori,e non gli allenatori del gioco.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2008, 23:01:52 »

Pokèmon è fatto per i bambini.
Sbagliato. Leggiti questo topic.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 04, 2008, 23:02:43 »

Pokèmon era,è e sarà un RPG con una forte componente competitiva,adesso che c'è il Wi-Fi lo è più che mai.
Ci si diverte a fare l'avventura classica,ma ci si dedica molto alla componente competitiva,come è giusto e bello che sia,io da bambino me lo sognavo di poter allenare i miei Pokèmon e poter lottare contro altri allenatori provenienti da ogni luogo.
Forse si fa sentire anche troppo la componente competitiva in Wi-Fi.
L'inserimento di altre opzioni Wi-Fi,in stile Mario Kart Wii (per dare una idea del coinvolgimento che servirebbe) e più da "fanboy",come direbbe qualcuno,aiuterebbero a trovare l'equilibrio ideale,magari mini-tornei a 4 avversari random,con grafiche e varie cose simpatiche e divertenti stile Lega Pokèmon,sarebbero belli.
Sono dell'idea quindi che entrambe le componenti ci sono a pari livello.
E quindi Wi-Fi > Simulatori,sempre e comunque,io voglio allenarmi una squadra e lottare contro tutti per dimostrare di essere un grande allenatore,questa è l'essenza dei Pokèmon,non buildare un team senz'anima su Net Battle o Shoddy Battle.
Per quanto riguarda i cheater,è vero,sono degli stupidi che rompono e rovinano il divertimento,ma sono più gli allenatori puliti dei cheater,che possono anche essere un ostacolo che invoglia a lottare,perchè batterli da una grande soddisfazione,perchè se io con i miei Pokèmon allenati con fatica batto lo stronzo che se li fa perfetti in 5 minuti con l'AR o il PokèSav,son contento,e come se sono contento,ed è possibile,perchè i cheater in fin dei conti non sanno un cavolo dei Pokèmon,e non sono certo invincibili.
Loggato
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Agosto 04, 2008, 23:04:38 »

L'RPG pokémon per me non va oltra GSC Si Si
Loggato
Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Agosto 04, 2008, 23:06:29 »

Nel wifi ci sono i cheater, ok, ci sono i quitter e la vittoria non viene registrata, ok, ci sono i bimbiminkia, ok, non ci sono classifiche sui migliori giocatori ma solo una torre lotta che basa la tua bravura a quanti turni riesci a mandare a ko l'avversario, ok, pokemon si paga, ok, ci metti una vita a fare un team, ok, non c'è un server random ma uno spazio limitato di 30 codici amico, ok, ma..
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 04, 2008, 23:08:37 »

L'RPG pokémon per me non va oltra GSC Si Si
GSC è rimasto impresso a tutti perchè eravamo nell'età migliore per giocare a Pokèmon.

Sono d'accordo su Drake per quanto riguarda l'atmosfera.

Ah,SW,chi è quello in firma?
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Agosto 04, 2008, 23:09:53 »

Ale, ora so perchè ti sei chiamato Ketchum :°°°D

Attenzione - Mentre stavi leggendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. salve

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. già

EDIT: "già" non significa che sono d'accordo, serviva ad esprimere frustrazione ._.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2008, 23:12:28 da 4eP » Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Agosto 04, 2008, 23:11:18 »

Gioco competitivo. La competitività è qualcosa di eccezionale, capace di stimolare e a far dare il massimo. I simulatori permettono il massimo grado di competitività, flessibilità, velocità. Il gioco, in sè, non ha vera competitività; buildare un team in un mese e giocare al 90% contro niubbi a mio parere avrà anche un' "anima", un' "emozione", ma il gioco ad alto livello, il gioco logico, il gioco tattico, il gioco matematico, il gioco psicologico, il gioco scacchistico (ROVINATO dall' elemento fortuna =() danno un' emozione impareggiabile dalla cartuccia. ANCHE considerando l' elemento "amacord", che avrà a che fare con la componente RPG ma che con la competitività non c'entra davvero niente.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2008, 23:13:26 da Seymour » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Agosto 04, 2008, 23:29:35 »

Ci si diverte a fare l'avventura classica,ma ci si dedica molto alla componente competitiva,come è giusto e bello che sia,io da bambino me lo sognavo di poter allenare i miei Pokèmon e poter lottare contro altri allenatori provenienti da ogni luogo.
Evidentemente ciò che ti sfugge è la percentuale di tizi che si "dedicano molto alla componente competitiva". Se non fossero state rivelate le meccaniche nascoste del gioco, pokemon non sarebbe nemmeno arrivato ad essere competitivo. E attualmente, non ci sono guide "ufficiali" che introducono i bambini al mondo competitivo. Spesso sento sulle SI ragionamenti come "non alleno con ev perchè sono troppo complicate", e quindi dato che la strategia di marketing della Nintendo è puntare sui bambini non ti aspettare una grande percentuale di persone che sanno cosa sono le evs.

Forse si fa sentire anche troppo la componente competitiva in Wi-Fi.
Indubbiamente. Un niubbo random che vede i miei video capisce che hyper beam charizard non porta alla vittoria.

L'inserimento di altre opzioni Wi-Fi,in stile Mario Kart Wii (per dare una idea del coinvolgimento che servirebbe) e più da "fanboy",come direbbe qualcuno,aiuterebbero a trovare l'equilibrio ideale,magari mini-tornei a 4 avversari random,con grafiche e varie cose simpatiche e divertenti stile Lega Pokèmon,sarebbero belli.
E' meglio che sia così. Pokemon non ha eccessivi cheaters perchè è "lotta tra amici" e non "competizione mondiale". Anche se una funzione per cercare giocatori random sarebbe stata molto gradita.

Sono dell'idea quindi che entrambe le componenti ci sono a pari livello.
No, il wi-fi e i simulatori hanno tier quasi differenti.

E quindi Wi-Fi > Simulatori,sempre e comunque,io voglio allenarmi una squadra e lottare contro tutti per dimostrare di essere un grande allenatore,questa è l'essenza dei Pokèmon,non buildare un team senz'anima su Net Battle o Shoddy Battle.
Io ho fatto una squadra, ho lottato parecchio in wi-fi e ho dimostrato largamente di essere uno dei più bravi DP player italiani. E adesso dicono che uso cheats da tutte le parti, e questo mi rompe non poco. Potrai dimostrare di essere un grande allenatore quanto vuoi, ma finchè sei sul wi-fi ci sarà sempre un niubbo rosicone che ti accuserà di cheating (e come pecore gli altri lo seguiranno).
I team che tu chiami "senz'anima" sono il frutto di un lungo processo di ragionamento e di testing. Il mio team sul wi-fi, che tu ci creda o no, è fatto di pokemon presi a caso usati con un minimo di intelligenza.

Per quanto riguarda i cheater,è vero,sono degli stupidi che rompono e rovinano il divertimento,ma sono più gli allenatori puliti dei cheater,che possono anche essere un ostacolo che invoglia a lottare,perchè batterli da una grande soddisfazione,perchè se io con i miei Pokèmon allenati con fatica batto lo stronzo che se li fa perfetti in 5 minuti con l'AR o il PokèSav,son contento,e come se sono contento,ed è possibile,perchè i cheater in fin dei conti non sanno un cavolo dei Pokèmon,e non sono certo invincibili.
Il problema non sono gli iv tutti a 31 (che tu magari consideri cheat perchè saltano la parte del breeding), ma i pokemon usciti da GSC. Certo, possono essere battuti, ma non potrai nulla contro i cheats dell'AR che porta le stats a 999, oppure ti riduce la vita a 1 PS con la semplice pressione di select, o ancora la vita infinita ecc...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: Agosto 04, 2008, 23:38:22 »

ma la verità la sanno quelli di central 8)
Citazione
ke senso ha pokemon senzsa gdr non lo so io (cit.) indi, gdr
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Agosto 04, 2008, 23:41:13 »

Ma, ma... ma il mio spettacolare post colmo di verità è stato ampiamente ignorato T_T
Loggato

Amy Sorel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567


grime0@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Agosto 04, 2008, 23:42:25 »

Citazione
ma non potrai nulla contro i cheats dell'AR che porta le stats a 999, oppure ti riduce la vita a 1 PS con la semplice pressione di select, o ancora la vita infinita ecc...

No, dai, non c'è nessuno che usa questo genere di cheats. Invece, gente che usa il pokesav e crea pkmn identici agli originali ce n'è tanta, troppa.

6, bellissimo post <3
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Agosto 04, 2008, 23:45:32 »

Comunque pokémon E' diventato un gioco competitivo °_°, ma è comunque nato per essere un normale prodotto per fare soldi...

Ps, L'anime è degenerato, già =(
« Ultima modifica: Agosto 04, 2008, 23:48:04 da 4eP » Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Agosto 04, 2008, 23:46:28 »

No, dai, non c'è nessuno che usa questo genere di cheats.

wobba supera gyarados dopo 2 danze.
Loggato

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Agosto 04, 2008, 23:51:07 »

No, dai, non c'è nessuno che usa questo genere di cheats.

wobba supera gyarados dopo 2 danze.
E lo OHKOa con Thundeshock  Looksi
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Agosto 04, 2008, 23:54:52 »

L'RPG pokémon per me non va oltra GSC Si Si
GSC è rimasto impresso a tutti perchè eravamo nell'età migliore per giocare a Pokèmon.

Sono d'accordo su Drake per quanto riguarda l'atmosfera.

Ah,SW,chi è quello in firma?
Mi riferisco sia a RBYG che GSC Si Si
Btw, non so chi tu veda =/
L'immagine è random e diversa a chiunque refreshi la pagina. Ad esempio io ora ho in firma Az, mentre tu puoi avere chiunque altro (Az compreso)
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Agosto 04, 2008, 23:55:23 »

No, dai, non c'è nessuno che usa questo genere di cheats. Invece, gente che usa il pokesav e crea pkmn identici agli originali ce n'è tanta, troppa.
No, nessuno. Finchè si usa il pokesav nei limiti ragionevoli ci sto anche, ma robe come tutti a 31 e OUTRAGE SU MILOTIC no eh.

