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Autore Topic: Pokemon: RPG o gioco competitivo?  (Letto 16464 volte)
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AxelVanDerPoke
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« Risposta #135 il: Agosto 05, 2008, 15:04:42 »

a volte capita, soprattutto quando è molto fragile (gengar) o si gioca dp... :/ battle persa solo perché vuoi cercare una stabilità inesistente
non intendo un puro sweeper, ma un pokémon che possa sweeppare, è ben differente.
bah io riesco a giocare bene con il mio unico sweeper, poi ho un team intero che prende colpi da dio *_* come quagga (prende un pò di tutto, ma forse con protect come unica recovery insieme agli switch su mosse water è un pò poco =( ) masquerain che prende i colpi fight quasi meglio di un ghost, mr nose è <3
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« Risposta #136 il: Agosto 05, 2008, 15:09:49 »

Cerca, quello è uno Stall Team, come puoi dire che non esiste stabilità se non ha neanche effettivi sweeper? I Team che girano oggi su Shoddy sono tutti stabili, probabilmente ti do ragione sul fatto che quel Team di Stallica non aveva nè eccessive Entry Hazards nè Leech Seed per Celebi.
Per quanto riguarda quel log, Suicune si sarebbe ritrovato con 36% - 25% degli HP e come vedi non ho lasciato finire KO nessun Pokémon che ha raggiunto tale livello di HP per via di Jirachi con Wish. Possiamo dire che io avevo il 96,25% di possibilità di mettere KO Garchomp e lui aveva il 26,25% di possibilità di cavarsela. Se mandava Heatran switchavo Garchomp, oppure Starmie, e i due Critical Hit non hanno portato Skarmory al KO (sarebbe finito KO ugualmente dal Flamethrower di Dragonite), e il calcolo delle probabilità ci insegna che ripetuto il tentativo un numero elevato di volte, l'evento avviene, in questo caso la scottatura (che tra l'altro aveva un 20% di possibilità di avvenire, ma quel 20% viene sottolineato solo su Sand Veil che, guardacaso, in questo incontro non ha fatto fallire neanche Stone Edge con 60 di precisione).
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« Risposta #137 il: Agosto 05, 2008, 15:11:29 »

Ma io sto parlando del fatto che Suicune sarebbe morto sulla Blast, quindi Heatran avrebbe fatto vincere Stallica. °_° Se non avessi mandato suicune, un qualsiasi altro Pokémon sarebbe morto, e con tutta probabilità avresti dovuto sacrificare più di un Pokémon, compromettendo la "STABILITA'" di un team. che poi non vedo che stabilità ci sia se HEATRAN FA 38% CON FIRE BLAST SU SUICUNE O__o
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« Risposta #138 il: Agosto 05, 2008, 15:11:43 »

Cerca, quello è uno Stall Team, come puoi dire che non esiste stabilità se non ha neanche effettivi sweeper? I Team che girano oggi su Shoddy sono tutti stabili, probabilmente ti do ragione sul fatto che quel Team di Stallica non aveva nè eccessive Entry Hazards nè Leech Seed per Celebi.
Per quanto riguarda quel log, Suicune si sarebbe ritrovato con 36% - 25% degli HP e come vedi non ho lasciato finire KO nessun Pokémon che ha raggiunto tale livello di HP per via di Jirachi con Wish. Possiamo dire che io avevo il 96,25% di possibilità di mettere KO Garchomp e lui aveva il 26,25% di possibilità di cavarsela. Se mandava Heatran switchavo Garchomp, oppure Starmie, e i due Critical Hit non hanno portato Skarmory al KO (sarebbe finito KO ugualmente dal Flamethrower di Dragonite), e il calcolo delle probabilità ci insegna che ripetuto il tentativo un numero elevato di volte, l'evento avviene, in questo caso la scottatura (che tra l'altro aveva un 20% di possibilità di avvenire, ma quel 20% viene sottolineato solo su Sand Veil che, guardacaso, in questo incontro non ha fatto fallire neanche Stone Edge con 60 di precisione).
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« Risposta #139 il: Agosto 05, 2008, 15:12:52 »

axel, parla di sand veil
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« Risposta #140 il: Agosto 05, 2008, 15:14:29 »

axel, parla di sand veil
sks nn haveov letot k paralva di gharciomp Sad Sad Sad Cry Cry Cry Cry
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« Risposta #141 il: Agosto 05, 2008, 15:19:23 »

e non dire 'avrei mandato starmie o garchomp'. Entrambi 2hkoati da fire blast boostata Sad (garchomp forse ohkoato?)
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« Risposta #142 il: Agosto 05, 2008, 15:21:22 »

e non dire 'avrei mandato starmie o garchomp'. Entrambi 2hkoati da fire blast boostata Sad (garchomp forse ohkoato?)
ahahahahah garchomp non viene ohkoato da quasi nulla, figuriamoci una fire blast
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« Risposta #143 il: Agosto 05, 2008, 15:28:25 »

quel garchomp non sarebbe stato ohkoato unicamente perché max hp + 64 sdef. Pensa, senza sdef sarebbe potuto essere ohko.
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« Risposta #144 il: Agosto 05, 2008, 15:32:54 »

