Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 15:01:08


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come ci siamo ridotti  (Letto 29752 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Agosto 19, 2008, 19:06:09 »

Potrei fare una domanda ai cari vecchi utenti storici di questo forum?

Minchia, ma vi siete accorti di che merda stia diventando questo forum, e in particolare questa sezione? Dove cazzo sono finiti i topic in cui ci riunivamo per studiare set ragionati e strategie funzionanti? Perché ora siamo invasi da questi niubbi che non fanno altro che chiedere per la ventesima volta set strausati e che credono di aver inventato il Pokémon della loro vita in un set già provato e scartato? Cos'è cambiato?
Loggato

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2008, 19:08:12 »

si è aggiunta gente
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2008, 19:12:15 »

Ma perché una volta eravamo in una ventina E BASTA e ora siamo invasi da questi?
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2008, 19:13:47 »

Ciao a tutti,mi sono inscritto all'AB per imparare a giocare bene a pokemon,dopo aver visto i video di Mr.PKMN ho visto nelle informazioni del video il link di questo foro,quindi ho deciso di venire e voler imparare a giocare  Smiley

un esempio a caso
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 19, 2008, 19:16:10 »

Mr.Pkmn si è fatto pubblicità sul tubo, era inevitabile
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Agosto 19, 2008, 19:30:41 »

c'è niubbo e niubbo, comunque. e, con rispetto parlando, c'è un'effettiva invasione di niubbi della peggior specie.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Agosto 19, 2008, 19:38:47 »

COn la distruzione di central la gente ha dovuto trovare un altro posto?
Loggato

~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Agosto 19, 2008, 19:44:08 »

Carl io ho iniziato a interessarmi al battling competitivo solo agli inizi di quest'anno, sebbene qua mi fossi iscritto un'anno fa, nel 2007. Amavo girare per la sezione team rating a guardarmi tutti i team anche se all'epoca non ne capivo una mazza, team per farti un esempio "Frost Cataclysm" DP fatto da umbra e seymour, o il "Beyond the Dark Sun" di bekins e seymour, ai primi tempi di DP, o per citare un RSE il "Carl Classic 2" (il primo che mi sono ricordato)
Beh si leggeva esplicitamente che erano ragionati da una o più persone, e anche se non ci fosse stato scritto, chiunque lo avrebbe capito. Beh almeno quelli DP, (rse non posso giudicarlo perchè sto imparando le basi del metagame e per ora ne so poco e niente) li reputo eccezionali, e tutt'ora sono in vetrina.
Credo che per entrare in vetrina ci siano stati pomeriggi e pomeriggi di ragionamento a casa di qualcuno/con qualcuno per arrivare a buildare dei team di quei livelli, adesso (parere da un builder non esperto, specifichiamo questo) i team spuntano come i funghi proprio come i nuovi arrivati.

"Ehi ciao sono nuovo" un'ora dopo c'è un topic in team rating che come  nome ha "Rateatelo plz" e dentro c'è scritto

gengar@choice scarf
-
-
-
-

garchomp@life orb
-
-
-
-

filler@silk scarf
-
-
-
-



tanto per fare un'esempio, da gli utenti iscritti in questi mesi o anche intorno a gennaio-febbraio non ho mai visto "xxx team, team molto ragionato da me e caio, ecc..."

Almeno questo è quello che ho visto, e che continuo a vedere.
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Agosto 19, 2008, 19:47:24 »

pheeetto
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 19, 2008, 20:03:22 »

Forse questa situazione si risolverebbe con il nuovo competitor e un innalzamento del livello di competitività :/
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Agosto 20, 2008, 02:59:54 »

Potrei fare una domanda ai cari vecchi utenti storici di questo forum?

Minchia, ma vi siete accorti di che merda stia diventando questo forum, e in particolare questa sezione? Dove cazzo sono finiti i topic in cui ci riunivamo per studiare set ragionati e strategie funzionanti? Perché ora siamo invasi da questi niubbi che non fanno altro che chiedere per la ventesima volta set strausati e che credono di aver inventato il Pokémon della loro vita in un set già provato e scartato? Cos'è cambiato?
Che tristezza Sad. Però hai ragione. Personalmente non esistevo a quei tempi, ma posso immaginare... Credo che comunque con i tornei in cui partecipa solo gente del forum, gli utenti non-n00b non postino i set o i team (eccezion fatta per Phetto) per paura di essere counterati (almeno è così per me). Credo che per tornare ai vecchi tempi si debba cambiare atteggiamento. Magari fare tornei più importanti (chessò, internazionali). Così ci aiuteremmo a vicenda e tornerebbe ad essere come hai detto tu. Per i n00b: o si apre la scuola e viene gestita decentemente, oppure Mr.Pkmn doveva pensarci prima e aspettarsi le conseguenze. Poi si possono sempre ignorare.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Agosto 22, 2008, 17:10:03 »