Comunque pokémon E' diventato un gioco competitivo °_°, ma è comunque nato per essere un normale prodotto per fare soldi...
Siamo stati NOI a renderlo competitivo. Altrimenti si rimaneva alla torre lotta e tutti con double team e FishTauros.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Amy Sorel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567


grime0@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Agosto 05, 2008, 00:01:49 »

ma quel video è old  prr

ormai nemmeno i centralinisti usano charizard con idropompa et similia :x

Darkrai nemico usa Buco Nero!
Salamence torna nel Box!
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Agosto 05, 2008, 00:15:17 »

Citazione
Il Mitico™
(xx.xx.xxx.xxx, Firefox)    00:04:14    Sta postando in Pokemon: RPG o gioco competitivo?.
SI SALVI CHI PUO'
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Agosto 05, 2008, 00:18:01 »

Allors
secondo me pokemon è nato come una sottospecie di RPG ok, per via di Satoshi Tajiri, però la game freak ha indubbiamente rivolto il gioco verso un lato strategico, rovinato però dallo spirito consumistico delle nintendo, ergo non vedo nessuna contraddizione: pokémon è sia un RPG (Satoshi's idea) che un gioco strategico (game freak's idea) ergo uno può vederlo come c'ha voglia
lol @ mr
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #27 il: Agosto 05, 2008, 00:19:00 »

Pikemon ha effettivamente chiesto come lo si considera pkmn, non come secondo voi è nato. E' ovvio che sia nato come RPG =/
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Agosto 05, 2008, 00:19:25 »

allora gioco strategico.
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #29 il: Agosto 05, 2008, 00:21:24 »

8) ti amo.
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Agosto 05, 2008, 00:40:03 »

Citazione
Il Mitico™
(xx.xx.xxx.xxx, Firefox)    00:04:14    Sta postando in Pokemon: RPG o gioco competitivo?.
SI SALVI CHI PUO'
non mi sembra °_°
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Agosto 05, 2008, 00:43:50 »

Citazione
Siamo NOI a renderlo competitivo.
lol questa cosa è verissima, e non mi stancherò mai e poi mai di ripeterlo. Chi la nega vuol dire che semplicemente non la ha ancora capita.

La Nintendo comunque non si sta assolutamente avvicinando alla competitività, anzi. Ha solo implementato l'online nei suoi giochi multiplayer (e tutti sappiamo che la Nintendo è specializzata sopratutto in questo), cercando però di abbassare il livello di gioco. Tutto questo sia per lasciare giocare i bambinetti e quindi guadagnare, sia per far giocare qualsiasi casual player con il proprio wii / ds. Pokemon sta diventando meno competitivo di prima. Smash pure. Mario kart anche. Tutto questo solo perchè le console di punta Nintendo sono ora molto più giocate rispetto al passato e hanno quindi la possibilità di ottenere nuovi fans con l'abbassamento del livello generale di gioco. Spero he questo apra un po' gli occhi a quelle teste di cazzo di fanboy pronti a difendere la grande N a tutti i costi, nonostante sia palese che ad essa non interessi nulla dei suoi fans di vecchia data, ma semplicemente di ottenere più soldi invogliando i casual player a giocare, come tutte le console.
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #32 il: Agosto 05, 2008, 00:45:11 »

Purtroppo devo quotare in toto =(
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Agosto 05, 2008, 00:48:04 »

Purtroppo devo quotare in toto =(
già
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #34 il: Agosto 05, 2008, 00:49:17 »

Citazione
Siamo NOI a renderlo competitivo.
semplicemente di ottenere più soldi invogliando i casual player a giocare, come tutte le console.
Vorrei vedere a te faccia a faccia col dio denaro.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Agosto 05, 2008, 00:54:10 »

Purtroppo devo quotare in toto =(
già

Inutile Rispondere Dicendo Già

e comunque la nuova nintendo fa schifo, la preferivo "fuori moda" -_-
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: Agosto 05, 2008, 00:54:50 »

Io continuo a non capire la gente che dice: "La Nintendo lo fa solo per soldi". Ragazzi, quello di produrre e vendere videogiochi per la Nintendo è un lavoro. Con quei soldi quelle persone ci pagano le bollette, fanno la spesa, pagano la scuola per i loro figli, ecc... ed avendo avuto fortuna, possono permettersi anche qualcosa in più, ma se dite che il battling competitivo sia nato solo per merito nostro vi sbagliate di grosso. Curioso come questo battling competitivo sia formato da moltissime strategie e controtattiche fino a formare dei Metagame abbastanza bilanciati, è chiaro che la Nintendo ci abbia pensato alle strategie.
Tecnicamente parlando, la differenza tra RPG e gioco competitivo non è stata vista proprio bene da voi: Non so se questa sia la spiegazione migliore, ma un role-playing game (RPG), in Italiano gioco di ruolo (GDR), è un gioco che si svolge all'interno di un mondo immaginario governato da regole complesse e da una componente strategica. Nel caso di Pokémon, l'elemento strategico del gioco è il Team Building e la lotta, e dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, dopo esserci cimentati alla Torre Lotta, ecc... ci ritroviamo in un mondo dove tutte le componenti dell'RPG sono raggiungibili e ci viene proposta un'unica grande sfida illimitata: Il multiplayer. Questo vale per tutti gli RPG più o meno, quindi nel videogioco si può considerare come componente RPG, ma nel Simulatore no... perché? Per il semplice motivo che il gioco vuole che tu fatichi sia per buildare il tuo Team sia per giocarlo bene e sovrastare l'avversario, mentre il simulatore ti offre soltanto la seconda parte.
Cosa preferisco? In verità l'RPG, perché mi sembra più giusto faticare oltre che saper giocare (Io il torneo Wi-Fi estivo non lo vincerò, ma neanche ci parteciperò perché quel Team buildato con Seymour lo devo buildare anche su Nintendo DS), mentre il Simulatore lo trovo più un elemento di testing del Team e per migliorare le mie capacità di battling, in modo da giocare con sicurezza su console (non ho tempo da perdere a "sbagliare"). Coloro che hanno un Nintendo DS credo che la pensino come me, e sono le persone che meritano di essere sfidate. Un esempio...

Pr3eDat vs IRDG

Il gioco competitivo sta calando? Mah... a me piace ancora molto, non trovo che i niubbi riescano a vincere più facilmente, mi ritengo soddisfatto.

Citazione
Il Mitico™
(xx.xx.xxx.xxx, Firefox)    00:04:14    Sta postando in Pokemon: RPG o gioco competitivo?.
SI SALVI CHI PUO'
VA A DORMIRE! -___-
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 00:56:26 da Il Mitico™ » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Agosto 05, 2008, 00:55:12 »

Purtroppo devo quotare in toto =(
già

Inutile Rispondere Dicendo Già

e comunque la nuova nintendo fa schifo, la preferivo "fuori moda" -_-
volevo esprimere la mia approvazione al post di malva, che c'è di male? ._.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 00:58:33 da AxelVanDerToast » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Agosto 05, 2008, 00:55:15 »

Citazione
Siamo NOI a renderlo competitivo.
semplicemente di ottenere più soldi invogliando i casual player a giocare, come tutte le console.
Vorrei vedere a te faccia a faccia col dio denaro.
SW lo so che sei la persona che nel forum cerca di essere il più materialista e realista possibile, ma sei anche poco informato sull'argomento mi spiace, e post simili sono alquanto scontati. Microsoft, Capcom e altre case che sviluppano vg/console hanno saputo affrontare in modo ottimo tutti i periodi di sviluppo in cui sono passate, attuando strategie di marketing per accontentare sia i coglioni niubbi che gli hc player. Nintendo invece non ce l'ha fatta, poverina =(


edit: e con l'ultima parte del mio post rispondo pure al Mitico =P
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #39 il: Agosto 05, 2008, 00:59:44 »

Mitico, se avessi giocato a un metagame diverso avresti capito =/ non è una critica, anzi; è una constatazione.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #40 il: Agosto 05, 2008, 01:05:22 »

Citazione
SW lo so che sei la persona che nel forum cerca di essere il più materialista e realista possibile, ma sei anche poco informato sull'argomento mi spiace, e post simili sono alquanto scontati. Microsoft, Capcom e altre case che sviluppano vg/console hanno saputo affrontare in modo ottimo tutti i periodi di sviluppo in cui sono passate, attuando strategie di marketing per accontentare sia i coglioni niubbi che gli hc player. Nintendo invece non ce l'ha fatta, poverina =(


edit: e con l'ultima parte del mio post rispondo pure al Mitico =P

In verità no, non trovo Pokémon per coglioni niubbi quando questi sono la feccia del Wi-Fi perché non sanno perdere e sanno solo barare, così come Super Mario Galaxy si avvicina di più alle origini dei platform di Super Mario che io ho giocato tutti. Trovo invece che per Casual Player siano più i vari videogiochi come Wii Sports.

Citazione
Mitico, se avessi giocato a un metagame diverso avresti capito =/ non è una critica, anzi; è una constatazione.
Se ti riferisci alla componente competitiva si può dire che è calata, ma è comunque ancora ad un buon livello competitivo o i niubbi ci avrebbero già sbaragliato tutti. Tuttavia, notiamo che la Nintendo man a mano che è avanzata nelle generazioni ha migliorato la componente strategica del Team Building, decisamente molto più semplice in passato. Se prendiamo ad esempio Diablo 2 della Blizzard, vediamo come il livello strategico di building del personaggio è ottimo, di conseguenza la Blizzard per Diablo 3 sta migliorando la componente competitiva. 
Loggato
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #41 il: Agosto 05, 2008, 01:06:51 »

lo so che sei la persona che nel forum cerca di essere il più materialista e realista possibile, ma sei anche poco informato sull'argomento mi spiace, e post simili sono alquanto scontati. Microsoft, Capcom e altre case che sviluppano vg/console hanno saputo affrontare in modo ottimo tutti i periodi di sviluppo in cui sono passate, attuando strategie di marketing per accontentare sia i coglioni niubbi che gli hc player. Nintendo invece non ce l'ha fatta, poverina =(
Vero, non sono per nulla informato sull'argomento. Ho solamente cercato di essere il più obiettivo possibile =/
Anche se non ho ben capito perchè tu mi abbia dato del materialista.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 01:08:43 da SW » Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #42 il: Agosto 05, 2008, 01:07:52 »

Si vede che non hai giocato RSE, perchè è calata di molto, non di poco.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Agosto 05, 2008, 01:08:49 »

A mio parere io trovo DP migliore di RSE, ma su questo abbiamo già discusso troppe volte, se vuoi possiamo parlarne con più calma su aMSN.
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #44 il: Agosto 05, 2008, 01:10:29 »

Ma non mi pare tu ci abbia giocato O_o comunque io sono calmissimo, fin troppo. Infatti ora vado a dormire, 'notte.
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Agosto 05, 2008, 01:14:38 »

lo so che sei la persona che nel forum cerca di essere il più materialista e realista possibile, ma sei anche poco informato sull'argomento mi spiace, e post simili sono alquanto scontati. Microsoft, Capcom e altre case che sviluppano vg/console hanno saputo affrontare in modo ottimo tutti i periodi di sviluppo in cui sono passate, attuando strategie di marketing per accontentare sia i coglioni niubbi che gli hc player. Nintendo invece non ce l'ha fatta, poverina =(
Vero, non sono per nulla informato sull'argomento. Ho solamente cercato di essere il più obiettivo possibile =/
Anche se non ho ben capito perchè tu mi abbia dato del materialista.
non lo sei?

