Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 07:59:27


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Omg I got pwned!...  (Letto 1061 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« il: Giugno 28, 2007, 13:24:20 »

...è quello che penseranno tutti quelli che verranno devastanti da questo figo, originale, e probabilmente efficace team! Grin


Agility
Ice Fang
Taunt
Baton Pass
@Leftovers/Brightpowder

Uno dei migliori Agiltypasser, in quanto impara Taunt che gli consente di tener buono Skarmory. E' starter per partire in vantaggio contro Heracross, Garchomp eccetera e perchè far partire la strategia al primo turno non ha prezzo. Ice Fang serve proprio per counterare Garchomp, ma allo stesso tempo, soprattutto, per colpire contemporaneamente con una decente efficacia Rhyperior e Azelf. Non è un difensore, infatti non ha Roost, il suo compito è semplicemente di Baton Passare l'Agility e dovrebbe essergli abbastanza facile, grazie alla sua alta difesa, e alle sue utili immunità/resistenze, nonchè grazie a Sand Veil, in caso di Sandstorm, e a Brightpowder (?). Leftovers garantirebbe maggiore staying power..forse.


Substitute
Hp Electric
Wish
Baton Pass
@Leftovers

Il secondo Baton Passer. Resiste a tutte le debolezze di Gliscor, perciò è il pokemon ideale a cui baton passare l'Agility. Notare che Gliscor è immune ad elettro e non teme particolarmente gli erba, quindi in alcuni casi, si potrebbe innescare un ciclo di baton passing Vaporeon-Gliscor, e magari si potrebbe tentare al momento giusto una prediction, in prediction alla prediciton che farà l'avversario per fermare il ciclo xD
Ad ogni modo, il Substitute è utile per prevenire le Sleep Powder/Stun Spore del probabile erba che enterà, mentre Wish è utile nel caso in cui entri un elettrico (in questo modo, lo sweeper a cui vaporeon bpasserà, entrerà senza subire gravi danni). Hp Electric serve ad eliminare il probabile Gyarados che entrerà su Gliscor (che, avendo usato Agility nello switch, bpasserà a Vapo).
A parte l'utilità strategica, Vaporeon deve anche difendere...deve counterare Gyarados e deve entrare su AGMence facendo finta di avere Ice Beam (e sperando di riuscire ad ucciderlo/uccidere tutti bpassando).


Swords Dance
Earthquake
Rock Slide
Fire Punch
@Thick Club

Ecco uno dei due ricevitori di Agility. "Quello principale!" direte voi, "Ma anche no!" dirò io, e nemmeno quello più devastante Grin Ad ogni modo lui spacca tantissimo, come già saprete di certo e, protetto da Wish/Substitute, darà il via ad una sweeppata che, sebbene non totale, toglierà di mezzo un po' di gente pericolosa. Il set è quello dell'analisi di smogon, che non mi convince al 100% ma vabbè °_°
E' immune ad elettro, una delle due debolezze di vaporeon :x


Swords Dance
Close Combat
Megahorn
Stone Edge
@Flame Orb

Il ricevitore principale e finale del baton pass. Flame Orb (Guts) + Swords Dance + Stone EDge ohkoa Salamence/Gyarados anche dopo l'intimidate e la stessa sorte capiterà alla stragrande maggioranza dei pokemon nel gioco, eccezion fatta per gente come Gliscor, o alcuni spettri. Con un'agility passata è in grado di outspeeddare anche la maggior parte dei Choice Skarfers ed eliminarli con un solo colpo. Davvero fantastico.


Flamethrower
Hidden Power [Ground]
Thunder
Explosion
@Leftovers

"Sì ok la strategia è carina, ma se non parti in vantaggio con Gliscor? Se l'offensiva dell'avversario dovesse partire prima della tua? Chiaramente ci avrai pensato, ma avrai di certo rovinato questo team così carino mettendoci come ultimi pokemon dei super ciccioni stallosi iper-resistenti stra-ou come cresselia/blissey/bronzorg eccetera, che pizza..." E INVECE NO! BASERO' LA MIA DIFESA SU DUE UU :O
Ahauahau beh lol in realtà non l'ho fatto per fare qualcosa di originale, se mi fosse servita cresselia l'avrei messa, ma la verità è che mi servivano proprio questi due XD
Muk, con questo strano set, dovrà tentare di fermare Magnezone, Heracross, Medicham, Electivire (ehm), Slowbro (ehm), dovrà esplodere su Azelf o su chiunque altro possa dare fastidio e fermare anche altri che adesso non mi vengono in mente. Buona fortuna Muk Wink


