Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 01, 2024, 15:13:19


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pokemon: RPG o gioco competitivo?  (Letto 16494 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Agosto 05, 2008, 01:14:38 »

lo so che sei la persona che nel forum cerca di essere il più materialista e realista possibile, ma sei anche poco informato sull'argomento mi spiace, e post simili sono alquanto scontati. Microsoft, Capcom e altre case che sviluppano vg/console hanno saputo affrontare in modo ottimo tutti i periodi di sviluppo in cui sono passate, attuando strategie di marketing per accontentare sia i coglioni niubbi che gli hc player. Nintendo invece non ce l'ha fatta, poverina =(
Vero, non sono per nulla informato sull'argomento. Ho solamente cercato di essere il più obiettivo possibile =/
Anche se non ho ben capito perchè tu mi abbia dato del materialista.
non lo sei?

Citazione
Se ti riferisci alla componente competitiva si può dire che è calata, ma è comunque ancora ad un buon livello competitivo o i niubbi ci avrebbero già sbaragliato tutti.
è vero solo perchè Pokemon ha parecchie variabili da tenere in considerazione e il gioco non potrà mai diventare così "niubbesco" da far vincere sempre i niubbi.
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #46 il: Agosto 05, 2008, 01:20:21 »

lo so che sei la persona che nel forum cerca di essere il più materialista e realista possibile, ma sei anche poco informato sull'argomento mi spiace, e post simili sono alquanto scontati. Microsoft, Capcom e altre case che sviluppano vg/console hanno saputo affrontare in modo ottimo tutti i periodi di sviluppo in cui sono passate, attuando strategie di marketing per accontentare sia i coglioni niubbi che gli hc player. Nintendo invece non ce l'ha fatta, poverina =(
Vero, non sono per nulla informato sull'argomento. Ho solamente cercato di essere il più obiettivo possibile =/
Anche se non ho ben capito perchè tu mi abbia dato del materialista.
non lo sei?
Meno di quanto tu creda. Tu invece?
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Agosto 05, 2008, 01:22:28 »

più di quanto tu creda.
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #48 il: Agosto 05, 2008, 01:23:34 »

più di quanto tu creda.
hai spiazzato ogni mio piano perverso.
Loggato
Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: Agosto 05, 2008, 01:57:08 »

prima é un limitato e breve (diciamo anche facilissimo) rpg

poi diventa competitivo, e li c'è chi passa da DS a simulatore per potersi completamente dedicare alla strategia matematica e alle tattiche eccetera .
prima o poi il 99% dei non niubbi passano al simulatore Si Si il DS é insoddisfacente per il fattore  casuale degli IV (manipolabile, certo, ma c'é un chiaro fattore fortuna a influenzare tutto ._. )
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Agosto 05, 2008, 01:59:20 »

prima é un limitato e breve (diciamo anche facilissimo) rpg

poi diventa competitivo, e li c'è chi passa da DS a simulatore per potersi completamente dedicare alla strategia matematica e alle tattiche eccetera .
prima o poi il 99% dei non niubbi passano al simulatore Si Si il DS é insoddisfacente per il fattore  casuale degli IV (manipolabile, certo, ma c'é un chiaro fattore fortuna a influenzare tutto ._. )
specifichiamo che dopo essere passati al simulatore gli niubbi dicono beh che schifo e tornano al DS, almeno quelli di central la maggior parte
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #51 il: Agosto 05, 2008, 02:03:01 »

Io continuo a non capire la gente che dice: "La Nintendo lo fa solo per soldi". Ragazzi, quello di produrre e vendere videogiochi per la Nintendo è un lavoro. Con quei soldi quelle persone ci pagano le bollette, fanno la spesa, pagano la scuola per i loro figli, ecc...
Ma finchè i soldi che riceve sono nostri, deve pensare a TUTTA la fascia di players e non solo ai bambini.

ed avendo avuto fortuna, possono permettersi anche qualcosa in più, ma se dite che il battling competitivo sia nato solo per merito nostro vi sbagliate di grosso.
COSA? CHE COSA? MA TI RENDI CONTO QUELLO CHE HAI DETTO? Tutto il metagame che conosci attualmente è stato creato da NOI.
Secondo te chi ha definito gli ubers? Chi ha creato le varie tiers? Chi è stato a introdurre le clause? La Nintendo? LOL. Per la Nintendo siamo solo dei potenziali acquirenti (aka bambocci) che usano sheer cold kyogre, double team, arceus e charizard con blast burn.

