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Autore Topic: THIS IS SPARTAAA [RSE]  (Letto 2248 volte)
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.Strong
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« il: Settembre 02, 2008, 11:09:36 »


Quando ho scaricato NB, ho pensato a questo team, naturalmente ognuno para il culo dell' altro, per quanto lo possa parare  Grin


Scizor (M) @ Leftovers ** IO RULLO TU NO
Trait: Swarm
EVs: 88 HP / 156 Atk / 80 Def / 136 Spd / 48 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Agility
- Baton Pass
- Aerial Ace
- Swords Dance

Baton Passer del team, gli ho dato ev un pò pazzi in modo che possa resistere agli attacchi avversari, dà l' agility a machamp e fà casino, la swords dance è un tocco di classe in più se servisse.


Ludicolo (M) @ Leftovers ** Sono Una Papera
Trait: Rain Dish
EVs: 201 HP / 131 Def / 56 SAtk / 122 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Giga Drain
- Hidden Power [Electric]
- Leech Seed
- Toxic

La paperella piazza i semini e ho messo hp electric per fermare i fottuti gyarados che mi metteranno contro.


Swampert (M) @ LumBerry ** Puzzolone ._.
Trait: Torrent
EVs: 168 HP / 48 Atk / 79 Def / 215 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Earthquake
- Rock Slide
- Rest

Cursepert, magari con evs un pò diversi, ma dovrebbe funziare.


Machamp (M) @ Leftovers ** THIS IS SPARTA!
Trait: Guts
EVs: 124 HP / 252 Atk / 83 Def / 51 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Cross Chop
- Rest
- Rock Slide
- Sleep Talk

Ecco il piatto forte, LEONIDA, che dice THIS IS SPARTA e butta nel buco tutti i pokèmon che gli vadano contro, compresi gyarados e salamence muahahahahah.


Alakazam (M) @ Lum Berry ** PSYCHO RUDOLF!
Trait: Synchronize
EVs: 104 HP / 251 Spd / 155 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunder Punch
- Psychic
- Recover
- Calm Mind

Alakazam, il compagno di machamp, dove vanno gli psichyc và lui, para e fà fuori di tutto.


Miltank (F) @ Leftovers ** MU-MU
Trait: Thick Fat
EVs: 211 HP / 88 Atk / 211 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Body Slam
- Heal Bell
- Milk Drink
- Shadow Ball

La mucca del team, con heal bell guarisce e con body slam paralizza, con milk drink si ricarica e con shadow ball fà male a gengar
« Ultima modifica: Settembre 02, 2008, 12:01:48 da .Strong » Loggato

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« Risposta #1 il: Settembre 02, 2008, 11:13:53 »

rotfl @ miltank
btw ti posso dire di togliere twave perchè è inutile con body slam, non ho voglia di guardare il resto del team (ho guardato solo le immagini) (ma fire punch perchè credi sia fisico o perchè non ha di meglio? o_ò)
« Ultima modifica: Settembre 02, 2008, 11:47:06 da AxelVanDerPoke » Loggato


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« Risposta #2 il: Settembre 02, 2008, 11:38:27 »

Cosa importantissima: RSE non ha lo split speciale/fisico, quindi tutti gli attacchi di tipo fuoco, buio o acqua sono speciali, mentre gli attacchi spettro sono fisici. Quindi:

Scizor non se ne fa niente di Pursuit, che è speciale.

Swampert non se ne fa niente di Waterfall, che è speciale.

Machamp non ha il trait che aumenta la precisione, quindi tanto vale usare CChop, no?

Alakazam non se ne fa niente di Shadow Ball, che è fisica.

Fire Punch è speciale, ma con quelle EVs e quella natura non so quanto possa togliere a Forretress. Non ha di meglio? (Anche SToss o SBall per gli spettri, dato che qui non ha il trait che glieli fa colpire con BSlam)

Al resto ci penserà qualcun altro :x
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Citato da: Random nub,21 settembre 2010
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Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
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« Risposta #3 il: Settembre 02, 2008, 11:45:54 »

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« Risposta #4 il: Settembre 02, 2008, 11:49:09 »

Non hai un Beller, quindi IMHO Heal Bell > Fire Punch. Inoltre Ludicolo si ricarica con Seed, quindi Synthesis non credo serva, magari puoi mettere Protect o Toxic.
Inoltre potresti mettere Rest e Lum Berry a CursePert. Come detto da AA ci sono varie differenze da DP. Machamp non ha No Guard, quindi il Dinamipugno andrà a segno una volta ogni mille, meglio Cross Chomp. Alakazam CMinder no? Ah, Thunder Punch su HP Electric, perchè ha un Base Power di 75. Però potresti pensare anche all'Ice Punch. Pursuit è inutile perchè Speciale. Inoltre la tua Papera-Pianta per fermare i Dos deve sperare che non abbiano già danzato.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.   Kiss
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« Risposta #5 il: Settembre 02, 2008, 11:55:24 »

Non hai un Beller, quindi IMHO Heal Bell > Fire Punch. Inoltre Ludicolo si ricarica con Seed, quindi Synthesis non credo serva, magari puoi mettere Protect o Toxic.
Inoltre potresti mettere Rest e Lum Berry a CursePert. Come detto da AA ci sono varie differenze da DP. Machamp non ha No Guard, quindi il Dinamipugno andrà a segno una volta ogni mille, meglio Cross Chomp. Alakazam CMinder no? Ah, Thunder Punch su HP Electric, perchè ha un Base Power di 75. Però potresti pensare anche all'Ice Punch. Pursuit è inutile perchè Speciale. Inoltre la tua Papera-Pianta per fermare i Dos deve sperare che non abbiano già danzato.

