Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 12:36:27


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DP] BronzFlora II  (Letto 3938 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr. incredibile
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 528


Che c'è? Mai visto qualcuno in calzamaglia?


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Agosto 15, 2008, 11:49:19 »

Beh, io non lo farei... Smiley
Loggato

Occhio per occhio?
Occhio al quadrato!
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #31 il: Agosto 15, 2008, 12:22:20 »

E faresti male, perché in genere quelli non EVsati sono i Double Screen.
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Agosto 15, 2008, 12:28:39 »

A che ti serve Dugtrio se l'avversario ha Trick Room inibendolo totalmente? Piuttosto metti Swampert Sub-Puncher.
Oppure un trapinch *_*
GENIALE :°D
Loggato
Sogeking
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 37



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Agosto 15, 2008, 15:46:36 »

Stamattina, spulciando tra i miei vecchi team, ho ritrovato il BronzFlora. Un'idea molto carina e tra le più originali che abbia mai avuto, forse. L'idea mi piaceva molto, peccato che il team fosse.. instabile e lento. Allora inizio a lavorare alla sua seconda versione...


Moltres @ Choice Scarf
Ability: Pressure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ground]
- Overheat
- U-turn
- Will-o-wisp

Moltres, che rimpiazza il vecchio Heatran come starter. Lo scopo principale lo conserva, cioè lurare gli Heatran avversari, e ci riesce molto di più dello stesso Heatran. U-Turn è ottimo per scoutare, e Overheat è il classico hit & run, e mi capita di usarla sotto al sole. Will-o-Wisp è per indebolire gli attacker fisici, ovviamente. Prima quello slot era occupato da SolarBeam, ma non l'avevo mai usato, né avevo avuto occasione di farlo, mentre sentivo la mancanza della possibilità di indebolire Lucario e amici.

Beh, ora è il momento di inserire la base del team.


Bronzong @ Heat Rock
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/68 Def/180 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Explosion
- Hypnosis
- Sunny Day
- Trick Room

La prima metà della coppia su cui è basato il team. Addormenta un avversario random, setta Sole e Trick Room e... scoppia, sperando di portarsi via qualcosa. Le EVs, come nella prima versione, sono date per resistere al massimo. Una volta compiuto il sacrificio del gong, ecco che inizia l'azione di...


Sunflora (F) @ Life Orb
Ability: Solar Power
EVs: 252 HP/252 SAtk/4 SDef
Quiet nature (+SAtk, -Spd)
- Solarbeam
- Sludge Bomb
- Leaf Storm
- Hidden Power [Fire]

Sunflora, lo sweeper del team. Il problema "30 base Speed" è risolto da Trick Room, ed il sole aumenta il suo già alto Attacco Speciale. Life Orb + Solar Power è proprio un suicidio, ma la potenza è spaventosa. Il SolarBeam di questa tizia OHKOa gente come Clefable difensivo. Le IVs in Speed non sono state azzerate, come i Pokémon che di solito sono sotto Trick Room, perché preferisco mantenere l'Hidden Power a 70.

Uhm, e Tyranitar? Con Abomasnow non ci sono problemi, e nemmeno Hippowdon, in realtà. In qualche modo dovrò levarlo di mezzo... E anche Blissey è in mezzo ai cosiddetti. Come posso fare?


Dugtrio (M) @ Life Orb
Ability: Arena Trap
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Sucker Punch
- Aerial Ace
- Stone Edge

Leva di mezzo i sopracitati indeboliti, ed aiuta a RevengeKillare la solita gente come Deoxys-e. Avevo considerato Choice Band, ma la Life Orb può andare bene lo stesso. Forse meglio.

Oh, Garchomp e Salamence pranzano col mio team. Uhm, un Ice veloce, magari in grado anche di cleanare se Sunflora non riesce... Beh, dovrei saperlo al volo x).


Weavile (M) @ Life Orb
Ability: Pressure
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Ice Shard
- Night Slash
- Brick Break

Ve l'aspettavate? Beh, anche io sapevo che prima o poi l'avrei messo con qualche scusa. Ice Shard la preferisco ad Ice Punch, per stavolta. Beh, cleana nel late game, rompe Cresselia e spettri vari ed è faigo.

Dio, volevo fare un team stabile e mi mancano resistenze serie e stabili a Fire, Water e Ice... Inoltre gli status mi smontano pezzo per pezzo. Che faccio?


Suicune @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/176 Def/80 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Surf
- Rest
- Sleep Talk

Credo che sia la primissima volta che lo uso in DP. Risolve qualche problemino, tipo il raro Aerodactyl, ed è l'unica cosa che posso veramente mandare se Sunflora implode prima che Trick Room finisca. Ice Beam e non Toxic, perché aiuta Weavile a distruggere YacheChomp.

Il team ha ancora quel "qualcosa che non va", se qualcuno più bravo di me mi aiuta a metterlo a posto mi farebbe piacere. Piccola nota per chi ratea: non rateate credendo di aver a che fare con un Sunny Team o con un Trick Room team, perché non è quella l'idea che c'è dietro a questo team. Grazie in anticipo Smiley.
Uhm,perchè no Jolly dugtrio?
Loggato
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Agosto 15, 2008, 17:38:57 »

Perché volevo più potenza, poi me ne sono pentito trovando un Infernape. Comunque ora Dugtrio l'ho levato.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Agosto 15, 2008, 17:45:17 »

Ora che guardo meglio il tuo team penso che un Umbreon Wisher ti farebbe molto comodo.
Edit: Sei debole a MixCargo.
Edit2: Sei debole a Lickilicky speciale
« Ultima modifica: Agosto 15, 2008, 18:12:27 da Prof. Orso » Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Agosto 15, 2008, 18:34:34 »

Potresti spiegare il tuo consiglio? Perchè Umbreon wisher? Potrebbe tornare comodo per wishare Moltres, ma praticamente solo lui e sempre con il terrore che il lotta di turno predicti lo switch con uno Stone Edge..per quanto riguarda gli altri, mi sembra troppo rischioso wishare Bronzong mentre su Umbreon entra Infernape, o anche Sunflora che ha comunque una resistenza scarsissima contro quasi tutti i pokemon evoluti del gioco.
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Agosto 15, 2008, 18:55:12 »

Potresti spiegare il tuo consiglio? Perchè Umbreon wisher? Potrebbe tornare comodo per wishare Moltres, ma praticamente solo lui e sempre con il terrore che il lotta di turno predicti lo switch con uno Stone Edge..per quanto riguarda gli altri, mi sembra troppo rischioso wishare Bronzong mentre su Umbreon entra Infernape, o anche Sunflora che ha comunque una resistenza scarsissima contro quasi tutti i pokemon evoluti del gioco.
Pardon, non avevo pensato a quei tizi.
Loggato
Pagine: 1 2 [3]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.129 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 05, 2023, 03:38:54
Login