Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 25, 2024, 15:24:06


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Chiusura topic  (Letto 4854 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« il: Agosto 23, 2008, 10:26:22 »

E' una cosa che succede spesso, secondo me anche TROPPO spesso.
Viene aperto un topic, si discute per un po' (anche in modo civile e attinente all'argomento) e ad un certo punto arriva un tizio, sia esso un mod o un utente, che dice "ok sembra tutto sistemato chiudete bai" e poco dopo il topic viene chiuso. Ma che diavolo significa?! Avete paura che un topic aperto vi faccia diventare impotenti o faccia esplodere il forum? Se qualcuno voleva dire qualcosa in più deve aprire un altro topic o tenersela per sé solo perché nelle 24-48 ore di discussione era assente?
L'ultimo episodio, quello per il quale apro questo topic, è questo, ma in realtà il forum ne è pieno. Se anche venisse data una risposta con una settimana di ritardo quale sarebbe il problema? E poi, nel caso specifico, mi sembra che chiudere il topic fosse una cosa sbagliatissima, dato che il creatore era Carl e 1) quello che ha chiesto di chiudere era Omega; 2) quello che ha chiuso *penso fosse* IRDG (in ogni caso NON Carl); 3) non tutti gli utenti storici del forum, come richiesto da Carl, hanno avuto il tempo di rispondere (per dirne due Az e Fra, che sono assenti ma vabbeh).

Ok, detto questo voglio specificare che non è un attacco a Omega e IRDG (o chiunque abbia chiuso il topic in questione), eh. E' più che altro una critica costruttiva a chi gestisce il forum, dato che queste cose le vedo spessissimo. Per dire, anche in Team Rating capita di vedere "ok team rateato chiudo ciao", che NON HA ALCUN SENSO, dato che la discussione su un team può andare avanti letteralmente all'infinito, ed il dibattito diventa più lungo ed appassionato proporzionalmente alla bellezza del team ed alla bravura di chi partecipa, ovviamente. Insomma, è un FORUM, serve per DISCUTERE... che senso ha chiudere i topic se non è proprio strettamente necessario? (topic di puro flame, topic degli spambot, esempi del genere) >_<

[Se necessario spostate in Supporto. Non sapendo dove metterla, nel dubbio, l'ho messa qui]
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2008, 10:32:35 »

Sono d'accordo in tutto.
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2008, 10:40:57 »

AA ha detto un nick, tre sorsi!

(Quoto :*)
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2008, 10:41:08 »

Ah sì, volevo aggiungere una cosa: se c'è la fobia che i topic aperti possano dare malattie o possano venir ripescati dopo molto tempo da un nub che non sa quel che fa credo esista una mod per chiuderli automaticamente dopo X giorni che non vengono aggiunte risposte. Chiudere un topic dopo 1-2 mesi che non ci si posta ha più senso che chiuderlo dopo meno di una settimana dalla sua creazione (infatti io quel topic l'ho visto per la prima volta IERI, dato che qui ci sono così tanti spammers che spesso mi passa la voglia di leggere tutti i nuovi topic).
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2008, 11:02:16 »

E' una cosa che succede spesso, secondo me anche TROPPO spesso.
Viene aperto un topic, si discute per un po' (anche in modo civile e attinente all'argomento) e ad un certo punto arriva un tizio, sia esso un mod o un utente, che dice "ok sembra tutto sistemato chiudete bai" e poco dopo il topic viene chiuso. Ma che diavolo significa?! Avete paura che un topic aperto vi faccia diventare impotenti o faccia esplodere il forum? Se qualcuno voleva dire qualcosa in più deve aprire un altro topic o tenersela per sé solo perché nelle 24-48 ore di discussione era assente?
L'ultimo episodio, quello per il quale apro questo topic, è questo, ma in realtà il forum ne è pieno. Se anche venisse data una risposta con una settimana di ritardo quale sarebbe il problema? E poi, nel caso specifico, mi sembra che chiudere il topic fosse una cosa sbagliatissima, dato che il creatore era Carl e 1) quello che ha chiesto di chiudere era Omega; 2) quello che ha chiuso *penso fosse* IRDG (in ogni caso NON Carl); 3) non tutti gli utenti storici del forum, come richiesto da Carl, hanno avuto il tempo di rispondere (per dirne due Az e Fra, che sono assenti ma vabbeh).

