Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 22:41:46


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DP] BronzFlora II  (Letto 3940 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« il: Agosto 13, 2008, 13:08:07 »

Stamattina, spulciando tra i miei vecchi team, ho ritrovato il BronzFlora. Un'idea molto carina e tra le più originali che abbia mai avuto, forse. L'idea mi piaceva molto, peccato che il team fosse.. instabile e lento. Allora inizio a lavorare alla sua seconda versione...


Moltres @ Choice Scarf
Ability: Pressure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ground]
- Overheat
- U-turn
- Will-o-wisp

Moltres, che rimpiazza il vecchio Heatran come starter. Lo scopo principale lo conserva, cioè lurare gli Heatran avversari, e ci riesce molto di più dello stesso Heatran. U-Turn è ottimo per scoutare, e Overheat è il classico hit & run, e mi capita di usarla sotto al sole. Will-o-Wisp è per indebolire gli attacker fisici, ovviamente. Prima quello slot era occupato da SolarBeam, ma non l'avevo mai usato, né avevo avuto occasione di farlo, mentre sentivo la mancanza della possibilità di indebolire Lucario e amici.

Beh, ora è il momento di inserire la base del team.


Bronzong @ Heat Rock
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/68 Def/180 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Explosion
- Hypnosis
- Sunny Day
- Trick Room

La prima metà della coppia su cui è basato il team. Addormenta un avversario random, setta Sole e Trick Room e... scoppia, sperando di portarsi via qualcosa. Le EVs, come nella prima versione, sono date per resistere al massimo. Una volta compiuto il sacrificio del gong, ecco che inizia l'azione di...


Sunflora (F) @ Life Orb
Ability: Solar Power
EVs: 252 HP/252 SAtk/4 SDef
Quiet nature (+SAtk, -Spd)
- Solarbeam
- Sludge Bomb
- Leaf Storm
- Hidden Power [Fire]

Sunflora, lo sweeper del team. Il problema "30 base Speed" è risolto da Trick Room, ed il sole aumenta il suo già alto Attacco Speciale. Life Orb + Solar Power è proprio un suicidio, ma la potenza è spaventosa. Il SolarBeam di questa tizia OHKOa gente come Clefable difensivo. Le IVs in Speed non sono state azzerate, come i Pokémon che di solito sono sotto Trick Room, perché preferisco mantenere l'Hidden Power a 70.

Uhm, e Tyranitar? Con Abomasnow non ci sono problemi, e nemmeno Hippowdon, in realtà. In qualche modo dovrò levarlo di mezzo... E anche Blissey è in mezzo ai cosiddetti. Come posso fare?


Dugtrio (M) @ Life Orb
Ability: Arena Trap
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Sucker Punch
- Aerial Ace
- Stone Edge

Leva di mezzo i sopracitati indeboliti, ed aiuta a RevengeKillare la solita gente come Deoxys-e. Avevo considerato Choice Band, ma la Life Orb può andare bene lo stesso. Forse meglio.

Oh, Garchomp e Salamence pranzano col mio team. Uhm, un Ice veloce, magari in grado anche di cleanare se Sunflora non riesce... Beh, dovrei saperlo al volo x).


Weavile (M) @ Life Orb
Ability: Pressure
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Ice Shard
- Night Slash
- Brick Break

Ve l'aspettavate? Beh, anche io sapevo che prima o poi l'avrei messo con qualche scusa. Ice Shard la preferisco ad Ice Punch, per stavolta. Beh, cleana nel late game, rompe Cresselia e spettri vari ed è faigo.

Dio, volevo fare un team stabile e mi mancano resistenze serie e stabili a Fire, Water e Ice... Inoltre gli status mi smontano pezzo per pezzo. Che faccio?


Suicune @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/176 Def/80 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Surf
- Rest
- Sleep Talk

Credo che sia la primissima volta che lo uso in DP. Risolve qualche problemino, tipo il raro Aerodactyl, ed è l'unica cosa che posso veramente mandare se Sunflora implode prima che Trick Room finisca. Ice Beam e non Toxic, perché aiuta Weavile a distruggere YacheChomp.

Il team ha ancora quel "qualcosa che non va", se qualcuno più bravo di me mi aiuta a metterlo a posto mi farebbe piacere. Piccola nota per chi ratea: non rateate credendo di aver a che fare con un Sunny Team o con un Trick Room team, perché non è quella l'idea che c'è dietro a questo team. Grazie in anticipo :).
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2008, 14:06:08 »

mmh se il team è basato specialmente su Bronz+Flora io consiglierei un Wisher per poter riusare la tattica varie volte.. imho Vaporeon > Suicune, Garchompù > Dugtrio, Garchompù Revenge Killa Ttar con EQ e 2OHKOa blissey con Outrage inoltre fa anche da status absorber (lo so x4 ad Ice e non trappa .-. ), Vaporeon Mantiene le resistenze di suicune e permette la lunga vita di bronz/flora. Prova cosi .-.