Citazione
Se ti riferisci alla componente competitiva si può dire che è calata, ma è comunque ancora ad un buon livello competitivo o i niubbi ci avrebbero già sbaragliato tutti.
è vero solo perchè Pokemon ha parecchie variabili da tenere in considerazione e il gioco non potrà mai diventare così "niubbesco" da far vincere sempre i niubbi.
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #46 il: Agosto 05, 2008, 01:20:21 »

lo so che sei la persona che nel forum cerca di essere il più materialista e realista possibile, ma sei anche poco informato sull'argomento mi spiace, e post simili sono alquanto scontati. Microsoft, Capcom e altre case che sviluppano vg/console hanno saputo affrontare in modo ottimo tutti i periodi di sviluppo in cui sono passate, attuando strategie di marketing per accontentare sia i coglioni niubbi che gli hc player. Nintendo invece non ce l'ha fatta, poverina =(
Vero, non sono per nulla informato sull'argomento. Ho solamente cercato di essere il più obiettivo possibile =/
Anche se non ho ben capito perchè tu mi abbia dato del materialista.
non lo sei?
Meno di quanto tu creda. Tu invece?
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Agosto 05, 2008, 01:22:28 »

più di quanto tu creda.
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #48 il: Agosto 05, 2008, 01:23:34 »

più di quanto tu creda.
hai spiazzato ogni mio piano perverso.
Loggato
Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: Agosto 05, 2008, 01:57:08 »

prima é un limitato e breve (diciamo anche facilissimo) rpg

poi diventa competitivo, e li c'è chi passa da DS a simulatore per potersi completamente dedicare alla strategia matematica e alle tattiche eccetera .
prima o poi il 99% dei non niubbi passano al simulatore Si Si il DS é insoddisfacente per il fattore  casuale degli IV (manipolabile, certo, ma c'é un chiaro fattore fortuna a influenzare tutto ._. )
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Agosto 05, 2008, 01:59:20 »

prima é un limitato e breve (diciamo anche facilissimo) rpg

poi diventa competitivo, e li c'è chi passa da DS a simulatore per potersi completamente dedicare alla strategia matematica e alle tattiche eccetera .
prima o poi il 99% dei non niubbi passano al simulatore Si Si il DS é insoddisfacente per il fattore  casuale degli IV (manipolabile, certo, ma c'é un chiaro fattore fortuna a influenzare tutto ._. )
specifichiamo che dopo essere passati al simulatore gli niubbi dicono beh che schifo e tornano al DS, almeno quelli di central la maggior parte
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #51 il: Agosto 05, 2008, 02:03:01 »

Io continuo a non capire la gente che dice: "La Nintendo lo fa solo per soldi". Ragazzi, quello di produrre e vendere videogiochi per la Nintendo è un lavoro. Con quei soldi quelle persone ci pagano le bollette, fanno la spesa, pagano la scuola per i loro figli, ecc...
Ma finchè i soldi che riceve sono nostri, deve pensare a TUTTA la fascia di players e non solo ai bambini.

ed avendo avuto fortuna, possono permettersi anche qualcosa in più, ma se dite che il battling competitivo sia nato solo per merito nostro vi sbagliate di grosso.
COSA? CHE COSA? MA TI RENDI CONTO QUELLO CHE HAI DETTO? Tutto il metagame che conosci attualmente è stato creato da NOI.
Secondo te chi ha definito gli ubers? Chi ha creato le varie tiers? Chi è stato a introdurre le clause? La Nintendo? LOL. Per la Nintendo siamo solo dei potenziali acquirenti (aka bambocci) che usano sheer cold kyogre, double team, arceus e charizard con blast burn.

Curioso come questo battling competitivo sia formato da moltissime strategie e controtattiche fino a formare dei Metagame abbastanza bilanciati, è chiaro che la Nintendo ci abbia pensato alle strategie.
Ovvio. Dare a Garchomp Swords Dance, Outrage potenziato, 102 base speed e SAND VEIL è una strategia controbilanciata da Serene Grace Togekiss, un Bronzong privo di recovery move e il boost alla sdef della sandstorm per i Rock (cioè Tyranitar).

Tecnicamente parlando, la differenza tra RPG e gioco competitivo non è stata vista proprio bene da voi: Non so se questa sia la spiegazione migliore, ma un role-playing game (RPG), in Italiano gioco di ruolo (GDR), è un gioco che si svolge all'interno di un mondo immaginario governato da regole complesse e da una componente strategica.
Hai capito male te. Negli RPG non c'è una componente strategica.

Nel caso di Pokémon, l'elemento strategico del gioco è il Team Building e la lotta, e dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, dopo esserci cimentati alla Torre Lotta, ecc... ci ritroviamo in un mondo dove tutte le componenti dell'RPG sono raggiungibili e ci viene proposta un'unica grande sfida illimitata: Il multiplayer.
Citato da: Wikipedia
A role-playing game (RPG; often roleplaying game) is a game in which the participants assume the roles of fictional characters and collaboratively create or follow stories. Participants determine the actions of their characters based on their characterization, and the actions succeed or fail according to a formal system of rules and guidelines. Within the rules, players can improvise freely; their choices shape the direction and outcome of the games.
Pokemon è un RPG dove nella storia bisogna diventare campioni, e per farlo bisogna seguire il sistema del battling (E NON DEL BUILDING). La lega pokemon e la torre lotta fanno parte di quel sistema, e hanno differenti regole (ma sono entrambi una modalità survivor). Il multiplayer non è altro che una regola del gioco dove il tuo personaggio sfida un altro allenatore non controllato dalla CPU. Quindi come ho specificato nel primo post, i player wi-fi trovano pokemon un RPG con mostri immaginari.

Questo vale per tutti gli RPG più o meno, quindi nel videogioco si può considerare come componente RPG, ma nel Simulatore no... perché? Per il semplice motivo che il gioco vuole che tu fatichi sia per buildare il tuo Team sia per giocarlo bene e sovrastare l'avversario, mentre il simulatore ti offre soltanto la seconda parte.
Esattamente. Sul simulatore Pokemon non è più un RPG ma un gioco strategico tipo scacchi (seppur con il fattore fortuna) dove ci sono due avversari che si affrontano usando il loro team ideale (senza la menata dell'allenamento).
 
Cosa preferisco? In verità l'RPG, perché mi sembra più giusto faticare oltre che saper giocare (Io il torneo Wi-Fi estivo non lo vincerò, ma neanche ci parteciperò perché quel Team buildato con Seymour lo devo buildare anche su Nintendo DS), mentre il Simulatore lo trovo più un elemento di testing del Team e per migliorare le mie capacità di battling, in modo da giocare con sicurezza su console (non ho tempo da perdere a "sbagliare").
Se ti piace perdere tempo costruendo il team sul DS nessuno te lo impedisce, ma non venirci a dire che wi-fi > simulatore perchè finchè ci saranno le IVs e i cheaters, shoddy rimarrà il posto migliore per lottare competitivamente.

Coloro che hanno un Nintendo DS credo che la pensino come me, e sono le persone che meritano di essere sfidate. Un esempio...

Pr3eDat vs IRDG
Mi stai mostrando due bravi RSE battler e IRDG con un team composto dalla maggior parte di UU/BL contro un full OU.

Il gioco competitivo sta calando? Mah... a me piace ancora molto, non trovo che i niubbi riescano a vincere più facilmente, mi ritengo soddisfatto.
In quello stesso video, un Machamp DIFENSIVO è 2HKOato da CB Stone Edge quando in RSE era un ottimo counter per Tyranitar pur rimanendo cbander. Ovviamente Pokemon non ha raggiunto ancora il livello in cui la differenza pro/noob = zero, ma di sicuro l'assenza di counter sicuri per certi pokemon ha delineato un grosso calo della competitività.

In verità no, non trovo Pokémon per coglioni niubbi quando questi sono la feccia del Wi-Fi perché non sanno perdere e sanno solo barare
Arrenditi, queste persone sono addirittura numericamente superiori a tutto smogon.

A mio parere io trovo DP migliore di RSE, ma su questo abbiamo già discusso troppe volte, se vuoi possiamo parlarne con più calma su aMSN.
BASTAAAAAAAAA! Te lo dico una volta per tutte: TU NON C'ERI IN RSE, NON PUOI DIFENDERE DP SENZA SAPERE COS'ERA IL VECCHIO METAGAME -_-
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Agosto 05, 2008, 02:05:46 »

im is a pro
btw mitico, davvero, un pò esageri, la storia dei counter in DP è chiara, non esistono quasi, e ciò limita molto di più il metagame di quanto l'innovazione degli item/mosse/chichessia abbia aumentato
con ciò non dico però DP merda

Edit: im is a pro
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 02:10:40 da AxelVanDerToast » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Agosto 05, 2008, 02:08:16 »

prima é un limitato e breve (diciamo anche facilissimo) rpg

poi diventa competitivo, e li c'è chi passa da DS a simulatore per potersi completamente dedicare alla strategia matematica e alle tattiche eccetera .
prima o poi il 99% dei non niubbi passano al simulatore Si Si il DS é insoddisfacente per il fattore  casuale degli IV (manipolabile, certo, ma c'é un chiaro fattore fortuna a influenzare tutto ._. )
specifichiamo che dopo essere passati al simulatore gli niubbi dicono beh che schifo e tornano al DS, almeno quelli di central la maggior parte
Giusto Si si si! precisazione necessaria
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #54 il: Agosto 05, 2008, 02:18:32 »

il DS é insoddisfacente per il fattore  casuale degli IV (manipolabile, certo, ma c'é un chiaro fattore fortuna a influenzare tutto ._. )

Ma la tua esperienza da affrontare sul Nintendo DS è proprio:

-Cercare e/o catturare/allevare il Pokémon con le giuste IV e la giusta natura.
-Allenarlo per una giusta distribuzione EV
-Fargli apprendere le varie mosse, il quale può essere un compito più o meno impegnativo.
-Fargli raggiungere lo stadio evolutivo desiderato.
-Procurarti lo strumento necessario da assegnargli.

Citazione
Ma finchè i soldi che riceve sono nostri, deve pensare a TUTTA la fascia di players e non solo ai bambini.
A me pare che lo faccia.

Citazione
COSA? CHE COSA? MA TI RENDI CONTO QUELLO CHE HAI DETTO? Tutto il metagame che conosci attualmente è stato creato da NOI.
Secondo te chi ha definito gli ubers? Chi ha creato le varie tiers? Chi è stato a introdurre le clause? La Nintendo? LOL. Per la Nintendo siamo solo dei potenziali acquirenti (aka bambocci) che usano sheer cold kyogre, double team, arceus e charizard con blast burn.
Ah certo, curioso come queste strategie e controtattiche usate nel Metagame coincidano perfettamente per creare un Metagame abbastanza equilibrato. Vuoi farmi credere che ci siamo inventati anche tutta la componente strategica?

Citazione
Ovvio. Dare a Garchomp Swords Dance, Outrage potenziato, 102 base speed e SAND VEIL è una strategia controbilanciata da Serene Grace Togekiss, un Bronzong privo di recovery move e il boost alla sdef della sandstorm per i Rock (cioè Tyranitar).
Tu sei sempre fissato con quella cazzo di Trait che, Porco ***, si attiva solo sotto Sandstorm e ti da 1 possibilità su 5 di fallire la mossa!

Citazione
Esattamente. Sul simulatore Pokemon non è più un RPG ma un gioco strategico tipo scacchi (seppur con il fattore fortuna) dove ci sono due avversari che si affrontano usando il loro team ideale (senza la menata dell'allenamento).
In verità trovo che Pokémon sia più un incrocio tra gli Scacchi e la Dama.

