Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 22:14:32


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: boh sunny team [GSC]  (Letto 1824 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« il: Agosto 22, 2008, 21:26:24 »

Boh ecco qui uno dei miei team GSC, volevo provare a fare un sunny team GSC, in quanto volevo provare un weather team in questo metagame (ho provato con un TSS ma non mi è piaciuto molto, non si adattava al mio stile di gioco).
*argh ho iniziato appena a scrivere e già non ho più voglia lol*




---------


Entei @ Leftovers
- Fire Blast
- Return / Hidden power [Fighting]?
- Solar Beam
- Sunny Day

Lui è il mio starter, per le mie esperienze personali posso dire che è un lead abbastanza buono (per quello che ho giocato ho trovato quasi sempre forretress e cloyster, a volte dei jolteon e ampharos).
Settando il sunny day neutralizza la sua debolezza water condivisa anche da altri membri nel team, perciò diciamo che utilizzo il sunny day in modo abbastanza difensivo in questo team...
Solar beam per il beneficio del sole e in più posso colpire decentemente i water/ground/rock, e se non mi sbaglio fa più o meno 50% a suicune, purtroppo non è 2HKO ma col sunny day non ho molto da temere i suoi surf per fortuna (anche se nessuno lo lascerebbe morire cosi).


Exeggutor (M) @ Leftovers
- Giga Drain
- Leech Seed
- Psychic
- Sleep Powder

Ok, lui è qui principalmente per parare maglio le mosse water in assenza del sunny day, che è anche un pò deabilitante in quanto aumenta la sua debolezza a fire ma vabbeh, non lo lascio mica su certe mosse e non mi faccio predictare cosi facilmente, per fortuna.
Leech seed è un modo di recovery e sforza gli switch all'avversario, il che sarebbe utile se combinato alle spikes neh... Psychic per lo STAB e gigadrain sempre per lo STAB ma soprattuto come mossa di recupero, anche se potrei volev optare per solar beam per sfruttare un pò di più il sole...


Golem (M) @ Leftovers
- Curse
- Earthquake
- Explosion
- Rock Slide

Lui mi ha sempre stuzzicato molto da quando ho iniziato a giocare GSC in quanto ha l'Explosion più potente del gioco, in più assorbe le mosse elettro, che in GSC danno molto fastidio (thunder raikou è un mostro Sad).
Curse per provare a sweepare, eq per lo STAB come rslide, explosion per eliminare tizzi pericolosi o che danno fastidio.


Moltres @ Leftovers
- Fire Blast
- Hidden Power [Grass]
- Reflect / Rest?
- Sunny Day

Moltres è qui come ground resistor (anche se spesso è combinato a mosse rock...) e per settare il sunny day pure lui.
Fire blast ha STAB ed è boostata dal sole, la grass power per colpire chi resiste alla blast (su smogon ho visto che hanno listato HP Water sul set con sunny day lol, tanto per indebolirsi le mosse).
Reflect sarebbe stato per dare maggior resistenza al team, anche se spesso mi manca una mossa di recovery, perciò potrei provare rest, tanto ho...


Miltank (F) @ Leftovers ** Ecremeuh
- Body Slam
- Heal Bell
- Milk Drink
- Psych Up

Il beller!
Miltank è qui per supportare il team con heal bell (omg), body slam per lo STAB ma soprattuto per la possibilità di paralizzare, che torna molto spesso utile, psych up per fermare i curser avversari e milk drink per riprendersi.
N.B.
Molto spesso esaurisco i PP di body slam, però sto imparando a dosarli bene...


Donphan (M) @ Leftovers
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Rapid Spin
- Rest

Volevo un altro electric resistor (thunder mi fa troppa paura Sad) che in più potesse spinnare (le spikes sono una cosa micidiale, e perciò preferisco mettere sempre uno spinner).
Eq per lo STAB e HP Rock per colpire i flying che resistono ad eq e per la coverage.

