Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:42:08


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DP] Memepoli  (Letto 1851 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« il: Agosto 23, 2008, 22:13:05 »

Ok, da un po' di giorni avevo quest'idea pazza in testa. Un team basato su tauros, con almeno un tizio a spargere twaves/wisps per  facilitare la sua entrata. Mi sono messo a ragionare seriamente su questo team, l'idea mi piaceva, ed è venuto fuori questo.

SO I HERD U LIEK MEMES!


OH NOM NON NOM >:0 (Metagross) @ Expert Belt
Ability: Clear Body
EVs: 252 Atk/132 Spd/124 SAtk
Naughty nature (+Atk, -SDef)
- Meteor Mash
- Earthquake
- Hidden Power [Fire]
- Grass Knot

---
Ok. Dimenticavo, il team non è UU. Ho cercato di rimanere fuori dallo standard il più possibile, ma lui mi serviva. Misto perchè non avevo nessuno per buttare giù Skarmory, e quindi HP fire, accompagnata da Grass Knot che sorprende molto, insieme alla speed leggermente più alta di un metagross non scarfer/cbander.
Di solito tutte le battle iniziano con un gengar/alakazam/deoxys-e che mi si parano di fronte. Ovviamente, focus blast/superpower. Ed ecco che entra il dispettoso ...








Where's your beller now? (Banette) (M) @ Focus Sash
Ability: Insomnia
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Shadow Sneak
- Sucker Punch
- Thunder Wave
- Will-o-wisp

---
Si, mi serviva anche lui. Sembra fatto apposta per fermare Gengar/Deoxys e parecchi altri tizi. Focus Sash quando devo wispare o twavare a TUTTI i costi, le altre due priority per riuscire a fare un po' di danno o eliminare qualche ghost/psychic.Però mi sono accorto che regge poco, sì, riesco sempre a fare una twave e wisp ai più importanti,ma forse meglio rotom ? Anche se poi con rotom non riuscirei a fermare Deoxys-e correttamente, anche se mi ricordo che twave+confuse ray o wisp+confuse ray di rotom = entrata gratuita per uno dei miei. L'ho chiamato così perchè fino ad ora non ho incontrato un singolo giocatore con un beller, si è poco usata come mossa, proprio per questo quando l'avversario si ritroverà coperto di paralisi-scottature, potrò dirgli "where is your beller now?" stile "where is your god now?". Ed è impagabile.
Il suo lavoro di "scassamaroni" serve per far entrare gratuitamente uno dei due gioiellini del team.








Red Bull (Tauros) (M) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP/122 Atk/124 Def/12 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Rest
- Return
- Sleep Talk
- Zen Headbutt

---
Ta-dan! Ho voluto fare un tauros diverso, vedendo i 100 base def mi è balenata in mente quest'idea, può sembrare una cazzata ma sorprende, e funziona! Per l'evs spread non sono sicurissimo, è la prima volta che uso  tauros. Lo so, a posto di Zen Headbutt possono andarci mosse con molta più coverage e molto migliori, tra cui Equake, Pursuit, ecc. Però non so decidermi su quale, infatti è una mossa provvisoria.
Per il resto, è quello che mi dà più soddisfazioni nel team. (Fa anche da sleep absorber se Banette è ko)
Se tauros non bastasse, abbiamo un'altro gioiellino. Chi ha bisogno di heracross? Abbiamo Mold Breaker!








You gonna git raped (Pinsir) (M) @ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Close Combat
- Earthquake
- Stone Edge
- X-Scissor

---
Yes. You gonna get raped. Sfruttando il suo ottimo attacco, una coverage simile a quella di heracross, la choice scarf, e un'abilità molto interessante e quasi mai usata (sì, diciamo mai) si possono avere dei risultati moooooolto interessanti.
E' rimasto gengar, e banette è andato ? No problem! EQuake e ciao ciao ! E così per molti altri.
Stavo pensando a Rock slide > stone edge, anche se perderei molto più potere d'attacco, ma in compenso non misserei ogni tre secondi ...
Comunque, quest'abilità e interessante e Pinsir ha tutte le potenzialità per sfruttarla. Bronzong? Equake. Gengar? Equake.
Passiamo al prossimo. Dove va la mucca senza il toro ? Non molto lontano ...








