Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 02:50:59


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DP] Team di ferragosto XD (prima della partenza)  (Letto 1158 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Holly
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 243



Guarda Profilo Email
« il: Agosto 15, 2008, 12:43:26 »

Ciao a tutti, ecco uno dei miei 2 team attuali che uso su shoddy con un po' di successo XD [mi baso sul fatto che riesco a tenere testa a gente con 4 semiuber(suicune heatran celebi zapdos) + chomp @ yache berry + deoxis-s]...come usa fare il primo in classifica del server smogon tanto per dire XD.

Passiamo al team:



Selenity (Roserade) (F) @ Focus Sash
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Leaf Storm
- Toxic Spikes
- Sleep Powder
- Stun Spore

Il mio starter, addormenta gli starter più comuni, mette le toxic oppure paralizza sullo switch ponendo un piccolo vantaggio iniziale non da poco, leaf storm per colpire alcuni pokemon causando un gran bel danno...danneggia un bel po' chomp con un 62/73% di danno durante la sword, me lo faccio killare e gengar lo manda a quel paese (roserade lo uso in estremis su chomp per indebolirlo ovviamente XD).
Accusa un po' la presenza di azelf/gengar starter...




Gavinner's Fan (Zapdos) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/96 Spd/160 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Substitute
- Roost
- Hidden Power [Ice]

Ecco il porcello a cui ho pensato durante uno dei tanti temporali in atto qui a torino XD. Il set mi piace e funziona bene senza special wall presenti dall'altra parte del campo, riflesso di suicune gli assicura un discreto aiuto sul lato fisico e quindi ho deciso di dare evs in sp.def. Bolt beam per colpire un po' tutto indebolendolo da dietro il sub XD.


Suikun (Suicune) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/198 Def/60 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Surf
- Reflect
- Ice Beam
- Calm Mind

Ecco quest'altro bel cheappone, dopo tanto tempo in cui ho testato suicune in se come difese ecc ho deciso di provare il calm minder, mi ci trovo bene, riflesso mi aiuta in generale e permette di rimanere allegramente a cmindare su gyarados che fino a 2 danze non mi fa granchè con terremoto...a meno che non haxi e mi faccia 2 ch di seguito con stone edge...in caso contrario mi lascia il tempo di fare 2/3 cmind per 2ohkarlo con ice beam, almeno di solito è cosi.



Meta Knight (Metagross) @ Life Orb
Ability: Clear Body
EVs: 164 HP/252 Atk/76 Def/16 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Meteor Mash
- Earthquake
- Bullet Punch
- Explosion

Ecco un altro pokè con cui mi sto trovando bene ultimamente (lo sto mettendo in quasi ogni team che faccio XD, almeno, in quelli con dei cheap presenti =P. Non sono molto sicuro sugli evs, non volevo affidarmi a quelli di smogon quindi ho provato a fare da me. Resiste giusto a un terremoto di chomp non danzante e gli esplode in faccia visto che dopo arriverebbe qualche caprone a killarmelo e mash quando serve di più ha il coraggio di missare... XD


Death Adder (Gengar) (M) @ Petaya Berry / Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Focus Blast
- Hypnosis
- Shadow Ball
- Substitute

Qui prima c'era Tyranitar difensivo @ chople berry con twave rock slide eq e crunch...solo che mi sono accorto che la sabbia faceva più danni che altro in questo team quindi ho preferito mettere gengar, ipnotizza a random o gente precisa, si para dietro il sub e attacca un po' tutti con questa coverage.



Hell Knight (Infernape) (M) @ Choice Scarf
Ability: Blaze
EVs: 54 Atk/220 Spd/236 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Close Combat
- Overheat / Fire blast
- Hidden Power [Electric]
- Grass Knot

Ok questo lo sto testando per il momento, prima c'era heracross @ scarf/cband, overheat con questo spread permette di ohkare sul colpo celebi, ma penso di ritoccare le cose inserendo fire blast che almeno missa un pelo di meno anche se missa spesso -.-'....Le altre mosse probabilmente non faranno male a nessuno apparte zuffa su blissy che manco viene ohkata [max def e alti hp], hp elettro era per gyarados...ma forse questo set andrebbe meglio con life orb applicata  Oh no!


Ho dei seri problemi con gengar ed azelf starter, il primo ipnotizza me oppure se fallisce dorme lui e ho un piccolo vantaggio, azelf mi taunta e psichica sullo switch, carbonizzando in seguito metagross  Asd.

Consigli per migliorarlo, non me ne frega che ci sono solo OU e due cheap, non andrebbe da nessuna parte attualmente privo di queste cose  Ahah! almeno per me è così XD.
« Ultima modifica: Agosto 15, 2008, 12:47:58 da Holly » Loggato

Codice amico PKMN:2964 6176 2895
Codice amico Mario Kart WII:1160 9834 6087
Ok.
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 434


Uhm Ok


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 15, 2008, 12:50:25 »

heracross entra benissimo su roserade e le sue toxic e poi suikun non e cheap
Loggato
Holly
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 243



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Agosto 15, 2008, 12:51:30 »

heracross entra benissimo su roserade e le sue toxic e poi suikun non e cheap

Suicune in se direi di no, ma che mi dici del cminder XD.

Comunque heracross mi spacca le ciapett quando e come vuole Si Si, prima avevo heracross su infernape...quasi quasi lo rimetto...mi serve un velocista però o_o.
Loggato

Codice amico PKMN:2964 6176 2895
Codice amico Mario Kart WII:1160 9834 6087
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 15, 2008, 13:03:30 »

@Gallade: CalmCune è cheap, accidenti se lo è. °_°
Roserade: metti l'HP Fire, Psychic o Flying su Sleep Powder per fare in modo di contrastare Heracross a cui sei favolosamente debole.
Zapdos: Ok.
Suicune: 'sta roba è cheap, metti il Rest-Roarer piuttosto.
Metagross: prova questa spread: 252/240/16/0/0/0.
Gengar: Metti Thunderbolt sul Substitute.
Infernape: Mettilo fisico:
Infernape @ Choice Scarf
Ability: Blaze
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Naive nature (+Spd, -SDef)
Flare Blitz
Close Combact
Thunder Punch
Grass Knot
Loggato
Amy Sorel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567


grime0@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 15, 2008, 13:10:20 »

in dp c'è gente molto più cheap di ccune Embarrassed
Loggato

Holly
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 243



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Agosto 15, 2008, 13:16:08 »

in dp c'è gente molto più cheap di ccune Embarrassed

E basta farsi un giro sullo smogon server...avere un rating sopra il 1300 e vedi che gente ti capita... minimo 3 cheap...calmcune calmchi o_o....e deoxis accompagnato da lucario chomp  Rotolo
Loggato

Codice amico PKMN:2964 6176 2895
Codice amico Mario Kart WII:1160 9834 6087
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Agosto 15, 2008, 14:30:21 »

Un calmcune senza rest non è per nulla cheap. E finchè hai un buon EQer con un po' di sdef, nemmeno calmchi (soprattutto col sub)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Sogeking
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 37



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 15, 2008, 15:43:48 »

heracross entra benissimo su roserade e le sue toxic e poi suikun non e cheap

Suicune in se direi di no, ma che mi dici del cminder XD.

Comunque heracross mi spacca le ciapett quando e come vuole Si Si, prima avevo heracross su infernape...quasi quasi lo rimetto...mi serve un velocista però o_o.
Mix Flygon con la scarf
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.049 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 10:13:17
Login