Non metto una threat list perchè ancora non sono esperto in GSC...
Btw il team come nei miei standard è con meno OU possibili. Poi non saprei, è da poco che gioco a GSC perciò di certo non sarà il massimo, però visto che ci si lamenta che ci sono troppi pochi team GSC ho deciso di postarlo, tutto qui.
Oltre a ricevere consigli naturalmente.

« Ultima modifica: Agosto 23, 2008, 04:21:48 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2008, 21:28:48 »

Non va perchè non è una team abbastanza resistente nè ha il potere offensivo per chiudere rapidamente. Spara dei Rest su un po' tutti (non Golem) e soprattutto metti un attaccante fisico decente.
Ad ogni modo i sunny team, te lo dico per esperienza, non funzionano in GSC. L'unica weather che rulla è la sand.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2008, 21:31:12 »

Non va perchè non è una team abbastanza resistente nè ha il potere offensivo per chiudere rapidamente. Spara dei Rest su un po' tutti (non Golem) e soprattutto metti un attaccante fisico decente.
sull'assenza di mosse di recupero me ne ero accorto pure io difatti, poi non è ne un team offensivo ne difensivo, volevo renderlo abbastanza equilibrato, credendo potesse andare bene... ma per adesso nessuno mi ha mai insegnato niente di GSC ._.
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2008, 21:32:49 »

Il fatto è che non è nè abbastanza offensivo nè abbastanza difensivo. Equilibrare è possibilissimo, ma questo team pecca da entrambi i fronti. Vieni su nb, se ti va, così giochiamo.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2008, 21:33:28 »

Il fatto è che non è nè abbastanza offensivo nè abbastanza difensivo. Equilibrare è possibilissimo, ma questo team pecca da entrambi i fronti. Vieni su nb, se ti va, così giochiamo.
ok, che server?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 22, 2008, 21:34:31 »

Trainer Island xD
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2008, 22:57:30 »

ok, nel bel mezzo della lotta ho notato che quello che ha detto bekins è molto vero, mh adesso devo trovare un modo per rimediare senza stravolgere troppo il team...

Edit: se metto hp fighting a entei guadagno la possibilità di fare più danni a blissey, però rischio di venir sweepato da tentacruel più facilmente :/
« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 23:05:04 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2008, 12:08:09 »

Ok, se non vuoi cambiarlo tutto allora ti aiuto di più.

Golem: Generalmente l'utilità di Golem sta nel fatto che countera perfettamente Zapdos senza Hidden Power, e nella sua Explosion, ottimo mezzo per eliminare Suicune e Starmie. In un Sunny Day team, comunque, eliminare il water non è tutto sommato così fondamentale, e un counter così perfetto di Zapdos farebbe sentire Donphan inutile...in effetti però lo sarebbe comunque. Sarebbe interessante se tu potessi sfruttarlo meglio perchè da un Golem in un Sunny Day team chiunque avrebbe il terrore di FBlast quindi con il sole piazzato raramente ti manderanno contro Skarmory o Steelix, il che significa che l'Explosion colpirà quasi sicuramente qualcuno da eliminare.

Donphan: In gsc Donphan è un pokemon che prova a fare un sacco di cose come fermare Tyranitar, fermare Zapdos, fermare Marowak, fermare Raikou, spinnare, ma in realtà le fa abbastanza male, in quanto Tyranitar fa male non solo se ha Surf/Ice Beam, ma anche se ha Crunch e/o Fire Blast, Raikou fa male con Crunch, addirittura Zapdos talvolta fa troppo male con Drill Peck, se ci sono le spikes, o con un ch al momento giusto...Marowak lo para decentemente, ma comunque l'Earthquake non gli fa il sollettico, nè Donphan riesce a fare un enorme danno di rimando. Per quanto riguarda Rapid Spin, invece, potrà riuscirci contro Forretress (con dei problemi, se ha Toxic), ma di certo non contro Cloyster.

