Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 02:00:07


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Proposta di ban per Deoxys-e  (Letto 3798 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« il: Agosto 12, 2008, 02:25:43 »

Citazione
Tutto ebbe inizio a Gennaio 2008, quando Obi, gran battler che ebbe la sua influenza sul Metagame di DP, ebbe la "brillante" idea di rendere OU Wobbuffet e Deoxys-e. Tutto filava liscio, finché i due Pokémon, in particolare il primo, cominciarono ad essere molto usati... Wobbuffet era chiaramente un Uber che l'Official Server di Smogon non riconosceva tale, Deoxys-e era solo uno Sweeper molto veloce.
Con la nascita del server di Smogon su Shoddy Battle si ebbe finalmente Wobbuffet di nuovo Uber, ma non Deoxys-e che, lo ammetto, anch'io non consideravo Uber... perché al tempo Deoxys-e si usava con questo set:

Deoxys @ Life Orb
Trait: Pressure
EVs: 160 Atk / 252 SpAtk / 96 Spd
Hasty nature (+Spd, -Def)
-Psychic
-Superpower
-Thunderbolt
-Ice Beam

In effetti, non era Uber... basta leggere qui quanti counter gli ho trovato persino tra gli UU, e penso che potrei continuare ancora! Ma quando si ha l'ottima idea di sostituire Psychic con Shadow Ball, questo Pokémon è chiaramente... mmm... com'è che si dice... ah, si! GAME BREAKING!!! Un Pokémon del genere costringe l'uso dei Pokémon Acciaio/Psico, e cari i miei utenti di Smogon... ci sono solo tre Pokémon di questo tipo: Metagross, Jirachi, e Bronzong. Capisco che la vostra idea era di avere uno Standard Metagame più ampio possibile, ma un Pokémon che costringe l'uso di uno di quei tre nei propri Team o di se stesso non è affatto ciò che si cercava. Non si può neanche sconfiggere con la stupida tattica del Revenge Kill (a parte che Stall > Revenge Kill, provare per credere) perché stiamo parlando del Pokémon più Veloce in assoluto, e anche questo porterebbe all'uso di chissà quale Choice Scarfer... ma che diavoleria è questo Pokémon? Ciliegina sulla torta, questo Pokémon è anche in grado di fare da starter supporter: Velocissimo nel piazzare Reflect e Light Screen prima di subire un colpo, così come usare Taunt prima di un eventuale Toxic, Thunder Wave, Leech Seed, ecc... Ribadisco di nuovo come uno Stall Team, dopo aver eliminato Deoxys-e, è in grado di reggere sicuramente molto più di 8 turni, aspettando che gli Schermi terminino il loro effetto, ma anche questo set non è una cosetta da niente. Quando poi questo Pokémon arriva 6° nella classifica dei più usati...
Cosa fare a questo punto? Propongo di fargli seguire Wobbuffet... ebbene si, rendere Deoxys-e di nuovo Uber per un Metagame di nuovo libero.

Gradirei gentilmente che qualcuno bravo in Inglese traduca questo testo da postare su Smogon, potete anche segnalarmi correzioni grammaticali se necessario.

   
« Ultima modifica: Agosto 12, 2008, 02:27:14 da Il Mitico™ » Loggato
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2008, 10:15:37 »

Non sono proprio d'accordo con tutto quello che hai scritto. Come revengekiller mi viene in mente Heracross, dato che sei privo di Psychic, che prende un colpo e ti spara il Megahorn. Come altri counter, beh, perché non hai nominato Spiritomb? Inoltre Superpower non è esattamente il miglior modo per levare Blissey dai cosiddetti, generalmente ti stalla con Softboiled finché la potenza di Superpower non è diminuita fino al ridicolo. Anche Swampert torna utile contro quel set, anche se non come counter diretto. Thunder Wave Cresselia lo rende inutile, prendendo una Shadow Ball senza implodere. Celebi fa un lavoro simile.
E comunque...
Wobbuffet era chiaramente un Uber che l'Official Server di Shoddy non riconosceva tale
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2008, 10:42:57 »

