Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 23, 2024, 09:48:46


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Metagame Italiano SB  (Letto 8048 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« il: Agosto 25, 2008, 20:51:17 »

Senza scrivere troppo nel post iniziale, che ne direste se, in attesa del simulatore di mr pkmn, non si creasse ancora una volta il fenrir su NB, con una nostra tier, un nostro metagame E DELLE NOSTRE REGOLE?
Potrebbe servire a tornare ad un gioco decente e a riaccendere la nostra competitività senza fare finta che DP non esista. In questo topic vorrei che si discutesse dei possibili ban..

Ad esempio io proporrei il ban, PER COMINCIARE (in quando non sono poche le modifiche che bisognerà fare per rendere il metagame competitivo) di:

1)Garchomp con Swords Dance
2)Garchomp con Choice Band + Sandstorm
3)Garchomp con Substitute + Sandstorm
4)Choice Scarf
5)Stealth Rock
6)Weavile con Pursuit
7)Gengar (?)
8)Weedle con Poison Sting
« Ultima modifica: Agosto 25, 2008, 21:31:19 da Bekins » Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2008, 21:42:43 »

NB non ha DP, quindi Shoddy intendi dire. A mio parere si può fare, qualche utente che ci gioca in più lo trovo anch'io e qui siamo abbastanza per il resto... basta Spammare.
Io propongo il ban di Yache Berry + Swords Dance a Garchomp, è quello strumento il vero problema, quello che ti costringe a beccarti il colpo senza poterlo OHKOare, quello che rende vano il tanto citato 269 SpAtk per Ice Beam non STABbato. In questo modo anche Pokémon come Starmie possono entrare su Swords Dance o su un'altra mossa e contrattaccare con Ice Beam. In pratica, Garchomp sarà counterabile da qualunque cosa più veloce di lui (e ne trovi, anche con il supporto di Choice Scarf) e anche i suoi counter più solidi avranno la possibilità di OHKOarlo se prova a toccarli. Fidatevi di me, quando non si usava Yache Berry su Garchomp si stava molto meglio.
Per il resto, d'accordo con il ban di Sandstorm + Substitute, non trovo necessario quello di Choice Band + Sandstorm: Stiamo parlando di un Pokémon bloccato in una mossa, basta predictare.
Contrario al ban di Choice Scarf e di Stealth Rock, la prima ti ho già spiegato perché, la seconda te lo spiego immediatamente:

Io trovo che Spikes e Stealth Rock abbiano vantaggi e svantaggi: Le prime possono essere piazzate fino a tre file ed avere un danno fisso per ogni Pokémon non volante/levitante, le seconde possono essere piazzate ad una sola fila e avere un danno variabile a seconda del Pokémon. Le Stealth Rock infliggono il 50% dei danni a Pokémon con doppia debolezza a Roccia, ma non credo che voi usate un Team composto da Ninjask, Yanmega, Charizard, Moltres, Articuno e Butterfree, e che se tenente uno di questi Pokémon nel Team è starter oppure avete un Rapid Spinner. Ricordiamo invece che i Pokémon resistenti a queste mosse subiscono un 6% di danno ai PS: Renderà inutile il Focus Sash di Infernape, ma le Spikes fanno lo stesso; Pokémon con Leftovers recuperano completamente i PS persi e se ci volete abbinare la Sandstorm sappiate che due tipi su tre sono immuni a questa.
A mio parere, Stealth Rock è più utile per chi intende supportare in piccola parte il suo Sweep, mentre Spikes è più per chi punta sul danno indiretto.

Non capisco poi il perché del ban di Weavile con Pursuit e... di Gengar? O_o Ma chi l'ha proposto, Cercatesori?
 
« Ultima modifica: Agosto 25, 2008, 21:44:30 da Il Mitico™ » Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2008, 21:50:27 »

Citazione
Io propongo il ban di Yache Berry + Swords Dance a Garchomp

Il punto è che fallirgli contro un Ice Beam è ancora peggio, oltre al fatto che comunque, alcuni ice beam non lo ohkoano.

Citazione
non trovo necessario quello di Choice Band + Sandstorm: Stiamo parlando di un Pokémon bloccato in una mossa, basta predictare.

Ok, forse si potrebbe evitare.

