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Autore Topic: Difficoltà nei giochi pokemon  (Letto 9596 volte)
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jardin
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« il: Agosto 31, 2008, 01:53:18 »

Io dico che la trama è un elemento importante dei videogiochi, come lo è ad esempio il sonoro (molte musiche di DP sono bellissime), sicuramente è più interessante vedere questo quando c'è gente che ricorda elementi superficiali quali la Torre Radio e il Supertreno come "perle" di GSC.
EHY!!! guarda k in gsc c erano anke le ghicokke!!!!!!!! qlla si k è roba fika!!!!!!!!1

Comunque, quoto il fatto che rosso fuoco e verde foglia siano i giochi pokémon più difficili da completare
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« Risposta #1 il: Agosto 31, 2008, 01:57:09 »

Diciamo che superano RBY in difficoltà perché hanno la Lega Pokémon che diventa più difficile dopo il Settipelago.
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« Risposta #2 il: Agosto 31, 2008, 02:30:55 »

veramente il più difficile per me è stato red in gsc
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« Risposta #3 il: Agosto 31, 2008, 02:48:55 »

bla
Non capisco cosa andate a cercare di nuovo nel battling competitivo... quello che voi cercate non è mai stato nè in Cielo nè in Terra: Quando mai la terza versione di una Generazione di Pokétte Monstà (come dicono i Giapponesi Asd) ha portato grandi innovazioni al battling competitivo? Pokémon Giallo se non erro aveva qualche Movepool modificato nei Pokémon, idem per Pokémon Cristallo che ha aggiunto un solo Move Tutor e le Egg Moves con la Torre Lotta. Pokémon Smeraldo ha aggiunto il Parco Lotta, i Move Tutor e Deoxys-e, bla

...no, per piacere, non diciamo cavolate. Non so di cosa stiate parlando, ma con Crystal sono arrivate delle novità fondamentali, come la possibilità di dare Ice Beam a Suicune, la possibilità di far imparare Spikes a Cloyster e la possibilità di far drummare Snorlax anche quando ha pochi HP per fargli aumentare comunque l'attacco. Ti sembra poco?

Non ricordo che diavolo abbiano introdotto Emerald prima e FRLG dopo, ma so solo che un tempo Metagross aveva la dignità di andare in giro senza Slide/TPunch/Explosion/STalk, che Heracross non aveva SDance/Substitute/RSlide e via dicendo.

Quindi non vedo perché non aspettarsi ULTERIORI CAGATE da parte della Nintendo. Pare che con DP abbiano toccato il fondo, ma che siano pronti a scavare con Platino >_<
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« Risposta #4 il: Agosto 31, 2008, 10:46:06 »

Diciamo che superano RBY in difficoltà perché hanno la Lega Pokémon che diventa più difficile dopo il Settipelago.


fire red e leaf green mi piacciono appunto per questo

la lega diventa più complicata
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« Risposta #5 il: Agosto 31, 2008, 11:11:02 »

Diciamo che superano RBY in difficoltà perché hanno la Lega Pokémon che diventa più difficile dopo il Settipelago.


fire red e leaf green mi piacciono appunto per questo

la lega diventa più complicata
sono daccordo  Smiley

__________________________________________________________________________________________

non ho letto tutte le pagine(neanche la prima o questa) ma non era un topic riguardante platino?
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« Risposta #6 il: Agosto 31, 2008, 12:07:44 »

non diciamo cazzate. il settipelago l'ho completato ad occhi chiusi, i nuovi tunnel roccioso e monteluna anche, quelli di rby ANCORA OGGI faccio fatica a farli (soprattutto perché non sopporto gli allenatori nei dungeon). la lega è stata SEMPLIFICATA in una maniera assurda, oltre a diminuire di 2 livelli la cpu risulta imbranata quando lorelei (o lorelai non ricordo) in rby mi dava filo da torcere. per non parlare di agatha con substitute. red in gsc? cagata assurda, l'ho battuto con feraligatr al 70. pikachu si lasciava mettere ko da idropompa, l'unico che dava problemi era snorlax.
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« Risposta #7 il: Agosto 31, 2008, 12:21:57 »

infatti quello più difficile era proprio l'obeso =(
e la lega di FRLG è proprio una cagata anche quando la rifai le volte successive.
quella di DP è semplicissima, ho battuto tutti con torterra + staraptor.
l'unica lega che non ho mai battuto è quella di blu =(
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« Risposta #8 il: Agosto 31, 2008, 12:25:06 »

per quella di rby bastano zapdos e articuno al 65. °°
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« Risposta #9 il: Agosto 31, 2008, 12:25:31 »

l'unico che dava problemi era snorlax.
strano, in gsc. non l'avrei mai detto.
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« Risposta #10 il: Agosto 31, 2008, 12:27:55 »

il fantastico snorlax di red con rest + snore
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« Risposta #11 il: Agosto 31, 2008, 12:32:17 »

snorlax dava problemi pure con tackle
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« Risposta #12 il: Agosto 31, 2008, 13:02:18 »

ho sentito dire che Cinzia (si scrive così?) ha il più alto AI della storia dei giochi pokémon gba però
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« Risposta #13 il: Agosto 31, 2008, 13:03:18 »