Altri counter:
-Dusknoir: usa Shadow Sneak per mandarlo KO senza troppi complimenti, Focus Punch se si è sicuri sullo switch sul Normal.
-Snorlax: entra tranquillamente su tutto tranne sul Super Power, per poi Bodyslammarlo possibilmente OHKOandolo o perlomeno paralizzandolo.
-Lunatone (lol): entra sullo Psychic e, quando si è sicuri che l'avversario Taunti, basta rifilargli un bel Ice Beam o Slideare.
-Solrock (lol): stesso per Lunatone, solo che in questo caso basta Slideare.
-Giratina: in uber è IL COUNTER, resiste a tutte le mosse di Deoxys-e e lo saluta con Shadow Ball, Hidden Power [Fire] se si è sicuri che l'avversaro switchi su uno Steel.
Loggato
roby93style
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Agosto 12, 2008, 11:24:01 »

Altri counter:
-Dusknoir: usa Shadow Sneak per mandarlo KO senza troppi complimenti, Focus Punch se si è sicuri sullo switch sul Normal. ShadowSneak non ohkoa Deoxys
-Snorlax: entra tranquillamente su tutto tranne sul Super Power, per poi Bodyslammarlo possibilmente OHKOandolo o perlomeno paralizzandolo. Snorlax entra. DeoxysS usa psichico. Al turno dopo secondo te chi fa prima??? Deoxys. Con troppoforte.
-Lunatone (lol): entra sullo Psychic e, quando si è sicuri che l'avversario Taunti, basta rifilargli un bel Ice Beam o Slideare. Solrock sopporta benissimo la shadowball. cEEErto
-Solrock (lol): stesso per Lunatone, solo che in questo caso basta Slideare.leggi sopra
-Giratina: in uber è IL COUNTER, resiste a tutte le mosse di Deoxys-e e lo saluta con Shadow Ball, Hidden Power [Fire] se si è sicuri che l'avversaro switchi su uno Steel. UAHAHAHAH Oltre al fatto che Giratina non ha un attacco meraviglioso, Deoxys ha sia Ice beam che Shadowball di superefficace. Che giratina resista perché è più obeso di blissey non c'entra ^_^. E comunque il suo counter non lo devi cercare tra gli UBER, ma tra gli ou.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2008, 12:07:59 »

Non sono proprio d'accordo con tutto quello che hai scritto. Come revengekiller mi viene in mente Heracross, dato che sei privo di Psychic, che prende un colpo e ti spara il Megahorn. Come altri counter, beh, perché non hai nominato Spiritomb? Inoltre Superpower non è esattamente il miglior modo per levare Blissey dai cosiddetti, generalmente ti stalla con Softboiled finché la potenza di Superpower non è diminuita fino al ridicolo. Anche Swampert torna utile contro quel set, anche se non come counter diretto. Thunder Wave Cresselia lo rende inutile, prendendo una Shadow Ball senza implodere. Celebi fa un lavoro simile.
E comunque...
Wobbuffet era chiaramente un Uber che l'Official Server di Shoddy non riconosceva tale
Quindi i counter per ora sarebbero Spiritomb, Metagross, Jirachi, Bronzong, Celebi, Dusknoir, e Cresselia. Non ti paiono un po' pochi? Blissey deve perdere 4 PP di Softboiled (Pressure) per costringerlo allo switch, ma Deoxys-e tornerà in seguito e stiamo da capo a dodici.
Comunque si, avevo detto chiaramente Shoddy, non mi riferivo a Smogon.

Altri counter:
-Dusknoir: usa Shadow Sneak per mandarlo KO senza troppi complimenti, Focus Punch se si è sicuri sullo switch sul Normal. ShadowSneak non ohkoa Deoxys
-Giratina: in uber è IL COUNTER, resiste a tutte le mosse di Deoxys-e e lo saluta con Shadow Ball, Hidden Power [Fire] se si è sicuri che l'avversaro switchi su uno Steel. UAHAHAHAH Oltre al fatto che Giratina non ha un attacco meraviglioso, Deoxys ha sia Ice beam che Shadowball di superefficace. Che giratina resista perché è più obeso di blissey non c'entra ^_^. E comunque il suo counter non lo devi cercare tra gli UBER, ma tra gli ou.
-Neanche Dusknoir è OHKO con Shadow Ball, e se attacca per primo due volte con Shadow Sneak è KO.
-Non sarei così sicuro che Deoxys-e butta giù Giratina così facilmente, comunque Giratina è Uber.
« Ultima modifica: Agosto 12, 2008, 12:12:43 da Il Mitico™ » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Agosto 12, 2008, 12:37:10 »

Pressure agisce solo sulle mosse che hanno come target deoxys-e
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2008, 12:41:29 »