Ok, detto questo voglio specificare che non è un attacco a Omega e IRDG (o chiunque abbia chiuso il topic in questione), eh. E' più che altro una critica costruttiva a chi gestisce il forum, dato che queste cose le vedo spessissimo. Per dire, anche in Team Rating capita di vedere "ok team rateato chiudo ciao", che NON HA ALCUN SENSO, dato che la discussione su un team può andare avanti letteralmente all'infinito, ed il dibattito diventa più lungo ed appassionato proporzionalmente alla bellezza del team ed alla bravura di chi partecipa, ovviamente. Insomma, è un FORUM, serve per DISCUTERE... che senso ha chiudere i topic se non è proprio strettamente necessario? (topic di puro flame, topic degli spambot, esempi del genere) >_<

[Se necessario spostate in Supporto. Non sapendo dove metterla, nel dubbio, l'ho messa qui]

Io ho chiesto di chiudere perchè quel topic era importante per il forum e una volta che il problema (mi sembrava) fosse stato risolto sarebbe stato meglio appunto finire lì la discussione per evitare inutili complicazioni.
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2008, 11:45:58 »

Risolto con cosa? Sono spariti tutti i nabbi arroganti? Non me ne ero accorto wtf


EDIT: https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,5621.msg148217/boardseen.html#new
Non si è risolto niente, si stavano solo esponendo opinioni e pensando a eventuali suggerimenti attuabili ed efficaci.
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2008, 11:55:57 »

Citazione
chiudete il topic, il problema non si ripresenterà più a quanto pare (SI SPERA -_-)

Edit: non aspetta che cazzo dico qual era l'argomento iniziale °°?
Edit2: ok, boh più o meno è risolto

Il problema erano i noob che postavano team idioti, ok. Invece di iniziare a perculare, cosa che in quel topic che hai linkato ANCORA fanno, si posta un suggerimento e: se l'utente lo segue bene, altrimenti sala d'onore e amen, il problema dei topic pieni di schifezze viene in parte risolto e volendo si può anche cancellare il topic. Quello dei noob che arrivano sul forum non si può in alcun modo risolvere,  questo perchè con la popolarità che si acquisisce col tempo sempre più persone vengono a conoscenza di questo posto ed è ovvio che una grossa fetta appartenga alla fascia malvoluta.

Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2008, 12:03:41 »

Più che altro non mi sembra che Carl avesse aperto il topic tanto per cercare la soluzione ad un problema, quanto per discutere di come stanno attualmente le cose nell'AB. E una discussione in teoria non dovrebbe aver fine perché arriva qualcuno che dice "ok tutti hanno detto cosa pensavano le cose sembrano chiarite ciao" :x

Comunque ripeto, ci tengo a specificare che non è un attacco a Omega e/o IRDG, perché ho visto tantissimi altri mod e utenti con questa mentalità, che secondo me è sbagliatissima per un forum piccolo come l'AB. Se ci fossero centinaia e centinaia di utenti lo capirei, ma qui ha poco senso :O
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Agosto 23, 2008, 12:05:46 »

Infatti dopo sono andato a rileggermi il primo post e ho visto che non era completamente risolto, ma quando ho editato non ho tolto il "potete chiudere" (e con questo non voglio puntare il dito contro chi ha chiuso).
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2008, 02:15:54 »

E' una cosa che succede spesso, secondo me anche TROPPO spesso.
No la tua è un'illusione. Non chiudiamo i topic così spesso come pensi.

