Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 17:45:46


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5  Tutte   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: Metagame Italiano SB  (Letto 8044 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Agosto 25, 2008, 22:58:02 »

Ma allora si inizia ad usare Infernape con Stone Edge per killare Gyarados, Moltres e Salamence, etc. Boh, sono alla fine tutte supposizioni, magari sarebbe davvero una cosa migliore, non si puň sapere senza verificare :x
Se comincia ad usare stone edge spunteranno fuori altri counter, e ciň č un bene.
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Agosto 25, 2008, 23:00:17 »

Siamo arrivati a un punto del metagame dove devi avere per forza un garchomp o rischi di perdere? Owo
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Agosto 25, 2008, 23:00:39 »

Mitico, ti prego, inizia a scrivere messaggi piů corti. Quando mi vedo davanti ottanta righe di testo che sicuramente si possono riassumere in due passa la voglia di leggerli. x(
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #18 il: Agosto 25, 2008, 23:04:22 »

Che ci vuoi fare, mi piace scrivere bene. :°D
Comunque, facciamo con calma... Innanzitutto, apriamo il Fenrir's Howl su Shoddy Battle e facciamo dei test. Siete tutti d'accordo almeno con le mie tre proposte? Per il resto vedremo pian piano.
Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Agosto 25, 2008, 23:06:58 »

Siamo arrivati a un punto del metagame dove devi avere per forza un garchomp o rischi di perdere? Owo
Bisogna che si attacchino a qualcosa per criticare DP.
Loggato
Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Agosto 25, 2008, 23:12:20 »

Siamo arrivati a un punto del metagame dove devi avere per forza un garchomp o rischi di perdere? Owo
Bisogna che si attacchino a qualcosa per criticare DP.
Intendevo che se non riempi il team di counters di garchomp (altri uberazzi quindi) finisci col perdere.
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Agosto 25, 2008, 23:14:48 »

Non andate Off Topic, qui stiamo cercando di eliminare ciň che infastidisce il Metagame, e non criticarlo.
Non č vero che c'č bisogno di Garchomp per vincere, nč che lo Swords Dancer attuale sia invincibile, ma se togliamo quei tre elementi lo alleggeriamo.


Intendevo che se non riempi il team di counters di garchomp (altri uberazzi quindi) finisci col perdere.
Citazione
CB Azumarill, Regice per il Choice Scarfer, Registeel che entra su Outrage anche dopo una Swords Dance, Scarf Dragonite che entra su Swords Dance o su Earthquake, ecc...
Se persino questi UU li definisci Uberazzi.

Tornando a noi...
Comunque, facciamo con calma... Innanzitutto, apriamo il Fenrir's Howl su Shoddy Battle e facciamo dei test. Siete tutti d'accordo almeno con le mie tre proposte? Per il resto vedremo pian piano.
Loggato
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Agosto 25, 2008, 23:19:53 »

Che ci vuoi fare, mi piace scrivere bene. :°D
Comunque, facciamo con calma... Innanzitutto, apriamo il Fenrir's Howl su Shoddy Battle e facciamo dei test. Siete tutti d'accordo almeno con le mie tre proposte? Per il resto vedremo pian piano.
No. Scusate, ma se qualcuno sta usando un Garchomp con Substitute e si ritrova a lottare contro un Sand Team, cosa fa? Ha perso? Questo mi sembra tanto come una "no hax clause". Tra un po' banniamo anche i CH Sospetto.
Ma io non sono tanto d'accordo con questi ban. Se il metagame č stato fatto cosě ci dobbiamo adattare, altrimenti non si finirebbe piů di modificarlo per adattarlo alle nostre esigenze. Senza contare le conseguenze. Questo ban di Choice Scarf tornerebbe a enorme favore di gente come Infernape, o di altri fast stat-upper. Questa gente sarebbe un po' meno cattiva per l'assenza di Stealth Rock -mossa senz'altro Gamebreaking, ok-, ma a quel punto sarebbe semplice fare pressione sui Gyarados o Starmie di turno e sweeppare. Che si fa? Si banna quindi Infernape. A quel punto i Lucario si ritrovano ovunque, praticamente senza Revenge-killer. Banniamo Lucario? Ma a questo punto perché tenere dentro Tyranitar, visto il trattamento riservato agli altri? Via anche Tyranitar.

