Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:08:47


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DP] Rain Dance Team  (Letto 2199 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« il: Agosto 17, 2008, 01:35:20 »


Mrs.Puff (Qwilfish) (F) @ Focus Sash
Ability: Swift Swim
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Rain Dance
- Explosion
- Taunt
- Waterfall/Destiny Bond

Starter del team.Mette la rain,ed Esplode,Taunta chi tenta di mettere qualcosa che mi da fastidio...e Waterfall per fare qualche danno,sono però indeciso se sostituirla con Destiny Bond
---

Where are my maracas? (Ludicolo) (M) @ Leftovers
Ability: Rain Dish
EVs: 252 HP/6 Def/252 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Hydro Pump
- Leech Seed
- Rain Dance
- Energy Ball

Staller del team.
---

gyaaaaa! (Zapdos) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/252 Def/6 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Thunder
- Rain Dance
- Roost
- Hidden Power [Grass]

Ho scelto lui perchè mi piaceva,e mi serviva un tizio che settasse la rain e che wallasse un po',facendo danni.Thunder per abusare della pioggia,e HP Grass per i Ground.
---

Mr.Boa! (Floatzel) (M) @ Choice Band
Ability: Swift Swim
EVs: 242 HP/252 Atk/16 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Crunch
- Waterfall
- Ice Fang
- Brick Break

Questo tizio dovrebbe entrare dopo l'esplosione della signorina Puff.Fà molti danni.
---

Big Bitch (Blissey) (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/252 Def/6 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Thunder
- Seismic Toss
- Softboiled

Wall speciale e cleric del team.Non sò però se inserire Parasect...
---

°_° (Kingdra) (M) @ Mystic Water
Ability: Swift Swim
EVs: 170 Atk/88 Spd/252 SAtk
Naughty nature (+Atk, -SDef)
- Surf
- Waterfall
- Ice Beam
- Draco Meteor

Altro tizio che può entrare anche dopo l'esplosione della tizia starter.Con Waterfall 2HKOa Blissey.
---

Aiutatemi a migliorarlo,e piano con i commenti distruttivi ^^'.
Loggato

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Agosto 17, 2008, 10:12:27 »

Non sono un granché a rateare, ma noto molte lacune nelle resistenze del tuo team. D'accordo, Blissey può entrare sulla maggior parte delle mosse Electric, per esempio, ma non potrà farlo sui Crunch o le Stone Edge di CBTar, che entrerà su Zapdos o la stessa Blissey... Inoltre, questo è un Rain Team senza nessuna *oggetto che aumenta i turni di Rain Dance*, potresti provare a metterla da qualche parte. Ah, Surf a Ludicolo su Hydro Pump, oppure, perché no, Ice Beam. Che te ne fai di Energy Ball? Prova con Protect o Substitute, e cambia il trait in Swift Swim, che torna utile per subbare prima dell'attacco di vari Choice Bander/Specser per scoutarli e per fermare le Hypnosis/status vari di Pokémon veloci. Ovviamente la spread andrà cambiata un po'.
Che dire, ti posso consigliare solo di inserire qualcosa a coprire le resistenze che ti mancano, e ovviamente Waterfall a Qwilfish, Destiny Bond non è la migliore delle idee con Explosion... Ah, senti, ti è tornato utile il Focus Sash? Quanti sono gli starter più diffusi in grado di OHKOarti? Forse proprio su di lui potrebbe essere un'idea l'item per aumentarti i turni di Rain.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Agosto 17, 2008, 10:20:15 »

Ma i turni non aumentano solo se il pokèmon è in campo?Se così,a cosa mi serve se dopo la signora Puff esplode?Magari metto la Damp Rock su Ludicolo,rinunciando ad avanzi,e mettendo protect anzichè substitute.Claydol può stare in questo team? °°
Loggato

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Agosto 17, 2008, 10:27:00 »

Damp Rock, ecco come si chiamava! xD

No, i turni di Rain Dance diventano 8 dal momento che usi Rain Dance, che rimarrano tali anche se Qwilfish implode. Claydol, boh, potrebbe starci per coprire Electric e Rock, ma aumenterebbe i tuoi problemi con le mosse Dark, ad esempio uno Weavile Sworder. Gli unici due che mi vengono in mente che resistono a quelle mosse sono Steelix e Magnezone. Magnezone non può entrare su CBTar, Steelix invece potrebbe shufflare, piazzare le Stealth Rock che aiutano Ludicolo e aggiungere anche la resistenza a Normal. Se lo inserisci, cambia un po' la spread di Zapdos, mettendo un po' di SDef. Zappy aiuterebbe Steelix ad assorbire le mosse Ground e Fighting, mentre per le Fire e le Water... hai mezzo team xD.
A questo punto sembra che il più opportuno da levare sia Floatzel.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Agosto 17, 2008, 14:29:06 »