Citazione
Se ti piace perdere tempo costruendo il team sul DS nessuno te lo impedisce, ma non venirci a dire che wi-fi > simulatore perchè finchè ci saranno le IVs e i cheaters, shoddy rimarrà il posto migliore per lottare competitivamente.
Quello che ti rende nerd e che tu questa roba te la compri nonostante la pensi diversamente.

Citazione
Mi stai mostrando due bravi RSE battler e IRDG con un team composto dalla maggior parte di UU/BL contro un full OU.
Hai qualche problema contro gli UU/BL?

Citazione
In quello stesso video, un Machamp DIFENSIVO è 2HKOato da CB Stone Edge quando in RSE era un ottimo counter per Tyranitar pur rimanendo cbander. Ovviamente Pokemon non ha raggiunto ancora il livello in cui la differenza pro/noob = zero, ma di sicuro l'assenza di counter sicuri per certi pokemon ha delineato un grosso calo della competitività.
Sai già come la penso tra Stall e Sweep in RSE.

Citazione
BASTAAAAAAAAA! Te lo dico una volta per tutte: TU NON C'ERI IN RSE, NON PUOI DIFENDERE DP SENZA SAPERE COS'ERA IL VECCHIO METAGAME -_-
E guarda, neanche mi frega di saperlo, e di questo passo neanche mi fregherà di sapere come sarà il Metagame in futuro perché se io mi applico in DP e invece di aiuto mi sento solo critiche, cancello Shoddy, vendo il DS e vaffanculo a sto giochetto di merda. Coglione io che ci vengo pure a discutere con te con tutto quello che ho da fare nella vita... Da quanto ne so un tempo qui la gente veniva per giocare, un tempo si postavano log, si discuteva strategie, ecc... e così si fa ancora in altri Forum, e ora mi riferisco a te, Cercatesori: Scusami tanto ma, se mi hai tirato fuori dalle SI buttarmi in questa merda dove non si fa altro che sfottere e criticare, preferivo restare n00b.



« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 02:22:37 da Il Mitico™ » Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Agosto 05, 2008, 02:20:28 »

why so serious?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Agosto 05, 2008, 02:23:24 »

TI RENDI CONTO DI QUANTO SIA UNA POSSIBILITÀ SU CINQUE VERO? :°D

I BOOST DI METEOR MASH SU AGILGROSS NON SONO COSÌ CARINI SAI?

e comunque ribadisco che in dp non esistono counter per le bestie come tyra, garchomp e lucario

lucario e garchomp sono fermati sì e no da 1 poké su 493, tyra da 2-3 (rhyperior, hippowdon e lucario per le mosse stabbate, breloom e machamp non li conto come counter perché necessitano impish max def -_-)
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Agosto 05, 2008, 02:25:01 »

Citazione
Citazione
Ma finchè i soldi che riceve sono nostri, deve pensare a TUTTA la fascia di players e non solo ai bambini.
A me pare che lo faccia.
ahahahahahah ok dai non sai cos'è la competitività, fa nulla
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #58 il: Agosto 05, 2008, 02:32:02 »

Perché così serio? Perché uno viene qui per divertirsi e invece gli passa la voglia di giocare a Pokémon, e te lo dico io che mi definisco un Joker.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Che ti dicevo?

Citazione
TI RENDI CONTO DI QUANTO SIA UNA POSSIBILITÀ SU CINQUE VERO? :°D
4 possibilità su 5 di avere successo, ovviamente quella possibilità esce fuori solo sotto la Sandstorm.

Citazione
I BOOST DI METEOR MASH SU AGILGROSS NON SONO COSÌ CARINI SAI?
Qui abbiamo 0,5 su 5 di possibilità di successo, è alto anche quello? (Tra l'altro Meteor Mash esisteva anche in RSE e ora dimmi che anche Metagross non ha counter).

Citazione
e comunque ribadisco che in dp non esistono counter per le bestie come tyra, garchomp e lucario

lucario e garchomp sono fermati sì e no da 1 poké su 493, tyra da 2-3 (rhyperior, hippowdon e lucario per le mosse stabbate, breloom e machamp non li conto come counter perché necessitano impish max def

Lucario è un Pokémon troppo sopravvalutato.
Questo Pokémon ha 70 base HP, base Def, e base SpDef, parlando dello Swords Dancer sappiamo che viene sempre utilizzato con la seguente EV spread: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Adamant nature (+Atk, -SpAtk) la quale è l'EV spread che gli permette di infliggere più danni possibili. Bene, un Pokémon con 281 PS, 176 di Difesa, e 176 di Dif. Speciale mi dite su cosa dovrebbe entrare facilmente? Su Forretress se non ha Earthquake o Explosion, su Blissey se non ha Flamethrower (e ultimamente girano anche Blissey con Flamethrower giustamente), Thunder Wave o Sing, su cosa? E già questo è un punto a sfavore, perché i Team solidi dell'attuale Metagame, che siano standard o meno, gli impediscono quasi del tutto lo switch-in. Il fatto che Skarmory non può fargli molto (a parte che a mio parere un Pokémon che usa Whirlwind per spazzarlo via significa che nei prossimi turni tu starai attento a Lucario. Si chiama "Shuffling"...) non vuol dire che altri Pokémon quali Weezing, Gyarados, Donphan, Salamence, Hippowdon, Gliscor, Dusknoir, ecc... non possano counterarlo.
Io non ho mai perso per causa di Lucario o per causa di Garchomp, Heatran, Infernape, ecc... in DP i veri problemi vengono dai buon vecchi Blissey, Suicune, Celebi, Jirachi, e i nuovi Bronzong, Dusknoir, Cresselia, ecc... Deve ancora venire il giorno in cui Lucario mi sweepa il Team.

Group: Member
Posts: 11644


Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 02:26, 3 minuti fa


   
Essendo Garchomp il Pokémon più usato del Metagame, un buon Team ha sempre dei metodi per fermarlo. Certo, avere un solo counter non è una buona idea, perché se quel tuo unico counter verrà eliminato o se becca un Critical Hit un po' troppo forte da Garchomp, c'è il rischio di ritrovarsi in una situazione dove è molto difficile fermarlo. Prendendo ad esempio il mio Team "Make a Wish" postato al Gran Galà del Team Building 2008, Garchomp non può entrare su Deoxys-e perché non resiste al suo Ice Beam neanche con 180 EV in SpDef; Forretress countera Scarfchomp, Swampert countera ogni Garchomp, in particolare gli stat-upper che può anche mandar via con Roar e si fa ripristinare da Jirachi con Wish, ma anche farsi proteggere da Reflect. Infine, c'è Gyarados che è immune a Earthquake, resistente a Fire Fang/Fire Blast, gli diminuisce l'Attacco con Intimidate e lo colpisce con Ice Fang. 3 Pokémon e uno di supporto, ma non li ho messi li solo per Garchomp! Deoxys-e ha il compito di colpire pesantemente il maggior numero di starter più usati e può fare da Revenge Killer; Forretress è il Wall fisico e Rapid Spinner del Team, Swampert lo Pseudo Hazer, Jirachi il supporter di tutto il Team, e Gyarados è lo Sweeper fisico. Se ci fate caso, noterete che ogni Team DP che si rispetti ha almeno 2-3 metodi per fermare Garchomp, e non sono assolutamente messi li apposta per lui. Garchomp è debole x4 a Ghiaccio in un Metagame dove Ice Beam è la mossa più diffusa insieme ad Earthquake, e dove a differenza degli altri Metagame, c'è anche Ice Shard utilizzata da Pokémon molto resistenti a Garchomp, Ice Punch e Ice Fang utilizzate da Sweeper fisici, e anche con la Yache Berry non avrebbe grandi opportunità contro Sweeper più veloci o contro una mossa di Ghiaccio in predict. Garchomp inoltre, soffre la Toxic e le diffusissime Toxic Spikes. Il fatto della Trait che lo protegge sotto la Sandstorm è una questione che va affrontata: Innanzitutto, è un problema che si pone solo quando si tratta di un TSS Team. Ma se vediamo che l'avversario tira fuori un Tyranitar o un Hippowdon, probabilmente ci aspetteremo un Garchomp, e in questo caso piazzeremo le Toxic Spikes se possibile, oppure predicteremo una sua entrata switchando un counter in contemporanea o colpendolo con una mossa superefficacie sullo switch. Non sarà un problema se Vaporeon ad esempio, fallisce un Ice Beam tentando di colpire Garchomp sullo switch, nemmeno se fallisce mentre Garchomp usa Swords Dance, al turno dopo subirebbe un certo danno ma può reggerlo e OHKOarlo con Ice Beam... a meno che non siate talmente sfigati da subire un Critical Hit o fallire un'altra volta, ma come ho detto prima, in un Team DP ben costruito ci sono almeno 2-3 metodi per fermare Garchomp e non sono inseriti apposta per lui. In pratica, non dico che Garchomp sia debole, ma è troppo sopravvalutato... e se Garchomp lo vedete proprio così male bastavano 3 paroline con Smogon: SD Garchomp Cheap!
Tyranitar è simile a quello di RSE, solo che conviene attaccarlo di fisico, per Stone Edge usiamo i Rock Resistor un po' più solidi.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Citazione
ahahahahahah ok dai non sai cos'è la competitività, fa nulla
Si, è vero, e poco m'importa.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Agosto 05, 2008, 02:34:04 »

lucario non è sopravvalutato, è una macchina da guerra.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Agosto 05, 2008, 02:37:35 »

btw il mitico ha pienamente ragione su lucario, su garchomp e infernape no xd
e lucario è sopravvalutatissimo invece
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 02:39:13 da AxelVanDerToast » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Agosto 05, 2008, 02:39:00 »

Lucario può fare le chaingrab col B avanti su Snake fino al 50%
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Agosto 05, 2008, 02:39:14 »

l'effetto di meteor mash è 20%, non 10% mister deadman91 -_-

ovvero 1/5, come per sand veil

e lucario NON è sopravvalutato, le sue difese non lo rendono certo facile da eliminare
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Agosto 05, 2008, 02:39:38 »

Lucario può fare le chaingrab col B avanti su Snake fino al 50%
lol
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Agosto 05, 2008, 02:42:38 »

lucario se lo sai giocare ti smonta il team in 2 turni.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Agosto 05, 2008, 02:43:46 »

lucario se lo sai giocare ti smonta il team in 2 turni.
noez, garchomp lo killa e lo strakilla, e garchomp è in ogni team
garchomp resiste a un extremespeed swordato due volte, fai un pò tu
ed è più veloce e ha eq stabbato
se invece ha bullet punch extremespeed ccombat sdance non fa nulla a celebi, molto diffuso e a cresselia e dusknoir
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 02:45:25 da AxelVanDerToast » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Agosto 05, 2008, 02:45:25 »

insomma, "resiste"... 96,11% ~ 113,33%
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Agosto 05, 2008, 02:46:20 »

insomma, "resiste"... 96,11% ~ 113,33%
bulkychomp è ormai il più usato, prende si e no 80%max, non ho voglia di calcolare
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #68 il: Agosto 05, 2008, 02:47:31 »

lucario se lo sai giocare ti smonta il team in 2 turni.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Agosto 05, 2008, 02:48:17 »

lucario se lo sai giocare ti smonta il team in 2 turni.
non in 2 turni e dipende dal set
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #70 il: Agosto 05, 2008, 02:56:40 »

per la cosa degli IV, mitico, il ds ti costringere a vendere l'anima per avere un buon zapdos passer con una buona hp e IVs decenti.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #71 il: Agosto 05, 2008, 02:58:07 »

Ma la tua esperienza da affrontare sul Nintendo DS è proprio:

-Cercare e/o catturare/allevare il Pokémon con le giuste IV e la giusta natura.
-Allenarlo per una giusta distribuzione EV
-Fargli apprendere le varie mosse, il quale può essere un compito più o meno impegnativo.
-Fargli raggiungere lo stadio evolutivo desiderato.
-Procurarti lo strumento necessario da assegnargli.
Quanto può essere divertente cambiare team seguendo questi passaggi? Vabbè, preferenze.