SCUSATE DI CHE STATE PARLANDO?
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« Risposta #14 il: Agosto 31, 2008, 13:03:46 »

minchia non oso immaginare il più basso
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« Risposta #15 il: Agosto 31, 2008, 13:04:03 »

di nulla tranqua

edit: abbella ste
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basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
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« Risposta #16 il: Agosto 31, 2008, 13:08:49 »

beh è così pro da switchare i pokémon con natural cure quando vengono addormentati
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« Risposta #17 il: Agosto 31, 2008, 13:11:03 »

cynthia, ed agatha > cynthia
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« Risposta #18 il: Agosto 31, 2008, 13:12:11 »

ho sentito dire che Cinzia (si scrive così?) ha il più alto AI della storia dei giochi pokémon gba però
Si scrive Cynthia, la chiamavamo Cinzia perchè CAMILLA non si può sentire.

beh è così pro da switchare i pokémon con natural cure quando vengono addormentati
anche da non switchare garchomp dopo 6 intimidate
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #19 il: Agosto 31, 2008, 13:12:16 »

ma in rby gli elite4 facevano mosse a caso (invece in stadium erano dei puttanieri bastardi >=@)
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« Risposta #20 il: Agosto 31, 2008, 13:12:58 »

ma in rby gli elite4 facevano mosse a caso (invece in stadium erano dei puttanieri bastardi >=@)
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #21 il: Agosto 31, 2008, 13:14:05 »

cynthia, ed agatha > cynthia

quoto, quella puttana mi ha fatto dannare con i suoi gengar o_o

e poi PER DIO QUANTO CAZZO PARLAVA, sembrava innamorata di oak MA CHE CAZZO ME NE FREGA?!
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« Risposta #22 il: Agosto 31, 2008, 13:17:04 »

veramente il più difficile per me è stato red in gsc
L'unico decente in GSC.

...no, per piacere, non diciamo cavolate. Non so di cosa stiate parlando, ma con Crystal sono arrivate delle novità fondamentali, come la possibilità di dare Ice Beam a Suicune, la possibilità di far imparare Spikes a Cloyster e la possibilità di far drummare Snorlax anche quando ha pochi HP per fargli aumentare comunque l'attacco. Ti sembra poco?

Non ricordo che diavolo abbiano introdotto Emerald prima e FRLG dopo, ma so solo che un tempo Metagross aveva la dignità di andare in giro senza Slide/TPunch/Explosion/STalk, che Heracross non aveva SDance/Substitute/RSlide e via dicendo.

Quindi non vedo perché non aspettarsi ULTERIORI CAGATE da parte della Nintendo. Pare che con DP abbiano toccato il fondo, ma che siano pronti a scavare con Platino >_<
Se c'è voluto Crystal per far apprendere Ice Beam a Suicune è perché hanno preferito i Pugni Elementari come MT al posto di Ice Beam, Thunderbolt e Flamethrower. Parli tanto di quel cazzo di Metagross, ma Snorlax aveva bisogno anche di quello quando aveva praticamente di tutto? PS elevatissimi, Attacco e Dif. Speciale che non scherzano, Body Slam come mossa STABbata oppure Double-edge, Earthquake per colpire anche Gengar, Fire Blast per 2HKOare Skarmory, persino Toxic, Lovelly Kiss e Sweet Kiss, se ci manca il Substitute stavamo male, ma non è il massimo in Difesa... e diamogli pure Curse! Almeno Metagross con la Choice Band può usare una sola mossa finché non switcha, quindi dato che il suo Meteor Mash è resistito da 4 tipi comunissimi (e può anche fallire) uno regala l'entrata ad uno Swampert o ad un Milotic, se usa Thunderpunch può regalare l'entrata a Dugtrio ed è fottuto. Parlando di Dugtrio, renditi conto che senza la Choice Band ha un Attacco ridicolo e non se ne fa niente di Arena Trap quando andrà giù prima lui che il suo avversario, e per darti un'idea di come alcuni Staller hanno più degli Sweeper in RSE, CB Dugtrio non fa OHKO su Blissey al contrario dell'Ice Beam dell'obesona. Il tuo tanto citato CBTar non fa OHKO nemmeno a Dugtrio con Rock Slide STABbata, figurati come può far qualcosa a Swampert se questo usa Curse! E la trait di Tyranitar la trovo più "fastidiosa" che utile, perché per usarlo devi avere un Team con almeno 2-3 immuni alla Sandstorm e il resto del Team che la supporta, e alla fine escono fuori sempre i soliti nomi. La Choice Band a mio parere serve più per bilanciare il Metagame ed offrire ai meno usati una maggiore versatilità. Questa versatilità è stata migliorata in DP con lo split fisico - speciale, le nuove mosse e i nuovi strumenti, prendi ad esempio Weavile in confronto a Sneasel, e guarda gli Staller di RSE come hanno punti di forza e debolezze che prima non avevano, e sappi che i tuoi tanto odiati Choice Items (a parte la Choice Scarf) sono più utili per quello che ho detto io dato che Azelf gradisce più Nasty Plot che Choice Specs (ma tanto neanche 3 Nasty Plot + Life Orb OHKOano Blissey con 148 EV in HP e 0 SpDef :°D). Ora, Garchomp è un po' come Snorlax in GSC, mentre a Snorlax hanno dato Curse a lui hanno dato Swords Dance, se qualcuno bannerà Swords Dance come bannarono Curse andrebbe meglio, ma almeno SD Chomp non è invincibile come curseLax in GSC.