Citazione
Io trovo che Spikes e Stealth Rock abbiano vantaggi e svantaggi: Le prime possono essere piazzate fino a tre file ed avere un danno fisso per ogni Pokémon non volante/levitante, le seconde possono essere piazzate ad una sola fila e avere un danno variabile a seconda del Pokémon. Le Stealth Rock infliggono il 50% dei danni a Pokémon con doppia debolezza a Roccia, ma non credo che voi usate un Team composto da Ninjask, Yanmega, Charizard, Moltres, Articuno e Butterfree, e che se tenente uno di questi Pokémon nel Team è starter oppure avete un Rapid Spinner. Ricordiamo invece che i Pokémon resistenti a queste mosse subiscono un 6% di danno ai PS: Renderà inutile il Focus Sash di Infernape, ma le Spikes fanno lo stesso; Pokémon con Leftovers recuperano completamente i PS persi e se ci volete abbinare la Sandstorm sappiate che due tipi su tre sono immuni a questa.
A mio parere, Stealth Rock è più utile per chi intende supportare in piccola parte il suo Sweep, mentre Spikes è più per chi punta sul danno indiretto.

Moltissimi pokemon utili difensivamente volano, e si beccano quindi un sacco di danno, poi quelli con doppia debolezza, se puntiamo ad un metagame più difensivo, praticamente non li si potrà usare. E non poter usare un pokemon in assoluto non va bene. Le Stealth Rock sono MOLTO peggio di Spikes.

Citazione
Non capisco poi il perché del ban di Weavile con Pursuit

Vogliamo un metagame migliore, in questo metagame, uccidi un pokemon con Gengar, ad esempio, e dopo muori. Tutto ciò è troppo veloce e prescinde troppo dall'abilità del giocatore.

Citazione
Gengar?

Boh, non so, se mi dite che è fermabile ok.

Citazione
Ma chi l'ha proposto, Cercatesori?

Sempre io.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 25, 2008, 21:53:33 »

come ho già detto una volta, per me azelf è peggio di manaphy e deoxys-e. viene wallato meglio di manaphy certo, e ha difese pietose... ma non penso ci voglia un genio perché noti che in ogni log in cui c'è lui come lead o come sweeper fa delle stragi.

io direi piuttosto di continuare con la lista di cheap (sì, ne ho anche per ninjask) perché non giocare UU? -_-

o NFE, che sono metagame molto più belli
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2008, 21:54:51 »

Ma io non sono tanto d'accordo con questi ban. Se il metagame è stato fatto così ci dobbiamo adattare, altrimenti non si finirebbe più di modificarlo per adattarlo alle nostre esigenze. Senza contare le conseguenze. Questo ban di Choice Scarf tornerebbe a enorme favore di gente come Infernape, o di altri fast stat-upper. Questa gente sarebbe un po' meno cattiva per l'assenza di Stealth Rock -mossa senz'altro Gamebreaking, ok-, ma a quel punto sarebbe semplice fare pressione sui Gyarados o Starmie di turno e sweeppare. Che si fa? Si banna quindi Infernape. A quel punto i Lucario si ritrovano ovunque, praticamente senza Revenge-killer. Banniamo Lucario? Ma a questo punto perché tenere dentro Tyranitar, visto il trattamento riservato agli altri? Via anche Tyranitar.

Cioè, non mi sembra una buona idea :/
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 25, 2008, 22:08:19 »

Ci ho pensato anche io, ma in realtà la cosa non è così tragica come la fai tu..non solo i choice scarfers fermano infernape..anzi ora senza stealth rock salamence e altri tizi potranno farlo meglio..
Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2008, 22:08:52 »

Senza scrivere troppo nel post iniziale, che ne direste se, in attesa del simulatore di mr pkmn, non si creasse ancora una volta il fenrir su NB, con una nostra tier, un nostro metagame E DELLE NOSTRE REGOLE?
Potrebbe servire a tornare ad un gioco decente e a riaccendere la nostra competitività senza fare finta che DP non esista. In questo topic vorrei che si discutesse dei possibili ban..

Ad esempio io proporrei il ban, PER COMINCIARE (in quando non sono poche le modifiche che bisognerà fare per rendere il metagame competitivo) di:

1)Garchomp con Swords Dance
2)Garchomp con Choice Band + Sandstorm
3)Garchomp con Substitute + Sandstorm
4)Choice Scarf
5)Stealth Rock
6)Weavile con Pursuit
7)Gengar (?)
8)Weedle con Poison Sting
Gioca RSE.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Agosto 25, 2008, 22:09:50 »

Allora, io propongo questi ban:

1) Sandstorm + Swords Dancer Garchomp.
2) Sandstorm + Substitute Garchomp.
3) Yache Berry + Swords Dancer Garchomp.


