Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:22:56


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come ci siamo ridotti  (Letto 29737 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Agosto 22, 2008, 18:53:12 »

Cosa c'entra?
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Sylar
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 292



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Agosto 22, 2008, 19:01:13 »

Carlo ha sollevato un importante problema Sad

Minchia, ma vi siete accorti di che merda stia diventando questo forum, e in particolare questa sezione? Dove cazzo sono finiti i topic in cui ci riunivamo per studiare set ragionati e strategie funzionanti? Perché ora siamo invasi da questi niubbi che non fanno altro che chiedere per la ventesima volta set strausati e che credono di aver inventato il Pokémon della loro vita in un set già provato e scartato?
Purtroppo è in parte colpa mia. Ho spammato questo forum ai niubbi pensando che fossero in grado di ragionare e, in un lontano futuro, diventare competitivi. Tutto questo prima di rendermi conto di forum come central (dove c'è la mentalità media del niubbo) e su cose fondamentali. Ma a tutto questo si può ancora rimediare.

Cos'è cambiato?
Probabilmente solo il forum. Da una ventina di persone che si riunivano per discutere di team ragionati siamo passati ad una cinquantina che passano a sfottere i niubbi insolenti. Però non è stato un completo EPIC FAIL. Di gente seria e interessata ne abbiamo trovata, il mitico (seppur molto testardo) è l'esempio lampante.

Che tristezza Sad. Però hai ragione. Personalmente non esistevo a quei tempi, ma posso immaginare... Credo che comunque con i tornei in cui partecipa solo gente del forum, gli utenti non-n00b non postino i set o i team (eccezion fatta per Phetto) per paura di essere counterati (almeno è così per me).
No il problema non è solo nostro. Con la nascita di DP il metagame è diventato meno competitivo, e questo è accentuato dal wi-fi che permette di sfidare chiunque, quando prima l'unico modo per sfidarsi era in un ambiente locale o con netbattle. Quando ancora non c'era DP e shoddy, era possibile imparare lo stile dei battlers più bravi in NB. Adesso ci sono due schieramenti: wi-fi e shoddy. Nel primo ci giocano i niubbi in scala globale, nel secondo si punta a fare "il miglioro team" per nerdare in una classifica idiota che, assieme al tipo di metagame e agli sban di smogon, uccidono lo scopo di pokemon competitivo aumentando i team fotocopia con garchomp, lucario, deoxys-e, altroubersbannato, ecc... del top ladder player che ha postato il team su smogon. Tuttavia postare un team è comunque un bene, perchè se supportato da commenti ragionati aiuta le persone più inesperte a capire meglio come giocare (vedi post di rata).

Credo che per tornare ai vecchi tempi si debba cambiare atteggiamento. Magari fare tornei più importanti (chessò, internazionali). Così ci aiuteremmo a vicenda e tornerebbe ad essere come hai detto tu.
I tornei muoiono, ma i metagame no. Fare tornei RSE (non GSC perchè i players si contano sulle dita di una mano) aumenterebbe la competitività e sarebbe più utile e divertente rispetto a DP, anche perchè neutralizza la mentalità del niubbo medio che gioca solo DP "xke e + nuvo"

Per i n00b: o si apre la scuola e viene gestita decentemente, oppure Mr.Pkmn doveva pensarci prima e aspettarsi le conseguenze. Poi si possono sempre ignorare.
Come ho già detto la colpa non è interamente mia. La scuola funziona solo su certi tipi di utenti...
Ad esempio tu, Ale o Diarucola avete la volontà di imparare, quindi ne potreste trarre beneficio. Ma i niubbi random che si registrano per i miei video o persone come folk, ryder o sylar che puntano a fare +1 solo per entrare non potranno mai imparare all'accademia. O ancora, una persona con la volontà del mitico al livello "charizard con blast burn" vuole imparare, mentre un tizio tipo francescothebest si crede già pro e quindi non vuole essere aiutato.

Comunque, prima di riaprire l'accademia e cominciare la deniubbizzazione bisogna sistemare varie cose in questo forum, come ad esempio modificare l'accordo alla registrazione e richiedere la convalida con email per evitare i fake.
Entrare dove?

Comunque ammetto che faccio +1 .-. lo fate tutti .-.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Agosto 22, 2008, 19:06:45 »

Ma noi non facciamo SOLO +1.

Matteo, anche se hai scritto alcune cose contro quello che ho detto io stamperei e appenderei quel post. Damn mi hai messo ancora più nostalgia, dobbiamo arrivare a questo competitor.
Loggato

Sylar
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 292



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Agosto 22, 2008, 19:10:26 »

Be per esempio non insultare i nuovi arrivati e aiutarli a capire il Battling sarebbe una soluzione, come vedete uno nuovo lo aggredite .-. e non solo i nuovi vedi me, posto un team e invece di dirmi cambia TOT, tot e tot, oppure sei debole a questo, quello ecc ecc, fate +1, e Axel è uno di quelli Looksi
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Agosto 22, 2008, 19:13:24 »

Be per esempio non insultare i nuovi arrivati e aiutarli a capire il Battling sarebbe una soluzione, come vedete uno nuovo lo aggredite .-. e non solo i nuovi vedi me, posto un team e invece di dirmi cambia TOT, tot e tot, oppure sei debole a questo, quello ecc ecc, fate +1, e Axel è uno di quelli Looksi
Wink
no però generalmente sotto i miei messaggi c'è sempre una constatazione negativa del team, che può essere usata dall'interessato per capire cosa non va e migliorare il team/modo di giocare/bohrandom
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
Sylar
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 292



