Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 09:36:00


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: Il ritorno del DarioNite [DP]  (Letto 5263 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« il: Agosto 05, 2008, 14:17:46 »

Tutto nacque quando Phetto chiese a Seymour di buildare insieme uno Stall Team. Quel giorno contattai Seymour e gli dissi che volevo aggiungermi... bč, Phetto ha dato buca e allora ci abbiamo lavorato solo noi due.


Suicune @ Leftovers ** Sasuke-kun
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 248 Def / 8 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
-Calm Mind
-Surf
-Roar
-Rest

Utilizzare uno shuffler sarŕ comodo per giocare al meglio il “DarioNite” e ho pensato a Suicune come il piů adatto. Seymour ha proposto un CalmCune perché molto potente, e cosě č nato il set. 8 EV alla Spd per usare Roar prima di un altro Suicune.


Dragonite (M) @ Leftovers ** DarioNite
Trait: Inner Focus
EVs: 252 HP / 92 Def / 24 SpAtk / 140 SpDef
Bold nature (+Def, -Atk)
-Toxic
-Roar
-Flamethrower
-Roost

E' tornato!!! Ed č... piů 'gnorante de prima!
Quando proposi a Seymour di buildare insieme questo Stall Team ho detto immediatamente: “Voglio usare il DarioNite”. Stavolta č ben supportato dal Team, possiede una Spread piů difensiva simile a quella usata nel semi-fun Team di Lance, e con l'ottima accoppiata Toxic + Flamethrower, in grado di colpire bene tutti i suoi switch-in tranne Heatran.


Nidoqueen (F) @ Leftovers ** SeymourQueen
Trait: Poison Point
EVs: 252 HP / 216 Def / 40 SpAtk
Lax nature (+Def, -SpDef)
-Toxic Spikes
-Earthquake
-Thunderbolt
-Charm

La fidanzata del “DarioNite”, una vera puttana bastarda quanto il suo uomo Pokémon. E' stato deciso di usare solo le Toxic Spikes, fastidiosissime per molti Pokémon, e le Stealh Rock, in particolare per i volanti/levitanti. Nidoqueen non solo piazza le Toxic Spikes, ma ci gode anche a prenderle nel di dietro rimuovendole per Suicune. Infine, con Charm da una bella lezione a tutti i Physical Sweeper che provano a creparla: Venghino Garchomp, Dugtrio, CurseLax & Company! Altra ottima shuffling move, tra l'altro. Resistenze fondamentali a Lotta, Coleottero e Roccia, immunitŕ a Elettro, e con Thunderbolt sorprende i vari Bulky Water.


Jirachi @ Leftovers ** Reinforced Concrete v 1.02
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 12 Atk / 144 Def / 100 SpDef
Careful nature (+SpDef, -SpAtk)
-Wish
-U-turn
-Stealth Rock
-Fire Punch

Wisher del Team aiutato da U-turn.
Stealth Rock completa l'opera di Entry Hazards che supporta il Team, in modo che anche i volanti ne risentano nello switch o meglio, qualunque Pokémon subirŕ un danno entrando in campo, forte o lieve che sia. Le sue statistiche sono piů difensive in confronto al classico set, in particolare per counterare Gengar, 3HKOato da Fire Punch: Mossa utile per colpire anche Metagross e altri, con un buon 20% di possibilitŕ di scottare grazie a Serene Grace.


Starmie @ Leftovers ** Used Surf!
Trait: Natural Cure
EVs: 234 HP / 132 SpAtk / 144 Spd
Timid nature (+Spd, -Atk)
-Rapid Spin
-Recover
-Thunderbolt
-Ice Beam

Originariamente si era pensato a Donphan come Rapid Spinner, con Earthquake, Thunder Fang e Ice Shard per aiutare contro i vari Gyarados, Tyranitar, Garchomp, Heatran, ecc... ma il Team risentiva un po' troppo alle mosse di tipo Ghiaccio, perciň l'abbimo sostituito con lui.
Il nick č chiaramente una presa per il culo. :°D Puň sembrare una scelta cattiva non inserire la mossa STABbata, ma il bello di questo Starmie č proprio il fatto che non ha Surf! In questo modo l'avversario starŕ con il pensiero di dover switchare il suo Pokémon di Fuoco per non beccarsi una rinfrescata finché non avrŕ visto Thunderbolt, Ice Beam, e anche Rapid Spin (potrebbe pensare che si tratti di un CounterStar).
L'EV spread punta piů allo staying power con SpAtk necessario a OHKOare Garchomp con Ice Beam e Spd necessaria a superare tale Pokémon di natura Jolly, al fine di aumentare i PS. In pratica questo Starmie non puň colpire per primo alcuni Pokémon eliminabili facilmente... ma anche questo l'avversario non lo sa. :°°D


Garchomp @ Life Orb ** CicChomp
Trait: Sand Veil
EVs: 252 HP / 176 Def / 64 SpDef / 16 Spd
Impish nature (+Def, -SpAtk)
-Outrage
-Earthquake
-Rest
-Sleep Talk

Lo stile di Seymour non prevede neanche uno Sweeper in uno Stall Team. Tecnicamente lui non lo č, ma porta un po' piů di offensiva, anche se il suo compito resta quello di Status-absorber, in particolare... Sleep-absorber, in modo da tenere attiva la Sleep Clause quando serve (cosa che non puň fare Starmie). Dovesse l'avversario attivare Sand Veil puň sfruttarla per migliorare la difensiva.


