Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 06:24:25


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ripetitivi discorsi su DP  (Letto 17691 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #90 il: Settembre 17, 2008, 19:49:02 »

LUCARIO SARà IL PROBLEMA MINORE SE CI SARà SKYMIN ou Wink
Un Pokémon che è stato definito Uber dall'intera comunità di giocatori non sarà mai OU.

donphan subisce 68,75% ~ 81,25%, salamence con la bacca (dopo l'intimidate) il 60% e su lucario ci dovrebbero ENTRARE.
Appunto, Lucario non ci nasce con il boost d'Attacco, deve prima usare Swords Dance, dopodiché Lucario infliggerà pure un boato di danni a questi tizi, ma se lo fa è KO e torna l'esempio di Skarmory con CBGross di RSE: Skarmory subisce parecchio da Explosion di CBGross, ora chi countererà Metagross? Si può dire lo stesso di Lucario. Se poi ancora sperate di trovare dei counter che subiscano meno del 50,25% dai colpi di SD Luke buona fortuna, perché SD Luke è il limite del countering ma almeno ha una Velocità mediocre campando di Extremespeed e ha uno scarso staying power peggiorato dall'effetto di Close Combat e da Life Orb (Garchomp andava oltre il limite del countering, era velocissimo e aveva un buono staying power, e giustamente è stato reso Uber).
Hitmontop l'ho creduto per qualche stupido motivo resistente a Lotta...

outrage ti locka sulla mossa, sì, ma gyara può sfruttare restalk e usarlo in coppia con terremoto o dragodanza.
Meglio con Earthquake altrimenti è wallato da tutti i Pokémon Acciaio resistenti (Lucario no), ma gli da solo una coverage semi-perfetta non l'invincibilità.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #91 il: Settembre 17, 2008, 20:10:52 »

Citazione
Se poi ancora sperate di trovare dei counter che subiscano meno del 50,25% dai colpi di SD Luke buona fortuna, perché SD Luke è il limite del countering ma almeno ha una Velocità mediocre

un'altra delle scuse alla smogon campate in aria. se fa il 50% minimo su ogni pokémon NON HA COUNTER.

Citazione
Meglio con Earthquake altrimenti è wallato da tutti i Pokémon Acciaio resistenti (Lucario no), ma gli da solo una coverage semi-perfetta non l'invincibilità.

dugtrio+magnezone+rtddgyara?
« Ultima modifica: Settembre 17, 2008, 20:13:05 da dridg » Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #92 il: Settembre 17, 2008, 21:07:47 »

Appunto, Lucario non ci nasce con il boost d'Attacco, deve prima usare Swords Dance, dopodiché Lucario infliggerà pure un boato di danni a questi tizi, ma se lo fa è KO e torna l'esempio di Skarmory con CBGross di RSE: Skarmory subisce parecchio da Explosion di CBGross, ora chi countererà Metagross?
Notare che Skarmory non countera per niente Metagross in RSE, può solo entrare sui Quake e sui MMash, un tempo di volte limitato se non usa Rest, e shufflarlo via, o settare le Spikes.
Confermato definitivamente il lv.1 di regigias... patetico -_-
http://it.youtube.com/watch?v=SUPG2Zrp7M4

ahah che merdata
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #93 il: Settembre 17, 2008, 21:23:42 »

un'altra delle scuse alla smogon campate in aria. se fa il 50% minimo su ogni pokémon NON HA COUNTER.
Perché tu vedi i counter in quella maniera ma io sono una via di mezzo tra il tuo modo di definire un counter e quello di Smogon, perché quando mi venne data la definizione di counter non mi parlarono di limiti. Per me è tanto subire più del 50,25% di danni, ma per me un Pokémon che semplicemente può resistere alle mosse di un altro Pokémon e metterlo KO è un counter, poi ovviamente questo lo metto in atto solo per Lucario perché è il limite del countering, ma non ho problemi a giocare ad esempio Weavile anche se è rimasto con 1 PS.

dugtrio+magnezone+rtddgyara?

Qui si parla di tre Pokémon che fanno gioco di squadra... tre Pokémon, metà Team, non un solo Pokémon.