A me pare che lo faccia.
Allora perchè siamo così incazzati verso DP?

Ah certo, curioso come queste strategie e controtattiche usate nel Metagame coincidano perfettamente per creare un Metagame abbastanza equilibrato. Vuoi farmi credere che ci siamo inventati anche tutta la componente strategica?
Il fatto che ci siano anche mosse totalmente basate sulla fortuna ne è la prova.

Tu sei sempre fissato con quella cazzo di Trait che, Porco ***, si attiva solo sotto Sandstorm e ti da 1 possibilità su 5 di fallire la mossa!
Il trait era solo una delle cose che ho citato. Evidentemente sottovaluti moltissimo il peso di quel "102".
Bene guarda qui e vedi quanti pokemon stanno sopra garchomp e la marea di pokemon che stanno sotto.

Quello che ti rende nerd e che tu questa roba te la compri nonostante la pensi diversamente.
Solo perchè ho cercato di dimostrare che l'italia non è competitiva quanto il brasile?

Hai qualche problema contro gli UU/BL?
No, ma secondo me IRDG non era così intenzionato a vincere quanto Predat.

E guarda, neanche mi frega di saperlo, e di questo passo neanche mi fregherà di sapere come sarà il Metagame in futuro perché se io mi applico in DP e invece di aiuto mi sento solo critiche, cancello Shoddy, vendo il DS e vaffanculo a sto giochetto di merda.
Perchè non vuoi accettare la realtà, quando tutti noi ti stiamo facendo vedere prove evidenti su cosa DP realmente sia.

Coglione io che ci vengo pure a discutere con te con tutto quello che ho da fare nella vita...
Lo ha detto Fry e lo dico anche io: hai rotto le palle con questa vita sociale. Ti pare che tutti noi siamo dei nerd fissati con RSE e passiamo le giornate a criticarti per forza? E che io sia un megalomane che fa video su youtube e sfida la classifica di shoddy passando giornate intere? Maddai...

Da quanto ne so un tempo qui la gente veniva per giocare, un tempo si postavano log, si discuteva strategie, ecc... e così si fa ancora in altri Forum, e ora mi riferisco a te, Cercatesori: Scusami tanto ma, se mi hai tirato fuori dalle SI buttarmi in questa merda dove non si fa altro che sfottere e criticare, preferivo restare n00b.
Ti pare che non giochiamo? Solo perchè non facciamo tornei wi-fi spesso quanto gli altri forum non vuol dire che siamo fuori dal mondo. E poi, io non posto continuamente log DP? Di strategie c'è poco da discutere anche se non lo vuoi ammettere.

Al resto non voglio nemmeno rispondere -_-
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #72 il: Agosto 05, 2008, 03:30:45 »

Citazione
ora mi riferisco a te, Cercatesori: Scusami tanto ma, se mi hai tirato fuori dalle SI buttarmi in questa merda dove non si fa altro che sfottere e criticare, preferivo restare n00b
mi spiace Sad
vedi, ti ho portato fuori dalle SI perché pensavo tu avessi potenziale, e non vedo come tu non possa averlo, se riesci a fare tutte le cose che dici su DP. Allora la dico semplice, io non sono sufficientemente bravo da stallare in DP... ma il fatto che io non sia granché in battling è abbastanza vecchia come notizia. Il punto è che non so quanto tu sia forte in DP, ma io ho visto solo una persona giocare a livelli assurdi in DP. Ho visto le battle di gf, di Mr.Pkmn, di Umbreon. Per carità, tutti bravi giocatori in DP. Ma bravi. E tra essere bravi e campioni c'è differenza. Dimostrami di essere un campione, e potrei iniziare a darti ragione. Fino ad allora, la tua tesi su DP rimarrà per me una opinione da rispettare ma non condividere. Vorrei ricordarti che l'ultima volta che ho preso parte ad un 'dp flame' con te ho concluso dicendo 'questa è la tua opinione su dp, pace. se credi che sia così e riesci a farlo, vuol dire che sei forte.'. Quindi, se vuoi convincere almeno me, che sono stato per un certo lasso di tempo il tuo maestro, dimostrami di essere cresciuto. Dimostrami di essere un fuoriclasse. E non serve arrivare a 1500 in tre giorni, ché è una stronzata, basta nerdare un po'. Mi basta un log di DP. Però, questo log deve avere un requisito. Deve essere un bel log, deve piacermi. E sappi che sono parecchio selettivo. gl =)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Agosto 05, 2008, 03:39:49 »

...e poi ha quell'ada così sexy
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #74 il: Agosto 05, 2008, 03:42:20 »

sì, ada di garchomp = assurdo
cioè dai, una mossa in grado di spikearti quando sei al centro di fd è impagabile
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Agosto 05, 2008, 10:03:35 »

Sono state dette delle cose che secondo me non hanno senso.
Cioè,la Nintendo doveva stabilire le regole delle lotte e le tier (che se non sbaglio guardano a quanto un Pokèmon è usato e non alla potenza).
Poi,perchè se il divario fra giocatori "pro" e noob è calato la competitività diminuisce?
Se i noob sono più vicini ai "pro" aumenta la competitività,non un gran che come competitività ma comunque c'è.
Per voi il metagame perfetto è un metagame dove le lotte durano ore e nessun Pokèmon va KO,o almeno cosi sembra dalle risposte.
Poi perchè Lucario è incontrastabile? =/
Loggato
Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #76 il: Agosto 05, 2008, 11:00:56 »

Sono state dette delle cose che secondo me non hanno senso.
Cioè,la Nintendo doveva stabilire le regole delle lotte e le tier (che se non sbaglio guardano a quanto un Pokèmon è usato e non alla potenza).
Poi,perchè se il divario fra giocatori "pro" e noob è calato la competitività diminuisce?
Se i noob sono più vicini ai "pro" aumenta la competitività,non un gran che come competitività ma comunque c'è.
Per voi il metagame perfetto è un metagame dove le lotte durano ore e nessun Pokèmon va KO,o almeno cosi sembra dalle risposte.
Poi perchè Lucario è incontrastabile? =/
cErto Looksi
poi competitivo non é se un niubbo  riesce ad avvicinarsi subito a un pro senza impegnarsi troppo. cioé che competizione é se tanto non devi sforzarti molto per ottenere qualche risultato?
per il metagame, in RSE potevi switchare, e se mandavi un counter eri anche sicuro che avrebbe fatto il suo sporco lavoro. ora uno switch inopportuno vuol dire la perdita di un pokémon nel 99% dei casi. non é che vogliamo partite che durano ore, ma partite dove si da spazio al ragionamento, non che al primo turno di statup guadagnato  hai già vinto ._.
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Agosto 05, 2008, 11:01:34 »

Citazione
Se i noob sono più vicini ai "pro" aumenta la competitività,non un gran che come competitività ma comunque c'è.
Per voi il metagame perfetto è un metagame dove le lotte durano ore e nessun Pokèmon va KO,o almeno cosi sembra dalle risposte.
Senza entrare in discorsi da sofisti no, la competitività in questo caso diminuisce. Se non si riescono a distinguere livelli di gioco alti da livelli di gioco bassi significa che il gioco è troppo limitato a se stesso.
Citazione
Per voi il metagame perfetto è un metagame dove le lotte durano ore e nessun Pokèmon va KO,o almeno cosi sembra dalle risposte.
penso che gli altri si siano stufati di rispondere a domande simili ormai
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #78 il: Agosto 05, 2008, 11:05:46 »

Citazione
mister deadman91 -_-
Era il mio nick su ForumFree e ho lasciato quello. :°D
Su ForumCommunity ho sempre Il Mitico™

Citazione
lucario se lo sai giocare ti smonta il team in 2 turni.
Qualunque Pokémon, se lo sai giocare, è in grado di farsi valere. Questo me lo ha insegnato Cercatesori. Smiley
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 11:08:01 da Il Mitico™ » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #79 il: Agosto 05, 2008, 11:39:38 »

leggi il mio messaggio pls
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,5269.msg138447.html#msg138447
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Agosto 05, 2008, 12:20:44 »

Il fatto che non esistano switch sicuri è un punto a favore del metagame,è brutto che ci siano switch comodi,una lotta non deve avere niente di scontato.
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Agosto 05, 2008, 12:23:09 »

ahahah XD
Loggato

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Agosto 05, 2008, 12:25:17 »

ahahah XD
Questo lo dici perchè probabilmente a DP fai pena.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #83 il: Agosto 05, 2008, 12:27:21 »

non credo ci abbia mai giocato, e tu dici questo
Citazione
Il fatto che non esistano switch sicuri è un punto a favore del metagame,è brutto che ci siano switch comodi,una lotta non deve avere niente di scontato.
perché probabilmente in GSC fai pena quindi non hai mai compreso l'essenza di Pokémon a livello competitivo. Sad
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #84 il: Agosto 05, 2008, 12:32:14 »

omg man u got hardly pwnd by a .hack newbie

E non me ne frega niente se ci giochi da quanto me =O
Loggato

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Agosto 05, 2008, 12:42:08 »

non credo ci abbia mai giocato, e tu dici questo
Citazione
Il fatto che non esistano switch sicuri è un punto a favore del metagame,è brutto che ci siano switch comodi,una lotta non deve avere niente di scontato.
perché probabilmente in GSC fai pena quindi non hai mai compreso l'essenza di Pokémon a livello competitivo. Sad
Perchè probabilemente vi dispiace che qualcuno abbia alterato i meccanismi del vostro macigo mondo.
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Agosto 05, 2008, 12:43:43 »

perchè probabilmente in realtà sei un niubbazzo e devi ancora crescere un po' competitivamente per capire di cosa noi stiamo parlando =P
Loggato

Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #87 il: Agosto 05, 2008, 12:43:58 »

non credo ci abbia mai giocato, e tu dici questo
Citazione
Il fatto che non esistano switch sicuri è un punto a favore del metagame,è brutto che ci siano switch comodi,una lotta non deve avere niente di scontato.
perché probabilmente in GSC fai pena quindi non hai mai compreso l'essenza di Pokémon a livello competitivo. Sad
Perchè probabilemente vi dispiace che qualcuno abbia alterato i meccanismi del vostro macigo mondo.
macigo
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #88 il: Agosto 05, 2008, 12:45:43 »


L'ho letto.