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Agosto 22, 2008, 19:15:52 »

Be per esempio non insultare i nuovi arrivati e aiutarli a capire il Battling sarebbe una soluzione, come vedete uno nuovo lo aggredite .-. e non solo i nuovi vedi me, posto un team e invece di dirmi cambia TOT, tot e tot, oppure sei debole a questo, quello ecc ecc, fate +1, e Axel è uno di quelli Looksi
Wink
no però generalmente sotto i miei messaggi c'è sempre una constatazione negativa del team, che può essere usata dall'interessato per capire cosa non va e migliorare il team/modo di giocare/bohrandom
Mai visto un tuo commento serio No No solo critiche stupide Looksi
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Agosto 22, 2008, 19:17:56 »

Be per esempio non insultare i nuovi arrivati e aiutarli a capire il Battling sarebbe una soluzione, come vedete uno nuovo lo aggredite .-. e non solo i nuovi vedi me, posto un team e invece di dirmi cambia TOT, tot e tot, oppure sei debole a questo, quello ecc ecc, fate +1, e Axel è uno di quelli Looksi
Wink
no però generalmente sotto i miei messaggi c'è sempre una constatazione negativa del team, che può essere usata dall'interessato per capire cosa non va e migliorare il team/modo di giocare/bohrandom
Mai visto un tuo commento serio No No solo critiche stupide Looksi
o faccio commenti impliciti oppure quando il team è pieno di cavolate assurde le faccio notare per riderci sopra
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #22 il: Agosto 22, 2008, 19:18:53 »

Che palle la gente che vuole SEMPRE la pappa pronta...
Loggato

Sylar
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 292



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Agosto 22, 2008, 19:18:54 »

Be per esempio non insultare i nuovi arrivati e aiutarli a capire il Battling sarebbe una soluzione, come vedete uno nuovo lo aggredite .-. e non solo i nuovi vedi me, posto un team e invece di dirmi cambia TOT, tot e tot, oppure sei debole a questo, quello ecc ecc, fate +1, e Axel è uno di quelli Looksi
Wink
no però generalmente sotto i miei messaggi c'è sempre una constatazione negativa del team, che può essere usata dall'interessato per capire cosa non va e migliorare il team/modo di giocare/bohrandom
Mai visto un tuo commento serio No No solo critiche stupide Looksi
o faccio commenti impliciti oppure quando il team è pieno di cavolate assurde le faccio notare per riderci sopra
e qui sbagli, se tu ci ridi sopra, il niubbo non capirà mai dove ha sbagliato. Rimarrà sempre sullo stesso piano.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Agosto 22, 2008, 19:22:37 »

E' quello il punto. I "nuovi arrivati" sono la ROVINA di questo forum. Credo che di tutti quelli che si sono iscritti i buoni acquisti siano stati una scarsa decina su svariate centinaia (praticamente nemmeno tutti nuovi utenti diventati poi presidenti O_ò).
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #25 il: Agosto 22, 2008, 19:23:39 »

e qui sbagli, se tu ci ridi sopra, il niubbo non capirà mai dove ha sbagliato. Rimarrà sempre sullo stesso piano.
Si chiederà mai il perchè tutti lo deridono?

"OMG ma ho messo Swords Dance e Choice Scarf sullo stesso Pokèmon!! Ah, che idiota, meglio cambiare nè?"

Loggato

Ryder
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 210



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Agosto 22, 2008, 19:27:17 »

Cccerto Smiley
Loggato

nn so cosa e un bowser ma l importante e che l argomento vi ha attirato grazie ho preso la rticolo da repubblica
Sylar
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 292



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Agosto 22, 2008, 19:27:34 »

E' quello il punto. I "nuovi arrivati" sono la ROVINA di questo forum. Credo che di tutti quelli che si sono iscritti i buoni acquisti siano stati una scarsa decina su svariate centinaia (praticamente nemmeno tutti nuovi utenti diventati poi presidenti O_ò).
E Vabbè ma che gusto avete a essere sempre gli stessi.

Per esempio in questo topic: https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,5606.0.html

Quel povero Cristo si è appena iscritto, non avrà letto il regolamento, ha le sue colpe, ma potete fargli capire che deve leggersi il Regolamento prima di fare cazzate, spiegateglielo e questo non accadrà più (Tranne se è proprio demente). Ci sono solo cazzate in quel topic che nuociono a voi. Ammetto che anche io ho fatto un +1 idiota, ma tanto lo fate tutti, abbiamo fatto 30, facciamo 31.

e qui sbagli, se tu ci ridi sopra, il niubbo non capirà mai dove ha sbagliato. Rimarrà sempre sullo stesso piano.
Si chiederà mai il perchè tutti lo deridono?

"OMG ma ho messo Swords Dance e Choice Scarf sullo stesso Pokèmon!! Ah, che idiota, meglio cambiare nè?"


Si ma non è bello essere derisi, meglio un commento più costruttivo.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 19:30:44 da Zoro Roronoa » Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Agosto 22, 2008, 19:30:24 »

perchè noi stiamo meglio senza tutti questi niubbi che rovinano l'utenza e il clima del forum, e poi "meglio pochi ma buoni"
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
Sylar
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 292



Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Agosto 22, 2008, 19:31:46 »

perchè noi stiamo meglio senza tutti questi niubbi che rovinano l'utenza e il clima del forum, e poi "meglio pochi ma buoni"
Tu da quando giochi competitivamente a Pokémon? Hai imparato tutto da solo?
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.101 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 14, 2022, 03:19:59