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Autore Topic: [DP] SubDancer is the way  (Letto 3663 volte)
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AxelVanDerPoke
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« Risposta #15 il: Agosto 15, 2008, 21:12:23 »

Wink

EDIT: comunque non ho mai visto Zapdos counterare altri elettrici, essere neutro a Elettro non significa potersi beccare tanti Bolt di Raikou o tizi vari .__.
difatti intendeva che magnezine killa zapdos Wink
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #16 il: Agosto 16, 2008, 11:36:55 »

Sì, l'ultimo team bene o male è venuto su, ed è piuttosto soddisfacente. Però ho ancora voglia di buildare. Chissà se ho mai incentrato un mio team sul Pokémon più OU ed obeso che esista... no, ancora no. Vediamo di provare un set che non ho mai usato, e che non si vede neanche così spesso.
Il risultato? Un team molto OU, sì, ma con un equilibrio che non mi aspettavo. Il team è fatto per supportare lo sweeper del team, ma funziona difensivamente molto bene, tanto che la maggior parte delle mie vittorie le ho avute senza nemmeno rivelare lo squalo-drago.



Yanmega (M) @ Leftovers
Ability: Speed Boost
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Bug Buzz
- Hypnosis
- Protect
- U-turn
Visto che Hai acceleratore perchè Non cambiare U-Turn Con Baton Pass?Cosi Bp la vel Quando arrivano quelle carogne

Classico lead. Addormenta un avversario, ma soprattutto attira Skarmory e Bronzong (?) e U-Turna. A volte sento la mancanza di Air Slash, anche perché il team non gradisce molto Heracross... Ma per ora lascio così, perché Bug Buzz la trovo più utile e le altre due mosse sono quasi vitali.


Magnezone @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Discharge
- Flash Cannon
- Magnet Rise
- Substitute
Comunque la combo HP e Tbolt è fenomenale

No, non c'è Hidden Power. C'è Flash Cannon. Perché Rhyperior e Regice, ma soprattutto Tyranitar, sono delle carogne, e voglio sorprenderli. Magnet Rise + Substitute ovviamente per evitare le varie trappole di Bronzong, Discharge l'ho preferito a Thunderbolt per qualche paralisi in più. Leva di mezzo anche Metagross ChoiceBander, resistendo a tutte le sue mosse e iniziando a Levitare per evitare gli Earthquake prima che lui possa muoversi.


Garchomp (M) @ Salac Berry
Ability: Sand Veil
EVs: 12 HP/244 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Swords Dance
- Substitute
Perchè no la yache Berry?
Una volta che Skarmory e Bronzong si levano dal campo, questo coso sgombera il campo dal team avversario. Di solito aspetto un po' di indebolire la squadra con il resto del team prima di farlo partire. HP divisibili per 4 e Salac Berry per i più veloci, ovviamente.


Skarmory (M) @ Leftovers
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Whirlwind
- Roost
- Stealth Rock
Uhm Vediamo Consiglerei Shed Shell a Leftovers,tanto hai Roost

L'uccellaccio di ferro è qui principalmente per piazzare le gamebreaking Stealth Rock, per il resto mantiene il suo ruolo di wall fisico. Sono molto indeciso se mettere Shed Shell al posto di Leftovers, anche se non mi è mai piaciuta.


Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 72 HP/216 Spd/220 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Ice Beam
Comunque la combo Bolt beam è consigliata su Starmie
Spinner. Prima aveva Thunderbolt, ma per Gyarados ho il seguente tizio, e avevo problemi con i maledetti draghi.


Shaymin @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/188 Def/40 Spd/28 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Rest
- Seed Flare
- Leech Seed

Beller. È un Celebi della mutua, ma Seed Flare è carina. Se non altro non perde nell'1vs1 per colpa degli status. E comunque non è debole a Pursuit, dato che già lo spinner soffriva quella mossa ho preferito evitare di rischiare anche il beller.

Consigli?
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« Risposta #17 il: Agosto 16, 2008, 11:43:59 »

Sì, l'ultimo team bene o male è venuto su, ed è piuttosto soddisfacente. Però ho ancora voglia di buildare. Chissà se ho mai incentrato un mio team sul Pokémon più OU ed obeso che esista... no, ancora no. Vediamo di provare un set che non ho mai usato, e che non si vede neanche così spesso.
Il risultato? Un team molto OU, sì, ma con un equilibrio che non mi aspettavo. Il team è fatto per supportare lo sweeper del team, ma funziona difensivamente molto bene, tanto che la maggior parte delle mie vittorie le ho avute senza nemmeno rivelare lo squalo-drago.



