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Autore Topic: [DP] jardin vs AxelVanDerPoke  (Letto 7017 volte)
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« Risposta #15 il: Agosto 28, 2008, 15:00:08 »

Ma non ti vergogni? :°D
Il tuo log dimostra proprio il contrario di quello che hai detto all'inizio -.-
ok ora dimmi un counter che resista ad una mossa del pokémon da counterare, con +4 nella stat di attacco. Blissey esclusa naturalmente.

Skarmory vs. Curselax
Skarmory/Steelix vs. Porygon2
Skarmory/Zapdos vs. Heracross, ma non posso metterci la mano sul fuoco
Forretress vs. Heracross penso proprio di sì
Suicune vs. Tyranitar
Cloyster vs. Marowak
Forretress vs. Marowak
Suicune vs. Marowak
Gligar vs. Marowak

Devo continuare o basta così?

Il tutto ovviamente vale per un metagame bilanciato nel quale il cervello conta più della CBand (GSC).
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« Risposta #16 il: Agosto 28, 2008, 15:02:27 »

E poi perchè il +4 scusa? Perchè dovrei lasciarlo danzare due volte? O_o
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« Risposta #17 il: Agosto 28, 2008, 15:48:04 »

Il tutto ovviamente vale per un metagame bilanciato nel quale il cervello conta più della CBand (GSC).
Ok, finché continuerai a credere che 6 Choice Itemer vincono facilmente. Uh Uh

E poi perchè il +4 scusa? Perchè dovrei lasciarlo danzare due volte? O_o
Appunto, lui lo ha lasciato erroneamente Danzare due volte e non so quanti Pokémon sono in grado di reggere ad una mossa STABbata da 120 base power di un Pokémon che ha raggiunto 1050 punti d'Attacco.
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« Risposta #18 il: Agosto 28, 2008, 15:57:42 »

Beh cazzi suoi :/

Comunque anche in RSE, non bastavano due swords dance in genere per chiudere la partita, visto che i pokemon con swords dance erano fatti in modo da non essere esageratamente veloci e/o esageratamente potenti e/o difficilmente eliminabili.
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« Risposta #19 il: Agosto 28, 2008, 16:09:34 »

Il tutto ovviamente vale per un metagame bilanciato nel quale il cervello conta più della CBand (GSC).
Ok, finché continuerai a credere che 6 Choice Itemer vincono facilmente. Uh Uh

No, non credo che 6 tizi con Choice item vincano facilmente. A volte ne bastano 4 o perfino 2-3.

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Begin Turn #21
TERMINATOR used Rock Slide!
(262 damage)
It's super effective!
Sandy B fainted!

End Battle!  -.MasterTiger.-(OC) wins!
Score: 4 to 0
-.MasterTiger.-(OC): im the best you can't see me

E adesso, a parte le cazzate, potete dire quel che volete ma in quel periodo, per quanto avessi smesso di giocare seriamente da un po' e per quanto fossi un po' arrugginito, ero come minimo al livello del tanto osannato Fra. Se MT mi ha battuto usando 3 CBander secondo te la colpa è del fatto che non sapevo giocare o della Nintendo, che ha creato uno strumento in grado di far vincere una partita anche ad un idiota utilizzando solo due pokémon? (Nella fattispecie Aerodactyl e Medicham)

Ma per piacere, dai -_-
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« Risposta #20 il: Agosto 28, 2008, 16:49:52 »

E poi perchè il +4 scusa? Perchè dovrei lasciarlo danzare due volte? O_o

Perchè il mio forretress ha resistito così.
AA, dopo ti rispondo con il calcolo, ma prima dimmi da che lato sono i counter in quella colonna. :/

Appunto, lui lo ha lasciato erroneamente Danzare due volte e non so quanti Pokémon sono in grado di reggere ad una mossa STABbata da 120 base power di un Pokémon che ha raggiunto 1050 punti d'Attacco.
no, semplicemente servono due EQ per mandarlo KO e non avevo pokémon migliore da mandare
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« Risposta #21 il: Agosto 28, 2008, 16:51:05 »

i counter sono a sinistra
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jardin
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« Risposta #22 il: Agosto 28, 2008, 17:06:26 »