Stop!
Queste sono le vere problematiche che propongo di eliminare, per il resto ha ragione Carlito: Non puoi bannare mezzo Metagame solo perché non c'era in RSE, adattatevi e scoprirete che a parte questi tre elementi il Metagame è molto versatile. Se io fossi un fan di RBY dovrei far bannare tutti gli Sweeper superiori a Tauros perché voglio sweepare di nuovo con Tauros?

Citazione
Moltissimi pokemon utili difensivamente volano, e si beccano quindi un sacco di danno, poi quelli con doppia debolezza, se puntiamo ad un metagame più difensivo, praticamente non li si potrà usare. E non poter usare un pokemon in assoluto non va bene. Le Stealth Rock sono MOLTO peggio di Spikes.
In verità ti dico che Pokémon come Bulky Gyarados e Salamence (che ha anche Roost) sono in grado di counterare Pokémon come Lucario anche con le Stealth Rock, abbiamo già discusso in un altro topic sul fatto che Salamence sia superiore a Garchomp difensivamente. Come ho detto prima, se usi un Pokémon con dobbia debolezza a Roccia avrai certamente un Rapid Spinner nel tuo Team e un Pokémon in grado di eliminare gli Spettri.

Citazione
Vogliamo un metagame migliore, in questo metagame, uccidi un pokemon con Gengar, ad esempio, e dopo muori. Tutto ciò è troppo veloce e prescinde troppo dall'abilità del giocatore.
Quindi dovremmo bannare un ottimo Pursuiter? Non ha senso! Allora banniamo Dugtrio perché ha Arena Trap? E in RSE dovevano bannare Magneton perché era in grado di fregare gli Acciaio?

Citazione
Boh, non so, se mi dite che è fermabile ok.
Certo che è fermabile, che sia bastardo è sicuro ma lo è sempre stato.

Citazione
come ho già detto una volta, per me azelf è peggio di manaphy e deoxys-e. viene wallato meglio di manaphy certo, e ha difese pietose... ma non penso ci voglia un genio perché noti che in ogni log in cui c'è lui come lead o come sweeper fa delle stragi.
Tu metti come starter un Pokémon con Taunt (di questo periodo girano) e ti risolvi il problema, il Nasty Plotter è potente ma non invincibile, prova ad usare Uxie al posto di Dusknoir ma c'è anche l'Obesona che può fermarlo.

Citazione
(sì, ne ho anche per ninjask)
Pseudo Hazer.

« Ultima modifica: Agosto 25, 2008, 22:12:47 da Il Mitico™ » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Agosto 25, 2008, 22:16:04 »

Bannare Gengar e Weavile è un po' assurdo...

Ma io non sono tanto d'accordo con questi ban. Se il metagame è stato fatto così ci dobbiamo adattare, altrimenti non si finirebbe più di modificarlo per adattarlo alle nostre esigenze. Senza contare le conseguenze. Questo ban di Choice Scarf tornerebbe a enorme favore di gente come Infernape, o di altri fast stat-upper. Questa gente sarebbe un po' meno cattiva per l'assenza di Stealth Rock -mossa senz'altro Gamebreaking, ok-, ma a quel punto sarebbe semplice fare pressione sui Gyarados o Starmie di turno e sweeppare. Che si fa? Si banna quindi Infernape. A quel punto i Lucario si ritrovano ovunque, praticamente senza Revenge-killer. Banniamo Lucario? Ma a questo punto perché tenere dentro Tyranitar, visto il trattamento riservato agli altri? Via anche Tyranitar.
Allora la gente come Infernape senza le stealth è counterata da Moltres ad esempio. Però gente come Aerodactyl ritroverebbe un posto nel metagame.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Agosto 25, 2008, 22:17:37 »

Evviva gli under used e i borderline!

Citazione
Senza scrivere troppo nel post iniziale, che ne direste se, in attesa del simulatore di mr pkmn, non si creasse ancora una volta il fenrir su NB, con una nostra tier, un nostro metagame E DELLE NOSTRE REGOLE?
Potrebbe servire a tornare ad un gioco decente e a riaccendere la nostra competitività senza fare finta che DP non esista. In questo topic vorrei che si discutesse dei possibili ban..

