Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:39:32


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Fiocca!  (Letto 4002 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« il: Agosto 11, 2008, 18:24:39 »

Dato che lo hanno fatto tutti in questo periodo, ne faccio uno anch'io... cosa? Ovvio, sto parlando di un THS Team. Uno Stall Team, di questo periodo sono gli anti-Metagame molto efficaci contro i Team più comuni, indeboliti dalla strategia del Revenge Kill che rende i giocatori troppo sicuri di se lasciando scoperte le loro difese. Gli Stall Team dimostrano all'attuale Metagame cosa significa perdere o no un Pokémon.



Abomasnow (M) @ Lum Berry
Trait: Snow Warning
EVs: 252 HP / 176 SpAtk / 76 Spd
Sassy nature (+SpDef, -Spd)
-Blizzard
-Wood Hammer
-Protect
-Leech Seed

Dovremmo provare qualche Hail Team senza Abomasnow una buona volta, ma per ora usiamo lui.
Essendo uno Stall Team, mi piace l'idea di conoscere le intenzioni dell'avversario usando Protect, per questo motivo ho scelto questo set misto anziché il più comune SubSeeder. Lum Berry prendendo spunto dal set di Gf del “Feel the sheever” per evitare cambi di status, in particolare il fastidiosissimo sonno e contrattaccare gli illusi che pensano di avermi messo a tacere; non ho trovato particolari mosse speciali che può subire in grado di infliggergli pesanti danni, perciò 252 EV ai PS possono bastare, Spd necessaria a superare Swampert e ad essere più lento di Tyranitar, il resto allo SpAtk.



Froslass (F) @ Colbur Berry
Trait: Snow Cloak
EVs: 4 HP / 252 SpAtk / 252 Spd
Timid nature (+Spd, -Atk)
-Spikes
-Ice Beam
-Thunderbolt
-Hidden Power [Fire]

Essere l'unico Pokémon Ghiaccio immune al tipo Lotta e l'unico Spettro a poter piazzare le Spikes, gli offre un posto in questo Team. Hidden Power [Fire] serve per colpire l'unico Rapid Spinner che non può fermare con Ice Beam e Thunderbolt: Forretress, in grado di OHKOarlo con Gyro Ball. Colbur Berry gli permette di resistere alle mosse Buio, in particolare a Pursuit.



Tentacruel (M) @ Leftovers
Trait: Liquid Ooze
EVs: 204 HP / 96 SpAtk / 172 SpDef / 36 Spd
Calm nature (+SpDef, -Atk)
-Surf
-Ice Beam
-Toxic Spikes
-Rapid Spin

Magari vi starete chiedendo perché lui e non Cloyster... bè, il fatto è che con Cloyster aggiungerei una neutralità su Fuoco, con lui una resistenza; con Cloyster aggiungerei una terza debolezza a Lotta, con lui una resistenza da abbinare all'immunità di Froslass; volendo, con Cloyster aggiungerei una seconda debolezza a Erba, con lui una neutralità.



Walrein (M) @ Leftovers
Trait: Ice Body
EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
-Substitute
-Protect
-Roar
-Blizzard

Uno degli Staller che più ho temuto in tutto DP, in grado di fermare da solo interi Team con questo set. Il suo compito è quello di usare Roar in modo da danneggiare i nemici con la combo THS: Toxic (Spikes), Hail, Spikes, mentre per i Volanti/Levitanti c'è Blizzard che può far anche 2HKO a Skarmory. 48 EV in Spd per usare Roar prima del Whirlwind di Skarmory.



Bronzong @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
-Calm Mind
-Psychic
-Hidden Power [Electric]
-Rest

Copre quello che Tentacruel e Walrein non coprono, tra cui Deoxys-e e assorbire gli status più facilmente. Hidden Power [Electric] è per colpire Gyarados, Suicune, e altri Bulky Water.



Garchomp (M) @ Choice Scarf
Trait: Sand Veil
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SpAtk)
-Outrage
-Earthquake
-Fire Blast
-Stone Edge

Ringrazio Gf per avermi segnalato la sua utilità in un THS Team, il che mi ha portato a sceglierlo come Sweeper da lategame.
Questo Pokémon offre le importanti resistenze a Fuoco e Roccia, e anche un'immunità a Elettro da abbinare alla resistenza di Abomasnow, utile per Tentacruel e Walrein. Altro elemento importante è la sua capacità di muoversi bene sotto la Sandstorm con tanto di Sand Veil, e in questo modo ho anche un Pokémon in grado di avvantaggiarmi sotto la condizione climatica più diffusa, nel caso l'avversario dovesse riuscire a portare il clima a suo vantaggio.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2008, 18:29:25 da Il Mitico™ » Loggato
Ryder
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 210