Miltank ed Exeggutor: Innanzitutto diciamo subito che Psych Up su Miltank è una merda, visto che impara il MAGNIFICO RUGGITO. Non scherzo, Growl è una mossa ottima su Miltank in gsc, ottima contro i curser, ottima contro Snorlax senza Belly Drum, ottima contro Porygon, contro TYranitar, contro Heracross...Miltank con Growl può wallare tutti i fisici tranne i lotta con Cross Chop e gli Swords Dancers. E poi..no niente, basta. Dandole Growl diventerà la colonna portante del tuo team, insieme ad Exeggutor che, come avrai notato, fa tutto lui, ma in realtà neanche tanto se trovi una Starmie con Ice Beam, un Alakazam con Ice Punch / Fire Punch / Hp Dark o un Machamp con Hp Bug / Ghost o con FBlast. Un buon compagno per Exeggutor sarebbe Slowbro, che ha in comune con lui il tipo Psico, ma resiste a fire ed ice, tuttavia anche lui è debole a dark e bug, il che è male.

Difesa dagli speciali: Il tuo team è in realtà solo decentemente difeso dagli speciali..visto che alcuni piuttosto versatili ti metterebbero in crisi (Alakazam, Starmie, Tyranitar, Lapras, Lanturn xD), percui FORSE dovresti sostituire Miltank con Blissey.

Toxic: Toxic è una mossa diffusissima in GSC, che fa tantissimo la differenza in una stall war. Ti servirebbe almeno un tizio in grado di incassarla, per non sprecare troppi Heal Bell.

Comunque, overall, io ti consiglio di:

1)Dare questo set ad Entei: Sunny Day - Fire Blast - Return - Rest (Solarbeam non serve, se fai in modo che il water muoia per mano di Golem).
2)Sostituire Exeggutor e Donphan, con AAAAAAAAA uffa non riesco a trovare una soluzione..se mi viene in mente te la dico :°(

Vabbè diciamo che a questo punto devi ad Exeggutor Explosion, Leech Seed, Giga Drain, Psychic, ed incrociare le dita. Oppure Moonlight al posto di Explosion, ma non so. Ah, impara anche Rest, boh.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2008, 12:13:21 da Bekins » Loggato
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 23, 2008, 13:28:30 »

Quello che ti servirebbe Axel è anche un po' di culo ma non so dove potresti procurartelo...........
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 23, 2008, 13:32:25 »

Ahah a prima vista sembrerebbe un post senza senso, ma in realtà è vero. Questo team avrà bisogno di qualche ch per vincere, in genere. Let's try Scope Lens on Miltank (non scherzo, puoi benissimo farlo :x)
« Ultima modifica: Agosto 23, 2008, 13:46:14 da Bekins » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 23, 2008, 15:27:07 »

Ok, se non vuoi cambiarlo tutto allora ti aiuto di più.

Golem: Generalmente l'utilità di Golem sta nel fatto che countera perfettamente Zapdos senza Hidden Power, e nella sua Explosion, ottimo mezzo per eliminare Suicune e Starmie. In un Sunny Day team, comunque, eliminare il water non è tutto sommato così fondamentale, e un counter così perfetto di Zapdos farebbe sentire Donphan inutile...in effetti però lo sarebbe comunque. Sarebbe interessante se tu potessi sfruttarlo meglio perchè da un Golem in un Sunny Day team chiunque avrebbe il terrore di FBlast quindi con il sole piazzato raramente ti manderanno contro Skarmory o Steelix, il che significa che l'Explosion colpirà quasi sicuramente qualcuno da eliminare.