Questo è bene, aggiungi Blissey tra i counter. Smiley
Però adesso trovatemi altri counter, anche tra le altre tiers, SOPRATTUTTO tra le altre tiers. Se riusciamo a trovare abbastanza counter, si può anche ritirare la proposta di ban per Deoxys-e.
Loggato
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2008, 12:45:40 »

Dov'è scritto che Blissey è un counter? E quali sono i counter di Tyranitar, Garchomp, Azelf e Gyarados nelle altre tier?
EDIT:
Deoxys-e tornerà in seguito e stiamo da capo
Magari Blissey intanto lo paralizza, comunque, e i PP di Superpower sono pochissimi.
« Ultima modifica: Agosto 12, 2008, 12:48:43 da Silver » Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

roby93style
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Agosto 12, 2008, 13:14:36 »

Non sono proprio d'accordo con tutto quello che hai scritto. Come revengekiller mi viene in mente Heracross, dato che sei privo di Psychic, che prende un colpo e ti spara il Megahorn. Come altri counter, beh, perché non hai nominato Spiritomb? Inoltre Superpower non è esattamente il miglior modo per levare Blissey dai cosiddetti, generalmente ti stalla con Softboiled finché la potenza di Superpower non è diminuita fino al ridicolo. Anche Swampert torna utile contro quel set, anche se non come counter diretto. Thunder Wave Cresselia lo rende inutile, prendendo una Shadow Ball senza implodere. Celebi fa un lavoro simile.
E comunque...
Wobbuffet era chiaramente un Uber che l'Official Server di Shoddy non riconosceva tale
Quindi i counter per ora sarebbero Spiritomb, Metagross, Jirachi, Bronzong, Celebi, Dusknoir, e Cresselia. Non ti paiono un po' pochi? Blissey deve perdere 4 PP di Softboiled (Pressure) per costringerlo allo switch, ma Deoxys-e tornerà in seguito e stiamo da capo a dodici.
Comunque si, avevo detto chiaramente Shoddy, non mi riferivo a Smogon.

Altri counter:
-Dusknoir: usa Shadow Sneak per mandarlo KO senza troppi complimenti, Focus Punch se si è sicuri sullo switch sul Normal. ShadowSneak non ohkoa Deoxys
-Giratina: in uber è IL COUNTER, resiste a tutte le mosse di Deoxys-e e lo saluta con Shadow Ball, Hidden Power [Fire] se si è sicuri che l'avversaro switchi su uno Steel. UAHAHAHAH Oltre al fatto che Giratina non ha un attacco meraviglioso, Deoxys ha sia Ice beam che Shadowball di superefficace. Che giratina resista perché è più obeso di blissey non c'entra ^_^. E comunque il suo counter non lo devi cercare tra gli UBER, ma tra gli ou.
-Neanche Dusknoir è OHKO con Shadow Ball, e se attacca per primo due volte con Shadow Sneak è KO.
-Non sarei così sicuro che Deoxys-e butta giù Giratina così facilmente, comunque Giratina è Uber.

-Dusknoir deve entrare in campo contro Deoxys, comunque può avere l'entrata gratis su troppoforte, altrimenti subisce un danno da icebeam/tbolt
Deoxys noHp noDef prende da Dusknoir noAtk un danno tra 99hp e 116hp. i PS di Deoxycoso sono 241 minimo. Non viene 2hkoato, ma 3hkoato, e anche se non subisce nulla all'entrata dusk viene 2hkoato. Deoxy rimane però con una manciata di PS e con la lifeorb muore sicuramente. Resta il fatto che "rimangono alla pari"

E comunque Dusk da solo è veramente poco.

-Ha detto che deox non ha attacchi superefficaci su giratina e io gli ho riso in faccia, mica ho detto che Deox butta giù giratina senza problemi.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Agosto 12, 2008, 14:15:34 »

Fai meglio i calcoli, il danno di Ice Beam/Thunderbolt sul Dusknoir standard (252 HP / 76 Def / 180 SpDef, Careful nature) è 23% - 27% + 6% di recupero con Leftovers, ergo Dusknoir all'entrata si ritroverà con 85% - 79% dei PS. 2HKO da Shadow Ball? Lol, il danno di Shadow Ball è del 40% - 46% + 6% recupero dei Leftovers, Il danno a Deoxys-e da parte di Shadow Sneak del medesimo Dusknoir è del 41% - 48%, non è 2HKO ma non hai calcolato una cosa: Il 10% di danno auto-inflitto da Life Orb. In ogni caso Deoxys-e sarà 2HKO da Shadow Sneak.