Questo post è condizionato dal fatto ora che non posso accedere ad alcun calcolatore danni GSC
Skarmory vs. Curselax ---> Fireblast/Thunder fa un male cane a Skarmory. (non hai la certezza che sia Curser, e poi un counter deve fermare più versioni possibili) Da controllare quanto male faccia un Double Edge dopo 4 Curse.
Skarmory/Steelix vs. Porygon2 ---> Porygon2 impara ThunderBolt che è OHKO su Skarmory, senza alcun boost. Ice beam colpisce Steelix con 308 di SAtk.
Skarmory/Zapdos vs. Heracross, ma non posso metterci la mano sul fuoco ---> Dipende molto dal metagame. In GSC sì. In RSE solo il primo. In DP nessuno :/
Forretress vs. Heracross penso proprio di sì
Suicune vs. Tyranitar ---> non in DP
Cloyster vs. Marowak ---> In GSC Marowak supera i 1000 di Atk dopo una danza, dopo 2 Rock Slide fa male
Forretress vs. Marowak ---> sì, ma Skarmory è meglio
Suicune vs. Marowak ---> sì
Gligar vs. Marowak ---> sì
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« Risposta #23 il: Agosto 28, 2008, 17:10:30 »

dopo quattro boost marowak ha una stat di atk di 32 se non sbaglio
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« Risposta #24 il: Agosto 28, 2008, 17:10:37 »

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Skarmory vs. Curselax ---> Fireblast/Thunder fa un male cane a Skarmory. (non hai la certezza che sia Curser, e poi un counter deve fermare più versioni possibili) Da controllare quanto male faccia un Double Edge dopo 4 Curse.

Lol, vorresti farmi credere che Skarmory non è un counter di curselax perchè non resiste ad una fire blast dopo che gli hanno passato 4 growth? :°°°°°°°D (tralasciando le altre cose che hai detto non proprio corrette -.-). Ah double edge dopo 4 curse non ohkoa, te lo garantisco. Credo 2hkoi o giù di lì.


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Porygon2 impara ThunderBolt che è OHKO su Skarmory, senza alcun boost.
cErto.

Citazione
In GSC Marowak supera i 1000 di Atk dopo una danza, dopo 2 Rock Slide fa male
No, supera i 2 di attacco. E anche i 998. Non i 1000 però.

Citazione
dopo quattro boost marowak ha una stat di atk di 32 se non sbaglio
Sì, quindi lo countera anche pikachu, in realtà..ma AA ha listato solo quelli più efficaci :/
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« Risposta #25 il: Agosto 28, 2008, 17:12:50 »

Lucario non è assolutamente difficilmente eliminabile, subisce il 37% - 44% anche da Outrage di Jolly Gabite, difatti anche Lucario, come gli Swords Dancer di cui parlavi tu, non entra immediatamente e finisce la partita perché non può farlo, ha bisogno di supporto come tutti gli Sweeper. Tuttavia, SD Luke è un elemento sbilanciato perché un counter deve subire un bel danno per OHKOarlo, così come SD Chomp è un elemento sbilanciato perché è l'unico Pokémon che in qualsiasi situazione richiede sinergia per finire KO. Non sono invincibili ma sono sbilanciati, come lo erano CurseLax, CalmKou, CalmCune, Calmebi e CalmChi in RSE, cosa che si risolverebbe vietandogli Swords Dance come si risolvette vietando a quei Pokémon Calm Mind e Curse.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

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E adesso, a parte le cazzate, potete dire quel che volete ma in quel periodo, per quanto avessi smesso di giocare seriamente da un po' e per quanto fossi un po' arrugginito, ero come minimo al livello del tanto osannato Fra. Se MT mi ha battuto usando 3 CBander secondo te la colpa è del fatto che non sapevo giocare o della Nintendo, che ha creato uno strumento in grado di far vincere una partita anche ad un idiota utilizzando solo due pokémon? (Nella fattispecie Aerodactyl e Medicham)

Ma per piacere, dai -_-

MT è riuscito a battermi grazie alla sua fortuna scandalosa ed al suo orribile team pieno di "tizi bilanciati e stracounterati" come Metagross, Aerodactyl e Medicham.
Se c'è di mezzo l'Hax dai pure la colpa alla Game Freak che ha creato i Critical Hit. Hai sentito AxelVanDerPoké quanto si lamenta di perdere a causa dell'Hax in GSC? Se pensi che mi sia stato impossibile buttargli giù Blissey con Critical Hit di Rollout di Golem ti sbagli. A quanto pare non c'è Metagame dove la fortuna non conta, difatti se Marowak con il boost di Agility usa Swords Dance sullo switch del suo counter (Cloyster o Forretress ad esempio) poco danneggiato e fa Critical Hit con Earthquake pensi che non sweepa il resto del Team?
Difatti qualcuno disse una cosa del genere...
Citato da: Bekins
Bekins [GSC]: se possibile abbi anche 2 counter per lo stesso pokemon