cynthia, ed agatha > cynthia

quoto, quella puttana mi ha fatto dannare con i suoi gengar o_o

e poi PER DIO QUANTO CAZZO PARLAVA, sembrava innamorata di oak MA CHE CAZZO ME NE FREGA?!
Il peggiore era il Rivale, è chiaro... ma quello di Pokémon Giallo con Jolteon. O_o
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« Risposta #23 il: Agosto 31, 2008, 13:17:55 »

ma in RB se non sbaglio gengar aveva gengar con dream eater senza hypnosis  Look

edit: ma wtf giusto durante lo split
« Ultima modifica: Agosto 31, 2008, 13:20:13 da Sfavillotto Goloso » Loggato
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« Risposta #24 il: Agosto 31, 2008, 13:21:56 »

ehi curselax in gsc non è invincibile oO
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« Risposta #25 il: Agosto 31, 2008, 13:25:30 »

curselax lo si ferma con un comunissimo growler (miltank...), con le sleep move ed i perishtrapper ancora presenti
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« Risposta #26 il: Agosto 31, 2008, 13:27:00 »

curselax lo si ferma con un comunissimo growler (miltank...), con le sleep move ed i perishtrapper ancora presenti
apparte che umbreon (che è OU in GSC) con charm e mean look lo distrugge
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« Risposta #27 il: Agosto 31, 2008, 13:28:54 »

fate cagare, è il terzo split che mi tocca fare perché QUALCUNO ha splittato dal topic di diamante mentre lo stavo già facendo io.
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« Risposta #28 il: Agosto 31, 2008, 13:31:26 »

umbreon ou in gsc?
°__°
ah giusto per growth + look passing
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« Risposta #29 il: Agosto 31, 2008, 13:59:06 »

Il Mitico, non hai proprio la minima idea di ciò che stai dicendo.
Tralascio il fatto che parli di GSC senza saperci giocare e senza sapere di che si tratta, e vabbeh. E tralasciamo anche il fatto che la CBand "equilibra" il gioco (lmao).


1) Non ho detto da nessuna parte che la modifica al Drum sia positiva, o sbaglio? Non piace neanche a me, ma è comunque una novità fondamentale (in ogni caso il Drumlax non è come il Metagross di RSE)

2) Ancora una volta, LOL @ te che parli di GSC. Snorlax con Lovely Kiss in GS? Ma dove? (E poi il temutissimo Snorlax con Toxic?)

3) Per Dio, Curselax non è invincibile. E' solo un pokémon disgustoso che solo un nub potrebbe usare per vincere, ma non è invincibile.


E chi diavolo è che ha splittato? Cosa c'entra questo discorso con la "difficoltà nei giochi pokémon"? >_<
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Citato da: Random nub,21 settembre 2010
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« Risposta #30 il: Agosto 31, 2008, 14:10:06 »

E chi diavolo è che ha splittato? Cosa c'entra questo discorso con la "difficoltà nei giochi pokémon"? >_<

Mr.Pkmn scrive:
OH STEFANO RIMETTI IL POST DEL MITICO E I REPLY DI AA IN PLATINO O IN UN TOPIC A PARTE
      Steph scrive:
che palle ma tanto ovunque li metta vanno sempre OT e sempre per le stesse cose lasciali lì che tanto appena li sposto non li cagheranno più e continueranno l'ot in platino
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« Risposta #31 il: Agosto 31, 2008, 14:38:06 »

Il Mitico, non hai proprio la minima idea di ciò che stai dicendo.
Tralascio il fatto che parli di GSC senza saperci giocare e senza sapere di che si tratta, e vabbeh. E tralasciamo anche il fatto che la CBand "equilibra" il gioco (lmao).