Dov'è scritto che Blissey è un counter?
Mi sono espresso male.

E quali sono i counter di Tyranitar, Garchomp, Azelf e Gyarados nelle altre tier?
Ne cito qualcuno...

Tyranitar: Donphan, Hariyama, Rhyperior, Tangrowth, ecc...
Garchomp: CB Azumarill, Donphan, Regice per il Choice Scarfer, Registeel che entra su Outrage anche dopo una Swords Dance, Scarf Dragonite che entra su Swords Dance o su Earthquake, ecc...
Azelf: Houndoom, Gardevoir, Uxie, Mesprit, ecc...
Gyarados: Porygon2, Gardevoir, Slaking, Tangrowth, ecc...

Se cerchi li trovi, penso che dobbiamo fare lo stesso con questo Deoxys-e. Ne ho trovato un altro di quelli citati prima: Shuckle.
Stiamo a 9, ne servono altri e potremmo benissimo splittare questa discussione nell'altro topic.

Loggato
Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Agosto 12, 2008, 14:23:01 »

Absol A_A
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Agosto 12, 2008, 14:56:11 »

Mmm... subisce un po' tantino da Thunderbolt/Ice Beam (61% - 72%) ma può entrarci, mentre è un ottimo switch su Shadow Ball ma attenzione a non farlo entrare su Superpower.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 12, 2008, 22:13:09 »

blabla leggi sotto
« Ultima modifica: Agosto 13, 2008, 02:36:17 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Agosto 12, 2008, 22:56:15 »

Che cos'hai contro quello che ho detto?
Per tua informazione, Donphan subisce il 23% - 27% + 6% recupero dei Leftovers da Stone Edge di CBTar, 31% - 36% + 6% recupero dei Leftovers da Earthquake, e 37% - 44% + 6% recupero dei Leftovers da Crunch. In pratica, con Crunch è 3HKO, con Earthquake 4HKO, con Stone Edge è 5HKO, chissà invece Tyranitar come se la vede sotto Earthquake STABbato superefficace... Smiley
Rhyperior può entrare su tutto tranne che su Earthquake, e anche lui ha Earthquake STABbato, oppure Megahorn, mentre Tangrowth standard, Double Powder, e Sleep Talker è 3HKO da Stone Edge di CBTar, ma Tyranitar come se la vede con Power Whip STABbata?
Per quanto riguarda Garchomp, precisiamo subito che lo Swords Dancer è Jolly con Yache Berry, non Adamant con Life Orb come dici tu (che tra l'altro sarebbe anche più facile da fermare). Adamant Azumarill Choice Bander, con Huge Power attivo e che usa Aqua Jet STABbata hai idea di quanto male fa a Garchomp? Ovvio che non ce l'hai, altrimenti non rideresti di fronte ad un 104% - 123% quando Azumarill non è OHKO neanche da Earthquake STABbato di Adamant ScarfChomp. Su Donphan ammetto di essermi sbagliato, pensavo che i danni di Ice Shard fossero più elevati... Regice per il Choice Scarfer? Volendo si, Regice subisce il 40% - 46% + 6% recupero di Leftovers da Earthquake STABbata di Adamant ScarfChomp, invece come si ritrova Garchomp di fronte ad Ice Beam STABbata? OHKO. Registeel sarà anche debole ad Earthquake e Fire Fang, ma entrare su Outrage, con il set standard per OU, riceve un 18% - 22% da Adamant ScarfChomp... quanto potrà fargli di più un Jolly dopo un boost? E quanto ne risentirà invece Garchomp da Ice Punch? Scarf Dragonite è chiaramente più veloce dello Swords Dancer, e lo Scarfer non può far nulla se è bloccato in Earthquake, quindi si becca l'Outrage STABbato.
Slaking ci resiste a Gyarados e gli fa male con Thunderpunch.
« Ultima modifica: Agosto 12, 2008, 23:39:38 da Il Mitico™ » Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 13, 2008, 02:28:10 »

considera che tyranitar ha spesso ice beam per eliminare gliscor, donphan e hippowdon
Loggato


Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Agosto 13, 2008, 02:36:25 »

ho giocato fi troppe volte cbazumarril con aquajet e huge power e ti assicuro che non ohkerà mai garchomp(37-43 % se ricordo bene)  Rotolo
per quanto riguarda tangrowth, donphan e ryperior ti ricordo l'ì esistenza di ice beam e/o EQ per rhyperior.
Nemmeno commento le altre eresie che hai detto, un counter deve poter entrare e contrastare il pokemon avversario con certezza senza subire eccessivo danno, non mi pare che i 2 regi e dragonite si possano definire "counter".
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: Agosto 13, 2008, 02:48:47 »

Citazione
ho giocato fi troppe volte cbazumarril con aquajet e huge power e ti assicuro che non ohkerà mai garchomp(37-43 % se ricordo bene)  Rotolo

mi sembra anche meno ma non ne sono sicuro

fetto countera deoxys-e Wink
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Agosto 13, 2008, 02:50:03 »

considera che tyranitar ha spesso ice beam per eliminare gliscor, donphan e hippowdon

spesso? il set ddancer non ce l'ha mai (c'è stato un periodo brevissimo di rse in cui lo usavano con ibeam o fthrower, ma non ebbe successo come hp e taunt), il set cbander non ha mica mille mila slot per se-eq-crunch-fpunch-pursuit-ibeam-fthrower (e in ogni caso rimane bloccato su una mossa e trappato/revengekillato da molti pokémon), il boah usa tbolt per la coverage e altri misti/speciali non se ne vedono se non ogni morte di papa...

ah, e rhyperior resiste benissimo a qualsiasi mossa di tyranitar a parte fpunch.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Agosto 13, 2008, 02:53:34 »

considera che tyranitar ha spesso ice beam per eliminare gliscor, donphan e hippowdon

spesso? il set ddancer non ce l'ha mai (c'è stato un periodo brevissimo di rse in cui lo usavano con ibeam o fthrower, ma non ebbe successo come hp e taunt), il set cbander non ha mica mille mila slot per se-eq-crunch-fpunch-pursuit-ibeam-fthrower (e in ogni caso rimane bloccato su una mossa e trappato/revengekillato da molti pokémon), il boah usa tbolt per la coverage e altri misti/speciali non se ne vedono se non ogni morte di papa...

ah, e rhyperior resiste benissimo a qualsiasi mossa di tyranitar a parte fpunch.
il fatto che venga usato da pochi non implica l' impossibilità di trovarselo davanti e, personalmente, nelle poche volte che gioco ttar lo uso con icebeam. Per quanto riguarda il boah, in DP lo si usa quasi unicamente col beam l' uso del bolt è legato ad RSE.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Agosto 13, 2008, 03:23:23 »

tyranitar con ice beam l'ho trovato un sacco di volte, soprattutto il ddancer °°'
il boah in DP si usa con ice beam per eliminare gliscor, hippowdon e garchomp che sono immuni a thunderbolt
Loggato


Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Agosto 13, 2008, 08:21:18 »

per esempio il FUCKING ddtar aveva ice beam
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Agosto 13, 2008, 12:14:51 »

E quali sono i counter di Tyranitar, Garchomp, Azelf e Gyarados nelle altre tier?
Ne cito qualcuno...

Tyranitar: Donphan, Hariyama, Rhyperior, Tangrowth, ecc...
Garchomp: CB Azumarill, Donphan, Regice per il Choice Scarfer, Registeel che entra su Outrage anche dopo una Swords Dance, Scarf Dragonite che entra su Swords Dance o su Earthquake, ecc...
Azelf: Houndoom, Gardevoir, Uxie, Mesprit, ecc...
Gyarados: Porygon2, Gardevoir, Slaking, Tangrowth, ecc...
Ma BorderLine grazie al cazzo, i BL sono praticamente come gli Over Used, la differenza è nell'utilizzo -_-. Quando dici ALTRE io penso al plurale, altrimenti dì "Ci sono counter di Tyranitar, Azelf blabla tra i BL".
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Agosto 13, 2008, 17:22:20 »