Io penso Ale, che tu stia dicendo una marea di troiate a mio parere. Secondo me, ad esempio, non è vero che non esistono switch sicuri.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #89 il: Agosto 05, 2008, 12:59:22 »

rispondi XD

non credo ci abbia mai giocato, e tu dici questo
Citazione
Il fatto che non esistano switch sicuri è un punto a favore del metagame,è brutto che ci siano switch comodi,una lotta non deve avere niente di scontato.
perché probabilmente in GSC fai pena quindi non hai mai compreso l'essenza di Pokémon a livello competitivo. Sad
Perchè probabilemente vi dispiace che qualcuno abbia alterato i meccanismi del vostro macigo mondo.

sì, mi spiace parecchio che Pokémon da gioco competitivamente perfetto sia diventato una MERDA OSCENA PER BIMBETTI. =(
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 13:02:37 da Kite » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #90 il: Agosto 05, 2008, 13:05:12 »

perchè probabilmente in realtà sei un niubbazzo e devi ancora crescere un po' competitivamente per capire di cosa noi stiamo parlando =P
Bisogna sapere cosa intendete per competitività,perchè qui le cose vanno al contrario.

Degli switch sicuri ci sono,ma sono pochi rispetto a quelli non sicuri.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #91 il: Agosto 05, 2008, 13:08:58 »

io mi sto solo chiedendo se tu abbia mai giocato rse o gsc, comunque
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #92 il: Agosto 05, 2008, 13:11:02 »

io mi sto solo chiedendo se tu abbia mai giocato rse o gsc, comunque
Si,e tu hai mai giocato a DP?
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #93 il: Agosto 05, 2008, 13:14:42 »

certo =D
l'ultima volta che ho giocato, con carlo, ho perso pochissime volte e scalato il ladder in una giornata, poi mi sono rotto i coglioni di giocare, giustamente, perché è un metagame osceno.

seconda domanda, a che livelli hai giocato rse e gsc?
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #94 il: Agosto 05, 2008, 13:19:17 »

certo =D
l'ultima volta che ho giocato, con carlo, ho perso pochissime volte e scalato il ladder in una giornata, poi mi sono rotto i coglioni di giocare, giustamente, perché è un metagame osceno.

seconda domanda, a che livelli hai giocato rse e gsc?
Ho giocato non certo per ottenere record e varie,ma mi piaceva creare un bel team per vincere ed essere competitivo,lo stesso che faccio su Shoddy,le classifiche non mi interessano.
Loggato
Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« Risposta #95 il: Agosto 05, 2008, 13:23:56 »

Dato i recenti contrasti e una simile discussione su smogon, è necessario approfondire vari aspetti fondamentali su cos'è "pokemon" per noi. Allo stesso modo questa discussione aiuta a capire perchè si preferisce il wi-fi o i simulatori.

Pokemon nasce come RPG, una avventura per diventare i migliori allenatori di pokemon proprio come nell'anime. In tutto il corso dell'avventura dovremo affrontare una serie di sfide imposte dal gioco (palestre, lega ecc..) e per farlo i nostri "pokemon" (visti come mostri immaginari) devono essere cresciuti, curati, amati ecc...
Inizialmente lo scopo del gioco è finire la lega (e la storia post-lega) e far raggiungere il magnifico "livello 100": l'ultimo livello, dove il pokemon è al massimo delle sue potenzialità, praticamente imbattibile in-game. Ma quando facciamo una lotta con un cervello umano, tutto questo cambia radicalmente: anche l'avversario ha pokemon al 100, anche l'avversario ha battuto la lega ed entrambi puntano a vincere. Quando uno dei due avversari riesce a capire le meccaniche del gioco, il bimbo che prima si considerava il miglior allenatore di pokemon finisce costantemente battuto 6 a 0, nonostante i suoi pokemon gli sembrino più forti, più fighi, con l'iper raggio più potente ecc...
E a volte la frustrazione del bambino cresce fino al punto da comprarsi aggeggi come l'AR per garantirsi l'assoluta vittoria, senza più essere umiliato dagli amici più intelligenti.

Ed è qui che entrano in gioco i simulatori: un mondo dove è impossibile barare, dove non si deve perdere tempo per buildarsi un team perfetto (e per perfetto non si intende solo lv 100), dove è il migliore a vincere. Per il niubbo il mondo pokemon inteso come mostri immaginari crolla come un castello di carte, lasciando spazio solo agli sprite e alle statistiche base. Nasce la delusione nel fatto che i suoi pokemon precedentemente allenati così duramente possano essere creati in pochi click.

Quindi adesso vi faccio una domanda: Considerate Pokemon un RPG o un gioco competitivo?

Principalmente questi due profili vengono delineati molto facilmente. Vi faccio un esempio:

RPG = Si lotta per essere considerati i migliori allenatori di pokemon. Questo è il profilo comune dei niubbi che trovano soddisfazione nel perdere tempo ad allenare i pokemon che considera più forti, nel lottare in wi-fi e nel pensare che i pokemon siano mostri immaginari da allenare e con cui lottare. Scelgono Garchomp perchè lo usano tutti (compresa la campionessa della lega) o perchè nell'anime non si fa assolutamente niente dal blizzard di weavile, nonostante la debolezza 4x a Ice.

Gioco competitivo = I motivi per cui si lotta competitivamente sono vari, ma generalmente è per divertirsi con dei buoni avversari o anche solo per vincere. Questo è il profilo comune dei giocatori medio-avanzati che hanno capito che non vale la pena allenarsi una squadra in wi-fi per trovare solo niubbi i quali probabilmente cheaters. Invece trovano soddisfazione a vincere contro avversari senza l'handicap delle IV con i loro team versatili buildati ragionando. Scelgono Garchomp perchè ha ottime statistiche, 2 STAB con grande coverage e un enorme potere offensivo.

Ovviamente ci sono i casi intermedi (tipo me), ma in linea generale è così. Discuss
Non confondiamo una cosa sono i Simulatori, una cosa é l' NDS, nel simulatore é un vero é proprio gioco, che trasforma il tuo PC in un ''Reparto Corse'', dove studi tattiche/moveset/evs/pokemon/trait/combo/ecc..., infatti se guardiamo il Team Rating se non usi l' ETT (Export To Text n.d.r.) il team te lo cestinano, poichè viene dichiarato poco competitivo.
Invece il DS è l' RPG, dove giri per il mondo con la tua squadra, la fai crescere, sfidi le palestre ecc..
Quindi Pokémon é un
Gioco Competitivo sul simulatore*
un RPS sul DS
*= Certo esiste il Wi-Fi (forse con tattiche più estreme, per l' esistenza del Cheat Metagame), ma non occuppa tutti i Byte della cartuccia del videogame.
Loggato

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #96 il: Agosto 05, 2008, 13:28:05 »

Non mettere le accento a casaccio .-.

Comunque la state facendo troppo lunga con la storia dei cheat,se ne incontrano molti,molti meno di quanto volete far credere.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #97 il: Agosto 05, 2008, 13:31:30 »

certo =D
l'ultima volta che ho giocato, con carlo, ho perso pochissime volte e scalato il ladder in una giornata, poi mi sono rotto i coglioni di giocare, giustamente, perché è un metagame osceno.

seconda domanda, a che livelli hai giocato rse e gsc?
Ho giocato non certo per ottenere record e varie,ma mi piaceva creare un bel team per vincere ed essere competitivo,lo stesso che faccio su Shoddy,le classifiche non mi interessano.

Su Shoddy essere competitivi è impossibile in quanto il gioco stesso non lo è Sad
comunque se lo reputi tale vuol dire che non hai giocato abbastanza rse e gsc per capirlo. là sta il vero divertimento, nella nuova generazione non puoi nemmeno permetterti di predictare, che gusto c'è? ah, ma se vuoi 'vincere', il metagame dp è quello che fa per te, puoi imparare a giocare e diventare un giocatore di media abilità in 20 minuti, su RSE possono volerci dei mesi se lo si fa per bene, in GSC... anni Grin negli altri metagame per imparare a giocare ci vogliono tante, tantissime sconfitte. in dp puoi anche rimanere invitto, ma tanto non guadagnerai niente da tutto ciò. diventare un bravo giocatore nei due precedenti metagame ti darà una consapevolezza ed una comprensione del gioco estremamente superiore. Conoscendo, dunque, bene il gioco, ne potrai trarre il massimo divertimento.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #98 il: Agosto 05, 2008, 13:36:49 »

certo =D
l'ultima volta che ho giocato, con carlo, ho perso pochissime volte e scalato il ladder in una giornata, poi mi sono rotto i coglioni di giocare, giustamente, perché è un metagame osceno.

seconda domanda, a che livelli hai giocato rse e gsc?
Ho giocato non certo per ottenere record e varie,ma mi piaceva creare un bel team per vincere ed essere competitivo,lo stesso che faccio su Shoddy,le classifiche non mi interessano.

Su Shoddy essere competitivi è impossibile in quanto il gioco stesso non lo è Sad
comunque se lo reputi tale vuol dire che non hai giocato abbastanza rse e gsc per capirlo. là sta il vero divertimento, nella nuova generazione non puoi nemmeno permetterti di predictare, che gusto c'è? ah, ma se vuoi 'vincere', il metagame dp è quello che fa per te, puoi imparare a giocare e diventare un giocatore di media abilità in 20 minuti, su RSE possono volerci dei mesi se lo si fa per bene, in GSC... anni Grin negli altri metagame per imparare a giocare ci vogliono tante, tantissime sconfitte. in dp puoi anche rimanere invitto, ma tanto non guadagnerai niente da tutto ciò. diventare un bravo giocatore nei due precedenti metagame ti darà una consapevolezza ed una comprensione del gioco estremamente superiore. Conoscendo, dunque, bene il gioco, ne potrai trarre il massimo divertimento.
DP è più offensivo,quindi più intuitivo,al contrario di RSE e GSC,ma il fatto che sia più comprensibile a primo impatto non vuol dire che sia facile,hai detto bene che si può diventare dei giocatori medi in breve tempo,però per essere veramente forti,occorre del tempo,diciamo che rispetto a RSE e GSC ha una fase in meno da attraversare per arrivare ad essere veramente forti.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #99 il: Agosto 05, 2008, 13:38:10 »

io ho visto un solo giocatore veramente forte in DP, ed era così forte sin dalla sua prima partita (talento innato). Tutti gli altri giocatori che ho visto (e ne ho letti di log, e ne ho viste di battle...) erano bravi, o bravini. Mi sapresti fare il nome di un giocatore veramente forte?
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #100 il: Agosto 05, 2008, 13:39:41 »

io ho visto un solo giocatore veramente forte in DP, ed era così forte sin dalla sua prima partita (talento innato). Tutti gli altri giocatori che ho visto (e ne ho letti di log, e ne ho viste di battle...) erano bravi, o bravini. Mi sapresti fare il nome di un giocatore veramente forte?
Perchè fai questa domanda?
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #101 il: Agosto 05, 2008, 13:40:29 »

Perché vorrei leggere in vita mia un bel log di DP.

