Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 11:24:57


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Metagame Italiano SB  (Letto 8009 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #45 il: Agosto 26, 2008, 13:29:15 »

Se posso dire la mia, l'unica vera cosa che mi ha rotto in DP é la Cscarf, proprio per i motivi elencati da mister. senza quella almeno nel buildare potrò essere certo che starmie outspeeda garchomp. magari in una battle trovi un modo per aggirarla, ma in fase di building mi vedo spesso a mettere la scarf a gengar per non farmi fregare o_O.
extremespeed segue lo stesso concetto, il ragionamento sul settaggio della speed va a farsi benedire in entrambi i casi (anche se lucario si sa che ce l'ha sempre o quasi extremespeed)

si ok due risposte  al topic --_
Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #46 il: Agosto 26, 2008, 13:30:38 »

fuck yeah nessuno mi caga
Loggato


Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #47 il: Agosto 26, 2008, 13:32:17 »

fuck yeah nessuno mi caga
E fanno bene  Si Si
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #48 il: Agosto 26, 2008, 13:34:02 »

fuck yeah nessuno mi caga
E fanno bene  Si Si
tanto guarda che anche se glielo hosto io non m'interessa se ci vieni tu o qualche altro pirla, se la sbrigano loro Si Si
Loggato


Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: Agosto 26, 2008, 13:36:06 »

fuck yeah nessuno mi caga
E fanno bene  Si Si
tanto guarda che anche se glielo hosto io non m'interessa se ci vieni tu o qualche altro pirla, se la sbrigano loro Si Si
Ma che c'entra, il fatto è che conoscendoti saresti capace a copiare anche lì :°
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #50 il: Agosto 26, 2008, 13:55:40 »

fuck yeah nessuno mi caga
E fanno bene  Si Si
tanto guarda che anche se glielo hosto io non m'interessa se ci vieni tu o qualche altro pirla, se la sbrigano loro Si Si
Ma che c'entra, il fatto è che conoscendoti saresti capace a copiare anche lì :°
Si Si , ma cosa poi? copio un software che ha una licenza che lo permette e poi uno a cazzo mi dice che lo deve togliere perché non è mio?
Loggato


Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #51 il: Agosto 26, 2008, 14:18:35 »

Scusa se rovino il tuo entusiasmo, ma chiunque ci sarebbe arrivato eh :°D
Non che me ne freghi qualche cosa. Smiley

E' questo il vero problema. Choice Scarf uccide il concetto della base stat "speed". Le stat degli OU erano state pensate in una maniera equa. Un pokemon lento (snorlax) possiede una moderata offensiva ma anche delle ottime difese perchè ovviamente essendo lento dovrà incassare più colpi, mentre un pokemon veloce (alakazam) punta tutto sull'offensiva a discapito delle difese perchè solo in pochi possono superarlo e colpirlo. Ora se un pokemon lento possiede ANCHE una discreta velocità, la cosa non ti sembra un pochino squilibrata? Immaginati ora Metagross capace di superare Dugtrio, Flygon, Moltres ecc... quando in RSE potevano essere i suoi revengekillers. Ovvio che la choice scarf va ad aiutare i più lenti, ma a discapito dei più veloci. Un metagame senza choice scarf vedrebbe la reintroduzione dei pokemon veloci ma fragili, e costringerebbe gengar ad usare substitute per salvarsi da weavile.
Perché citate sempre ScarfGross? Nessuno lo usa perché, come in RSE, può usare Agility e non solo raddoppiare la Spd anziché aumentarla del 50%, ma può anche utilizzare tutte le sue mosse e tenere uno strumento diverso quali Leftovers, Life Orb o Expert Belt. E' questo il problema di Choice Scarf, un Pokémon resta bloccato in una sola mossa fino al prossimo switch: ScarfGar può benissimo venir counterato da Weavile se questo entra su Shadow Ball; ScarfGross (abbastanza inutile data l'esistenza di AgiliGross) può venir counterato da Dugtrio se questo entra su Thunderpunch, stessa cosa per Flygon il quale è anche immune ad Earthquake, e Moltres può entrare su Meteor Mash e Earthquake.
A mio parere non rende inutile molto la Spd elevata, perché dopotutto ci rendiamo conto di quando c'è la possibilità di una Choice Scarf quindi la possibilità di aggiungerla alle predict, e come ho detto prima, se non ce ne rendiamo conto (come il poco comune ScarfTar) è l'effetto sorpresa, e dobbiamo bannare anche quello?