1) Non ho detto da nessuna parte che la modifica al Drum sia positiva, o sbaglio? Non piace neanche a me, ma è comunque una novità fondamentale (in ogni caso il Drumlax non è come il Metagross di RSE)

2) Ancora una volta, LOL @ te che parli di GSC. Snorlax con Lovely Kiss in GS? Ma dove? (E poi il temutissimo Snorlax con Toxic?)

3) Per Dio, Curselax non è invincibile. E' solo un pokémon disgustoso che solo un nub potrebbe usare per vincere, ma non è invincibile.


E chi diavolo è che ha splittato? Cosa c'entra questo discorso con la "difficoltà nei giochi pokémon"? >_<
Non sarò un Campione di GSC come te ma ormai penso di sapere come funziona il Metagame (a parte che non so quali Pokémon girano più di altri), e per quanto riguarda la Choice Band penso che le mie affermazioni sono le prove, ovvero che quei "mostri" con la Choice Band non buttano giù i veri "mostri" di RSE (difatti è più facile perdere a causa di Blissey che di Tyranitar), figuriamoci senza! Invece Pokémon come Dugtrio ottengono una versatilità maggiore.

1) Ok.

2) Si, ancora io che parlo di GSC, Snorlax può apprendere Lovelly Kiss al Pokémon Center di New York.

3) Nemmeno SD Chomp è invincibile, lo è ancor meno di CurseLax in GSC.
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« Risposta #32 il: Agosto 31, 2008, 14:40:38 »

un curselax che può essere fermato tranquillamente da miltank con psych up/growl o un pokémon random con growl o skarmory che non viene 2HKOato nemmeno dopo un drum
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #33 il: Agosto 31, 2008, 14:41:37 »

Tanto ha Fire Blast, perché sprecare Belly Drum per non ottenere nemmeno un 2HKO?
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« Risposta #34 il: Agosto 31, 2008, 14:42:25 »

Nex1 prla dela torri lott e skst -.-''''''''''''
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Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
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« Risposta #35 il: Agosto 31, 2008, 14:44:42 »

Tanto ha Fire Blast, perché sprecare Belly Drum per non ottenere nemmeno un 2HKO?
fire blast non va sul set drummer e nemmeno sul curser per quello che ho provato, in quanto ci sono opzioni nettamente migliori (eq), e in quanto uno slot va sempre per rest, a meno che non lo vuoi hot shot proprio
miltank resiste a bodyslam(o double edge non ricordo) drummato e può psych uppare e killarlo
garchomp invece è una merda non può essere paragonato a snorlax
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« Risposta #36 il: Agosto 31, 2008, 14:46:08 »

Il Mitico, non hai proprio la minima idea di ciò che stai dicendo.
Tralascio il fatto che parli di GSC senza saperci giocare e senza sapere di che si tratta, e vabbeh. E tralasciamo anche il fatto che la CBand "equilibra" il gioco (lmao).


1) Non ho detto da nessuna parte che la modifica al Drum sia positiva, o sbaglio? Non piace neanche a me, ma è comunque una novità fondamentale (in ogni caso il Drumlax non è come il Metagross di RSE)

2) Ancora una volta, LOL @ te che parli di GSC. Snorlax con Lovely Kiss in GS? Ma dove? (E poi il temutissimo Snorlax con Toxic?)

3) Per Dio, Curselax non è invincibile. E' solo un pokémon disgustoso che solo un nub potrebbe usare per vincere, ma non è invincibile.


E chi diavolo è che ha splittato? Cosa c'entra questo discorso con la "difficoltà nei giochi pokémon"? >_<
Non sarò un Campione di GSC come te ma ormai penso di sapere come funziona il Metagame (a parte che non so quali Pokémon girano più di altri), e per quanto riguarda la Choice Band penso che le mie affermazioni sono le prove, ovvero che quei "mostri" con la Choice Band non buttano giù i veri "mostri" di RSE (difatti è più facile perdere a causa di Blissey che di Tyranitar), figuriamoci senza! Invece Pokémon come Dugtrio ottengono una versatilità maggiore.

1) Ok.

2) Si, ancora io che parlo di GSC, Snorlax può apprendere Lovelly Kiss al Pokémon Center di New York.

3) Nemmeno SD Chomp è invincibile, lo è ancor meno di CurseLax in GSC.

da quando in qua in RSE si perde più per colpa di Blissey che di Tyranitar, scusa oO?