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2008, 18:27:24 »

Bravo bel team  Smiley
Loggato

nn so cosa e un bowser ma l importante e che l argomento vi ha attirato grazie ho preso la rticolo da repubblica
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2008, 18:35:13 »

Bravo bel team  Smiley
ok i commenti dei rater di central sono perfetti e costruttivi, btw se devo dire la mia molti dei tuoi pokémon non hanno mosse di recupero, appena vengono indeboliti troppo sono da buttare, poi un'altra cosa che non mi ispira è che anche i blizzard avversari diventano 100% accuracy, ma penso che tu non sei uno che manda garchomp su certe mosse xD, poi secondo me come unico ground resistor bronzong senza modo di recuperaze PS non è un gran che, e i garchomp aversari potrebbero setupparti in faccia e killartelo con fire fang, se poi l'avversario non è cretino e non si lascia revenge killare il proprio garchomp dal tuo, e riesce invece a killartelo di rimando (e il tuo garchomp è debole alla hail btw, perciò dubito possa durare molto) è gg per te...
poi boh xdxdxd

Edit: una volta dentro le stealth ti smontano 1/2 del team :/
Edit2: im is a pro garchomp è merda, ora c'è pure una ladder da dove è bannato *____*
Edit3: quando trovo qualcosa da approvare non esito puoi anche non ascoltarmi, sono niubbo xd
Edit4: come te la cavi contro agilgross?
« Ultima modifica: Agosto 11, 2008, 18:45:31 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2008, 18:52:00 »

Leech Seed fa recuperare i PS a tutto il Team se resta in campo il Pokémon a cui viene piazzato, cosa che con un po' di abilità si può pure fare, giusto il tempo per regalare il 12% di recupero dei PS a qualcuno. Dunque, Abomasnow ha il Leech Seed a portata di mano, Bronzong ha Rest, Walrein recupera il 12% dei PS ad ogni turno e non è poco, quindi il Leech Seed serve per Froslass, ma non è un Pokémon che deve subire molti colpi... Serve a Tentacruel, che però entra in campo solo quando è necessario (piazzare e rimuovere le Entry Hazards, assorbire determinati colpi, ecc...) dato che la scena viene sempre dominata da Walrein, seguito da Bronzong. Infine, se Garchomp entra in campo non ci resterà per molto, in quanto serve solo per forzare lo switch di un determinato Pokémon oppure per ripulire la partita sweepando nel lategame. Ho due Ground resistor: Abomasnow e Bronzong, e più che per Garchomp stanno li per altri Earthquake... Difatti, Garchomp in questo Team si ritrova nella stessa situazione di un Lucario che cerca il suo switch-in su di un Team comune: Su cosa entra?
So di avere 3 Pokémon deboli alle Stealth Rock, 1 neutrale e 2 resistenti, ma è un classico degli Hail Team e Tentacruel sta li apposta.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2008, 18:54:37 da Il Mitico™ » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2008, 18:56:33 »

Leech Seed fa recuperare i PS a tutto il Team se resta in campo il Pokémon a cui viene piazzato, cosa che con un po' di abilità si può pure fare, giusto il tempo per regalare il 12% di recupero dei PS a qualcuno. Dunque, Abomasnow ha il Leech Seed a portata di mano, Bronzong ha Rest, Walrein recupera il 12% dei PS ad ogni turno e non è poco, quindi il Leech Seed serve per Froslass, ma non è un Pokémon che deve subire molti colpi... Serve a Tentacruel, che però entra in campo solo quando è necessario (piazzare e rimuovere le Entry Hazards, assorbire determinati colpi, ecc...) dato che la scena viene sempre dominata da Walrein, seguito da Bronzong. Infine, se Garchomp entra in campo non ci resterà per molto, in quanto serve solo per forzare lo switch di un determinato Pokémon oppure per ripulire la partita sweepando nel lategame. Ho due Ground resistor: Abomasnow e Bronzong, e più che per Garchomp stanno li per altri Earthquake... Difatti, Garchomp in questo Team si ritrova nella stessa situazione di un Lucario che cerca il suo switch-in su di un Team comune: Su cosa entra?
So di avere 3 Pokémon deboli alle Stealth Rock, 1 neutrale e 2 resistenti, ma è un classico degli Hail Team e Tentacruel sta li apposta.
non avevo letto bene i set xD non avevo visto rapid spin e rest lol (però alcune parti del mio discorso non cambiano)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2008, 18:57:38 »

(però alcune parti del mio discorso non cambiano)
Quali?
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2008, 19:00:10 »