Su lucario non è swords dance il vero problema, ma extremespeed. Privato di quella mossa, dovrà affidarsi solo a bullet punch, che fa un danno sensibilmente minore contando i tipi che resistono steel. Per il resto, un 90 base speed senza natura a favore è facilmente revengekillabile senza quella priority del genere -_-
Noi stiamo cercando di rafforzare i counter che hanno perso potere, non l'outspeed e il Revenge Kill. Lucario ha i suoi counter, ma gli utenti si sono sempre lamentati che subiscono troppo in caso lo counterino, stessa cosa per Garchomp, perciò conviene bannare la mossa che ha reso questi due Pokémon uno "squilibrio" verso il Metagame.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2008, 14:23:51 da Il Mitico™ » Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Agosto 26, 2008, 15:40:57 »

fuck yeah nessuno mi caga

Ok, è arrivata l'ora di cagarti. Hosta pure xD
:**
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Agosto 26, 2008, 15:42:55 »

ma deoxys-e è ancora sbannato? se sì penso proprio che dovrebbe tornare uber >=@
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Agosto 26, 2008, 15:46:37 »

Cuoto.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #55 il: Agosto 26, 2008, 15:53:03 »

Ok, con Bekins abbiamo fatto una lotta su Shoddy, discusso su MSN, e preso una decisione.

I seguenti ban:

-Garchomp con Swords Dance.
-Lucario con Swords Dance.

Sono i due Pokémon che mettono troppa pressione sui Team solidi, i quali devono essere ben "serrati" per evitare uno Sweep da questi due. Eliminando Swords Dance daremo ai counter più indeboliti nuove chance.

Vorremmo discutere della Choice Scarf. Vedo che molti la vorrebbero bannare e forse mi convinco anch'io, ma la mia idea sarebbe quella di renderla disponibile solo per una certa fascia di Pokémon. Dunque, vorremmo discutere su quale fascia di Pokémon dovrebbe avere la Choice Scarf.
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Agosto 26, 2008, 16:02:33 »

darla per esempio solo ai pokemon con una base speed inferiore a un certo valore.
il ban per le stealth rock però ci sta secondo me, le spikes per infliggere danni seri hanno bisogno di tre turni di setup, le stealth oltre a colpire quasi tutti con neutralità infliggendo il 12% possono anche arrivare ad infliggere il 50% e tutto con un singolo turno di setup :/
Loggato


Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #57 il: Agosto 26, 2008, 16:11:50 »

Perché citate sempre ScarfGross? Nessuno lo usa perché, come in RSE, può usare Agility e non solo raddoppiare la Spd anziché aumentarla del 50%, ma può anche utilizzare tutte le sue mosse e tenere uno strumento diverso quali Leftovers, Life Orb o Expert Belt.
Ok tu con un metagross al 30% contro gengar vorresti usare agility o meteor mash?

E' questo il problema di Choice Scarf, un Pokémon resta bloccato in una sola mossa fino al prossimo switch: ScarfGar può benissimo venir counterato da Weavile se questo entra su Shadow Ball;
E perchè dovrei scarfare un pokemon come gengar che è superato si e no da 5 pokemon? Perchè dovrei limitare la versatilità di un pokemon come gengar per superare weavile? Sono gli altri pokemon scarfati a spingere gengar ad usare choice scarf lui stesso. Se gli altri non usassero la choice scarf, useresti comunque TIMID SCARFGAR?

ScarfGross (abbastanza inutile data l'esistenza di AgiliGross) può venir counterato da Dugtrio se questo entra su Thunderpunch
Si, veramente inutile non sprecare un turno per aumentare la speed e rendere uno sweeper già abbastanza obeso un decente revengekiller. Ironico il fatto che Dugtrio stesso sia scomparso a causa della choice scarf.

stessa cosa per Flygon il quale è anche immune ad Earthquake, e Moltres può entrare su Meteor Mash e Earthquake.
Non è mica obbligato a restare.