Milk Tank (Miltank) (F) @ Leftovers
Ability: Thick Fat
EVs: 252 HP/214 Def/42 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Heal Bell
- Milk Drink
- Stealth Rock
- Body Slam

---
Sì, uso un beller/supporter, mi piace e resiste abbastanza. Milk Drink, la sua signature move, la tiene in vita per un bel po' di tempo. Le stealth ci pensa lei a piazzarle, è una tuttofare. Per non rimanere senza una mossa d'attacco, Body Slam, che sfrutta pure lo stab.
Copre spesso le spalle a pinsir, debole a fire, per questo ho messo thick fat.
Adesso passiamo all'ultimo membro, una vecchia conoscenza che fa sempre la sua figura.








So i herd u liek my son, amirite? (Swampert) (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 200 HP/216 Def/52 SAtk/40 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Ice Beam
- Roar
- Surf
- Earthquake

---
Sì, mixpert normale, non sono voluto andare fuori dalle righe con questo. Roara se qualcuno prova a statuppare, e grazie alle Srock di Miltank fa anche fare qualche danno. Ice beam, surf ed equake per copertura.


---


La strategia del team è molto semplice. Riuscire a debilitare l'avversario con vari twave-wisps, usare miltank e swampert per studiare l'avversario e riuscire in un modo o nell'altro, quando l'avversario non è ancora finito ma notevolmente svantaggiato per le varie paralisi-scottature, a far entrare Pinsir o Tauros.

Qualsiasi rate costruttivo è ben accetto, grazie in anticipo.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2008, 22:16:20 da Raptor Pope » Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2008, 23:11:15 »

che spread ha tauros e soprattuto: dove sono i ground resistors?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2008, 23:16:25 »

la spread di tauros è leggermente più difensiva, è restalker, non potevo mica dargli 252 atk 252 spd.

ground resistor veri e propri non ne ho, ma non ho avuto grandissimi problemi con gli equake .. swampo e miltank li prendono abbastanza bene. non in modo eccellente ma decente, sì
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2008, 23:19:22 »

ah lol non avevo visto che è restalker, il che non mi convince per niente o_O il tuo main sweeper n restalker mi sa di cacchiata
btw prova a mettere masquerain da qualche parte (ora non ho voglia di scrivere molto e pensare perchè il computer qua strasuca) di para dalle mosse fighting e ground in modo divino e in più masquerain+swampert fermano decentemente chomp
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2008, 23:20:04 »

L'idea mi piace davvero. Mmh vediamo cosa posso consigliare o_o. Darei qualcosina agli HP di Metagross :\. Destiny Bond > Sucker Punch a banette imho. Bello il tauros, io lo usavo con Sleep Talk, EQ, return, Stone edge, Max Speed/atk 6 HP @Cband, fungeva abbastanza bene Si Si .

Non credo che swampo e miltank gradiscano gli EQ di garchomp.

EDIT: Axel stfu
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2008, 23:24:30 »

L'idea mi piace davvero. Mmh vediamo cosa posso consigliare o_o. Darei qualcosina agli HP di Metagross :\. Destiny Bond > Sucker Punch a banette imho. Bello il tauros, io lo usavo con Sleep Talk, EQ, return, Stone edge, Max Speed/atk 6 HP @Cband, fungeva abbastanza bene Si Si .

Non credo che swampo e miltank gradiscano gli EQ di garchomp.

EDIT: Axel stfu
banette ha suckerpunch per colpire gengar e deoxys, molto comuni, destiny bonmd ha un utilizzo limitato e pochi PP
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2008, 23:27:06 »

L'idea mi piace davvero. Mmh vediamo cosa posso consigliare o_o. Darei qualcosina agli HP di Metagross :\. Destiny Bond > Sucker Punch a banette imho. Bello il tauros, io lo usavo con Sleep Talk, EQ, return, Stone edge, Max Speed/atk 6 HP @Cband, fungeva abbastanza bene Si Si .

Non credo che swampo e miltank gradiscano gli EQ di garchomp.

EDIT: Axel stfu
banette ha suckerpunch per colpire gengar e deoxys, molto comuni, destiny bonmd ha un utilizzo limitato e pochi PP
Ha anche shadow sneak, Sucker punch mi sembra meno affidabile. Dopo aver paralizzato qualcuno e resistendo grazie al focus sash, Destiny bond può fare il suo sporco lavoro .-.
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2008, 23:29:52 »

IMO direi di togliere WoW perchè tanto hai già intimidate di tauros (e masquerain se lo metterai)
e se metti masquerain mettigli stun spore, cosi puoi focalizzarti di più sulle paralisi Wink
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 23, 2008, 23:39:33 »

