Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 01, 2024, 22:16:23


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pokemon: RPG o gioco competitivo?  (Letto 16511 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Agosto 05, 2008, 00:40:03 »

Citazione
Il Mitico™
(xx.xx.xxx.xxx, Firefox)    00:04:14    Sta postando in Pokemon: RPG o gioco competitivo?.
SI SALVI CHI PUO'
non mi sembra °_°
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Agosto 05, 2008, 00:43:50 »

Citazione
Siamo NOI a renderlo competitivo.
lol questa cosa è verissima, e non mi stancherò mai e poi mai di ripeterlo. Chi la nega vuol dire che semplicemente non la ha ancora capita.

La Nintendo comunque non si sta assolutamente avvicinando alla competitività, anzi. Ha solo implementato l'online nei suoi giochi multiplayer (e tutti sappiamo che la Nintendo è specializzata sopratutto in questo), cercando però di abbassare il livello di gioco. Tutto questo sia per lasciare giocare i bambinetti e quindi guadagnare, sia per far giocare qualsiasi casual player con il proprio wii / ds. Pokemon sta diventando meno competitivo di prima. Smash pure. Mario kart anche. Tutto questo solo perchè le console di punta Nintendo sono ora molto più giocate rispetto al passato e hanno quindi la possibilità di ottenere nuovi fans con l'abbassamento del livello generale di gioco. Spero he questo apra un po' gli occhi a quelle teste di cazzo di fanboy pronti a difendere la grande N a tutti i costi, nonostante sia palese che ad essa non interessi nulla dei suoi fans di vecchia data, ma semplicemente di ottenere più soldi invogliando i casual player a giocare, come tutte le console.
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #32 il: Agosto 05, 2008, 00:45:11 »

Purtroppo devo quotare in toto =(
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Agosto 05, 2008, 00:48:04 »

Purtroppo devo quotare in toto =(
già
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #34 il: Agosto 05, 2008, 00:49:17 »

Citazione
Siamo NOI a renderlo competitivo.
semplicemente di ottenere più soldi invogliando i casual player a giocare, come tutte le console.
Vorrei vedere a te faccia a faccia col dio denaro.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Agosto 05, 2008, 00:54:10 »

Purtroppo devo quotare in toto =(
già

Inutile Rispondere Dicendo Già

e comunque la nuova nintendo fa schifo, la preferivo "fuori moda" -_-
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: Agosto 05, 2008, 00:54:50 »

Io continuo a non capire la gente che dice: "La Nintendo lo fa solo per soldi". Ragazzi, quello di produrre e vendere videogiochi per la Nintendo è un lavoro. Con quei soldi quelle persone ci pagano le bollette, fanno la spesa, pagano la scuola per i loro figli, ecc... ed avendo avuto fortuna, possono permettersi anche qualcosa in più, ma se dite che il battling competitivo sia nato solo per merito nostro vi sbagliate di grosso. Curioso come questo battling competitivo sia formato da moltissime strategie e controtattiche fino a formare dei Metagame abbastanza bilanciati, è chiaro che la Nintendo ci abbia pensato alle strategie.
Tecnicamente parlando, la differenza tra RPG e gioco competitivo non è stata vista proprio bene da voi: Non so se questa sia la spiegazione migliore, ma un role-playing game (RPG), in Italiano gioco di ruolo (GDR), è un gioco che si svolge all'interno di un mondo immaginario governato da regole complesse e da una componente strategica. Nel caso di Pokémon, l'elemento strategico del gioco è il Team Building e la lotta, e dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, dopo esserci cimentati alla Torre Lotta, ecc... ci ritroviamo in un mondo dove tutte le componenti dell'RPG sono raggiungibili e ci viene proposta un'unica grande sfida illimitata: Il multiplayer. Questo vale per tutti gli RPG più o meno, quindi nel videogioco si può considerare come componente RPG, ma nel Simulatore no... perché? Per il semplice motivo che il gioco vuole che tu fatichi sia per buildare il tuo Team sia per giocarlo bene e sovrastare l'avversario, mentre il simulatore ti offre soltanto la seconda parte.
Cosa preferisco? In verità l'RPG, perché mi sembra più giusto faticare oltre che saper giocare (Io il torneo Wi-Fi estivo non lo vincerò, ma neanche ci parteciperò perché quel Team buildato con Seymour lo devo buildare anche su Nintendo DS), mentre il Simulatore lo trovo più un elemento di testing del Team e per migliorare le mie capacità di battling, in modo da giocare con sicurezza su console (non ho tempo da perdere a "sbagliare"). Coloro che hanno un Nintendo DS credo che la pensino come me, e sono le persone che meritano di essere sfidate. Un esempio...