Confermato definitivamente il lv.1 di regigias... patetico -_-
http://it.youtube.com/watch?v=SUPG2Zrp7M4
Sinceramente non capisco il perché.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #94 il: Settembre 17, 2008, 22:39:32 »

donphan subisce 68,75% ~ 81,25%, salamence con la bacca (dopo l'intimidate) il 60% e su lucario ci dovrebbero ENTRARE. hitmontop? 91,12% ~ 107,57% close combat. dopo l'intimidate. per favore, PIANTALA di sparare nomi a caso.

outrage ti locka sulla mossa, sì, ma gyara può sfruttare restalk e usarlo in coppia con terremoto o dragodanza.
Stefano, fai come me. Io quando vedo un suo post lo salto senza nemmeno leggerlo. Vedrai che starai meglio a non leggere le solite boiate tutto il tempo.
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #95 il: Settembre 17, 2008, 22:52:02 »

Lo stesso Gyarados con Return fa 78% - 91% a Starmie max HP, quindi non vedo perché dargli una mossa che darà via libera ad un prossimo Pokémon anziché abbinargli le Entry Hazards.
forse appunto per OHKOarlo? Se starmie entra mentre Gyarados danza, grazie a leftovers non è mai OHKOata, quindi l'unico modo sarebbe Outrage. Pensi che nessuno lo userà? Conta che DragonDance boosta anche la velocità, e Gyarados non sarà così facilmente revengekillabile.

Lucario con Ice Punch verrà ancora counterato da Weezing, Gyarados, Donphan, Hitmontop, Salamence con Yache Berry, Spiritomb, Dusknoir, Cresselia, volendo anche Gengar, ecc... alla fine le migliori ultime opzioni restano Crunch e Stone Edge, in grado di eliminare due counter a testa di quelli citati. 
Prima che Lucari avesse accesso a Ice Punch, l'unico vero counter era Gliscor. Ora, secondo quello che dici, saremmo costretti a mettere almeno due counter per un solo pokémon, una vera rottura di coglioni. Tra l'altro, Weezing non è in grado di OHKOarlo nemmeno con Fire Blast. Non so cosa ti abbia fatto venire in mente di aggiungere Dusknoir in quella lista, perchè NON è un counter di Lucario, visto che con Crunch è OHKOato la maggior parte delle volte. Ok, entrambi hanno Will-o-Wisp... ma ha una scarsa accuracy, che aggiunta alla mancanza di una solida recovery li esclude dalla lista di counters adeguati.
Gyarados è in grado di counterarlo SOLO se non ha Stone Edge o Thunder Punch, ma in genere non si usa mettere come nick il moveset scelto. Sai com'è... Smiley Lo stesso discorso è valido per Cresselia(che teme Crunch) e Gengar(che teme Bullet Punch).
Salamence con Yache Berry continua a essere OHKOato da Stone Edge.
Donphan non può entrare all'infinito su Close Combat perchè non ha alcun tipo di recovery, rest escluso.

Gliscor era veramente l'unico in grado di entrare quando gli pareva senza mai temerlo, ma ora non sarà più così.
Mi potrai dire che anche Spiritomb e Weezing non subiscono molto dalle sue mosse, almeno dopo un solo boost, e sono gli unici a non poter essere colpiti da CC/mossa superefficace, ma non hanno effettivamente modi di OHKOarlo. (Come ho detto, Will-o-Wisp non è un metodo di countering efficiente).
Loggato
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #96 il: Settembre 18, 2008, 14:02:54 »

Il problema è che se Lucario diventa Uber, non potra fare molto contro di loro.Groudon sicuramente lo OHKa con EQ.
Arceus Earth lo distrugge con Judgement-EarthQuake.Ho-oh lo bastona con qualche mossa fuoco.
Non può avere vita lunga negli Uber, neanche contro di Palkia.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #97 il: Settembre 18, 2008, 14:09:41 »

Il problema è che se Lucario diventa Uber, non potra fare molto contro di loro.Groudon sicuramente lo OHKa con EQ.
Arceus Earth lo distrugge con Judgement-EarthQuake.Ho-oh lo bastona con qualche mossa fuoco.
Non può avere vita lunga negli Uber, neanche contro di Palkia.
omg che post instriso di significato
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #98 il: Settembre 18, 2008, 14:47:59 »

forse appunto per OHKOarlo? Se starmie entra mentre Gyarados danza, grazie a leftovers non è mai OHKOata, quindi l'unico modo sarebbe Outrage. Pensi che nessuno lo userà? Conta che DragonDance boosta anche la velocità, e Gyarados non sarà così facilmente revengekillabile.
Quando ho parlato di Entry Hazards non mi riferivo solo alle Stealth Rock, e Starmie di recente gira anche con Life Orb.

