Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:21:59


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: UU Team. -_-  (Letto 2570 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Luglio 03, 2007, 00:21:27 »

Nub chi ci ha creduto. -_-


Swampert (M) @ Leftovers ** -_-
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 64 Def / 140 SAtk / 52 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Protect

E' così standard da far venire la dissenteria ad una vacca in calore. L'"originalità" sta al massimo nell'ev spread, Swampert resiste a 2 hp flying di cbmence ed ohkoa il dancer nel 50% dei casi, con ice beam. Le ev in spdef permettono di resistere ad una hp grass non-stabbata da 384 di spatk (Zapdos, Moltres). Hydro Pump per i danni aggiuntivi ai Pokémpn ground, a Skarm ed a Forretress.


Skarmory (M) @ Leftovers ** -_-
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 72 Def / 184 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Roar
- Spikes
- Taunt

Taunt. Non che mi sia servita a molto, ma ho fatto troppo poche battle fino ad ora, e la speed extra me gusta mucho. Ho considerato soprattutto Toxic e Substitute in alternativa. Fa le solite cose che fanno tutti gli Skarmory, per il resto (Spikes. Roar. Spikes. Roar. etc. -_-). Che balle gli spinner. =/


Donphan (M) @ Leftovers ** -_-
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 50 Atk / 180 Def / 28 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Rapid Spin
- Roar
- Hidden Power [Rock]

Ma qualcosa per levare le Spikes dal mio lato del terreno la dovrò pur mettere, no? ._. Donphan perchè è probabilmente il mio spinner preferito. Ed omg ha Roar!!! Cioè, insomma, classe. La speed per superare Swampert, la difesa per prendersi un colpo (decisamente più di uno), ma probabilmente muore con la water Gun di un altro Donphan (probabilmente resiste ad Absorb di Oddish, eh).


Zapdos @ Leftovers ** -_-
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 32 Spd / 226 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

Obeso uccellaccio elettrico che perlopiù para dagli acquatici (Swampert in primis), poi anche da Metagross (se serve), fa da status absorber, è resistente abbastanza per fermare anche Mixmence (CONTENTI? HO CONSIDERATO MIXMENCE -_-), e fondamentalmente se ne sta a dormire la maggior parte del tempo, perchè difficilmente uno Zapdos con 313 di spatk sweepa un team diverso da un mono water in cui Swampert non ha counter.


Blissey (F) @ Leftovers ** =_=
Trait: Natural Cure
EVs: 6 HP / 252 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Seismic Toss
- Softboiled

Detesto Blissey, la odio all'inverosimile, ma ehi, ci sono i soliti rompicoglioni con CalmKou, e allora che ci si vuole fare? Ah, e deve anche fermare gli onnipresenti Moltres, Petaya Charizard e Drill Peck Zapdos. Aromatherapy perchè mi serve. Le EV offensive per Zapdos. =_=


Tyranitar (M) @ Leftovers ** -_-
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 206 Atk / 52 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Focus Punch
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Substitute

E' un team fatto perchè volevo provare vilttar, quindi evitate ad ogni costo di suggerire ddtar/cbtar/boah. Al massimo potete cambiarmi gli altri 5. A proposito di questo set, devo dire che è parecchio inaspettato, ed è capace (piazzato il Sub) di fare letteralmente 6 a 0 ad un team, pur non ricorrendo alle stat up.

Ho usato ancora poco il team, ma con discreti risultati, i consigli restano comunque benvenuti.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 15:03:47 da Wartortle » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2007, 07:29:38 »

UHm...Moltres può darti problemi, visto che uccide in due colpi chiunque tranne Tyranitar che però ha Substitute e quindi perde hp continuamente (anche se poi ne ricarica una parte nemmeno troppo piccola), ma non lo usa nessuno quindi vabbè.
Drumlax è un'altro che da noie, considerando che il tuo Skarmory senza Rest non lo terrà a bada a lungo e che Tyranitar non lo ohkoa, ma comunque è un problema poco grave anche questo.
Un eventuale Zapdos con Drill Peck + Hp GRass ti darebbe anche lui fastidio.
Non hai un counter reale per Calmkou e questa mi sembra già una debolezza più grave, considerando anche che spesso il cagnaccio è accompagnato da Dugtrio.
Per il resto, non mi sembra ci siano altri problemi da segnalare...quello skarmory ha 223 di speed vero?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2007, 12:54:22 »

Moltres con Sunny Day è un problema, ma in fondo ho Tyranitar e dovrei riuscire a batterlo. Drumlax è battibile, difficilmente riesce a Drummare, e sotto al 50% della vita può essere eliminato da Ttar (che resiste a due Return) o dai forti Earthquake di Donphan e Swampert. Skarmory può allontanarlo una volta. Calmkou con hp ice è sconfitto da Swampert, quello con hp grass (il più diffuso ._.) noto solo ora di non poterlo fermare (se non con Tyranitar, ma non più di una volta). Zapdos con Drill Peck in genere non ha sufficiente spatk e spdef e viene "fermato" dal mio Zapdos, se Celebi lo Seedda Ttar non ha grossi problemi ad entrare (possibilmente sul Drill Peck), inoltre mi pare una debolezza comune a molti team, un po' come Weezing con Sludge Bomb + Fire Blast + Explosion + WoW. Tutti questi Pokèmon non sono fan della Sandstream, eh, ad ogni modo posso mettere Blissmerda al posto di Celebi e risolvere.
Skarmory ha 222 di Speed, dovrei passare a 223 comunque.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2007, 14:02:07 »