Posso dire una cosa?Questo team mi piace molto,davvero!So che il mio post non aggiunge niente di importante alla discussione,ma da tempo cercavo di creare un team simile,con una strategia affine(creare status per favorire l'entrata di uno sweeper poco comune) senza nessun risultato, purtroppo.Mi veniva il solito Yanmega starter e Donphan spinner,segno che ho ancora molto da imparare sul battling competitivo.E comunque mi sono deciso a impegnarmi di più per realizzare un mio stile personale che mi permetta di sconfiggere i miei avversari.E tutto questo guardando questo team.E non sto scherzando,quindi non prendetemi in giro. :Smiley
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Ok.
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 434


Uhm Ok


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2008, 00:22:28 »

La nostra lotta su shoddy (vinco io 3-0) dimostra che hai ben pochi wall speciali,alcuni non sanno fare nemmeno il proprio lavoro...
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 24, 2008, 13:52:10 »

Mah, secondo me con Slack Off Tauros avrebbe anche più staying power, e guadagnerebbe Earthquake che ti permetterebbe, insieme alle altre due mosse offensive, di coprire tutto.
Poi non sono convintissimo che Banette possa fermare DEOXYS, non viene 2hkoato da qualunque sua mossa o addirittura ohkoato? Quasi stessa cosa per Gengar, che comunque ferma già meglio.

Citazione
E' rimasto gengar, e banette è andato ? No problem! EQuake e ciao ciao !
Mi sfugge qualcosa o Gengar è immune ad Earthquake?

Comunque è vero, sei scopertissimo contro molti speciali, quindi Blissey al posto di Miltank non sarebbe male.
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: Agosto 24, 2008, 14:06:55 »

[...]

Citazione
E' rimasto gengar, e banette è andato ? No problem! EQuake e ciao ciao !
Mi sfugge qualcosa o Gengar è immune ad Earthquake?

[...]
Mold Breaker inibisce Levitate (e tutte le altre Trait, tranne WGuard?). Per esempio, con Mold Breaker non può essere Revenge-Killato da Dugtrio etc...
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 24, 2008, 14:20:14 »

[...]

Citazione
E' rimasto gengar, e banette è andato ? No problem! EQuake e ciao ciao !
Mi sfugge qualcosa o Gengar è immune ad Earthquake?

[...]
Mold Breaker inibisce Levitate (e tutte le altre Trait, tranne WGuard?). Per esempio, con Mold Breaker non può essere Revenge-Killato da Dugtrio etc...

nono anke wonder guard sparisce ._.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Agosto 24, 2008, 14:32:44 »

Non a tutte le trait.

Rompiforma (Mold Breaker):
    Se l'Abilità avversaria impedisce al Pokémon con questa Abilità di performare regolarmente i suoi attacchi, essa viene ignorata.
    Ciò si applica alle Abilità Lottascudo (Battle Armor), Corpochiaro (Clear Body), Umidità (Damp), Pellearsa (Dry Skin), Filtro (Filter), Fuocardore (Flash Fire), Regalfiore (Flower Gift), Antifuoco (Heatproof), Ipertaglio (Hyper Cutter), Immunità (Immunity), Fuocodentro (Inner Focus), Insonnia (Insomnia), Sguardofermo (Keen Eye), Fogliamento (Leaf Guard), Levitazione (Levitate), Parafulmine (Lightningrod), Scioltezza (Limber), Magmascudo (Magma Armor), Pelledura (Marvel Scale), Elettrorapid (Motor Drive), Indifferenza (Oblivious), Mentelocale (Own Tempo), Sabbiovelo (Sand Veil), Guscioscudo (Shell Armor), Polvoscudo (Shield Dust), Disinvoltura (Simple), Mantelneve (Snow Cloak), Solidroccia (Solid Rock), Antisuono (Soundproof), Antifurto (Sticky Hold), Acquascolo (Storm Drain), Ventose (Suction Cups), Intricopiedi (Tangled Feet), Grassospesso (Thick Fat), Imprudenza (Unaware), Spiritovivo (Vital Spirit), Assorbivolt (Volt Absorb), Assorbacqua (Water Absorb), Idrovelo (Water Veil), Fumochiaro (White Smoke) e Magidifesa (Wonder Guard).

angeltower dexzzzz
« Ultima modifica: Agosto 24, 2008, 14:34:21 da Cercatesori » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr. incredibile
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 528


Che c'è? Mai visto qualcuno in calzamaglia?


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 24, 2008, 14:50:40 »

Adoro dar fastidio agli altri, quindi banette va benissimo.
L'idea di tauros mi sembra instabile.
Consiglio qualche pokemon con Levitate o qualcuno volante...
Loggato

Occhio per occhio?
Occhio al quadrato!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.122 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 15, 2024, 03:21:43