Cioč, non mi sembra una buona idea :/
Parole sante.

Comunque, non ricordate all'inizio di DP, quando non si proponeva un ban di Garchomp e cazzate varie? (e non dite che non esisteva garchomp con Yache Berry perchč si trovava saltuariamente ai lefties) Io penso che sia dovuto tutto al fatto che Smogon abbia scritto "garchomp is the best OU and is uncounterable with Yache berry ecc ecc" e allora tutti che lo usano con la Yache e dicono che sia Uber. Qua ci stiamo facendo influenzare un po' troppo.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: Agosto 25, 2008, 23:29:06 »

Ma difatti Garchomp con Yache Berry non č invincibile, ha i suoi counter anche fra gli UU, ma bisogna ammettere che fa una certa pressione sul Metagame. Un Team solido sarebbe piů leggero se Garchomp non avesse Yache Berry.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Agosto 25, 2008, 23:31:42 »

Ma difatti Garchomp con Yache Berry non č invincibile, ha i suoi counter anche fra gli UU, ma bisogna ammettere che fa una certa pressione sul Metagame. Un Team solido sarebbe piů leggero se Garchomp non avesse Yache Berry.
Ok, in questo modo risveglieresti la bestia che c'č in lui (SD + LO + Outrage = gg)
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Agosto 25, 2008, 23:33:14 »

Ma dai che con la Yache io, e non solo io, lo usavo un sacco di tempo prima che smogon si sognasse di dire quelle cose.

Citazione
No. Scusate, ma se qualcuno sta usando un Garchomp con Substitute e si ritrova a lottare contro un Sand Team, cosa fa? Ha perso?
Ok, hai ragione, quindi via Garchomp con Substitute, sand o non sand.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: Agosto 25, 2008, 23:35:03 »

Allora, come iniziamo i test? Rendiamo Cheap le seguenti combinazioni:

1) Garchomp con Yache Berry. + Swords Dance.
2) Garchomp con Substitute.
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Agosto 25, 2008, 23:40:44 »

Su queste siamo tutti daccordo, ma se aspettiamo per ogni proposta che tutto il forum sia daccordo non combiniamo niente..credo sia il caso di eleggere della gente tra gli utenti che abbia diritto di voto o magari fare dei sondaggi..
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #28 il: Agosto 25, 2008, 23:52:13 »

Si, alla fine č meglio cosě.
Propongo di postare nel primo post del sondaggio la teoria di ogni persona che propone qualcosa e poi mettere ai voti:

  • Proposta di Bekins
  • Proposta de Il Mitico™
  • Proposta di Fra Cazzo da Velletri

...e cosě via!
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Agosto 26, 2008, 02:35:22 »

Senza scrivere troppo nel post iniziale, che ne direste se, in attesa del simulatore di mr pkmn, non si creasse ancora una volta il fenrir su NB, con una nostra tier, un nostro metagame E DELLE NOSTRE REGOLE?
Potrebbe servire a tornare ad un gioco decente e a riaccendere la nostra competitivitŕ senza fare finta che DP non esista. In questo topic vorrei che si discutesse dei possibili ban..

Ad esempio io proporrei il ban, PER COMINCIARE (in quando non sono poche le modifiche che bisognerŕ fare per rendere il metagame competitivo) di:

1)Garchomp con Swords Dance solo quello con la yache
2)Garchomp con Choice Band + Sandstorm
3)Garchomp con Substitute + Sandstorm
4)Choice Scarf  quotissimo, il metagame atuale č troppo incentrato sulla velocitŕ per i miei gusti
5)Stealth Rock  una mossa che ammazza un wall fantastico come ho-oh dovrebbe essere bandita x(
6)Weavile con Pursuit si puň anche tenere per quanto mi riguarda
7)Gengar (?)  ci sono tizi peggiori
8)Weedle con Poison Sting  uber subito ;|
Loggato


Pagine: 1 [2] 3 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.155 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 01:27:42