EDIT: Gyro ball > Explosion a Bronzong (Ovviamente se inserisci vapo ecc..)
« Ultima modifica: Agosto 13, 2008, 14:10:03 da Wè » Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2008, 14:34:47 »

con cherrim faresti da 64 a 75% su bliss, mentre sunflora da solo fa 42-50
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2008, 14:53:37 »

con cherrim faresti da 64 a 75% su bliss, mentre sunflora da solo fa 42-50
flower gift aumenta l'attacco, non l'attacco speciale
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 13, 2008, 14:58:17 »

attacco E attacco speciale
Loggato

Dandy
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 387


[Electric]

decol.daniele@gmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Agosto 13, 2008, 15:04:20 »

http://www.smogon.com/dp/abilities/flower_gift
Loggato

Love is a force of nature
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 13, 2008, 15:12:43 »

Attack and Special Defense Looksi
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Amy Sorel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567


grime0@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 13, 2008, 15:39:06 »

mi sembra strano Embarrassed
Loggato

Dandy
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 387


[Electric]

decol.daniele@gmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Agosto 13, 2008, 15:49:31 »

sì in effetti suona strano anche a me... altro epic fail di smogon?
Loggato

Love is a force of nature
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Agosto 13, 2008, 18:13:15 »

mmh se il team è basato specialmente su Bronz+Flora io consiglierei un Wisher per poter riusare la tattica varie volte.. imho Vaporeon > Suicune, Garchompù > Dugtrio, Garchompù Revenge Killa Ttar con EQ e 2OHKOa blissey con Outrage inoltre fa anche da status absorber (lo so x4 ad Ice e non trappa .-. ), Vaporeon Mantiene le resistenze di suicune e permette la lunga vita di bronz/flora. Prova cosi .-.

EDIT: Gyro ball > Explosion a Bronzong (Ovviamente se inserisci vapo ecc..)
Bronzong DEVE morire, non voglio far entrare Sunflora su degli attacchi. Vaporeon non fa da status absorber, così come non lo farà un Garchomp con Outrage ed Earthquake o_o.

bello questo team mi piace molto  Smiley
Non erano post di questo genere che cercavo, ma vabbè. Grazie lo stesso.

@Stefano: Sunflora è più lento, non metterei un 85 base speed a sweepare né con Trick Room né senza, è un numero troppo medio. E Sunflora ha anche Sludge Bomb, anche se oltre a colpire Ludicolo è lì per occupare uno slot.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 13, 2008, 18:29:46 »

veramente io pensavo che bastasse tenerlo in squadra per dare il boost a sunflora
Loggato

staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Agosto 13, 2008, 19:51:26 »

mmh se il team è basato specialmente su Bronz+Flora io consiglierei un Wisher per poter riusare la tattica varie volte.. imho Vaporeon > Suicune, Garchompù > Dugtrio, Garchompù Revenge Killa Ttar con EQ e 2OHKOa blissey con Outrage inoltre fa anche da status absorber (lo so x4 ad Ice e non trappa .-. ), Vaporeon Mantiene le resistenze di suicune e permette la lunga vita di bronz/flora. Prova cosi .-.

EDIT: Gyro ball > Explosion a Bronzong (Ovviamente se inserisci vapo ecc..)
Bronzong DEVE morire, non voglio far entrare Sunflora su degli attacchi. Vaporeon non fa da status absorber, così come non lo farà un Garchomp con Outrage ed Earthquake o_o.
Onoz garchomp deve assorbire gli status, Vapo deve wishare, comunque lascia perdere mi sono appena reso conto che non vanno bene Lips Sealed
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Agosto 13, 2008, 19:57:12 »

Qualcuno ha altre idee? Questo team perde molto spesso, e la maggior parte delle volte che vince vengo salvato in extremis da Weavile.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Agosto 13, 2008, 20:32:31 »

Qualcuno ha altre idee? Questo team perde molto spesso, e la maggior parte delle volte che vince vengo salvato in extremis da Weavile.
Perchè il tuo team è parecchio suicida e include un NU. Poi Dugtrio non è una soluzione affidabile ai tuoi problemi, e le stealth ti smontano.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Agosto 13, 2008, 20:40:45 »

Dugtrio è più affidabile di Garchomp per il solo motivo che da Garchomp può scappare... idee?
Alle Stealth ho pensato, ma in fondo Moltres non entra molto, una volta lurato Heatran il suo compito finisce.
Che c'entra il fatto che includa un NU? Ora si devono usare SOLO OU e BL? O_o La strategia è composta su Sunflora, e non è quella a non funzionare, ma il team.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.097 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 21, 2024, 05:02:43