Donphan: In gsc Donphan è un pokemon che prova a fare un sacco di cose come fermare Tyranitar, fermare Zapdos, fermare Marowak, fermare Raikou, spinnare, ma in realtà le fa abbastanza male, in quanto Tyranitar fa male non solo se ha Surf/Ice Beam, ma anche se ha Crunch e/o Fire Blast, Raikou fa male con Crunch, addirittura Zapdos talvolta fa troppo male con Drill Peck, se ci sono le spikes, o con un ch al momento giusto...Marowak lo para decentemente, ma comunque l'Earthquake non gli fa il sollettico, nè Donphan riesce a fare un enorme danno di rimando. Per quanto riguarda Rapid Spin, invece, potrà riuscirci contro Forretress (con dei problemi, se ha Toxic), ma di certo non contro Cloyster.

Miltank ed Exeggutor: Innanzitutto diciamo subito che Psych Up su Miltank è una merda, visto che impara il MAGNIFICO RUGGITO. Non scherzo, Growl è una mossa ottima su Miltank in gsc, ottima contro i curser, ottima contro Snorlax senza Belly Drum, ottima contro Porygon, contro TYranitar, contro Heracross...Miltank con Growl può wallare tutti i fisici tranne i lotta con Cross Chop e gli Swords Dancers. E poi..no niente, basta. Dandole Growl diventerà la colonna portante del tuo team, insieme ad Exeggutor che, come avrai notato, fa tutto lui, ma in realtà neanche tanto se trovi una Starmie con Ice Beam, un Alakazam con Ice Punch / Fire Punch / Hp Dark o un Machamp con Hp Bug / Ghost o con FBlast. Un buon compagno per Exeggutor sarebbe Slowbro, che ha in comune con lui il tipo Psico, ma resiste a fire ed ice, tuttavia anche lui è debole a dark e bug, il che è male.

Difesa dagli speciali: Il tuo team è in realtà solo decentemente difeso dagli speciali..visto che alcuni piuttosto versatili ti metterebbero in crisi (Alakazam, Starmie, Tyranitar, Lapras, Lanturn xD), percui FORSE dovresti sostituire Miltank con Blissey.

Toxic: Toxic è una mossa diffusissima in GSC, che fa tantissimo la differenza in una stall war. Ti servirebbe almeno un tizio in grado di incassarla, per non sprecare troppi Heal Bell.

Comunque, overall, io ti consiglio di:

1)Dare questo set ad Entei: Sunny Day - Fire Blast - Return - Rest (Solarbeam non serve, se fai in modo che il water muoia per mano di Golem).
2)Sostituire Exeggutor e Donphan, con AAAAAAAAA uffa non riesco a trovare una soluzione..se mi viene in mente te la dico :°(

Vabbè diciamo che a questo punto devi ad Exeggutor Explosion, Leech Seed, Giga Drain, Psychic, ed incrociare le dita. Oppure Moonlight al posto di Explosion, ma non so. Ah, impara anche Rest, boh.
ok, proverò a seguire i tuoi consigli, anche se ho notato che HP Fighting è più utile di return molto spesso...
poi alcuni dei problemi che mi hai fatto notare gli ho riscontrati pure io facendo la threat list Sad
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Agosto 23, 2008, 18:38:35 »

Let's try Scope Lens on Miltank (non scherzo, puoi benissimo farlo :x)
oh maddai, i leftovers in GSC sono come l'oro
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 23, 2008, 18:53:12 »

Sulla gente con Recover si può anche farne a meno :/
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Agosto 23, 2008, 18:55:58 »

Sulla gente con Recover si può anche farne a meno :/
Ma quanta varietà c'è di strumenti da sostituire a Leftovers?

P.S. Lo sprite di Miltank in Pokémon Cristallo mostra tutta la sua obesità. Asd
« Ultima modifica: Agosto 23, 2008, 18:57:49 da Il Mitico™ » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 23, 2008, 22:47:34 »

Sulla gente con Recover si può anche farne a meno :/
Ma quanta varietà c'è di strumenti da sostituire a Leftovers?

P.S. Lo sprite di Miltank in Pokémon Cristallo mostra tutta la sua obesità. Asd
miltank è blixximo stfu prr
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.098 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 15, 2024, 23:00:28