Edit: ok avevo sbagliato a scrivere abbiate pazienza ho passato la notte in bianco
« Ultima modifica: Agosto 31, 2008, 14:51:59 da Omega » Loggato
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« Risposta #37 il: Agosto 31, 2008, 14:54:30 »

Nex1 prla dela torri lott e skst -.-''''''''''''

quella di dp è una cagata, di smeraldo pure (non ho fatto fatica a battere tutti e 7 gli assi), in rse era un po' più difficile con quei numerosi ludicolo (si risolveva però con l'onnipresente metagross con sludgebomb), in crystal invece c'era blissey con un set assurdo (fuocobomba-tuono-bora-covauova :°D) che rompeva parecchio. mi son dovuto allenare machamp perché non la buttavo giù con niente. :°D
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« Risposta #38 il: Agosto 31, 2008, 14:55:38 »

La lega di RBY, imho, è la più difficile. Sarà che al tempo non ero come sono adesso, sarà che mi toccava usare Pikachu, ma è stata quella che mi ha dato più "problemi". Poi vabbè, io credo di essere stato quello che in assoluto ha sempre affrontato le leghe a livelli bassissimi.
GSC aveva livelli spaventosamente bassi (ultimo gym al 40, lega con dragonite al 50, mi pare), tuttavia i Pokémon facevano le mosse giuste. Mi ricordo di aver battuto una lega con Quagsire e Ampharos al 37 (livello di uscita, dico) e gli altri tutti sotto (mi pare anche un filler al 20), un'altra con solo Lapras al 38 e gli altri giù (mi pare anche un filler al 20); Red è stata certamente una novità molto interessante. Ho avuto parecchie difficoltà la prima partita, quando avevo qualcosa come Beedrill SludgeBomber in squadra. Ho poi fatto un 6-0 con Piloswine, Lanturn, Xatu, Magcargo, Houndoom e Scizor tutti al 43, un po' più della metà dei suoi livelli.
La lega di RSE mi ha dato così tanti problemi che nemmeno me la ricordo lol.
FRLG ci ho giocato pochissimo, mi pare di aver vinto con una squadra al 40-50. Più semplice di quella rby. Non male l'idea di alzare il livello della lega la volta dopo (forse per riproporre in qualche modo Red), ma non ho mai provato a batterla, non mi piaceva proprio quel gioco.
IN DP FANNO LE MOSSE A CASO, COMPLIMENTI EH -_-. Difficilissimo far 6Danzare un Gyarados a livello bassissimo contro Spiritomb che usa Signal Beam. O Garchomp che usa Giga Impact su Rhyperior o spamma i Brick Break. Bella cagata.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 6 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

E' vero! La battle tower di Crystal è una figata che purtroppo non rivedremo mai. Era difficilissima per set stranissimi e coverage moves assurde che avevano i vari Pokémon, non come quella di RSE che è una cagata e quella di DP che è semplicissima, ma quando lo decide ti fa perdere a tutti i costi con 27 ch, 40 flinch, 20 status, 89 miss e ogni Pokè con la berry power reducer giusta.
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« Risposta #39 il: Agosto 31, 2008, 14:59:39 »

E' vero! La battle tower di Crystal è una figata che purtroppo non rivedremo mai. Era difficilissima per set stranissimi e coverage moves assurde che avevano i vari Pokémon, non come quella di RSE che è una cagata e quella di DP che è semplicissima, ma quando lo decide ti fa perdere a tutti i costi con 27 ch, 40 flinch, 20 status, 89 miss e ogni Pokè con la berry power reducer giusta.
La torre lotta di crystal era praticamente impossibile, anche perchè ci volevano anni per "evsare" un pokemon in GSC...
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #40 il: Agosto 31, 2008, 15:04:39 »

Wow Carlito, sei un mago o_o!


Io invece ero uno di quelli che allenava solo lo starter facendolo arrivare a livelli altissimi e che si rimpinzava di quegli item che ridanno pp :x
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« Risposta #41 il: Agosto 31, 2008, 15:11:23 »

vero, nessuno oltre a me ha capito che il modo migliore per gestire i PP è comprarsi tre MT di Flamethrower e tre di safeguard e quando i PP scendono si insegna safeguard su flamethrower e di nuovo flamethrower a 15 PP? Così con qualsiasi altra mossa buona acquistabile a basso prezzo
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« Risposta #42 il: Agosto 31, 2008, 15:13:21 »

vero, nessuno oltre a me ha capito che il modo migliore per gestire i PP è comprarsi tre MT di Flamethrower e tre di safeguard e quando i PP scendono si insegna safeguard su flamethrower e di nuovo flamethrower a 15 PP? Così con qualsiasi altra mossa buona acquistabile a basso prezzo


no io questa non la sapevo  Shocked
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« Risposta #43 il: Agosto 31, 2008, 15:17:21 »

oppure innaffiare un albero di baccamela e averne 10-12 (non ricordo) in un colpo?