Carlo ha sollevato un importante problema Sad

Minchia, ma vi siete accorti di che merda stia diventando questo forum, e in particolare questa sezione? Dove cazzo sono finiti i topic in cui ci riunivamo per studiare set ragionati e strategie funzionanti? Perché ora siamo invasi da questi niubbi che non fanno altro che chiedere per la ventesima volta set strausati e che credono di aver inventato il Pokémon della loro vita in un set già provato e scartato?
Purtroppo è in parte colpa mia. Ho spammato questo forum ai niubbi pensando che fossero in grado di ragionare e, in un lontano futuro, diventare competitivi. Tutto questo prima di rendermi conto di forum come central (dove c'è la mentalità media del niubbo) e su cose fondamentali. Ma a tutto questo si può ancora rimediare.

Cos'è cambiato?
Probabilmente solo il forum. Da una ventina di persone che si riunivano per discutere di team ragionati siamo passati ad una cinquantina che passano a sfottere i niubbi insolenti. Però non è stato un completo EPIC FAIL. Di gente seria e interessata ne abbiamo trovata, il mitico (seppur molto testardo) è l'esempio lampante.

Che tristezza Sad. Però hai ragione. Personalmente non esistevo a quei tempi, ma posso immaginare... Credo che comunque con i tornei in cui partecipa solo gente del forum, gli utenti non-n00b non postino i set o i team (eccezion fatta per Phetto) per paura di essere counterati (almeno è così per me).
No il problema non è solo nostro. Con la nascita di DP il metagame è diventato meno competitivo, e questo è accentuato dal wi-fi che permette di sfidare chiunque, quando prima l'unico modo per sfidarsi era in un ambiente locale o con netbattle. Quando ancora non c'era DP e shoddy, era possibile imparare lo stile dei battlers più bravi in NB. Adesso ci sono due schieramenti: wi-fi e shoddy. Nel primo ci giocano i niubbi in scala globale, nel secondo si punta a fare "il miglioro team" per nerdare in una classifica idiota che, assieme al tipo di metagame e agli sban di smogon, uccidono lo scopo di pokemon competitivo aumentando i team fotocopia con garchomp, lucario, deoxys-e, altroubersbannato, ecc... del top ladder player che ha postato il team su smogon. Tuttavia postare un team è comunque un bene, perchè se supportato da commenti ragionati aiuta le persone più inesperte a capire meglio come giocare (vedi post di rata).

Credo che per tornare ai vecchi tempi si debba cambiare atteggiamento. Magari fare tornei più importanti (chessò, internazionali). Così ci aiuteremmo a vicenda e tornerebbe ad essere come hai detto tu.
I tornei muoiono, ma i metagame no. Fare tornei RSE (non GSC perchè i players si contano sulle dita di una mano) aumenterebbe la competitività e sarebbe più utile e divertente rispetto a DP, anche perchè neutralizza la mentalità del niubbo medio che gioca solo DP "xke e + nuvo"

Per i n00b: o si apre la scuola e viene gestita decentemente, oppure Mr.Pkmn doveva pensarci prima e aspettarsi le conseguenze. Poi si possono sempre ignorare.
Come ho già detto la colpa non è interamente mia. La scuola funziona solo su certi tipi di utenti...
Ad esempio tu, Ale o Diarucola avete la volontà di imparare, quindi ne potreste trarre beneficio. Ma i niubbi random che si registrano per i miei video o persone come folk, ryder o sylar che puntano a fare +1 solo per entrare non potranno mai imparare all'accademia. O ancora, una persona con la volontà del mitico al livello "charizard con blast burn" vuole imparare, mentre un tizio tipo francescothebest si crede già pro e quindi non vuole essere aiutato.

Comunque, prima di riaprire l'accademia e cominciare la deniubbizzazione bisogna sistemare varie cose in questo forum, come ad esempio modificare l'accordo alla registrazione e richiedere la convalida con email per evitare i fake.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 22, 2008, 18:25:06 »

Potrei fare una domanda ai cari vecchi utenti storici di questo forum?