Prima che Lucari avesse accesso a Ice Punch, l'unico vero counter era Gliscor. Ora, secondo quello che dici, saremmo costretti a mettere almeno due counter per un solo pokémon, una vera rottura di coglioni. Tra l'altro, Weezing non è in grado di OHKOarlo nemmeno con Fire Blast. Non so cosa ti abbia fatto venire in mente di aggiungere Dusknoir in quella lista, perchè NON è un counter di Lucario, visto che con Crunch è OHKOato la maggior parte delle volte. Ok, entrambi hanno Will-o-Wisp... ma ha una scarsa accuracy, che aggiunta alla mancanza di una solida recovery li esclude dalla lista di counters adeguati.
Gyarados è in grado di counterarlo SOLO se non ha Stone Edge o Thunder Punch, ma in genere non si usa mettere come nick il moveset scelto. Sai com'è... Smiley Lo stesso discorso è valido per Cresselia(che teme Crunch) e Gengar(che teme Bullet Punch).
Salamence con Yache Berry continua a essere OHKOato da Stone Edge.
Donphan non può entrare all'infinito su Close Combat perchè non ha alcun tipo di recovery, rest escluso.

Gliscor era veramente l'unico in grado di entrare quando gli pareva senza mai temerlo, ma ora non sarà più così.
Mi potrai dire che anche Spiritomb e Weezing non subiscono molto dalle sue mosse, almeno dopo un solo boost, e sono gli unici a non poter essere colpiti da CC/mossa superefficace, ma non hanno effettivamente modi di OHKOarlo. (Come ho detto, Will-o-Wisp non è un metodo di countering efficiente).
Tu hai parlato chiaramente di Ice Punch, Lucario non può avere 7 mosse. Weezing può usare Pain Split, ecco la sua mossa di recupero adeguata, sarà Life Orb a far perdere gli ultimi PS rimasti a Lucario. Se ha Ice Punch, Dusknoir può colpirlo sempre con le varie Will-o-Wisp, Pain Split, Fire Punch, ecc... Se ha Ice Punch, Gyarados può OHKOarlo con Earthquake, simile per Cresselia; Se ha Ice Punch, Salamence con Yache Berry può anche entrare su tale mossa e OHKOarlo al turno successivo con Flamethrower/Fire Blast/Earthquake; Spiritomb può usare anch'esso Pain Split, Will-o-Wisp, HP Fighting, ecc... E' vero che Donphan non è il massimo, ma volendo si potrebbe usare entrando su Swords Dance e poi usando Earthquake dopo il Close Combat.

Weezing, Gyarados, Salamence con Yache Berry, Spiritomb e ora in DP anche Gliscor, sono i primi counter che mi vengono in mente in grado di entrare su Lucario per counterare il set fisico e per scoprirne il set (ovvero entrare senza troppi problemi anche su un set speciale).

 
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #99 il: Settembre 18, 2008, 14:58:03 »

sopratutto quando groudon è ohkoato da close combat dopo una danza

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

ok, ma io in un team non ho dusknoir, gliscor, weezing, donphan e gyarados per counterare i ventordici set che lucario può avere...

EDIT: lol a gliscor e salamence che entrano su lucario speciale... ok, c'è la yache e lol a weezing che entra, quando smogon dice:
Citazione
For Choice Specs Lucario, you can use Psychic to hit Heracross and Toxicroak, who otherwise resist all of Lucario's moves except for Shadow Ball.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2008, 15:00:03 da My Little Evil Pony » Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #100 il: Settembre 18, 2008, 15:10:22 »

Weezing può usare Pain Split, ecco la sua mossa di recupero adeguata, sarà Life Orb a far perdere gli ultimi PS rimasti a Lucario.
E sarà sempre life orb a dare meno PS a Weezing fino all'OHKO range

Se ha Ice Punch, Dusknoir può colpirlo sempre con le varie Will-o-Wisp, Pain Split, Fire Punch, ecc...
E se non ce l'ha? Comunque Dusknoir non dura eterno, e al giocatore con Lucario basta uno switch con Heatran per mettere a tacere Dusknoir