se non altro la torre lotta dp non usa mosse a caso, al contrario della lega, ma le più efficaci stando al tipo del tuo pokémon (e se non ne ha, usa la più efficace se si tratta di sfide a livelli alti, cioè dal 70° allenatore in su, mentre a caso per i primi).
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« Risposta #44 il: Agosto 31, 2008, 16:08:50 »

Nex1 prla dela torri lott e skst -.-''''''''''''

quella di dp è una cagata, di smeraldo pure (non ho fatto fatica a battere tutti e 7 gli assi), in rse era un po' più difficile con quei numerosi ludicolo (si risolveva però con l'onnipresente metagross con sludgebomb), in crystal invece c'era blissey con un set assurdo (fuocobomba-tuono-bora-covauova :°D) che rompeva parecchio. mi son dovuto allenare machamp perché non la buttavo giù con niente. :°D
Parlavo di quella di Cristallo e di Rubino owo
« Ultima modifica: Agosto 31, 2008, 16:10:51 da drake » Loggato

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Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
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Lapras restored HP using its Water Absorb!
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Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
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« Risposta #45 il: Agosto 31, 2008, 16:13:50 »

sì ok non ci sono solo quelle
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« Risposta #46 il: Agosto 31, 2008, 16:21:53 »

Vabbè mi sono spiegato male uwu
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« Risposta #47 il: Agosto 31, 2008, 16:39:15 »

Non sarò un Campione di GSC come te ma ormai penso di sapere come funziona il Metagame (a parte che non so quali Pokémon girano più di altri), e per quanto riguarda la Choice Band penso che le mie affermazioni sono le prove, ovvero che quei "mostri" con la Choice Band non buttano giù i veri "mostri" di RSE (difatti è più facile perdere a causa di Blissey che di Tyranitar), figuriamoci senza! Invece Pokémon come Dugtrio ottengono una versatilità maggiore.

Non sono un campione di GSC, semplicemente sono uno dei pochi presenti che può parlare per esperienza diretta e non per sentito dire o perché "Smogon dice che". Se non sai quali pokémon girano cosa conosci del metagame, scusa?
In ogni caso Dugtrio non è diventato "più versatile", ma un disgustoso pokémon lamer che non richiede molta abilità per essere utilizzato ("Ah, mi hai ucciso Skarmory con Magneton? E allora io mando Dugtrio!" oppure "Ah, mi hai devastato Blissey con una prediction magnifica? E allora io mando Dugtrio ad ammazzarti Metagross!")
Poi vabbeh, ignoriamo la solita storia del "RSE is stall omg". Vorrei davvero sapere com'è nata questa storia, perché nonostante io abbia creato un ottimo stall team mi hanno sempre e comunque detto che era troppo offensivo -_-'

1) Ok.

2) Si, ancora io che parlo di GSC, Snorlax può apprendere Lovelly Kiss al Pokémon Center di New York.

3) Nemmeno SD Chomp è invincibile, lo è ancor meno di CurseLax in GSC.

2) Appunto, il NYPC non è GS puro. Prima stavamo parlando delle novità che possono essere introdotte nei due capitoli originali con un terzo gioco o con altri mezzi, no? (Ed il LKiss a Snorlax è stata una cosa orribile)

3) Decisamente no xD


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Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
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« Risposta #48 il: Agosto 31, 2008, 16:41:04 »

iniziando a giocare GSC ho iniziato a quotare i post che fa AA (nel senso che sono perfettamente corretti), anche se mi piace ancora DP Embarrassed
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #49 il: Agosto 31, 2008, 18:36:04 »

Rosso,Blu e Giallo avevano dei luoghi che davvero creavano problemi,come il Tunnel Roccioso,che era un incubo,non tanto la prima volta,ma quelle successive perchè sapevi che cosa ti aspettava e anche la Via Vittoria la prima volta dava problemi.
La lega anche era abbastanza forte,livelli alti,molto alti rispetto a quelli dei Pokèmon che avevo io.
Oro,Argento e Cristallo di "misteri" più o meno complicati ne aveva diversi,come luogo le Isole Vorticose mi incasinarono un bel po,senza parlare della Torre Lotta,che era tosta da subito.
Rubino,Zaffiro e Smeraldo non avevano delle difficoltà particolari,anche se erano dei bei giochi lo stesso.
Diamante e Perla hanno dei luoghi che possono creare problemi,su tutti la Fonte Saluto,che va in base alla fortuna ed è un luogo dal quale non si può fuggire.
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« Risposta #50 il: Agosto 31, 2008, 18:43:33 »

la difficoltà maggiore era nella torre lotta di cristallo
tostissima  Si Si
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« Risposta #51 il: Agosto 31, 2008, 19:00:25 »