Ad esempio io proporrei il ban, PER COMINCIARE (in quando non sono poche le modifiche che bisognerà fare per rendere il metagame competitivo) di:

1)Garchomp con Swords Danceok
2)Garchomp con Choice Band + Sandstormomg ok
3)Garchomp con Substitute + Sandstormoddio ok
4)Choice Scarfmah.. avendo solo una mossa da usare lo rende più prevedibile, però fà lo stesso 1 ko senza troppe cerimonie quindi ok
5)Stealth Rockpovera ledian ;w; ok (tanto ci sono già le punte e gli alati si attaccano alla cazzuola uwu)
6)Weavile con Pursuitboh, detto sinceramente. Non so in quanti sanno quando e come usare inseguimento, io lo terrei.
7)Gengar (?)furret non ha problemi AwA
8)Weedle con Poison Stinge ditto che può diventare qualsiasi cosa allora?
Weavile per me non è un problema, nemmeno gengar uwu
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 25, 2008, 22:19:09 »

Ma allora si inizia ad usare Infernape con Stone Edge per killare Gyarados, Moltres e Salamence, etc. Boh, sono alla fine tutte supposizioni, magari sarebbe davvero una cosa migliore, non si può sapere senza verificare :x
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Agosto 25, 2008, 22:21:29 »

Citazione
Però gente come Aerodactyl ritroverebbe un posto nel metagame.

Citazione
Se io fossi un fan di RBY dovrei far bannare tutti gli Sweeper superiori a Tauros perché voglio sweepare di nuovo con Tauros?

Per me andrebbero bannati solo quei tre elementi che ho citato, non che li trovo invincibili ma sono l'elemento che mi fanno pesare la treath list di DP.
« Ultima modifica: Agosto 25, 2008, 22:24:45 da Il Mitico™ » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 25, 2008, 22:37:37 »

BAN IMMEDIATO PER WEEDLE CON POISON STING!
per non parlare di string shot caterpie
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 25, 2008, 22:39:38 »

Bannando solo quei garchomp si eliminerebbe un pokemon che è giusto eliminare ma secondo me il metagame non cambierebbe più di tanto.

Citazione
Quindi dovremmo bannare un ottimo Pursuiter? Non ha senso! Allora banniamo Dugtrio perché ha Arena Trap? E in RSE dovevano bannare Magneton perché era in grado di fregare gli Acciaio?

Uhm in realtà sì.

Citazione
Come ho detto prima, se usi un Pokémon con dobbia debolezza a Roccia avrai certamente un Rapid Spinner nel tuo Team e un Pokémon in grado di eliminare gli Spettri

Cioè quindi devo buttare 3 slot (mezzo team) per rendere utilizzabile un pokemon che deve difendere.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Agosto 25, 2008, 22:52:28 »

Bannando solo quei garchomp si eliminerebbe un pokemon che è giusto eliminare ma secondo me il metagame non cambierebbe più di tanto.
Secondo me così facendo eliminiamo il vero peso del Metagame, quello che tende a trasformare i Team solidi in "Team serrati".
La Choice Scarf aumenta la versatilità di determinati Pokémon, anche UU (Es: Typhlosion, Empoleon, ecc...) e come ho già detto prima, un Pokémon molto veloce non è invincibile, soprattutto se bloccato in un'unica mossa.

Uhm in realtà sì.
Ok, questo è un tuo parere personale, un po' come AvengerAngel che non sopporta la Choice Band. Tuttavia, anch'io odio Togekiss ma non per questo propongo il ban.

Cioè quindi devo buttare 3 slot (mezzo team) per rendere utilizzabile un pokemon che deve difendere.
Capisco il famigerato StallMoltres (che Gf sta usando e non ho ancora sentito sue lamentele sulle Stealth Rock) e Articuno, ma Charizard, Ninjask e Yanmega difensori? O_o E con anti-Spettro non intendo per forza Pursuiter, Starmie ad esempio può 2HKOare Gengar predictando un suo switch e svolgere in contemporanea la funzione di Rapid Spinner.
Per il resto, come ho detto prima, Salamence e Bulky Gyarados svolgono egregiamente il loro lavoro anche se dovessere counterare SD Luke con le Stealth Rock in campo.

Se si tratta di eliminare le pressioni sulla treath list va bene, ma se si vuole rendere difensivo un Metagame dove la solidità è l'elemento che ferma l'offensiva non c'è bisogno.
« Ultima modifica: Agosto 25, 2008, 23:00:09 da Il Mitico™ » Loggato
Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.052 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 19, 2023, 07:59:08
Login