e ti sembra tanto ? lololol
Direi di si, molto più di moltissimi giochi.
ah che cosa importante ai fini del gioco e soprattutto molto intrigante e divertente
Si, ad essere divertente è divertente.
ah beh, il gioco online più spettacolare di ps3 senza ombra di dubbio
Non devi per forza essere il più spettacolare in assoluto per piacere.
trovo che comunque sunshine > galaxy. forse sarò pazzo, sunshine era "diverso", chiunque l'abbia provato dirà che è inferiore al 64, che è povero di contenuti (ci sono solo pochi up dello splac3000, non ricordo il nome inglese)... però con sunshine MI DIVERTIVO. e parecchio. con galaxy, dopo aver completato la modalità storia, non mi è venuta neanche voglia di raccogliere le stelle. sai quanto me ne frega di giocarci con luigi. quoto l'articolo di nonricordocherivista e dico "nintendo, se devi continuare a fare queste cagate, manda mario in pensione".
Scusa ma se mettiamo in mezzo sempre il "mi diverto" allora non c'è discussione. Adesso ti spiego meglio per quanto riguarda Super Mario Sunshine, perché non è il fatto che ci sono pochi Power Up per lo Splac3000 bensì perché... non c'è il gioco di Super Mario. Prendiamo ad esempio Pokémon, non si può dire che annoia il suo gameplay perché quello è il punto forte di Pokémon, un gioco strategico che ogni volta si rinnova con nuovi Pokémon, nuove mosse, nuovi strumenti, nuovi elementi del gameplay, nuove strategie, ecc... e se non ci fosse quello non ci sarebbe il gioco di successo che piace a tutti gli utenti di questo Forum. Per un gioco differente ci sono capitoli a parte, ad esempio Pokémon Mistery Dungeon e Pokémon Ranger, stessa cosa per Super Mario... ma se privano anche la saga principale del suo punto forte mi spieghi cosa rimane? Super Mario nasce come un platform in cui Mario deve attraversare diversi livelli pieni di nemici e tranelli, che con l'avanzare del gioco diventano sempre più complessi e ha a sua disposizione vari Power Up come unico aiuto. I livelli non sono molto longevi ma sono moltissimi (Super Mario World ne ha 96, alcuni lineari e altri segreti). Dov'è tutto questo in Super Mario Sunshine? Di nemici ne incontri uno ogni tanto, i livelli sono strutturati più per raggiungere determinati luoghi e raccogliere determinati oggetti, i Power Up sono solo 4, ritornano gli Yoshi ma con un uso molto limitato (essendo i livelli poveri di nemici e tranelli), e anche la trama del gioco non è delle migliori (Mario accusato per aver sporcato l'Isola Delfinia? Maddai!!!) Super Mario 64 era migliore di Super Mario Sunshine, ma decisamente inferiore alle versioni per NES e Super NES (con i rispettivi ottimi remake per GBC e GBA, e citiamo anche New Super Mario Bros). Cioè... Mario che prende Bowser per la coda e lo lancia contro le bombe? Mario non poteva nemmeno sfiorare un Goomba tranne che saltandogli sopra, altrimenti perdeva il Power Up oppure la vita. Luigi's Mansion invece è anch'esso innovativo, ma almeno mantiene i livelli (in questo caso le stanze dei palazzi) pieni di nemici e tranelli che aumentano di difficoltà avanzando nel gioco, e soprattutto riporta un elemento importante dei Platform:
Il punteggio. In questo caso, il punteggio è composto da tesori da raccogliere, strutturato con lo stesso metodo di Wario Land 1 (il migliore della saga) che lo rende molto rigiocabile. Lo stesso vale per Super Mario Galaxy: Innovativo ma che mantiene le basi della saga.