Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:29:54


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ripetitivi discorsi su DP  (Letto 17673 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #165 il: Settembre 19, 2008, 17:29:28 »

Io penso che non esista un vero counter di Lucario.
Swalot entra su Lucario che ha danzato, subisce CCombat e si prende più del 50%, non mi ricordo di preciso quanto. Poi riusa CCombat ed è KO Swalot.
In quel turno avresti usato Pain Split, Mitico?
Loggato

ZUMPAPPA
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #166 il: Settembre 19, 2008, 17:35:58 »

io definirei il countering DP come revengekilling "lento" (ma anche revengekilling "normale"), ci pensavo giusto oggi a scuola
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #167 il: Settembre 19, 2008, 17:42:40 »

Nell'ora di italiano xd


Close Combat-Swords Dance-ExtremeSpeed-Crunch è il set che trovo sempre in giro. Che palle, nessuno che lo usa come me  Angry
Loggato

ZUMPAPPA
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #168 il: Settembre 19, 2008, 18:26:57 »

Io penso che non esista un vero counter di Lucario.
Swalot entra su Lucario che ha danzato, subisce CCombat e si prende più del 50%, non mi ricordo di preciso quanto. Poi riusa CCombat ed è KO Swalot.
In quel turno avresti usato Pain Split, Mitico?
In quel turno avrei chiaramente usato Counter o Earthquake per OHKOarlo.
Loggato
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #169 il: Settembre 19, 2008, 18:29:53 »

Io penso che non esista un vero counter di Lucario.
Swalot entra su Lucario che ha danzato, subisce CCombat e si prende più del 50%, non mi ricordo di preciso quanto. Poi riusa CCombat ed è KO Swalot.
In quel turno avresti usato Pain Split, Mitico?
In quel turno avrei chiaramente usato Counter o Earthquake per OHKOarlo.
...non hai capito: se tu con swalot entri su un CCombat, poi vai a finire KO.

Quindi cito Alex Axel:

io definirei il countering DP come revengekilling "lento" (ma anche revengekilling "normale"), ci pensavo giusto oggi a scuola
Loggato

ZUMPAPPA
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #170 il: Settembre 19, 2008, 18:32:02 »

diciamo che non esistono counter di lucario capaci di entrare su una sua mossa d'attacco dopo che ha danzato. (ok, close combat non fa nulla a gyarados anche dopo una danza ma questo è un altro paio di maniche)
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #171 il: Settembre 19, 2008, 18:35:02 »

Ma questi Pokémon devono entrare IMMEDIATAMENTE su Lucario, ovvio che non bisogna aspettare che danzi per switchare, datemi un buon motivo per cui devo prima fargli usare Swords Dance e poi switchare su una sua mossa.
Quando dicevo che quell'idea di counter vale solo per Lucario è per il fatto che questo è l'unico Pokémon i quali counter devono subire necessariamente più del 50% di danno, quandi la teoria di Axel si potrebbe adoperare per lui.
« Ultima modifica: Settembre 19, 2008, 18:39:18 da Il Mitico™ » Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #172 il: Settembre 19, 2008, 19:33:58 »

se in rse la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 90
se in dp la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 20

No.
RSE è circa 100/70, DP è 100/lolwut?


se in rse la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 90
se in dp la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 20
Questa boiata da dove salta fuori? Undecided
Puoi dire questo per Lucario ma non per tutti, e comunque io per RSE direi che se la potenza di uno Sweeper è 100, quella di un Wall è 120.

Lmao


Comunque evito di intromettermi per l'ennesima volta nel solito discorso del "DP fa schifo", ma Mitico, ti consiglio due cose:

1) Quando cerchi un buon counter, questo deve essere in grado di entrare numerose volte contro il tizio che deve counterare, soprattutto in diverse situazioni, che non saranno sempre favorevoli: il tuo avversario non continuerà ad usare SDance mentre tu switchi, ad usare CCombat su Gengar e SEdge su Steelix per poi morire di Life Orb e con le tue spikes sul terreno. Tieni presente che quello con 3 spikes e stealth sul terreno di gioco potresti essere TU, e se c'è anche la sandstorm attiva (cosa possibilissima) non esiste il recupero dei Leftovers. Se poi il tuo avversario ha usato Trick/Knock off sul tuo counter, non hai nemmeno più i Leftovers, ma il danno della Sandstorm si fa sentire. Se fa un CH ti becchi il doppio dei danni che avevi messo in conto. Se fallisci l'attacco che il tuo counter doveva usare prima di essere 2HKOato il tuo counter muore miseramente, e via dicendo.
Insomma, le cose non stanno sempre come vuoi tu.