Curioso come questo battling competitivo sia formato da moltissime strategie e controtattiche fino a formare dei Metagame abbastanza bilanciati, è chiaro che la Nintendo ci abbia pensato alle strategie.
Ovvio. Dare a Garchomp Swords Dance, Outrage potenziato, 102 base speed e SAND VEIL è una strategia controbilanciata da Serene Grace Togekiss, un Bronzong privo di recovery move e il boost alla sdef della sandstorm per i Rock (cioè Tyranitar).

Tecnicamente parlando, la differenza tra RPG e gioco competitivo non è stata vista proprio bene da voi: Non so se questa sia la spiegazione migliore, ma un role-playing game (RPG), in Italiano gioco di ruolo (GDR), è un gioco che si svolge all'interno di un mondo immaginario governato da regole complesse e da una componente strategica.
Hai capito male te. Negli RPG non c'è una componente strategica.

Nel caso di Pokémon, l'elemento strategico del gioco è il Team Building e la lotta, e dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, dopo esserci cimentati alla Torre Lotta, ecc... ci ritroviamo in un mondo dove tutte le componenti dell'RPG sono raggiungibili e ci viene proposta un'unica grande sfida illimitata: Il multiplayer.
Citato da: Wikipedia
A role-playing game (RPG; often roleplaying game) is a game in which the participants assume the roles of fictional characters and collaboratively create or follow stories. Participants determine the actions of their characters based on their characterization, and the actions succeed or fail according to a formal system of rules and guidelines. Within the rules, players can improvise freely; their choices shape the direction and outcome of the games.
Pokemon è un RPG dove nella storia bisogna diventare campioni, e per farlo bisogna seguire il sistema del battling (E NON DEL BUILDING). La lega pokemon e la torre lotta fanno parte di quel sistema, e hanno differenti regole (ma sono entrambi una modalità survivor). Il multiplayer non è altro che una regola del gioco dove il tuo personaggio sfida un altro allenatore non controllato dalla CPU. Quindi come ho specificato nel primo post, i player wi-fi trovano pokemon un RPG con mostri immaginari.

Questo vale per tutti gli RPG più o meno, quindi nel videogioco si può considerare come componente RPG, ma nel Simulatore no... perché? Per il semplice motivo che il gioco vuole che tu fatichi sia per buildare il tuo Team sia per giocarlo bene e sovrastare l'avversario, mentre il simulatore ti offre soltanto la seconda parte.
Esattamente. Sul simulatore Pokemon non è più un RPG ma un gioco strategico tipo scacchi (seppur con il fattore fortuna) dove ci sono due avversari che si affrontano usando il loro team ideale (senza la menata dell'allenamento).
 
Cosa preferisco? In verità l'RPG, perché mi sembra più giusto faticare oltre che saper giocare (Io il torneo Wi-Fi estivo non lo vincerò, ma neanche ci parteciperò perché quel Team buildato con Seymour lo devo buildare anche su Nintendo DS), mentre il Simulatore lo trovo più un elemento di testing del Team e per migliorare le mie capacità di battling, in modo da giocare con sicurezza su console (non ho tempo da perdere a "sbagliare").
Se ti piace perdere tempo costruendo il team sul DS nessuno te lo impedisce, ma non venirci a dire che wi-fi > simulatore perchè finchè ci saranno le IVs e i cheaters, shoddy rimarrà il posto migliore per lottare competitivamente.

Coloro che hanno un Nintendo DS credo che la pensino come me, e sono le persone che meritano di essere sfidate. Un esempio...

Pr3eDat vs IRDG
Mi stai mostrando due bravi RSE battler e IRDG con un team composto dalla maggior parte di UU/BL contro un full OU.

Il gioco competitivo sta calando? Mah... a me piace ancora molto, non trovo che i niubbi riescano a vincere più facilmente, mi ritengo soddisfatto.
In quello stesso video, un Machamp DIFENSIVO è 2HKOato da CB Stone Edge quando in RSE era un ottimo counter per Tyranitar pur rimanendo cbander. Ovviamente Pokemon non ha raggiunto ancora il livello in cui la differenza pro/noob = zero, ma di sicuro l'assenza di counter sicuri per certi pokemon ha delineato un grosso calo della competitività.

In verità no, non trovo Pokémon per coglioni niubbi quando questi sono la feccia del Wi-Fi perché non sanno perdere e sanno solo barare
Arrenditi, queste persone sono addirittura numericamente superiori a tutto smogon.