Diamante e Perla hanno dei luoghi che possono creare problemi,su tutti la Fonte Saluto,che va in base alla fortuna ed è un luogo dal quale non si può fuggire.
Ma tipo tornare indietro no eh?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #52 il: Agosto 31, 2008, 19:04:09 »

che cos'è la fonte saluto? O_ò
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« Risposta #53 il: Agosto 31, 2008, 19:05:03 »

che cos'è la fonte saluto? O_ò
spero intendesse la turnback cave
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #54 il: Agosto 31, 2008, 19:05:52 »

il luogo prima della caverna di Giratina.

EDIT. basta predictarmi ò_ò
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« Risposta #55 il: Agosto 31, 2008, 19:48:35 »

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Rosso,Blu e Giallo avevano dei luoghi che davvero creavano problemi,come il Tunnel Roccioso,che era un incubo,non tanto la prima volta,ma quelle successive perchè sapevi che cosa ti aspettava e anche la Via Vittoria la prima volta dava problemi come "MA CHE CACCHIO E' STO COSO!" davanti a un Moltres lv 50,con la squadra in fin di vita e due pokèball.
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una mia compagna ha detto tre volte in una frase la parola "cazzo", un mio amico le ha risposto: "Ma tu hai "cazzo" sempre in bocca?"
CHE COIONI CON STA STORIA DEI COUNTER PRENDI NINJASK E USI SHEER COLD NON ROMPERE IL CAZZO AAAAAH
che cazzo è sbriciolmano? :°D
avevo letto sbriciolmao
C'e qualche possibila che riappaia anche da adulta, visto che le sue vere abilita non sono ancora state mostrate(apparte il Lanzador Verde) e che e talmente forte che riesce a spaccare facilimente lo hierro di Nnoitra, che ce l' ha piu duro(niente controsensi, please) di tutti.Quindi, se riesce a sorpassare pure lo hierro di Nnoitra, con effettivo 2OHKO, non immaginerei quali abilita abbia ancora da mostrare(ancora niente controsensi, please).
A.S.D.
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« Risposta #56 il: Agosto 31, 2008, 20:03:42 »

imho moltres dovevano mettercelo nel laboratorio dell'isola cannella
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« Risposta #57 il: Agosto 31, 2008, 20:07:41 »

Vero, per dare un senso in più a quell'orrendo ed enorme posto che serviva solo per trovare ditto e... una chiave.
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« Risposta #58 il: Agosto 31, 2008, 20:07:50 »

Bel modo di far scoppiare incedi ogni quarto d'ora.
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« Risposta #59 il: Agosto 31, 2008, 20:11:23 »

Vero, per dare un senso in più a quell'orrendo ed enorme posto che serviva solo per trovare ditto e... una chiave.

se devo essere sincero la prima volta che sono arrivato all'isola cannella

credevo che moltres si trovasse in quel edificio
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« Risposta #60 il: Agosto 31, 2008, 21:28:17 »

sinceramente il gioco che mi ha dato più fastidio (nel senso di difficoltà) è pokèmon rosso, nei nuovi metagame hanno abbassato troppo il livello dei capopalestra, ma anche dei superquattro, così diventa troppo facile, ed è appunto questo che spinge gli allenatori a non allenare e quindi a rammollirsi.
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« Risposta #61 il: Agosto 31, 2008, 21:30:43 »

[...]appunto questo che spinge gli allenatori a non allenare e quindi a rammollirsi.
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« Risposta #62 il: Agosto 31, 2008, 21:41:14 »

Sì ok quindi io sono rammollito perché ho battuto Red con una squadra al 43

Come se poi i Pokémon usati nell'avventura siano li stessi usati poi per battlare

E come se il livello si vedesse nell'in-game
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« Risposta #63 il: Agosto 31, 2008, 21:42:25 »

non intendo questo, è tutto un fatto psicologico, che forse capisco solo io   Sad
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« Risposta #64 il: Agosto 31, 2008, 21:45:17 »

mh, dipende quanto ci stai sopra. forse facendo solo e solo la lega per allenare gente sì, lol
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no è brutto così ;_;
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« Risposta #65 il: Agosto 31, 2008, 21:45:23 »

che forse capisco solo io   Sad
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« Risposta #66 il: Agosto 31, 2008, 21:53:30 »

in crystal la torre lotta era una cosa cosa frustrante -_-
« Ultima modifica: Agosto 31, 2008, 21:56:58 da Iroquis` » Loggato