Pr3eDat vs IRDG

Il gioco competitivo sta calando? Mah... a me piace ancora molto, non trovo che i niubbi riescano a vincere più facilmente, mi ritengo soddisfatto.

Citazione
Il Mitico™
(xx.xx.xxx.xxx, Firefox)    00:04:14    Sta postando in Pokemon: RPG o gioco competitivo?.
SI SALVI CHI PUO'
VA A DORMIRE! -___-
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 00:56:26 da Il Mitico™ » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Agosto 05, 2008, 00:55:12 »

Purtroppo devo quotare in toto =(
già

Inutile Rispondere Dicendo Già

e comunque la nuova nintendo fa schifo, la preferivo "fuori moda" -_-
volevo esprimere la mia approvazione al post di malva, che c'è di male? ._.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 00:58:33 da AxelVanDerToast » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Agosto 05, 2008, 00:55:15 »

Citazione
Siamo NOI a renderlo competitivo.
semplicemente di ottenere più soldi invogliando i casual player a giocare, come tutte le console.
Vorrei vedere a te faccia a faccia col dio denaro.
SW lo so che sei la persona che nel forum cerca di essere il più materialista e realista possibile, ma sei anche poco informato sull'argomento mi spiace, e post simili sono alquanto scontati. Microsoft, Capcom e altre case che sviluppano vg/console hanno saputo affrontare in modo ottimo tutti i periodi di sviluppo in cui sono passate, attuando strategie di marketing per accontentare sia i coglioni niubbi che gli hc player. Nintendo invece non ce l'ha fatta, poverina =(


edit: e con l'ultima parte del mio post rispondo pure al Mitico =P
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #39 il: Agosto 05, 2008, 00:59:44 »

Mitico, se avessi giocato a un metagame diverso avresti capito =/ non è una critica, anzi; è una constatazione.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #40 il: Agosto 05, 2008, 01:05:22 »

Citazione
SW lo so che sei la persona che nel forum cerca di essere il più materialista e realista possibile, ma sei anche poco informato sull'argomento mi spiace, e post simili sono alquanto scontati. Microsoft, Capcom e altre case che sviluppano vg/console hanno saputo affrontare in modo ottimo tutti i periodi di sviluppo in cui sono passate, attuando strategie di marketing per accontentare sia i coglioni niubbi che gli hc player. Nintendo invece non ce l'ha fatta, poverina =(


edit: e con l'ultima parte del mio post rispondo pure al Mitico =P

In verità no, non trovo Pokémon per coglioni niubbi quando questi sono la feccia del Wi-Fi perché non sanno perdere e sanno solo barare, così come Super Mario Galaxy si avvicina di più alle origini dei platform di Super Mario che io ho giocato tutti. Trovo invece che per Casual Player siano più i vari videogiochi come Wii Sports.

Citazione
Mitico, se avessi giocato a un metagame diverso avresti capito =/ non è una critica, anzi; è una constatazione.
Se ti riferisci alla componente competitiva si può dire che è calata, ma è comunque ancora ad un buon livello competitivo o i niubbi ci avrebbero già sbaragliato tutti. Tuttavia, notiamo che la Nintendo man a mano che è avanzata nelle generazioni ha migliorato la componente strategica del Team Building, decisamente molto più semplice in passato. Se prendiamo ad esempio Diablo 2 della Blizzard, vediamo come il livello strategico di building del personaggio è ottimo, di conseguenza la Blizzard per Diablo 3 sta migliorando la componente competitiva. 
Loggato
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #41 il: Agosto 05, 2008, 01:06:51 »

lo so che sei la persona che nel forum cerca di essere il più materialista e realista possibile, ma sei anche poco informato sull'argomento mi spiace, e post simili sono alquanto scontati. Microsoft, Capcom e altre case che sviluppano vg/console hanno saputo affrontare in modo ottimo tutti i periodi di sviluppo in cui sono passate, attuando strategie di marketing per accontentare sia i coglioni niubbi che gli hc player. Nintendo invece non ce l'ha fatta, poverina =(
Vero, non sono per nulla informato sull'argomento. Ho solamente cercato di essere il più obiettivo possibile =/
Anche se non ho ben capito perchè tu mi abbia dato del materialista.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 01:08:43 da SW » Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #42 il: Agosto 05, 2008, 01:07:52 »

Si vede che non hai giocato RSE, perchè è calata di molto, non di poco.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Agosto 05, 2008, 01:08:49 »

A mio parere io trovo DP migliore di RSE, ma su questo abbiamo già discusso troppe volte, se vuoi possiamo parlarne con più calma su aMSN.
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #44 il: Agosto 05, 2008, 01:10:29 »

Ma non mi pare tu ci abbia giocato O_o comunque io sono calmissimo, fin troppo. Infatti ora vado a dormire, 'notte.
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.095 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 15, 2023, 22:36:06