...Allora, questo nome? Sad
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 13:46:21 da Kite » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #102 il: Agosto 05, 2008, 13:49:20 »

Perché vorrei leggere in vita mia un bel log di DP.

...Allora, questo nome? Sad
Per me non esiste un giocatore su tutti e non mi piacciono molto i log.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #103 il: Agosto 05, 2008, 13:55:20 »

uffffff
non ti ho chiesto il miglior giocatore del mondo
ti ho chiesto il nome di un giocatore 'veramente forte'. tu hai parlato di 'veramente forte', vorrà dire che hai visto giocare un giocatore di quel calibro. Bene, vediamo se posso essere d'accordo con te.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #104 il: Agosto 05, 2008, 13:58:58 »

uffffff
non ti ho chiesto il miglior giocatore del mondo
ti ho chiesto il nome di un giocatore 'veramente forte'. tu hai parlato di 'veramente forte', vorrà dire che hai visto giocare un giocatore di quel calibro. Bene, vediamo se posso essere d'accordo con te.
Non pensavo mica ad uno in particolare  .-.
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #105 il: Agosto 05, 2008, 13:59:09 »

ps: il talento innato non esiste, ma credo che tu Cerca lo sappia già. Era solo un modo per non entrare nei dettagli del discorso, vero? >=(
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #106 il: Agosto 05, 2008, 13:59:26 »

e dimmene UNO dei "TANTI CHE HAI VISTO" °_°

aahha esiste sì, matteo
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #107 il: Agosto 05, 2008, 14:00:09 »

e dimmene UNO dei "TANTI CHE HAI VISTO" °_°

aahha esiste sì, matteo
Shoddy o Wi-Fi?
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #108 il: Agosto 05, 2008, 14:00:32 »

shoddy e wifi
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #109 il: Agosto 05, 2008, 14:01:35 »

shoddy e wifi
solo shoddy mi sa perchè in wi-fi non ci sono i log che dovresti leggere
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #110 il: Agosto 05, 2008, 14:02:33 »

video?
sinceramente a me basta un giocatore veramente forte
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #111 il: Agosto 05, 2008, 14:03:38 »

video?
sinceramente a me basta un giocatore veramente forte
ok ma avevi parlato di log prima prr ( prr > RSE, prr > all)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #112 il: Agosto 05, 2008, 14:03:44 »

Ma a me non piace fare nomi ;_;
Per me non esiste un giocatore più forte degli altri.
Per il Wi-Fi,su You-Tube di bravi giocatori ne trovi parecchi.
Su Shoddy non saprei.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #113 il: Agosto 05, 2008, 14:04:08 »

sì, perché se facessi giocare un giocatore forte in dp (che sia wifi o shoddy) conto chi so io, potrei forse avere un bel log di dp.

TI PREGO
CON QUESTO NON DIRAI
"IL PIU' FORTE"
MA
"UNO VERAMENTE FORTE TRA I TANTI FORTI CHE CI SONO"

e non ti ho chiesto un bravo giocatore
ti ho chiesto un campione.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #114 il: Agosto 05, 2008, 14:07:12 »

sì, perché se facessi giocare un giocatore forte in dp (che sia wifi o shoddy) conto chi so io, potrei forse avere un bel log di dp.

TI PREGO
CON QUESTO NON DIRAI
"IL PIU' FORTE"
MA
"UNO VERAMENTE FORTE TRA I TANTI FORTI CHE CI SONO"

e non ti ho chiesto un bravo giocatore
ti ho chiesto un campione.
Il campione non lo conosco,conosco solo bravi giocatori,e se cerchi sul tubo sicuramente trovi tanti bravi giocatori,che magari per te sono campioni.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #115 il: Agosto 05, 2008, 14:07:35 »

e CHE CAZZO
UN NOME >__>
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #116 il: Agosto 05, 2008, 14:09:57 »

e CHE CAZZO
UN NOME >__>
Tu dimmi il nome del tuo "campione"
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #117 il: Agosto 05, 2008, 14:11:08 »

AvengerAngel Grin
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #118 il: Agosto 05, 2008, 14:11:42 »

AvengerAngel Grin
Gioca in Wi-Fi?
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #119 il: Agosto 05, 2008, 14:11:55 »

No, ovviamente. Ha fatto qualche partita su Shoddy. Ora forza, tocca a te Wink
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #120 il: Agosto 05, 2008, 14:14:35 »

No, ovviamente. Ha fatto qualche partita su Shoddy. Ora forza, tocca a te Wink
nono,io non faccio nomi,perchè proprio esprimere preferenze in questo modo non mi piace e perchè non so chi è forte su shoddy.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #121 il: Agosto 05, 2008, 14:15:50 »

uff ma non devi fare preferenze, e poi sei una merda, perché io il nome di chi reputo un campione te l'ho detto, ora tocca a te. :0

comunque un campione, se è un campione in wifi, è un campione anche su shoddy.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 14:17:45 da Kite » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #122 il: Agosto 05, 2008, 14:21:11 »

forza bestiolo dighe un po' el nome
Loggato

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #123 il: Agosto 05, 2008, 14:22:46 »

Cerca,cerca sul tubo  Smiley
Li ne trovi,ma dire un nome è contro i miei principi.

Citazione
forza bestiolo dighe un po' el nome
Che schifo di dialetto è?
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #124 il: Agosto 05, 2008, 14:23:03 »


Per ora è quello più bello che ho fatto...

Ho usato uno Stall Team buildato con Seymour, precisamente questo.
Grazie per avermi definito un bimbetto...
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 17:12:20 da Icarus » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #125 il: Agosto 05, 2008, 14:23:24 »

uff ma non devi fare preferenze, e poi sei una merda, perché io il nome di chi reputo un campione te l'ho detto, ora tocca a te. :0

comunque un campione, se è un campione in wifi, è un campione anche su shoddy.
non credo
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #126 il: Agosto 05, 2008, 14:26:35 »

uff ma non devi fare preferenze, e poi sei una merda, perché io il nome di chi reputo un campione te l'ho detto, ora tocca a te. :0

comunque un campione, se è un campione in wifi, è un campione anche su shoddy.
non credo
Ha ragione Axel su questo.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #127 il: Agosto 05, 2008, 14:31:58 »

sentite, se uno sa giocare davvero bene INDIPENDENTEMENTE DAL TEAM è un campione, e si vede. è la differenza tra i campioni ed i bravi giocatori -_-

e sul tubo io ho trovato solo giocatori mediocri, più un giocatore decente (mrpkmn). decente = bravo, ma non campione.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #128 il: Agosto 05, 2008, 14:33:04 »

sentite, se uno sa giocare davvero bene INDIPENDENTEMENTE DAL TEAM è un campione, e si vede. è la differenza tra i campioni ed i bravi giocatori -_-

e sul tubo io ho trovato solo giocatori mediocri, più un giocatore decente. decente = bravo, ma non campione.
ma sul wi-fi ci sono più niubbi perciò un campione tra gli niubbi non è un campione, ecco cosa
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #129 il: Agosto 05, 2008, 14:34:12 »

sentite, se uno sa giocare davvero bene INDIPENDENTEMENTE DAL TEAM è un campione, e si vede. è la differenza tra i campioni ed i bravi giocatori -_-

e sul tubo io ho trovato solo giocatori mediocri, più un giocatore decente (mrpkmn). decente = bravo, ma non campione.

Come la trovi la mia battle?
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #130 il: Agosto 05, 2008, 14:36:22 »

sto leggendo, dario, poi ti darò le mie impressioni

@Mitico: Battle segnata dal frozen su garchomp, che avrebbe fatto 71/84% a Suicune dopo la danza, e suicune avrebbe persino potuto missare il beam, se ci pensi, vabbè, non è successo, ma resta un grave peso non aver indebolito Suicune. Sarebbe crepato sulla blast di heatran, che poi ti avrebbe smontato il team. Tuttavia, Stallica (credo sia Mystica) avrebbe comunque potuto vincere. Il suo unico altro sweeper serio era Tyranitar -scelta idiota, quella di usare solo due sweeper in dp!- che non avrebbe avuto così grandi problemi a indebolirti piano piano il team se tu non avessi prima sfondato le sue difese con, rispettivamente, due ch ed un burn su Skarmory. Tuttavia la battle non è così negativa, ti posso dire che ne ho lette di migliori, ma non è tra le peggiori. Non mi soddisfa, purtroppo. Non è... avvincente.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 14:46:46 da Kite » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #131 il: Agosto 05, 2008, 14:49:12 »

sto leggendo, dario, poi ti darò le mie impressioni

@Mitico: Battle segnata dal frozen su garchomp, che avrebbe fatto 71/84% a Suicune dopo la danza, e suicune avrebbe persino potuto missare il beam, se ci pensi, vabbè, non è successo, ma resta un grave peso non aver indebolito Suicune. Sarebbe crepato sulla blast di heatran, che poi ti avrebbe smontato il team. Tuttavia, Stallica (credo sia Mystica) avrebbe comunque potuto vincere. Il suo unico altro sweeper serio era Tyranitar -scelta idiota, quella di usare solo due sweeper in dp!- che non avrebbe avuto così grandi problemi a indebolirti piano piano il team se tu non avessi prima sfondato le sue difese con, rispettivamente, due ch ed un burn su Skarmory. Tuttavia la battle non è così negativa, ti posso dire che ne ho lette di migliori, ma non è tra le peggiori. Non mi soddisfa, purtroppo. Non è... avvincente.
io uso un solo sweeper nei miei team, MASSIMO MASSIMO 2, ma raramente ne uso 2, preferisco un team solido
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #132 il: Agosto 05, 2008, 14:51:26 »

e se ti muore lo sweeper? è un'idiozia persino in rse XD
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #133 il: Agosto 05, 2008, 14:54:08 »

e se ti muore lo sweeper? è un'idiozia persino in rse XD
io sto attento giusto a non farlo morire
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #134 il: Agosto 05, 2008, 14:56:32 »

a volte capita, soprattutto quando è molto fragile (gengar) o si gioca dp... :/ battle persa solo perché vuoi cercare una stabilità inesistente
non intendo un puro sweeper, ma un pokémon che possa sweeppare, è ben differente.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #135 il: Agosto 05, 2008, 15:04:42 »

a volte capita, soprattutto quando è molto fragile (gengar) o si gioca dp... :/ battle persa solo perché vuoi cercare una stabilità inesistente
non intendo un puro sweeper, ma un pokémon che possa sweeppare, è ben differente.
bah io riesco a giocare bene con il mio unico sweeper, poi ho un team intero che prende colpi da dio *_* come quagga (prende un pò di tutto, ma forse con protect come unica recovery insieme agli switch su mosse water è un pò poco =( ) masquerain che prende i colpi fight quasi meglio di un ghost, mr nose è <3
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #136 il: Agosto 05, 2008, 15:09:49 »