2) Per il tuo bene, finiscila di guardare Smogon. Consigliare Swalot come counter di Lucario è una cosa assurda, dato che questo impare anche (udite, udite!) EARTHQUAKE.
Lo so, Smogon non lo consiglia, ma Smogon non consigliava nemmeno il mio Tyranitar, che ti ha messo a pecora in pochi turni. Quindi forse è il caso di guardare il movepool del tizio che stai affrontando, invece dei set consigliati da quei minchioni di Smogon. E se guardi i movepool di gente come Lucario, Infernape, Salamence e Tyranitar *forse* capirai perché la gente che è abituata a GSC/RSE continua a ripetere che DP fa schifo. Chi gioca a GSC non controlla i set consigliati da Smogon (chi sa giocare, eh), ma conosce a memoria il movepool di ogni singolo pokémon ed ogni volta che si trova davanti una Blissey non pensa "questa ha HBell o al massimo Counter", dato che un BUON GIOCATORE, cioè uno che GIOCA COL CERVELLO, non esclude a priori la possibilità che la Blissey dell'avversario possa avere Curse e DEdge. In DP questo non è possibile, perché RSE era molto imprevedibile, DP è semplicemente una roulette russa. Che poi la gente non sappia costruire team e copi i set da Smogon è un altro paio di maniche, mi spiace.


Comunque non c'è bisogno che tu mi risponda, se non te la senti. Abbiamo affrontato più volte lo stesso argomento, ma spero di non aver sprecato tempo cogliendo l'occasione per spiegarti la differenza tra GSC/RSE (e ti assicuro che metterli vicini è una bestemmia) e DP.
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #173 il: Settembre 19, 2008, 19:48:10 »

AHHAHAHHAHAHAH HA DETTO CHE PRENDERE IL 95% DI DANNI SENZA CONTARE LE STEALTH ROCK (=KO) PER POI POTER USARE UNA MOSSA DA KILL E' UN EFFICACE METODO DI COUNTERING

PERCHE' HA SLACK OFF!!!

CAZZO DOPO CHE AVRA' PRESO 10% DA UNA MERDA QUALSIASI GLI SERVIRA' MOLTO SLACK OFF PER ASSORBIRE QUEL 95% DI DANNI CHE LO METTERA' KO

SONO SOLO OPINIONI, PER LUI E' INVECE UN COUNTER EFFICACE

stai iniziando VERAMENTE ad esagerare.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #174 il: Settembre 19, 2008, 19:53:46 »

Ok, scusatemi ho davvero esagerato, vi do ragione. Non metterò mai più in atto discussioni del genere.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #175 il: Settembre 19, 2008, 20:00:30 »

Se dovessi controbbattere ci sarebbe qualche possibilità di starsene in pace? No, e dato che queste mie proposte causano addirittura odio nei miei confronti, tantovale chiuderla qui.
« Ultima modifica: Settembre 19, 2008, 20:02:49 da Il Mitico™ » Loggato
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #176 il: Settembre 19, 2008, 20:07:04 »

Per me quelli che possono tentare di fare qualcosa con qualche possibilità di riuscita in più sono Gengar e Froslass.
Più veloci di lucario, possono entrare su ESpeed e CCombat e usare Psychic / Destiny Bond o qualche mossa sicura. Ma è solo un'ipotesi.
Ovviamente paralizzarlo è una buona cosa, ma si deve anche trovarci il tempo...
Loggato

ZUMPAPPA
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #177 il: Settembre 19, 2008, 20:09:34 »

@il mitico, carl. c'è solo un modo per finirla: fate dei test su shoddy. uno con una squadra di 6 lucario, l'altro con i counter, poi si vedrà se davvero hippowdon può counterare lucario o no.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #178 il: Settembre 19, 2008, 20:10:14 »

Non credo che sarebbero contenti di entrarci sopra (specie Froslass, non è parte Ghiaccio?). Anche volendo comunque temo che non verrebbe lasciato in campo, lasciando che ci pensino altri a sfiancare quel Gengar/Froslass.

OOOOOOOOO da quanto non parlavo di 'ste robe
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #179 il: Settembre 19, 2008, 20:10:27 »

Potrei dire la mia, se volete controbatto e avremo una discussione che arriverà a 800 pagine e verrà chiusa perché nessuno ha intenzione di convincersi dell'altro, continuerete ad odiarmi e non si arriverà da nessuna parte. Basta solo che me lo dite...
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.051 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 04, 2022, 08:47:26
Login