Return
Brick Break
Thunderfang/IceFang/Thief
Protect/Rest
@Leftovers/Chesto Berry

Uno fra i miei pupilli *_* In GSC e in RSE era semplicemente un beller/roarer/difensore fisico/attacker fisico decente, in DP credo che sia uno dei difensori fisici MIGLIORI IN ASSOLUTO. Grazie ad intimidate e al suo vasto movepool è capace di fermare MOSTRI come Tyranitar, Weavile, Gyarados, Salamence fisico, Garchomp ed alcuni altri..Thunderfang sarebbe appunto utile per Gyarados visto che non mi fido al 100% di Vaporeon, Ice Fang per Garchomp, visto che Gliscor non ha mosse di ricovero, Thief, combinato a Rest e Chesto Berry, mi consentirebbe di poter ricaricarlo del 100% e poi di togliere lo strumento al pokemon avversario, mentre Protect + Leftovers mi consentirebbe un ricaricamento continuo, seppur del 12%, molto utile, Sandstorm permettendo.

Debolezze: Azelf, anche se teoricamente dovrebbe poter entrare solo su Muk, prendendosi anche un bel po' di danno. Rhyperior che teoricamente non dovrebbe entrare su nessuno ma boh, se capisce un po' di moveset e ha SwDance/Choice Band..eh..vabbè insomma non ho voglia adesso di pensare a tutte le debolezze, ma comunque esse sono soprattutto a pokemon speciali, in quanto Vaporeon non ha Protect, Heracross ha addirittura Flame Orb e Muk non è poi un super difensore speciale come lo è Blissey..

« Ultima modifica: Giugno 28, 2007, 14:15:06 da Bekins » Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2007, 00:15:20 »

Figo, anche se di DP non so nemmeno i pokemon.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2007, 08:57:50 »

Non hai resistenza a Volante, Staraptor, Salamence CBander ed altri volanti ti darebbero alquanto fastidio. Soprattutto DDmence visto che Vaporeon non ha Ice Beam e senza Protect è piuttosto fragile, inoltre ti countera Heracross e fa parecchio male a tutti quanti.
Non hai un vero Difensore Speciale vero e proprio, Muk non ce la fa granché a fermare Choicespecsmence, visto che non può essere colpito in nessun modo e Gliscor verrebbe pwnato totalmente.
Ti consiglierei di considerare Ice Beam su HP Electric.
A Marowak ci andrebbe Stone Edge su Rock Slide in questo modo colpisci meglio Weezing ed altri Volanti con Intimidate che sperano di counterarti.
Dovresti fare mOlta atTenzione a wEavile!  Looksi
Mi piace il team per la sua originalità, anche se mi sembra un pò deboluccio ma se lo cogli di sorpresa dovresti pwnarlo! Asd
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 29, 2007, 09:14:40 »

Le debolezze che hai trovato sono solo teoriche. Staraptor non può entrare su nessuno visto che gliscor ha ice fang, muk thunder, grambull ice fang (sì ho deciso di dargliela), vaporeon hp electric, mentre marowak ed heracross entreranno in campo solo dopo il baton passing ovvero quando distruggeranno tutto. CBMence potrebbe dare fastidio in effetti...ma DDMence no visto che ho Gliscor e Granbull.
CSMence lo fermo bluffando, o esplodendo con Muk...:|
Inoltre, Granbull è un ottimo counter per Weavile.
Lo scopo del gioco è battere i sei pokemon dell'avversario. I team più semplici da costruire fanno di tutto per non perdere i propri sei pokemon, questo invece cerca di andare direttamente all'obbiettivo, ovvero cerca di eliminare i sei dell'avversario. Perciò, è un team che non si difende più di tanto, ma che resiste giusto il necessario per partire all'attacco.
« Ultima modifica: Giugno 29, 2007, 09:16:35 da Bekins » Loggato
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 29, 2007, 09:19:44 »

Allora ti auguro buona fortuna anche se io preferirei Ice Beam su HP Electric.
Sti team non mi sono piaciuti molto perché al primo errore sei fuori. Asd
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.231 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 01, 2022, 20:05:18