Cerca, quello è uno Stall Team, come puoi dire che non esiste stabilità se non ha neanche effettivi sweeper? I Team che girano oggi su Shoddy sono tutti stabili, probabilmente ti do ragione sul fatto che quel Team di Stallica non aveva nè eccessive Entry Hazards nè Leech Seed per Celebi.
Per quanto riguarda quel log, Suicune si sarebbe ritrovato con 36% - 25% degli HP e come vedi non ho lasciato finire KO nessun Pokémon che ha raggiunto tale livello di HP per via di Jirachi con Wish. Possiamo dire che io avevo il 96,25% di possibilità di mettere KO Garchomp e lui aveva il 26,25% di possibilità di cavarsela. Se mandava Heatran switchavo Garchomp, oppure Starmie, e i due Critical Hit non hanno portato Skarmory al KO (sarebbe finito KO ugualmente dal Flamethrower di Dragonite), e il calcolo delle probabilità ci insegna che ripetuto il tentativo un numero elevato di volte, l'evento avviene, in questo caso la scottatura (che tra l'altro aveva un 20% di possibilità di avvenire, ma quel 20% viene sottolineato solo su Sand Veil che, guardacaso, in questo incontro non ha fatto fallire neanche Stone Edge con 60 di precisione).
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #137 il: Agosto 05, 2008, 15:11:29 »

Ma io sto parlando del fatto che Suicune sarebbe morto sulla Blast, quindi Heatran avrebbe fatto vincere Stallica. °_° Se non avessi mandato suicune, un qualsiasi altro Pokémon sarebbe morto, e con tutta probabilità avresti dovuto sacrificare più di un Pokémon, compromettendo la "STABILITA'" di un team. che poi non vedo che stabilità ci sia se HEATRAN FA 38% CON FIRE BLAST SU SUICUNE O__o
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #138 il: Agosto 05, 2008, 15:11:43 »

Cerca, quello è uno Stall Team, come puoi dire che non esiste stabilità se non ha neanche effettivi sweeper? I Team che girano oggi su Shoddy sono tutti stabili, probabilmente ti do ragione sul fatto che quel Team di Stallica non aveva nè eccessive Entry Hazards nè Leech Seed per Celebi.
Per quanto riguarda quel log, Suicune si sarebbe ritrovato con 36% - 25% degli HP e come vedi non ho lasciato finire KO nessun Pokémon che ha raggiunto tale livello di HP per via di Jirachi con Wish. Possiamo dire che io avevo il 96,25% di possibilità di mettere KO Garchomp e lui aveva il 26,25% di possibilità di cavarsela. Se mandava Heatran switchavo Garchomp, oppure Starmie, e i due Critical Hit non hanno portato Skarmory al KO (sarebbe finito KO ugualmente dal Flamethrower di Dragonite), e il calcolo delle probabilità ci insegna che ripetuto il tentativo un numero elevato di volte, l'evento avviene, in questo caso la scottatura (che tra l'altro aveva un 20% di possibilità di avvenire, ma quel 20% viene sottolineato solo su Sand Veil che, guardacaso, in questo incontro non ha fatto fallire neanche Stone Edge con 60 di precisione).
80
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #139 il: Agosto 05, 2008, 15:12:52 »

axel, parla di sand veil
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #140 il: Agosto 05, 2008, 15:14:29 »

axel, parla di sand veil
sks nn haveov letot k paralva di gharciomp Sad Sad Sad Cry Cry Cry Cry
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #141 il: Agosto 05, 2008, 15:19:23 »

e non dire 'avrei mandato starmie o garchomp'. Entrambi 2hkoati da fire blast boostata Sad (garchomp forse ohkoato?)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #142 il: Agosto 05, 2008, 15:21:22 »

e non dire 'avrei mandato starmie o garchomp'. Entrambi 2hkoati da fire blast boostata Sad (garchomp forse ohkoato?)
ahahahahah garchomp non viene ohkoato da quasi nulla, figuriamoci una fire blast
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #143 il: Agosto 05, 2008, 15:28:25 »

quel garchomp non sarebbe stato ohkoato unicamente perché max hp + 64 sdef. Pensa, senza sdef sarebbe potuto essere ohko.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #144 il: Agosto 05, 2008, 15:32:54 »

Lol, Rest Talker Garchomp avrebbe subito un 37.62% - 44.29% da Fire Blast di quell'Heatran che era chiaramente Choice Specser per fare 38% (danno massimo) a Suicune. Ovviamente c'era anche la possibilità di fallire...
eatran è un po' come Zapdos, è molto versatile, io ieri sera stavo pensando di proporre a Smogon di vietare Swords Dance a Garchomp, Choice Specs a Heatran, e Swords Dance a Lucario (a malincuore) perché credo che siano gli elementi che sbilanciano il Metagame, ma ora mi sta venendo un senso di rimorso ricordando Gf quando dice: "In un Metagame bisogna mettere a disposizione il più possibile".

Non ti preoccupare Cerca, imparerò a giocare anche a GSC e RSE e giocheremo insieme qualche volta.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #145 il: Agosto 05, 2008, 15:33:36 »

omg mi sembra impossibile, non ho voglia però di calcolare per vedere
edit: good job mitico
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 15:36:04 da AxelVanDerToast » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #146 il: Agosto 05, 2008, 15:47:23 »

L' ultima frase ha detto tutto.

OVVIAMENTE MI RIFERISCO AD ALE CHE HA SCRITTO "nonmi piacciono molto i log", PERCHE' VOI NIUBBAZZI INTANTO AVETE AGGIUTO QUARANTETRE' RISPOSTE
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #147 il: Agosto 05, 2008, 15:51:10 »

io ieri sera stavo pensando di proporre a Smogon di vietare Swords Dance a Garchomp, Choice Specs a Heatran, e Swords Dance a Lucario (a malincuore) perché credo che siano gli elementi che sbilanciano il Metagame, ma ora mi sta venendo un senso di rimorso ricordando Gf quando dice: "In un Metagame bisogna mettere a disposizione il più possibile".
Non lo faranno mai perchè come Soul Dew Lati@s bisogna considerare il pokemon con tutto il suo potenziale. Poi che problemi hai con specstran? Ti metti snorlax o blissey e il problema è risolto, e al contrario dello scarfer è killato da dugtrio (;_;).

Più che altro è la presenza di Deoxys-e a centralizzare il metagame, che smogon lo pensi o no. Nell'usage è schizzato 6° perchè è un infernape+ e l'aumento dei metagross e la dramatic fall di tyranitar ne è la prova.
Deoxys-e costringe ad usare gli Steel/Psychic...

I Team che girano oggi su Shoddy sono tutti stabili
No assolutamente. Il mio team non è per niente solido, eppure vince. Ormai siamo il periodo di DP in cui si usano i suicide leads pur di mettere le stealth rock. Adesso vedremo un aumento di usage negli spinner.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #148 il: Agosto 05, 2008, 15:54:51 »

Precisamente, Garchomp con 4 EV agli HP e 0 EV alla SpDef è 2HKOato da Heatran Choice Specser, 2HKOato è un parolone perché Heatran non ci resta su Garchomp per beccarsi l'Earthquake STABbato e x4 su di lui. Il danno si giustifica con il fatto che Garchomp non ha una spread difensiva e Heatran invece la ha molto offensiva.

Seymour, il nostro Team è una gran figata. =)

Citazione
Deoxys-e costringe ad usare gli Steel/Psychic...
In effetti questo è l'unico lato negativo di Deoxys-e (ma anche no, c'è pure gente come Swampert e ovviamente Chimecho. Smiley).

Citazione
No assolutamente. Il mio team non è per niente solido, eppure vince. Ormai siamo il periodo di DP in cui si usano i suicide leads pur di mettere le stealth rock. Adesso vedremo un aumento di usage negli spinner.
Ok, vedremo come si evolverà il Metagame... iniziò con il puro Sweep simile a RBY, poi nacque anche qui lo Stall e si iniziò a giocare i Bulky Team, ora ai Bulky Team si aggiunge la strategia del Revenge Kill. Siamo appena ad un anno di gioco di DP, deve ancora uscire Platinum, c'è molto da giocare
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 16:03:34 da Il Mitico™ » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #149 il: Agosto 05, 2008, 16:05:17 »

Lol, Rest Talker Garchomp avrebbe subito un 37.62% - 44.29% da Fire Blast di quell'Heatran che era chiaramente Choice Specser per fare 38% (danno massimo) a Suicune. Ovviamente c'era anche la possibilità di fallire...
eatran è un po' come Zapdos, è molto versatile, io ieri sera stavo pensando di proporre a Smogon di vietare Swords Dance a Garchomp, Choice Specs a Heatran, e Swords Dance a Lucario (a malincuore) perché credo che siano gli elementi che sbilanciano il Metagame, ma ora mi sta venendo un senso di rimorso ricordando Gf quando dice: "In un Metagame bisogna mettere a disposizione il più possibile".

Non ti preoccupare Cerca, imparerò a giocare anche a GSC e RSE e giocheremo insieme qualche volta.
omg che coglione non avevo contato il 1/2 della resistenza Grin
comunque non era specser, era scarfer °° solo che gli hai boostato il fuoco con fire punch, quindi è come se fosse stato specs + scarf.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #150 il: Agosto 05, 2008, 16:11:35 »

Sono contenti che rulli =O
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #151 il: Agosto 05, 2008, 16:25:11 »

comunque non era specser, era scarfer °° solo che gli hai boostato il fuoco con fire punch, quindi è come se fosse stato specs + scarf.
Giusto! Quindi il danno su Garchomp sarebbe stato del 27.38% - 32.38%, e il danno su Suicune del 23.76% - 27.97%, quindi se Garchomp avesse usato Outrage e Suicune avesse subito il danno minimo, Suicune sarebbe resistito ancora, e avrei addirittura potuto usare Surf. Figo, avrei potuto fare 2 KO senza neanche perdere un Pokémon. xD

Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #152 il: Agosto 05, 2008, 16:46:50 »

no, il danno su suicune sarebbe stato 38%.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #153 il: Agosto 05, 2008, 22:19:04 »

No, perché come hai detto tu aveva il boost del 50% per via del mio Fire Punch su di lui ma era Choice Scarfer, quindi se fosse entrato dopo il KO di Garchomp il danno sarebbe stato quello.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #154 il: Agosto 05, 2008, 22:20:05 »

appunto, se fosse entrato
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #155 il: Agosto 05, 2008, 22:30:06 »

Appunto, "se fosse entrato..." gli poteva andar peggio di come gli è andata, è questo di cui parlavamo con Cercatesori.
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #156 il: Settembre 20, 2008, 14:29:31 »

Splittare please. Wink
Comunque ora vado IT:
Entrambi, l'RPG mi ha sempre incuriosito, dato che è grazie ad essi che mi introduco nelle nuove generazioni quando voi tutti avete già scaricato il simulatore e io perdo tempo giocando ma tutto sommato divertendomi.
Il battling competitivo invece è una cosa totalmente diversa, questi 2 soggetti secondo me non vanno neanche paragonati. :/
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.151 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 10, 2024, 00:24:52