In DP è la stessa cosa, fondamentale nell'attuale Metagame (purtroppo) per Garchomp.
Poi disse altre cose...
Citazione
Bekins [GSC]: piazza tutte le toxic che puoi

Bekins [GSC]: piazza tutti i rest che puoi
In confronto al Team building di DP questo è un giochetto, ci possono volere anche 3 giorni se non di più dopo accurati test per fare un Team basilare DP, in GSC bastano 20 minuti e lo dimostra la sezione Team Rating di questo Forum: Ultimamente hanno postato numerosi Team GSC novizi nel Metagame e TUTTI questi Team sono diventati buoni con qualche piccolo consiglio di Bekins... da ridere a pensare che io ho finito oggi gli ultimi ritocchi per un Team basilare DP cominciato una settimana fa, e questi Team basilari fanno il culo ai tuoi tanto citati Team di Revenge Kill, lo Stall Team è il nemico n°1 del Revenge Kill Team e lo dimostra il fatto che ho vinto un mucchio di questi stupidi Revenge Kill (anche di gente brava, calcolando che io sono pratico teoricamente ma sul campo non sono il massimo) con uno Stall Team buildato con Seymour dove le debolezze facevano tutte forte pressione su Jirachi.
Per quanto riguarda la predict, ti do ragione sul fatto che in GSC devi giocare tutto di predict perché in GSC Heracross usa HP Fighting e anche Aerodactyl può entrare e dire "leccamelo!"; in RSE Heracross usa Brick Break e Aerodactyl ci penserà un po' prima di entrare, mentre non si azzarderà ad entrare su un Focus Punch o su un Brick Break di CBCross; in DP Aerodactyl non può entrare su Close Combat di Heracross. Ma la predict in DP conta quanto in RSE, ma almeno in DP non ci sono cose come Blissey che non va giù nemmeno con Brick Break di CBCross o Swampert che va KO solo con HP Grass di determinati Pokémon, quindi fa attenzione a non far entrare Tyranitar contro Cresselia, ottimo Tank speciale ma debole alle mosse Buio fisiche... e ci sono molte più situazioni in confronto a RSE dove le predict sono più importanti di quanto non lo siano mai state, ne abbiamo discusso con Bekins, e lo hanno affermato anche Gf e Cercatesori. Un esempio...

Player1 send out Heatran.
Player2 send out Forretress.

Player1 pensa: Se ora uso Fire Blast è KO, ma se mi switcha uno che gli resiste ho sprecato un PP di Fire Blast (ce ne sono soltanto 8) e mi costringe allo switch.
Player2 pensa: Userà Fire Blast? Oppure tenterà una mossa diversa predictando uno switch?

Supponiamo che non è il primo turno, entrambi i giocatori hanno 2 possibilità a testa di restare inculati.

Ora, se non ti piacciono RSE e DP non ci giocare, ma evita di mettere in mezzo sempre la discussione perché sta diventando insopportabile. Stop! Basta con l'Off Topic, è sempre la solita storia (ora arriva Mr.Pkmn e dice che la colpa è mia).
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« Risposta #26 il: Agosto 28, 2008, 17:14:18 »

non ho letto nulla mi bruciaNO GLI OCCHI non permetterti mai più di uscirtene all'imporvviso con post del genere aaaaaaaaaaaa
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« Risposta #27 il: Agosto 28, 2008, 17:15:35 »

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In confronto al Team building di DP questo è un giochetto,

Ma no XD ovviamente non basta quello lol, le mie erano solo regolette generali, ma ovviamente buildare un gsc non è AFFATTO così facile. Ok, anche buildare un DP fatto bene non è facile, ma di sicuro non si può dire che sia molto più difficile di quanto non lo sia buildare in gsc.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2008, 17:18:51 da Bekins » Loggato
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« Risposta #28 il: Agosto 28, 2008, 17:17:36 »

non ho mai usato blissey @ il mitico
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« Risposta #29 il: Agosto 28, 2008, 17:17:50 »

Jardin, ti consiglio spassionatamente di cambiare la versione del Damage Calc. di NB (Version -> GSC) - dato che ho specificato che quei counter valgono per GSC - e di fare una veloce ricerca in internet prima di fare certe obiezioni, la prossima volta.
Di Curselax con FBlast ne girano, ma in questo caso non possono colpire come si deve gente come Gengar, Misdreavus, Tyranitar, Rhydon ecc.

Poi lol, lasciamo perdere il discorso di Porygon2 > Skarmory (ed ancor più Steelix) o di Marowak con 9999 di attacco, che è meglio xD
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Citato da: Random nub,21 settembre 2010
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