Lol, Rest Talker Garchomp avrebbe subito un 37.62% - 44.29% da Fire Blast di quell'Heatran che era chiaramente Choice Specser per fare 38% (danno massimo) a Suicune. Ovviamente c'era anche la possibilità di fallire...
eatran è un po' come Zapdos, è molto versatile, io ieri sera stavo pensando di proporre a Smogon di vietare Swords Dance a Garchomp, Choice Specs a Heatran, e Swords Dance a Lucario (a malincuore) perché credo che siano gli elementi che sbilanciano il Metagame, ma ora mi sta venendo un senso di rimorso ricordando Gf quando dice: "In un Metagame bisogna mettere a disposizione il più possibile".

Non ti preoccupare Cerca, imparerò a giocare anche a GSC e RSE e giocheremo insieme qualche volta.
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« Risposta #145 il: Agosto 05, 2008, 15:33:36 »

omg mi sembra impossibile, non ho voglia però di calcolare per vedere
edit: good job mitico
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 15:36:04 da AxelVanDerToast » Loggato


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« Risposta #146 il: Agosto 05, 2008, 15:47:23 »

L' ultima frase ha detto tutto.

OVVIAMENTE MI RIFERISCO AD ALE CHE HA SCRITTO "nonmi piacciono molto i log", PERCHE' VOI NIUBBAZZI INTANTO AVETE AGGIUTO QUARANTETRE' RISPOSTE
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« Risposta #147 il: Agosto 05, 2008, 15:51:10 »

io ieri sera stavo pensando di proporre a Smogon di vietare Swords Dance a Garchomp, Choice Specs a Heatran, e Swords Dance a Lucario (a malincuore) perché credo che siano gli elementi che sbilanciano il Metagame, ma ora mi sta venendo un senso di rimorso ricordando Gf quando dice: "In un Metagame bisogna mettere a disposizione il più possibile".
Non lo faranno mai perchè come Soul Dew Lati@s bisogna considerare il pokemon con tutto il suo potenziale. Poi che problemi hai con specstran? Ti metti snorlax o blissey e il problema è risolto, e al contrario dello scarfer è killato da dugtrio (;_;).

Più che altro è la presenza di Deoxys-e a centralizzare il metagame, che smogon lo pensi o no. Nell'usage è schizzato 6° perchè è un infernape+ e l'aumento dei metagross e la dramatic fall di tyranitar ne è la prova.
Deoxys-e costringe ad usare gli Steel/Psychic...

I Team che girano oggi su Shoddy sono tutti stabili
No assolutamente. Il mio team non è per niente solido, eppure vince. Ormai siamo il periodo di DP in cui si usano i suicide leads pur di mettere le stealth rock. Adesso vedremo un aumento di usage negli spinner.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #148 il: Agosto 05, 2008, 15:54:51 »

Precisamente, Garchomp con 4 EV agli HP e 0 EV alla SpDef è 2HKOato da Heatran Choice Specser, 2HKOato è un parolone perché Heatran non ci resta su Garchomp per beccarsi l'Earthquake STABbato e x4 su di lui. Il danno si giustifica con il fatto che Garchomp non ha una spread difensiva e Heatran invece la ha molto offensiva.

Seymour, il nostro Team è una gran figata. =)

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Deoxys-e costringe ad usare gli Steel/Psychic...
In effetti questo è l'unico lato negativo di Deoxys-e (ma anche no, c'è pure gente come Swampert e ovviamente Chimecho. Smiley).

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No assolutamente. Il mio team non è per niente solido, eppure vince. Ormai siamo il periodo di DP in cui si usano i suicide leads pur di mettere le stealth rock. Adesso vedremo un aumento di usage negli spinner.
Ok, vedremo come si evolverà il Metagame... iniziò con il puro Sweep simile a RBY, poi nacque anche qui lo Stall e si iniziò a giocare i Bulky Team, ora ai Bulky Team si aggiunge la strategia del Revenge Kill. Siamo appena ad un anno di gioco di DP, deve ancora uscire Platinum, c'è molto da giocare
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 16:03:34 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #149 il: Agosto 05, 2008, 16:05:17 »

Lol, Rest Talker Garchomp avrebbe subito un 37.62% - 44.29% da Fire Blast di quell'Heatran che era chiaramente Choice Specser per fare 38% (danno massimo) a Suicune. Ovviamente c'era anche la possibilità di fallire...
eatran è un po' come Zapdos, è molto versatile, io ieri sera stavo pensando di proporre a Smogon di vietare Swords Dance a Garchomp, Choice Specs a Heatran, e Swords Dance a Lucario (a malincuore) perché credo che siano gli elementi che sbilanciano il Metagame, ma ora mi sta venendo un senso di rimorso ricordando Gf quando dice: "In un Metagame bisogna mettere a disposizione il più possibile".

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omg che coglione non avevo contato il 1/2 della resistenza Grin
comunque non era specser, era scarfer °° solo che gli hai boostato il fuoco con fire punch, quindi è come se fosse stato specs + scarf.
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