A mio parere non rende inutile molto la Spd elevata, perché dopotutto ci rendiamo conto di quando c'è la possibilità di una Choice Scarf quindi la possibilità di aggiungerla alle predict, e come ho detto prima, se non ce ne rendiamo conto (come il poco comune ScarfTar) è l'effetto sorpresa, e dobbiamo bannare anche quello?
C'è poco da predictare quando sai che l'heatran standard è usato con la choice scarf, e che mandarci dugtrio a revengekillarlo è un suicidio. E ci sono pokemon che traggono più beneficio dalla scarf che di altri. Ad esempio heatran ed heracross sono ottimi scarfer, gengar no.

Noi stiamo cercando di rafforzare i counter che hanno perso potere, non l'outspeed e il Revenge Kill. Lucario ha i suoi counter, ma gli utenti si sono sempre lamentati che subiscono troppo in caso lo counterino, stessa cosa per Garchomp, perciò conviene bannare la mossa che ha reso questi due Pokémon uno "squilibrio" verso il Metagame.
Non proprio. Mettiamo caso l'assenza delle stealth rock (vedrete come influiscono sui calcoli), e un bel zapdos 252 HP / 76 Spd / 180 Satk Timid (genera 280 spd) anzichè lo schifoso standard 252 HP / 220 Def / 36 Spd.

Lucario ancora senza danze usa close combat: danno 37.50% - 44.01%. Il danno è ovviamente il 30% superiore ad uno zapdos difensivo, ma in termini di DP è ancora considerabile un counter dato che questo zapdos supera lucario e stone edge non è OHKO.

Adesso vediamo lucario che usa una swords dance mentre zapdos switcha. Lucario ha due scelte: restare a morire usando extremespeed o switchare. Nel primo caso, farà un danno leggermente inferiore a close combat (quindi attorno 70%) mentre se avesse usato bullet punch avrebbe fatto un misero 25.00% - 29.43%.

-Garchomp con Swords Dance.
-Lucario con Swords Dance.

Sono i due Pokémon che mettono troppa pressione sui Team solidi, i quali devono essere ben "serrati" per evitare uno Sweep da questi due. Eliminando Swords Dance daremo ai counter più indeboliti nuove chance.
Assolutamente no. Come ho già detto non è swords dance il problema perchè questi pokemon possono benissimo usare la CB e usare le loro rispettive 120 BP moves nella stessa terrificante maniera. Il problema di Garchomp è Outrage, mentre quello di Lucario è life orb, close combat o extremespeed (ma più probabile l'ultima)

Vorremmo discutere della Choice Scarf. Vedo che molti la vorrebbero bannare e forse mi convinco anch'io, ma la mia idea sarebbe quella di renderla disponibile solo per una certa fascia di Pokémon. Dunque, vorremmo discutere su quale fascia di Pokémon dovrebbe avere la Choice Scarf.
No. Un item deve essere disponibile a tutti i pokemon o a nessuno.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Agosto 26, 2008, 16:29:52 »

Uhm per quanto riguarda lucario non sono daccordo con mister perchè infondo se non danza Extremespeed non è poi così pericolosa, oltre al fatto che temerla spingerebbe ad usare counter più solidi. Considerabile, l'idea di bannare Close Combat, invece, e non solo su luke (non su tutti, comunque -.-)
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #59 il: Agosto 26, 2008, 16:40:11 »

Facciamo così, io direi di mettere ai sondaggi le seguenti opzioni:

Quale elemento di Garchomp vorresti venisse bannato nel Fenrir's Howl?
  • Swords Dance
  • Yache Berry
  • Outrage
  • Swords Dance + Yache Berry
  • Swords Dance + Outrage

Quale elemento di Lucario vorresti venisse bannato dal Fenrir's Howl?
  • Swords Dance
  • Life Orb
  • Extreme Speed + Swords Dance/Choice Band
  • Close Combat + Swords Dance/Choice Band

Quale delle seguenti opzioni di Choice Scarf vorresti venisse attivata su Fenrir's Howl?
  • Choice Scarf vietata
  • Choice Scarf attiva
  • Choice Scarf limitata fino ai 61 base Spd

Quale delle seguenti opzioni di Stealth Rock vorresti venisse attivata su Fenrir's Howl?
  • Stealth Rock bannata
  • Stealth Rock attiva

Si può fare tutto in un unico sondaggio?
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.102 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 01:31:18
Login