Yanmega (M) @ Leftovers
Ability: Speed Boost
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Bug Buzz
- Hypnosis
- Protect
- U-turn
Visto che Hai acceleratore perchè Non cambiare U-Turn Con Baton Pass?Cosi Bp la vel Quando arrivano quelle carogne

Forse non lo impara?

Classico lead. Addormenta un avversario, ma soprattutto attira Skarmory e Bronzong (?) e U-Turna. A volte sento la mancanza di Air Slash, anche perché il team non gradisce molto Heracross... Ma per ora lascio così, perché Bug Buzz la trovo più utile e le altre due mosse sono quasi vitali.


Magnezone @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Discharge
- Flash Cannon
- Magnet Rise
- Substitute
Comunque la combo HP e Tbolt è fenomenale

Prova a leggere, ho detto che voglio provare una variante per sorprendere Tyranitar, Regice e Rhyperior. E Thunderbolt non c'è perché voglio paralizzare.

No, non c'è Hidden Power. C'è Flash Cannon. Perché Rhyperior e Regice, ma soprattutto Tyranitar, sono delle carogne, e voglio sorprenderli. Magnet Rise + Substitute ovviamente per evitare le varie trappole di Bronzong, Discharge l'ho preferito a Thunderbolt per qualche paralisi in più. Leva di mezzo anche Metagross ChoiceBander, resistendo a tutte le sue mosse e iniziando a Levitare per evitare gli Earthquake prima che lui possa muoversi.


Garchomp (M) @ Salac Berry
Ability: Sand Veil
EVs: 12 HP/244 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Swords Dance
- Substitute
Perchè no la yache Berry?

Perché sono dietro al Substitute o perché la tattica è proprio attivare la Salac? Decidi quale ti pare più simpatica.

Una volta che Skarmory e Bronzong si levano dal campo, questo coso sgombera il campo dal team avversario. Di solito aspetto un po' di indebolire la squadra con il resto del team prima di farlo partire. HP divisibili per 4 e Salac Berry per i più veloci, ovviamente.


Skarmory (M) @ Leftovers
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Whirlwind
- Roost
- Stealth Rock
Uhm Vediamo Consiglerei Shed Shell a Leftovers,tanto hai Roost

Già stato detto e ci sto ancora pensando. Per ora la Shell non mi sarebbe mai servita.

L'uccellaccio di ferro è qui principalmente per piazzare le gamebreaking Stealth Rock, per il resto mantiene il suo ruolo di wall fisico. Sono molto indeciso se mettere Shed Shell al posto di Leftovers, anche se non mi è mai piaciuta.


Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 72 HP/216 Spd/220 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Ice Beam
Comunque la combo Bolt beam è consigliata su Starmie

Consigliata da chi? Da te? E per colpire neutralmente o per prendere Tyra che fai? Rapid Spin?

Spinner. Prima aveva Thunderbolt, ma per Gyarados ho il seguente tizio, e avevo problemi con i maledetti draghi.


Shaymin @ Leftovers
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Consigli?
Un altro +1, eh?
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« Risposta #18 il: Agosto 16, 2008, 11:49:17 »

No finiamola con i +1 ho dato dei consigli sul team,comunque ho sbagliato su yanmega non impare Bpass Si Si
« Ultima modifica: Agosto 16, 2008, 11:52:14 da Sogeking » Loggato
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« Risposta #19 il: Agosto 16, 2008, 11:51:35 »

Consigli con dietro nessun ragionamento. Se avessi ragionato sapresti/avresti visto che Yanmega non impara Baton Pass, l'ho fatto apposta a non mettere Hidden Power a Magnezone, la Yache non serve ad una beata mazza su un SubSalac sweeper, che Shed Shell su Skarmory è già stata discussa e che Starmie senza STAB non serve a niente, tanto più che ha l'attacco speciale alto apposta per danneggiare i Ghost, come avevo detto.
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« Risposta #20 il: Agosto 16, 2008, 11:54:49 »

ok,scusa
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« Risposta #21 il: Agosto 16, 2008, 14:45:34 »