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« Risposta #67 il: Agosto 31, 2008, 21:57:14 »

secondo me i set li decideva il gioco al momento scegliendo la mossa più potente contro chi si trovava davanti
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« Risposta #68 il: Agosto 31, 2008, 21:58:13 »

secondo me i set li decideva il gioco al momento scegliendo la mossa più potente contro chi si trovava davanti
i set erano fissi, http://www.gamefaqs.com/portable/gbcolor/file/375087/15224

http://www.gamefaqs.com/portable/gbcolor/file/375087/13657
« Ultima modifica: Agosto 31, 2008, 22:00:29 da Iroquis` » Loggato

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« Risposta #69 il: Agosto 31, 2008, 22:06:19 »

Quella torre lotta era veramente una rottura di baloons -__-
« Ultima modifica: Agosto 31, 2008, 22:11:52 da -Hell- » Loggato

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« Risposta #70 il: Agosto 31, 2008, 22:07:50 »

però quel fulmine su charizard era scandaloso -__-
mi sa che ho detto una minchiata, non poteva imparare fulmine o_O
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« Risposta #71 il: Agosto 31, 2008, 22:08:16 »

Ehi, perché hai cancellato la frase che diceva che Charizard aveva fulmine dopo aver postato i links? :°D

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
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« Risposta #72 il: Agosto 31, 2008, 22:15:28 »

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Ehi, perché hai cancellato la frase che diceva che Charizard aveva fulmine dopo aver postato i links? :°D
perché mi sono accorto che era una minchiata (vd sopra)
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« Risposta #73 il: Agosto 31, 2008, 22:16:28 »

me ne sono accorto pure io  Grin
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« Risposta #74 il: Agosto 31, 2008, 22:18:08 »

Difficoltà maggiore, mmh i dungeon di rby (yellow) forse per la grafica un po penosa, ma non riuscivo a distinguere alcune cose nel gioco omg. comunque si, erano una rottura di coglioni.
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« Risposta #75 il: Agosto 31, 2008, 22:23:04 »

Avete notate che i superquattro andando avanti nei giochi si sono rammolliti?
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« Risposta #76 il: Agosto 31, 2008, 22:24:34 »

No, non lo aveva notato nessuno.

Comunque dopo gsc, i liv sono aumentati.
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« Risposta #77 il: Agosto 31, 2008, 22:25:57 »

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Ehi, perché hai cancellato la frase che diceva che Charizard aveva fulmine dopo aver postato i links? :°D
perché mi sono accorto che era una minchiata (vd sopra)
appunto, era una battuta xd
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« Risposta #78 il: Agosto 31, 2008, 22:28:29 »

Avete notate che i superquattro andando avanti nei giochi si sono rammolliti?
c'è da dire anche che con l'andare avanti dei giochi aumenta anche l'esperienza però
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« Risposta #79 il: Agosto 31, 2008, 22:31:01 »

sono stato appena battuto alla 48 lotta nella torre da un drapion con doppioteam+fielepunte+boato Uh Uh
non riesco proprio a finirla.... ^^'
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« Risposta #80 il: Agosto 31, 2008, 22:32:06 »

il trucco è andare di predict!
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« Risposta #81 il: Agosto 31, 2008, 22:55:55 »

specialmente sugli switch
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« Risposta #82 il: Agosto 31, 2008, 22:58:19 »

Io non sono ancora riuscito ad andare sopra il 42 in quella di dp :°D. Faccio tutto benissimo, poi misso due mosse di fila, lui mi fa due ch, un frozen, mi flincha e perdo così ogni volta.
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« Risposta #83 il: Agosto 31, 2008, 22:59:21 »

this means you can't predict


TI PREGO MR PKMN QUANDO FAI PULIZIA NON MI FAR SCENDERE SOTTO I 1002 POST.
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« Risposta #84 il: Agosto 31, 2008, 23:55:14 »

Su DP il massimo è stato 77 vittorie mi pare. Vorrei arrivare a 100! x3 Specialmente dopo aver letto il messaggio personale msn di qualcuno che diceva "finalmente 100 vittorie alla torre lotta!" Angry

lol, ricordo anche io Blissey con Blizzard-Fire Blast-Thunder-Softboiled in Cristal. Immortale :/
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« Risposta #85 il: Settembre 01, 2008, 00:11:11 »

sono quasi certo che avesse thunderbolt
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« Risposta #86 il: Settembre 01, 2008, 09:30:37 »

La Torre Lotta di DP dall'allenatore 14/15 in poi diventa accettabile,prima è scandalosa,ben vengano le Torri Lotta tipo Cristallo,anzi,mi è venuta voglia di giocarci .-.
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« Risposta #87 il: Settembre 01, 2008, 10:13:40 »

il trucco è andare di predict!
non puoi predictare contro AI idiote eh sksate oltre il 50 diventa una assurdità, diventano haxor incredibili
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