Bravo bel team  Smiley
i garchomp aversari potrebbero setupparti in faccia e killartelo con fire fang, se poi l'avversario non è cretino e non si lascia revenge killare il proprio garchomp dal tuo, e riesce invece a killartelo di rimando (e il tuo garchomp è debole alla hail btw, perciò dubito possa durare molto) è gg per te...
poi boh xdxdxd

Edit2: im is a pro garchomp è merda, ora c'è pure una ladder da dove è bannato *____*
Edit3: quando trovo qualcosa da approvare non esito puoi anche non ascoltarmi, sono niubbo xd
Edit4: come te la cavi contro agilgross?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2008, 19:23:43 »

Citazione
Garchomp in questo Team si ritrova nella stessa situazione di un Lucario che cerca il suo switch-in su di un Team comune: Su cosa entra?
Entrare su Bronzong significa entrare al 90% su un Calm Mind, e subire il 6% di danno dalla Hail. Mentre lui usa Swords Dance subirà il danno di Psychic, un bel 46% - 54% + 6% danno da Hail; Bronzong subirà un 60% - 71% da Fire Fang, danno elevato ma recuperabile con Rest, e Garchomp è KO con un altro Psychic.

Edit4: come te la cavi contro agilgross?
Bene.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2008, 19:51:50 »

E con Electivire misto come ti trovi? Sempre se ne esiste ancora qualcuno :°D
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Agosto 11, 2008, 21:31:58 »

Ne esiste ancora qualcuno? MI CHIEDI SE NE ESISTE ANCORA QUALCUNO!? Angry

Citazione
| Electivire | Ability      | Motor Drive      |   100.0 |
| Electivire | Item         | Expert Belt      |    49.5 |
| Electivire | Item         | Life Orb         |    22.5 |
| Electivire | Item         | Other (43)       |     0.6 |
| Electivire | Nature       | Adamant          |    55.9 |
| Electivire | Nature       | Jolly            |    16.3 |
| Electivire | Nature       | Lonely           |    11.1 |
| Electivire | Nature       | Other (21)       |     0.8 |
| Electivire | HP EV        | None             |    92.2 |
| Electivire | HP EV        | Other (6)        |     1.3 |
| Electivire | Attack EV    | Max              |    80.0 |
| Electivire | Attack EV    | Low (50-100)     |     7.9 |
| Electivire | Attack EV    | Other (5)        |     2.4 |
| Electivire | Defense EV   | None             |    94.8 |
| Electivire | Defense EV   | Other (6)        |     0.9 |
| Electivire | SpAttack EV  | None             |    77.3 |
| Electivire | SpAttack EV  | Max              |    10.1 |
| Electivire | SpAttack EV  | Other (5)        |     2.5 |
| Electivire | SpDefense EV | None             |    96.8 |
| Electivire | SpDefense EV | Other (6)        |     0.5 |
| Electivire | Speed EV     | Max              |    72.7 |
| Electivire | Speed EV     | High (150-200)   |    13.2 |
| Electivire | Speed EV     | Other (5)        |     2.8 |
| Electivire | Move         | Ice Punch        |    85.1 |
| Electivire | Move         | Earthquake       |    81.1 |
| Electivire | Move         | Thunderpunch     |    77.6 |
| Electivire | Move         | Cross Chop       |    73.7 |
| Electivire | Move         | Thunderbolt      |    19.6 |
| Electivire | Move         | Other (55)       |     1.1


No. Grin
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Agosto 11, 2008, 23:25:35 »

Ad ogni modo ne hai mai trovato qualcuno? perchè secondo me può darti parecchio fastidio ._.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Agosto 11, 2008, 23:32:34 »

Mmm... penso uno una volta, ma può entrare bene solo per Revenge Killare Abomasnow, Froslass o Tentacruel, a parte che Abomasnow userà Protect per aiutare la predict, rivelando così il Flamethrower.
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 12, 2008, 00:31:16 »

WOW è identico a quello che avevo fatto io solo che gioco eatran al posto di bronzong ( gli spread e gli strumenti). prr
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 12, 2008, 01:34:03 »

se questo è team è capace di stallare, io sono Rocco Siffredi.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 12, 2008, 08:30:46 »

Curselax ti owna e anche Infernape con Hp Ice + Tpunch. Il team soffre troppo la perdita di un elemento, cosa che rende l'equilibrio precario. Se vuoi stallare con Tentacruel e Froslass (pokemon che muoiono dopo aver messo le spikes o quasi, in genere) stai sbagliando i tuoi calcoli. Io Froslass lo sostituierei.
Loggato
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.089 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 08:44:18
Login