Un Celebi avversario ti da noie e cadrete nello stall, a meno che non sfrutta la tua debolezza a suo vantaggio.
Raikou CMinder con Substitute ti pwna, c'è poco da dire ed entra facilmente sui tuoi Pokémon.
Moltres ti pwna. Milotic RestTalker ti da noie.
Ah, sei debole ad Electabuzz, che in UU è molto comune. :p
Sei parecchio debole a Petayazard o Charizardsubpuncher con Overheat e HP Grass, una volta tolto di mezzo Swampert sei spiazzato.
Dugtrio ben usato ti pwna Celebi e Tyranitar che sono il punto essenziale del team.
Devi stare attento ad Oddish.
Spero che fare la lista della spesa sia stato utile a capire alcune debolezze. Smiley
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2007, 14:08:47 »

Opinione? Che schifo :°D. Non mi piace per niente. Poi boh, fate voi °_°. Non ho voglia di rateare.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2007, 14:57:48 »

Charizard (ed ora anche Moltres) difficilmente fermeranno Blissey + Tyranitar.
Celebi mi stalla? Con hp bug Ttar e Skarmory?
"Dugtrio ben usato" non è un Pokèmon, è un utopia, e nè tar nè Celebi crollano sotto i colpi di Dugtrio nemmeno se Adamant. -_-
Oddish è sempre un problema.
Raikou un problema quando si ha Blissey e la Sandstream mi sembra la più grande cazzata mai detta.

Suggerimenti, oltre che far notare debolezze che già conosco, o far notare che questo team sia schifoso, cosa che già so?
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2007, 17:08:51 »

Medicham e Heracross... xD
E ti faccio notare che non hai qualcuno di veloce.. >__> (il che secondo me è una debolezza).
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Luglio 03, 2007, 19:24:19 »

Medicham e Heracross... xD
Con Zapdos e Skarmory?
E ti faccio notare che non hai qualcuno di veloce.. >__> (il che secondo me è una debolezza).
Anche secondo me.

Comunque il team non mi piace. Prima di tutto è (come fa notare anche PR3F4T) troppo lento, poi troppo standard, e di conseguenza troppo suxor. Non avete proprio nulla da consigliare? -_-
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Luglio 03, 2007, 19:30:49 »

Quel Tyranitar è un figo.
Donphan ti torna spesso utile? Non l'ho mai provato.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Luglio 03, 2007, 19:46:27 »

Donphan è ottimo secondo me, semplicemente Roara via gli Skarm con Sub, mentre Forretress non può fargli una dannata cippa con hp bug (suca Claydol Grin). La mancanza di debolezza a Bug ed a Dark e la difesa imponente imo ne fa un counter di Ttar migliore di Clay, ed ho sempre trovato che Donph fermi completamente anche i Gyarados senza Surf/Hydro Pump ed aiuti anche contro Curselax (Roar, enorme attacco, Earthquake STABbato). Aerodactyl non lo 2HKOa di certo nemmeno con Double-Edge, quindi credo sia anche il miglior counter di Dactyl insieme a Swampert. Poi beh, non levita nè si riprende (se non con Rest), quindi il suo tributo a Claydol e Starmie lo deve comunque pagare.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 03, 2007, 21:02:38 »

Ora che ci penso, se fossi in te, considererei seriamente Wish al posto di Aromaterapy su Blissey Smiley
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Luglio 03, 2007, 22:44:12 »

Ehm... Credi davvero di fermare Medicham e Heracross con uno Skarmory senza difesa e senza Rest e con uno Zapdos senza difesa, anche se con Max hp? Capisco, hai il Sandstream, ma Skarmory non dura quasi nulla in quel modo e Zapdos lo soffre lo stesso.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Luglio 03, 2007, 23:00:33 »

Ne ho trovati, e posso dire di averli fermati. :0 I "threat" non si affrontano solo con quello che è il team "sulla carta", ma anche in base a come si gioca. Oggi ho killato un Medicham con hp bug di Ttar mentre stava lì davanti a caricare un Focus Punch, perchè ero sicuro che lo facesse aspettandosi Skarmory. ._.
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Luglio 03, 2007, 23:20:22 »

Mah °_°... Sulla carta gli sei debole comunque. XD
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Luglio 03, 2007, 23:39:27 »

Se qualcuno li usa insieme in uno stesso team, sì. Ma questo qualcuno non esiste. >_<
« Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 23:44:02 da Wartortle » Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.232 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 11:16:39
Login