Posto alcuni log...

IlMitico vs choknater
Questa ha un po' di errori da parte mia, ma non č poi male...

IlMitico vs dereleb
Questo fa schifo, č solo per far capire come Sand Veil aiuta la difensiva di Garchomp.

IlMitico vs LightWolf
Volevo una sfida contro un utente dall'alto punteggio e ho sfidato lui. In questa ho fatto un po' di errori che mi hanno portato a perdere piů Pokémon di quanto avrei potuto mantenere, ma in compenso č buona.

IlMitico vs Holly GR
Fighissima battle contro Holly dove l'ho pwnato 6-0 con una bella giocata, nonostante la presenza del fattore Mr.Pkmn che innervosisce entrambi (e porta sfiga). :°D

L'altra l'ho postata piů avanti.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 22:09:40 da Il Mitico™ » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2008, 14:20:25 »

tre pokémon senza stab? :/
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non č vero che al mondo non esiste il bene, anzi, č il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo č morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. Č come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2008, 14:22:15 »

Se funzionano bene, si.

La posto qui perché li non c'entra.

IlMitico vs Stallica
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 14:31:24 da Il Mitico™ » Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2008, 15:07:28 »

rofl il fatto che Starmie si chiami Used Surf! penso faccia intuire parecchio che non lo abbia
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Agosto 05, 2008, 15:15:12 »

@malva: nah, non ho mai visto un suicune senza stab
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non č vero che al mondo non esiste il bene, anzi, č il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo č morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. Č come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 05, 2008, 15:17:31 »

e infatti io parlavo di Starmie O_o
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Agosto 05, 2008, 15:18:00 »

sě parlavo di starmie, scusa.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non č vero che al mondo non esiste il bene, anzi, č il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo č morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. Č come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 05, 2008, 15:20:54 »

Io almeno in rse ne ho viste parecchie invece, soprattutto perchč hanno tra le opzioni Spin - Bolt - Beam - Surf - Recover. E se per il team sono essenziali il beam e il bolt si fa a meno di surf. Anche a me fa cagare stare senza stab ma se č neccessario si fa :x
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Agosto 05, 2008, 15:25:07 »

rofl il fatto che Starmie si chiami Used Surf! penso faccia intuire parecchio che non lo abbia

Ma tanto l'ho messo solo qui il nick, non su Shoddy Battle, e non lo inserirň nemmeno su Wi-Fi.
Io odio i nick ai Pokémon, la fatica piů grossa del mio Team al Gran Galŕ č stata dare i nick. :°D

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Citazione
Io almeno in rse ne ho viste parecchie invece, soprattutto perchč hanno tra le opzioni Spin - Bolt - Beam - Surf - Recover. E se per il team sono essenziali il beam e il bolt si fa a meno di surf. Anche a me fa cagare stare senza stab ma se č neccessario si fa :x

Lo standard Rapid Spinner in DP č...

Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 160 HP / 132 SpAtk / 216 Spd
Timid nature (+Spd, -Atk)
-Rapid Spin
-Recover
-Surf
-Ice Beam/Thunderbolt

oppure CounterStar...

Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 160 HP / 132 SpAtk / 216 Spd
Timid nature (+Spd, -Atk)
-Recover
-Surf
-Ice Beam
-Thunderbolt
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Agosto 05, 2008, 15:25:16 »

davvero, mai viste XDD
e sinceramente preferisco essere debole a gyarados al non avere surf stabbato
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non č vero che al mondo non esiste il bene, anzi, č il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo č morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. Č come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 05, 2008, 15:26:27 »

rofl, allora proprio perchč sono cosě famose il nick avrebbe insospettito ancora di piů, ma tanto non lo usi quindi ok :X
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Agosto 05, 2008, 15:56:07 »

e sinceramente preferisco essere debole a gyarados al non avere surf stabbato

Citato da: Kite
ahah bluff war = una delle cose piů divertenti
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 05, 2008, 15:58:00 »

sě ma non usandola contro di te °_°
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Agosto 05, 2008, 22:00:22 »

Ma non la sto usando contro di me. Anche Bekins nello Strategy Team GSC ha un Jolteon con HP Water al posto di Thunderbolt, č chiaro che la mancanza di Thunderbolt č un rischio ma difficilmente l'avversario penserŕ che quel Jolteon ne sia privo, e lo stesso vale per la mia Starmie: L'avversario difficilmente capirŕ che non ha Surf finché non vedrŕ tutte e 4 le mosse. Al massimo potrŕ pensare di restare in campo e fregarmi vedendo che uso sempre mosse per colpire lo switch-in successivo, ma credo di essere in grado di capire quando č il momento. Tra l'altro, avevo bisogno di quella combinazione di tipi.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 22:15:12 da Il Mitico™ » Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 05, 2008, 22:13:33 »

sigh si parlava del nick. OK BASTA
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.127 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 05, 2023, 03:34:38