In verità non è proprio inutile la combo "BoltBeam" su Starmie con Thunderbolt al posto di Surf. Richiede una capacità di bluff ma se funziona semplifica le predict, però se vuoi colpire Tyranitar...
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« Risposta #22 il: Agosto 16, 2008, 14:48:01 »

In verità non è proprio inutile la combo "BoltBeam" su Starmie con Thunderbolt al posto di Surf. Richiede una capacità di bluff ma se funziona semplifica le predict, però se vuoi colpire Tyranitar...
hai ragione come hai detto tu,surf a tyrannitar nn lo scalisce neanche,pensa già aumenta la spdef nella sand poi se è evasato in modo da resistere a molti attacchi credo che starmie contro di lui avrà la vita breve
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« Risposta #23 il: Agosto 16, 2008, 14:52:02 »

Quale Tyranitar è EVsato per resistere a molti attacchi? Il rarissimo Tyrani-boha che ha max HP, ma i più comuni CBTar e DDTar sono 2HKO da Surf del suo Starmie.
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« Risposta #24 il: Agosto 16, 2008, 14:52:55 »

ma chi è questo? :çD°°:Dç°°
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« Risposta #25 il: Agosto 16, 2008, 16:14:34 »

In verità non è proprio inutile la combo "BoltBeam" su Starmie con Thunderbolt al posto di Surf. Richiede una capacità di bluff ma se funziona semplifica le predict, però se vuoi colpire Tyranitar...
Sono totalmente contrario. Puoi bluffare quanto vuoi, ma Infernape, Tyranitar, Rhyperior (resiste a un Ice beam e ti ammazza nello sweeping), Hippowdon, Donphan ecc. non li OHKOi più. Senza contare che perdi potenza contro Gengar nel revenge kill, colpisci merdosamente Metagross, Swampert, Weawile [con le stealth riesci a OHKOarlo: surf nello switch, resisti a Pursuit(160 ev in HP) e lo killi. E questi sono solo esempi.
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« Risposta #26 il: Agosto 16, 2008, 16:17:50 »

Quale Tyranitar è EVsato per resistere a molti attacchi? Il rarissimo Tyrani-boha che ha max HP, ma i più comuni CBTar e DDTar sono 2HKO da Surf del suo Starmie.
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« Risposta #27 il: Agosto 16, 2008, 17:16:58 »

Apparte che CBTar standard è max hp e se ricordo bene, 3-4HKO dal surf di starmie
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #28 il: Agosto 16, 2008, 18:05:33 »

Lol, sicuramente non 4HKO.
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« Risposta #29 il: Agosto 16, 2008, 18:24:27 »

Apparte che CBTar standard è max hp e se ricordo bene, 3-4HKO dal surf di starmie
Ma anche 4 EV agli HP (notare le statistiche di Smogon) e quello è 2HKO con l'EV spread del suo Starmie. C'è poi anche DDTar che sta venendo usato di nuovo.

Sono totalmente contrario. Puoi bluffare quanto vuoi, ma Infernape, Tyranitar, Rhyperior (resiste a un Ice beam e ti ammazza nello sweeping), Hippowdon, Donphan ecc. non li OHKOi più. Senza contare che perdi potenza contro Gengar nel revenge kill, colpisci merdosamente Metagross, Swampert, Weawile [con le stealth riesci a OHKOarlo: surf nello switch, resisti a Pursuit(160 ev in HP) e lo killi. E questi sono solo esempi.
Donphan non credo che se la cava contro un Ice Beam, mentre Infernape, Rhyperior e Hippowdon difficilmente resteranno in campo a verificare se ha o meno Surf, è questo l'effetto del bluff. Al massimo possono aspettarsi una mossa diversa usata predictando uno switch e quindi restano in campo, ma non credo che riusciranno a capire che si tratta di un bluff finché non avranno visto Thunderbolt, Ice Beam e Rapid Spin oppure Thunderbolt, Ice Beam e Recover. Contro Gengar perderebbe comunque nel revenge kill, non è OHKO neanche con quello SpAtk, ma vincerebbe comunque colpendolo in predict nello switch. Ti quoto su Metagross, Swampert e Weavile, ma Starmie non è proprio il Pokémon più adatto che userei contro di loro.

Tuttavia, se lui vuole 2HKOare CBtar con 4 EV agli HP o DDTar (con quel set è 2HKO) allora va bene Surf.
« Ultima modifica: Agosto 16, 2008, 18:28:59 da Il Mitico™ » Loggato
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