Se ha Ice Punch, Gyarados può OHKOarlo con Earthquake, simile per Cresselia
In quale mondo Cresselia OHKOa Lucario? E comunque Stone Edge rimane comunque una alternativa decente dato che colpisce almeno neutralmente tutti i flying più forte di ice punch

Se ha Ice Punch, Salamence con Yache Berry può anche entrare su tale mossa e OHKOarlo al turno successivo con Flamethrower/Fire Blast/Earthquake
ALLORA FAI L'IDIOTA APPOSTA! Buttiamo al cesso il 70% degli hp di Salamence, che potrebbe tornare utile nel lategame MA DATO CHE RESISTE countera lucario.

Spiritomb può usare anch'esso Pain Split, Will-o-Wisp, HP Fighting, ecc...
E quanto può durare?

E' vero che Donphan non è il massimo, ma volendo si potrebbe usare entrando su Swords Dance e poi usando Earthquake dopo il Close Combat.
Questo solo se non subisce un danno dello zero virgola...cioè qualsiasi punta

Weezing, Gyarados, Salamence con Yache Berry, Spiritomb e ora in DP anche Gliscor, sono i primi counter che mi vengono in mente in grado di entrare su Lucario per counterare il set fisico e per scoprirne il set (ovvero entrare senza troppi problemi anche su un set speciale).
Ok
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #101 il: Settembre 18, 2008, 15:22:31 »

ok, ma io in un team non ho dusknoir, gliscor, weezing, donphan e gyarados per counterare i ventordici set che lucario può avere...

EDIT: lol a gliscor e salamence che entrano su lucario speciale... ok, c'è la yache e lol a weezing che entra, quando smogon dice:
Citazione
For Choice Specs Lucario, you can use Psychic to hit Heracross and Toxicroak, who otherwise resist all of Lucario's moves except for Shadow Ball.
Ne basta solo uno di quelli, counterano i set fisici (alcuni come Spiritomb anche lo speciale) mentre per il Choice Specs basta il tuo Wall speciale (che non sia Blissey o Snorlax).

Il Choice Specs potrà anche avere un'inutile Psychic per colpire Weezing, ma probabilmente non è la prima mossa che va ad usare. Una rara Flash Cannon sarebbe l'idea per fare un po' più di danni a quei Pokémon.

Citazione
E sarà sempre life orb a dare meno PS a Weezing fino all'OHKO range
Weezing può anche attaccare.

Citazione
E se non ce l'ha? Comunque Dusknoir non dura eterno, e al giocatore con Lucario basta uno switch con Heatran per mettere a tacere Dusknoir
Lui parlava di Lucario con Ice Punch, io ho risposto a proposito. E se io uso Earthquake con Dusknoir? E se voglio provare Pain Split prima delle mosse di Fuoco?

Citazione
In quale mondo Cresselia OHKOa Lucario? E comunque Stone Edge rimane comunque una alternativa decente dato che colpisce almeno neutralmente tutti i flying più forte di ice punch
Stone Edge non OHKOa comunque Gyarados, gli fa sul 50% - 60% e Lucario è OHKO con Earthquake.

Citazione
ALLORA FAI L'IDIOTA APPOSTA! Buttiamo al cesso il 70% degli hp di Salamence, che potrebbe tornare utile nel lategame MA DATO CHE RESISTE countera lucario.
Io posso anche giocare un Salamence con il 30% dei PS (che potrebbe benissimo avere Roost), dopotutto gioco anche Weavile con l'1% dei PS.

Citazione
E quanto può durare?
Abbastanza con Pain Split.

Citazione
Questo solo se non subisce un danno dello zero virgola...cioè qualsiasi punta
Anche con le Stealth Rock non è OHKO.

Citazione
Ok
Si Si
Loggato
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #102 il: Settembre 18, 2008, 15:29:40 »

Ma siete ripetitivi ;_;
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #103 il: Settembre 18, 2008, 16:56:03 »

Adesso che mi viene in mente... anche Wobbufet puo essere un counter di Lucario!
Anche se ci potrebbe essere il rischio che se Encora, nello switch cambia pokemon...
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #104 il: Settembre 18, 2008, 16:57:39 »

uhm... guardiamo un po' in che tier si trova wobbuffet... uber!
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.12 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 21, 2022, 19:37:20