A mio parere io trovo DP migliore di RSE, ma su questo abbiamo già discusso troppe volte, se vuoi possiamo parlarne con più calma su aMSN.
BASTAAAAAAAAA! Te lo dico una volta per tutte: TU NON C'ERI IN RSE, NON PUOI DIFENDERE DP SENZA SAPERE COS'ERA IL VECCHIO METAGAME -_-
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Agosto 05, 2008, 02:05:46 »

im is a pro
btw mitico, davvero, un pò esageri, la storia dei counter in DP è chiara, non esistono quasi, e ciò limita molto di più il metagame di quanto l'innovazione degli item/mosse/chichessia abbia aumentato
con ciò non dico però DP merda

Edit: im is a pro
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 02:10:40 da AxelVanDerToast » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Agosto 05, 2008, 02:08:16 »

prima é un limitato e breve (diciamo anche facilissimo) rpg

poi diventa competitivo, e li c'è chi passa da DS a simulatore per potersi completamente dedicare alla strategia matematica e alle tattiche eccetera .
prima o poi il 99% dei non niubbi passano al simulatore Si Si il DS é insoddisfacente per il fattore  casuale degli IV (manipolabile, certo, ma c'é un chiaro fattore fortuna a influenzare tutto ._. )
specifichiamo che dopo essere passati al simulatore gli niubbi dicono beh che schifo e tornano al DS, almeno quelli di central la maggior parte
Giusto Si si si! precisazione necessaria
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #54 il: Agosto 05, 2008, 02:18:32 »

il DS é insoddisfacente per il fattore  casuale degli IV (manipolabile, certo, ma c'é un chiaro fattore fortuna a influenzare tutto ._. )

Ma la tua esperienza da affrontare sul Nintendo DS è proprio:

-Cercare e/o catturare/allevare il Pokémon con le giuste IV e la giusta natura.
-Allenarlo per una giusta distribuzione EV
-Fargli apprendere le varie mosse, il quale può essere un compito più o meno impegnativo.
-Fargli raggiungere lo stadio evolutivo desiderato.
-Procurarti lo strumento necessario da assegnargli.

Citazione
Ma finchè i soldi che riceve sono nostri, deve pensare a TUTTA la fascia di players e non solo ai bambini.
A me pare che lo faccia.

Citazione
COSA? CHE COSA? MA TI RENDI CONTO QUELLO CHE HAI DETTO? Tutto il metagame che conosci attualmente è stato creato da NOI.
Secondo te chi ha definito gli ubers? Chi ha creato le varie tiers? Chi è stato a introdurre le clause? La Nintendo? LOL. Per la Nintendo siamo solo dei potenziali acquirenti (aka bambocci) che usano sheer cold kyogre, double team, arceus e charizard con blast burn.
Ah certo, curioso come queste strategie e controtattiche usate nel Metagame coincidano perfettamente per creare un Metagame abbastanza equilibrato. Vuoi farmi credere che ci siamo inventati anche tutta la componente strategica?

Citazione
Ovvio. Dare a Garchomp Swords Dance, Outrage potenziato, 102 base speed e SAND VEIL è una strategia controbilanciata da Serene Grace Togekiss, un Bronzong privo di recovery move e il boost alla sdef della sandstorm per i Rock (cioè Tyranitar).
Tu sei sempre fissato con quella cazzo di Trait che, Porco ***, si attiva solo sotto Sandstorm e ti da 1 possibilità su 5 di fallire la mossa!

Citazione
Esattamente. Sul simulatore Pokemon non è più un RPG ma un gioco strategico tipo scacchi (seppur con il fattore fortuna) dove ci sono due avversari che si affrontano usando il loro team ideale (senza la menata dell'allenamento).
In verità trovo che Pokémon sia più un incrocio tra gli Scacchi e la Dama.

Citazione
Se ti piace perdere tempo costruendo il team sul DS nessuno te lo impedisce, ma non venirci a dire che wi-fi > simulatore perchè finchè ci saranno le IVs e i cheaters, shoddy rimarrà il posto migliore per lottare competitivamente.
Quello che ti rende nerd e che tu questa roba te la compri nonostante la pensi diversamente.

Citazione
Mi stai mostrando due bravi RSE battler e IRDG con un team composto dalla maggior parte di UU/BL contro un full OU.
Hai qualche problema contro gli UU/BL?