Considerando la lista dei "Most Popular Lead", Qwilfish non è il massimo come starter. Ok, contro Bronzong puoi usare Taunt ed impedirgli sia Hypnosis che Stealth Rock, ma con gli altri? Azelf è più veloce e Qwilfish non ha molti PS e SpDef per resistere a Psychic STABbato, come non puoi assolutamente farlo contro un Thunderbolt di Gengar, così come Deoxys-e supporter userà Taunt prima di te, e come te la vedrai contro Yanmega, Salamence, Roserade, Infernape, ecc... Direi che Ludicolo avrebbe sicuramente più possibilità come starter.
Potresti a questo punto sostituire Qwilfish con il tuo Rock & Dark resistor, e nel tuo caso direi Azumarill > Floatzel.
Loggato
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Agosto 17, 2008, 14:59:27 »

Considerando la lista dei "Most Popular Lead", Qwilfish non è il massimo come starter. Ok, contro Bronzong puoi usare Taunt ed impedirgli sia Hypnosis che Stealth Rock, ma con gli altri? Azelf è più veloce e Qwilfish non ha molti PS e SpDef per resistere a Psychic STABbato, come non puoi assolutamente farlo contro un Thunderbolt di Gengar, così come Deoxys-e supporter userà Taunt prima di te, e come te la vedrai contro Yanmega, Salamence, Roserade, Infernape, ecc... Direi che Ludicolo avrebbe sicuramente più possibilità come starter.
Potresti a questo punto sostituire Qwilfish con il tuo Rock & Dark resistor, e nel tuo caso direi Azumarill > Floatzel.
Ehi,dimentichi che per ora ha il sash,ed esplode contro Deoxys e Azelf e contro altri tizi che non siano gengar (credo che per lui userò Waterfall).
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Agosto 17, 2008, 15:14:31 »

Deoxys-e è più veloce e userà Taunt prima che tu usi Rain Dance, e se intendi esplodere immediatamente su di lui ti sarà inutile perché non potrai iniziare a far piovere. Anche Azelf starter ha Focus Sash, e chi rimuovi per inserire Steelix? Dovresti togliere uno tra Floatzel e Kingdra (direi Floatzel).
Loggato
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Agosto 18, 2008, 11:47:29 »

Citazione
Mrs.Puff (Qwilfish) (F) @ Focus Sash
Ability: Swift Swim
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Rain Dance
- Explosion
- Toxic Spikes
- Waterfall

Ok, con toxic spikes sembra strano, ma io lo giocavo che era una meraviglia. Prima di dire che taunt è super necessario provatelo, è da sempre lo starter del mio rain team
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 18, 2008, 15:13:38 »

Qwilfish parte in svantaggio contro quasi tutte le lead.  Electrode può essere una buona opzione: Taunta chi vuole settare le SR, rain dance ed explosion. Poi fai entrare lo sweeper e blablabla... non è male, mi piace come team. Fai fatica contro CBtar e Scarfchomp, servirebbe qualcuno che li fermi al posto di zapdos. Swampert li ferma entrambi abastanza bene. Ferma pure altri sweeper che potrebbero darti problemi.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Agosto 18, 2008, 20:09:33 »

Ma roserade no eh?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Agosto 18, 2008, 20:26:46 »

Ma roserade no eh?
Al posto di...?
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Agosto 18, 2008, 21:27:31 »

Del pesce grasso. Quello con le spine.
Loggato

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Agosto 18, 2008, 21:31:05 »

Del pesce grasso. Quello con le spine.
Ok...

Roserade@Focus Sash
Ability: Natural Cure
Timid Nature (+ Vel, -Atk)
Evs:6 Hp/252 Sp Atk/252 Vel

-Rain Dance
-Sleep Powder
-Wheater Ball/Non sò
-Energy Ball/Grass Knot

Può andare così?
« Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 21:39:01 da Torchic6 » Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 18, 2008, 21:36:14 »

Metti la sash!
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 19, 2008, 01:20:13 »

Citazione
Mrs.Puff (Qwilfish) (F) @ Focus Sash
Ability: Swift Swim
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Rain Dance
- Explosion
- Toxic Spikes
- Waterfall

Ok, con toxic spikes sembra strano, ma io lo giocavo che era una meraviglia. Prima di dire che taunt è super necessario provatelo, è da sempre lo starter del mio rain team

grazie zio phetto di avermi consigliato questo bel pikmin per il mio vecchio rain team =)
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.1 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 30, 2022, 13:14:17
Login