Non sono proprio d'accordo con tutto quello che hai scritto. Come revengekiller mi viene in mente Heracross, dato che sei privo di Psychic, che prende un colpo e ti spara il Megahorn. Come altri counter, beh, perché non hai nominato Spiritomb? Inoltre Superpower non è esattamente il miglior modo per levare Blissey dai cosiddetti, generalmente ti stalla con Softboiled finché la potenza di Superpower non è diminuita fino al ridicolo. Anche Swampert torna utile contro quel set, anche se non come counter diretto. Thunder Wave Cresselia lo rende inutile, prendendo una Shadow Ball senza implodere. Celebi fa un lavoro simile.
E comunque...
Wobbuffet era chiaramente un Uber che l'Official Server di Shoddy non riconosceva tale
Quindi i counter per ora sarebbero Spiritomb, Metagross, Jirachi, Bronzong, Celebi, Dusknoir, e Cresselia. Non ti paiono un po' pochi? Blissey deve perdere 4 PP di Softboiled (Pressure) per costringerlo allo switch, ma Deoxys-e tornerà in seguito e stiamo da capo a dodici.
Comunque si, avevo detto chiaramente Shoddy, non mi riferivo a Smogon.

Altri counter:
-Dusknoir: usa Shadow Sneak per mandarlo KO senza troppi complimenti, Focus Punch se si è sicuri sullo switch sul Normal. ShadowSneak non ohkoa Deoxys
-Giratina: in uber è IL COUNTER, resiste a tutte le mosse di Deoxys-e e lo saluta con Shadow Ball, Hidden Power [Fire] se si è sicuri che l'avversaro switchi su uno Steel. UAHAHAHAH Oltre al fatto che Giratina non ha un attacco meraviglioso, Deoxys ha sia Ice beam che Shadowball di superefficace. Che giratina resista perché è più obeso di blissey non c'entra ^_^. E comunque il suo counter non lo devi cercare tra gli UBER, ma tra gli ou.
-Neanche Dusknoir è OHKO con Shadow Ball, e se attacca per primo due volte con Shadow Sneak è KO.
-Non sarei così sicuro che Deoxys-e butta giù Giratina così facilmente, comunque Giratina è Uber.
Pardon, troppa influenza della forma attacco.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: Agosto 13, 2008, 17:28:27 »

Io ho considerato il CBTar, se volete cercare quelli per gli altri set non è il topic più adatto. Questo lo potremmo pure chiudere e splittare nel topic dei counter per Deoxys-E.

Citazione
Ma BorderLine grazie al cazzo, i BL sono praticamente come gli Over Used, la differenza è nell'utilizzo -_-. Quando dici ALTRE io penso al plurale, altrimenti dì "Ci sono counter di Tyranitar, Azelf blabla tra i BL".
No, Gf lo ha spiegato più volte: I BL sono degli Under Used messi in una tiers a parte perché gamebreaking per l'UU Metagame.
Loggato
Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Agosto 13, 2008, 19:10:28 »

Citazione
Ma BorderLine grazie al cazzo, i BL sono praticamente come gli Over Used, la differenza è nell'utilizzo -_-. Quando dici ALTRE io penso al plurale, altrimenti dì "Ci sono counter di Tyranitar, Azelf blabla tra i BL".
No, Gf lo ha spiegato più volte: I BL sono degli Under Used messi in una tiers a parte perché gamebreaking per l'UU Metagame.
guarda che silver ha detto la stessa cosa Wink
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: Agosto 14, 2008, 01:11:10 »

Veramente aveva detto che fossero come OU...
Comunque, a me il calcolatore di Metalkid dice quel risultato per Adamant CB Azumarill con Huge Power (657 di Atk, giusto?)

Citazione
Nemmeno commento le altre eresie che hai detto, un counter deve poter entrare e contrastare il pokemon avversario con certezza senza subire eccessivo danno, non mi pare che i 2 regi e dragonite si possano definire "counter".
Non mi pare che se entrino nei casi in cui ho detto io vengano OHKOati: Donphan subisce poco, Rhyperior può entrare su tutto, Registeel non si fa niente neanche da Outrage dopo una Danza, Scarf Dragonite può entrare con certezza su Swords Dance e Earthquake, e poi ho detto volendo... anche Regice per ScarfChomp, e Tangrowth per CBTar.

Citazione
il fatto che venga usato da pochi non implica l' impossibilità di trovarselo davanti
Se la pensi così allora buona fortuna a trovare in 6 Pokémon un modo per fermare tutti i set classici e particolari di DP.
« Ultima modifica: Agosto 14, 2008, 01:15:39 da Il Mitico™ » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Agosto 14, 2008, 01:14:42 »

ma chi è questo utente da nome deoxys-e che vuole un banner? che se lo faccia da solo
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.077 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 02:08:27