Viene aperto un topic, si discute per un po' (anche in modo civile e attinente all'argomento) e ad un certo punto arriva un tizio, sia esso un mod o un utente, che dice "ok sembra tutto sistemato chiudete bai" e poco dopo il topic viene chiuso. Ma che diavolo significa?! Avete paura che un topic aperto vi faccia diventare impotenti o faccia esplodere il forum? Se qualcuno voleva dire qualcosa in più deve aprire un altro topic o tenersela per sé solo perché nelle 24-48 ore di discussione era assente?
In media se una discussione non riceve un reply dopo 48 ore vuol dire che è morta, per dopo essere uppata temporaneamente 666 giorni dopo da un niubbo random. Comunque io in genere chiudo quando è l'autore a chiederlo oppure quando la discussione raggiunge un punto morto (DP vs All?) e questo non accade molto spesso.

L'ultimo episodio, quello per il quale apro questo topic, è questo, ma in realtà il forum ne è pieno. Se anche venisse data una risposta con una settimana di ritardo quale sarebbe il problema? E poi, nel caso specifico, mi sembra che chiudere il topic fosse una cosa sbagliatissima, dato che il creatore era Carl e 1) quello che ha chiesto di chiudere era Omega; 2) quello che ha chiuso *penso fosse* IRDG (in ogni caso NON Carl); 3) non tutti gli utenti storici del forum, come richiesto da Carl, hanno avuto il tempo di rispondere (per dirne due Az e Fra, che sono assenti ma vabbeh).
Quello è stato semplicemente un errore di IRDG

Ok, detto questo voglio specificare che non è un attacco a Omega e IRDG (o chiunque abbia chiuso il topic in questione), eh. E' più che altro una critica costruttiva a chi gestisce il forum, dato che queste cose le vedo spessissimo. Per dire, anche in Team Rating capita di vedere "ok team rateato chiudo ciao", che NON HA ALCUN SENSO, dato che la discussione su un team può andare avanti letteralmente all'infinito, ed il dibattito diventa più lungo ed appassionato proporzionalmente alla bellezza del team ed alla bravura di chi partecipa, ovviamente. Insomma, è un FORUM, serve per DISCUTERE... che senso ha chiudere i topic se non è proprio strettamente necessario? (topic di puro flame, topic degli spambot, esempi del genere) >_<
C'è un errore nella tua logica. Il tizio in team rating che richiede la chiusura nella maggior parte dei casi non vuole ricevere più consigli per svariati motivi. Quindi perchè dovremmo continuare a rateare un team se l'autore non vuole nemmeno seguire la discussione?
Boh è tardi, avrò omesso sicuramente qualcosa...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 24, 2008, 16:05:05 »

GRAZIE AVENGIO, è una cosa che mi da fastidio da anni :°D. Btw non l'ho aperto io quel topic, era uno split.
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Agosto 24, 2008, 17:22:19 »

Perkè certi topic vengono splittati random? o_o
cmq mi spiegate perkè si splitta e nn si unisce? anke poco fa mr pkmn fa "è stato aperto un altro topic, chiudo questo" perkè invece nn fonderli? cioè si risparmia spazio dal punto di vista della grafica o_o.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Agosto 24, 2008, 19:46:00 »

Perkè certi topic vengono splittati random? o_o
Nel caso di carl, era un argomento importante che necessitava di una analisi approfondita

cmq mi spiegate perkè si splitta e nn si unisce? anke poco fa mr pkmn fa "è stato aperto un altro topic, chiudo questo" perkè invece nn fonderli? cioè si risparmia spazio dal punto di vista della grafica o_o.
A volte le date vanno in conflitto e l'ordine cronologico dei post si confonde. Comunque ti rimando al motivo per cui ho chiuso: si lamentava dei niubbi perchè postavano nuovi team che mandavano più giu il suo topic...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Agosto 31, 2008, 21:22:07 »

La soluzione si è risolta. Chiudo.
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2008, 23:41:15 »

Blocco   Oggi alle 21:28:34   Stephankirby   Moderatore Globale   87.x.xx.xx
topic: Chiusura topic

Potevi evitarlo, scherzavo xD
Loggato
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.166 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 29, 2023, 21:04:08
Login