Citazione
In quello stesso video, un Machamp DIFENSIVO è 2HKOato da CB Stone Edge quando in RSE era un ottimo counter per Tyranitar pur rimanendo cbander. Ovviamente Pokemon non ha raggiunto ancora il livello in cui la differenza pro/noob = zero, ma di sicuro l'assenza di counter sicuri per certi pokemon ha delineato un grosso calo della competitività.
Sai già come la penso tra Stall e Sweep in RSE.

Citazione
BASTAAAAAAAAA! Te lo dico una volta per tutte: TU NON C'ERI IN RSE, NON PUOI DIFENDERE DP SENZA SAPERE COS'ERA IL VECCHIO METAGAME -_-
E guarda, neanche mi frega di saperlo, e di questo passo neanche mi fregherà di sapere come sarà il Metagame in futuro perché se io mi applico in DP e invece di aiuto mi sento solo critiche, cancello Shoddy, vendo il DS e vaffanculo a sto giochetto di merda. Coglione io che ci vengo pure a discutere con te con tutto quello che ho da fare nella vita... Da quanto ne so un tempo qui la gente veniva per giocare, un tempo si postavano log, si discuteva strategie, ecc... e così si fa ancora in altri Forum, e ora mi riferisco a te, Cercatesori: Scusami tanto ma, se mi hai tirato fuori dalle SI buttarmi in questa merda dove non si fa altro che sfottere e criticare, preferivo restare n00b.



« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 02:22:37 da Il Mitico™ » Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Agosto 05, 2008, 02:20:28 »

why so serious?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Agosto 05, 2008, 02:23:24 »

TI RENDI CONTO DI QUANTO SIA UNA POSSIBILITÀ SU CINQUE VERO? :°D

I BOOST DI METEOR MASH SU AGILGROSS NON SONO COSÌ CARINI SAI?

e comunque ribadisco che in dp non esistono counter per le bestie come tyra, garchomp e lucario

lucario e garchomp sono fermati sì e no da 1 poké su 493, tyra da 2-3 (rhyperior, hippowdon e lucario per le mosse stabbate, breloom e machamp non li conto come counter perché necessitano impish max def -_-)
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Agosto 05, 2008, 02:25:01 »

Citazione
Citazione
Ma finchè i soldi che riceve sono nostri, deve pensare a TUTTA la fascia di players e non solo ai bambini.
A me pare che lo faccia.
ahahahahahah ok dai non sai cos'è la competitività, fa nulla
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #58 il: Agosto 05, 2008, 02:32:02 »

Perché così serio? Perché uno viene qui per divertirsi e invece gli passa la voglia di giocare a Pokémon, e te lo dico io che mi definisco un Joker.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Che ti dicevo?

Citazione
TI RENDI CONTO DI QUANTO SIA UNA POSSIBILITÀ SU CINQUE VERO? :°D
4 possibilità su 5 di avere successo, ovviamente quella possibilità esce fuori solo sotto la Sandstorm.

Citazione
I BOOST DI METEOR MASH SU AGILGROSS NON SONO COSÌ CARINI SAI?
Qui abbiamo 0,5 su 5 di possibilità di successo, è alto anche quello? (Tra l'altro Meteor Mash esisteva anche in RSE e ora dimmi che anche Metagross non ha counter).

Citazione
e comunque ribadisco che in dp non esistono counter per le bestie come tyra, garchomp e lucario

lucario e garchomp sono fermati sì e no da 1 poké su 493, tyra da 2-3 (rhyperior, hippowdon e lucario per le mosse stabbate, breloom e machamp non li conto come counter perché necessitano impish max def

Lucario è un Pokémon troppo sopravvalutato.
Questo Pokémon ha 70 base HP, base Def, e base SpDef, parlando dello Swords Dancer sappiamo che viene sempre utilizzato con la seguente EV spread: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Adamant nature (+Atk, -SpAtk) la quale è l'EV spread che gli permette di infliggere più danni possibili. Bene, un Pokémon con 281 PS, 176 di Difesa, e 176 di Dif. Speciale mi dite su cosa dovrebbe entrare facilmente? Su Forretress se non ha Earthquake o Explosion, su Blissey se non ha Flamethrower (e ultimamente girano anche Blissey con Flamethrower giustamente), Thunder Wave o Sing, su cosa? E già questo è un punto a sfavore, perché i Team solidi dell'attuale Metagame, che siano standard o meno, gli impediscono quasi del tutto lo switch-in. Il fatto che Skarmory non può fargli molto (a parte che a mio parere un Pokémon che usa Whirlwind per spazzarlo via significa che nei prossimi turni tu starai attento a Lucario. Si chiama "Shuffling"...) non vuol dire che altri Pokémon quali Weezing, Gyarados, Donphan, Salamence, Hippowdon, Gliscor, Dusknoir, ecc... non possano counterarlo.
Io non ho mai perso per causa di Lucario o per causa di Garchomp, Heatran, Infernape, ecc... in DP i veri problemi vengono dai buon vecchi Blissey, Suicune, Celebi, Jirachi, e i nuovi Bronzong, Dusknoir, Cresselia, ecc... Deve ancora venire il giorno in cui Lucario mi sweepa il Team.