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btw io mi sto scompiscando perchè negli ultimi due giorni era li che sfotteva DP e diceva w NB poi non sa nemmeno le regola base di RSE, ma tanto ora mi cancelleranno il messaggio =(
anzi, non se agiungo qualcosa di serio/semiserio
togli aace da scizor se proprio puoi usare hp flying (ma io la metterei bug) ANZI WTF a che cacchio serve un bpasser in questo team o_O
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« Risposta #6 il: Settembre 02, 2008, 11:59:22 »

Non hai un Beller, quindi IMHO Heal Bell > Fire Punch. Inoltre Ludicolo si ricarica con Seed, quindi Synthesis non credo serva, magari puoi mettere Protect o Toxic.
Inoltre potresti mettere Rest e Lum Berry a CursePert. Come detto da AA ci sono varie differenze da DP. Machamp non ha No Guard, quindi il Dinamipugno andrà a segno una volta ogni mille, meglio Cross Chomp. Alakazam CMinder no? Ah, Thunder Punch su HP Electric, perchè ha un Base Power di 75. Però potresti pensare anche all'Ice Punch. Pursuit è inutile perchè Speciale. Inoltre la tua Papera-Pianta per fermare i Dos deve sperare che non abbiano già danzato.

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Mi ero rotto di DP, quindi volevo passare a NSE, elementare watson.
@Klose: sistemato
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« Risposta #7 il: Settembre 02, 2008, 12:01:24 »

Non hai un Beller, quindi IMHO Heal Bell > Fire Punch. Inoltre Ludicolo si ricarica con Seed, quindi Synthesis non credo serva, magari puoi mettere Protect o Toxic.
Inoltre potresti mettere Rest e Lum Berry a CursePert. Come detto da AA ci sono varie differenze da DP. Machamp non ha No Guard, quindi il Dinamipugno andrà a segno una volta ogni mille, meglio Cross Chomp. Alakazam CMinder no? Ah, Thunder Punch su HP Electric, perchè ha un Base Power di 75. Però potresti pensare anche all'Ice Punch. Pursuit è inutile perchè Speciale. Inoltre la tua Papera-Pianta per fermare i Dos deve sperare che non abbiano già danzato.

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btw io mi sto scompiscando perchè negli ultimi due giorni era li che sfotteva DP e diceva w NB poi non sa nemmeno le regola base di RSE, ma tanto ora mi cancelleranno il messaggio =(
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Mi ero rotto di DP, quindi volevo passare a NSE, elementare watson.
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pure io ho dato dei consigli prilazzo, in poche parole o cambi metà team in modo che qualcuno usi decentemente i boost di scizor oppure togli scizor
(oppure prima di sparare stronzate ti informi sul metagame :°D)
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« Risposta #8 il: Settembre 02, 2008, 12:01:37 »

Usa lo snap per distribuire EV divisibili per 4.
Sfortunatamente ti mancano dei counter efficaci per alcuni threat molto importanti in RSE: Zapdos, Gengar, Heracross, Medicham, CBMence.
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« Risposta #9 il: Settembre 02, 2008, 12:03:39 »

Beh, oddio, Medicham non è molto usato se non da MT. Per gli altri non avere un counter comporta nella maggior parte dei casi la fine della partita.
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« Risposta #10 il: Settembre 02, 2008, 12:07:39 »

@Axel : mi sono confuso
Zapdos non lo potrei far fuori con machamp?
Per CBMence metto ice punch a alakazam
Medicham forse con miltank, ma neanche troppo
Gengar con psychic di alakazam o sbaglio?
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« Risposta #11 il: Settembre 02, 2008, 12:10:03 »

@Axel : mi sono confuso
Zapdos non lo potrei far fuori con machamp?
Per CBMence metto ice punch a alakazam
Medicham forse con miltank, ma neanche troppo
Gengar con psychic di alakazam o sbaglio?
quello che stai citando si chiama revengekill principalmente Oh no! non countering
un counter è un pokèmon che può entrare senza subire gravi danni e che può killare di rimando (se se lo fanno killare si intende, per questo potresti voler switchare per predictare l'entrata di iun counter al tuo counter)
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« Risposta #12 il: Settembre 02, 2008, 12:11:25 »

Un counter è un pokémon che deve poter entrare sul pokémon avversario senza morire e porre un immediato pericolo per quel pokémon, che induca l'avversario a switcharlo. Detto questo, Machamp non può entrare su Zapdos, Alakazam non può entrare su CBMence, Miltank non può entrare su Medicham ed Alakazam non è il miglior Pokémon per entrare su Gengar (considerato che alcuni Gengar hanno Sludge bomb o addirittura Shadow ball). Evidentemente, c'è qualche elemento del team che va sostituito.
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« Risposta #13 il: Settembre 02, 2008, 12:18:27 »

Ma soprattutto Agility, Sub/Endure, Reversal e HP Bug @Liechi a Scizor, chissenefrega del BPassing quando può far danni così. Non lo metterei starter, imho.
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« Risposta #14 il: Settembre 02, 2008, 12:22:50 »

Ok grazie per aver colmato le mie lacune. Smiley
Idea, posso sostituire swampert a registeel in modo che entri su gengar, tolgo alakazam e metto charizard in modo che pari registeel su fuoco ed entri su megahorn di heracross
P.s. registeel può entrare anche su zapdos in modo da rock slidarlo o sbaglio?
« Ultima modifica: Settembre 02, 2008, 12:26:23 da .Strong » Loggato

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