Minchia, ma vi siete accorti di che merda stia diventando questo forum, e in particolare questa sezione? Dove cazzo sono finiti i topic in cui ci riunivamo per studiare set ragionati e strategie funzionanti? Perché ora siamo invasi da questi niubbi che non fanno altro che chiedere per la ventesima volta set strausati e che credono di aver inventato il Pokémon della loro vita in un set già provato e scartato? Cos'è cambiato?
sei veeeecchio. Senza offesa Carl ma puoi soltanto sognare che nella vita tutto rimanga uguale. Tralasciando il periodo in cui scrivi (estate poi, vabbè) è logico che la gente col tempo cambi. Sì lo so a te andava bene quando c'era il solito gruppo d'elite che discuteva sui pokemon e co nel metagame rse ma... che cazzo vuoi discutere ora di rse se non lo gioca praticamente nessuno? ora si discute di dp, suvvia (e se questo comporta l'avere miliardi di niubbi tra i piedi, ed è così, non so che dirti =( )
è logico che tutto si sistemerebbe con

Forse questa situazione si risolverebbe con il nuovo competitor e un innalzamento del livello di competitività :/

so che non sono il massimo per parlare di pokemon e co, ma questa situazione l'ho già vissuta  in prima persona per un altro gioco, e l'unico rimedio è quello appena citato.
Però una cosa che mi sta sul cazzo è sta storia del gruppo d'elite ( dai ammettetelo che è anche quello >_> ) del vostro passato. Ok sono stati stupendi baci abbracci e co però BASTAAAAA. Se non fosse per l'ab non si sarebbero mai integrati così bene Imo, Rata, Kenpacoso e tutti gli altri (ah sì ci sono anche io). 
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: Agosto 22, 2008, 18:36:01 »

 Cry Avevo scritto tanta roba e ho dannatamente fatto Indietro... cerco di ricostruire.

Sono l'utente numero 11 in ordine di iscrizione di questo forum, sebbene io abbia trascorso solo 24 giorni, 22 ore e 19 minuti sul forum, mi considero uno che "c'è sempre stato".

Dunque posso permettermi di citare un Forum a caso, il NBBCF. Tra gli utenti "attivi" (che lo sono tuttora, o che lo sono stati in passato), non ci sono altro che la parte "sana" di questo Forum (Killer Mimi escluso, s'intende). E' forse quella parte di utenza con la voglia di divertirsi, comunicare, creare e se capita anche vincere, perchè no?

La voglia di stupire con Team creativi, originali o puramente funzionali, è scomparsa con l'aumentare degli utenti, che assetati di vittorie, hanno iniziato a postare a raffica cose senza senso, o cose viste e riviste (novella 2000, panorama etc). La "fetta buona" del forum, scocciata, ha così iniziato a divertirsi in altro modo: il flood.
Questo ha fatto sì che fosse reso il MH +1less, che fosse creata la Report Board (in caso di gravi violazioni, un PM non basta?), che fosse tolta la TagBoard (anche per altri motivi) e che il forum iniziasse a sfogarsi su malcapitati random. SS, Giulio sono degli esempi, il tizio del sesso virtuale per diventare Mod sul server e così via.

E lo spettacolo dei team dove è andato a finire? Nell'annuale Galà.

Io stesso ne sento la mancanza, dato che di spettacolo ne offro ben poco, e ciò, come si nota, ha fatto sì che io postassi più cazzate che post seri nelle sezioni Pokèmon. L'avvento di DP ha fatto il resto, ovviamente.

Cosa si può fare? Tornare a dar spettacolo, ammaliare gli utenti con cose originali (che a quanto ho capito DP limita molto), oppure cacciare chi posta Team fotocopia, ma questo comporterebbe la reiscrizione e il flame da parte di bambini con i loro BronzGarCeleTranTarChomp, BronzBlissGyaraTranTarChomp, BronzScorBlissChompTarGar spavaldi che esigono dimostrare la loro bravura contro gente che preferisce magari divertirsi piuttosto che vincere. Il problema è anche quella dell'emulazione, un user nuovo che vede che in molti si accaniscono contro X a causa della sua codardia (Monsieur Pokemòn quando chiuse le sfide, per esempio), trova soddisfazione nel "trovarsi dalla parte di chi ha ragione".

Tutto ciò per dire cosa? Che meno cervelli lavorano insieme, migliore sarà il lavoro. Mettere d'accordo 2 persone può risultare complesso, pensate 697. In particolare se i cervelli in questione hanno età spalmate su una decina di anni.

Tutto ciò, e forse altro, era scritto nella prima versione, andata perduta per una fottuta distrazione di me medesimo.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 22, 2008, 18:52:11 »

La soluzione è semplice, joinate Arathi Basin.




















Eh? Ah no cioè, venite su NB. Più spesso possibile, e la cosa si risolverà parzialmente da sola.
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.074 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 14, 2022, 04:03:11