Group: Member
Posts: 11644


Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 02:26, 3 minuti fa


   
Essendo Garchomp il Pokémon più usato del Metagame, un buon Team ha sempre dei metodi per fermarlo. Certo, avere un solo counter non è una buona idea, perché se quel tuo unico counter verrà eliminato o se becca un Critical Hit un po' troppo forte da Garchomp, c'è il rischio di ritrovarsi in una situazione dove è molto difficile fermarlo. Prendendo ad esempio il mio Team "Make a Wish" postato al Gran Galà del Team Building 2008, Garchomp non può entrare su Deoxys-e perché non resiste al suo Ice Beam neanche con 180 EV in SpDef; Forretress countera Scarfchomp, Swampert countera ogni Garchomp, in particolare gli stat-upper che può anche mandar via con Roar e si fa ripristinare da Jirachi con Wish, ma anche farsi proteggere da Reflect. Infine, c'è Gyarados che è immune a Earthquake, resistente a Fire Fang/Fire Blast, gli diminuisce l'Attacco con Intimidate e lo colpisce con Ice Fang. 3 Pokémon e uno di supporto, ma non li ho messi li solo per Garchomp! Deoxys-e ha il compito di colpire pesantemente il maggior numero di starter più usati e può fare da Revenge Killer; Forretress è il Wall fisico e Rapid Spinner del Team, Swampert lo Pseudo Hazer, Jirachi il supporter di tutto il Team, e Gyarados è lo Sweeper fisico. Se ci fate caso, noterete che ogni Team DP che si rispetti ha almeno 2-3 metodi per fermare Garchomp, e non sono assolutamente messi li apposta per lui. Garchomp è debole x4 a Ghiaccio in un Metagame dove Ice Beam è la mossa più diffusa insieme ad Earthquake, e dove a differenza degli altri Metagame, c'è anche Ice Shard utilizzata da Pokémon molto resistenti a Garchomp, Ice Punch e Ice Fang utilizzate da Sweeper fisici, e anche con la Yache Berry non avrebbe grandi opportunità contro Sweeper più veloci o contro una mossa di Ghiaccio in predict. Garchomp inoltre, soffre la Toxic e le diffusissime Toxic Spikes. Il fatto della Trait che lo protegge sotto la Sandstorm è una questione che va affrontata: Innanzitutto, è un problema che si pone solo quando si tratta di un TSS Team. Ma se vediamo che l'avversario tira fuori un Tyranitar o un Hippowdon, probabilmente ci aspetteremo un Garchomp, e in questo caso piazzeremo le Toxic Spikes se possibile, oppure predicteremo una sua entrata switchando un counter in contemporanea o colpendolo con una mossa superefficacie sullo switch. Non sarà un problema se Vaporeon ad esempio, fallisce un Ice Beam tentando di colpire Garchomp sullo switch, nemmeno se fallisce mentre Garchomp usa Swords Dance, al turno dopo subirebbe un certo danno ma può reggerlo e OHKOarlo con Ice Beam... a meno che non siate talmente sfigati da subire un Critical Hit o fallire un'altra volta, ma come ho detto prima, in un Team DP ben costruito ci sono almeno 2-3 metodi per fermare Garchomp e non sono inseriti apposta per lui. In pratica, non dico che Garchomp sia debole, ma è troppo sopravvalutato... e se Garchomp lo vedete proprio così male bastavano 3 paroline con Smogon: SD Garchomp Cheap!
Tyranitar è simile a quello di RSE, solo che conviene attaccarlo di fisico, per Stone Edge usiamo i Rock Resistor un po' più solidi.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Citazione
ahahahahahah ok dai non sai cos'è la competitività, fa nulla
Si, è vero, e poco m'importa.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Agosto 05, 2008, 02:34:04 »

lucario non è sopravvalutato, è una macchina da guerra.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.1 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 10, 2023, 19:22:04