Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:19:04


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Haxometro in C  (Letto 2151 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« il: Luglio 17, 2012, 00:43:25 »

dato che mi annoiavo ho iniziato a fare quello di cui avete parlato molto ma che poi avete lasciato perdere.. un programmino che vi dica con precisione matematica quanto il culo ha influito sulle vostre partite:
programmato in 20 minuti scarsi di C, voi gli mettete le probabilità (ad esempio la precisione di un attacco) in successione e lui vi sputa fuori la probabilità che tutti quegli eventi si siano verificati uno di seguito all'altro

so che avevate in mente la più brillante idea del webcompetitor ma con PO mi sa che sia inutile.. mentre un programmino semparato che faccia quello che a PO manca secondo me è più utile


ATTENZIONE:


allo stato attuale di semi-alpha ovviamente è una baobberia e chiunque con più di 13 anni potrebbe fare di meglio e prima a mente ma l'idea è quella di implementare funzioni un pelo più complesse e più utili per il gioco (unioni di probabilità oltre che intersezioni; linee di calcolo parallele per calcolare più fronti in contemporanea, ad esempio tre linee che ci calcolino la probabilità che un poke si svegli entro un determinato turno, una per vedere la probabilità che gli attacchi vadano a segno e una per i critici ecc; calcolo di probabilità di eventi in ordine sparso (ad esempio la probabilità che su 10 attacchi con precisione 75 almeno 3 non vadano a segno e altro da specificare)
Da questi dati potrei poi farne disegnare un grafico che disegni quanto uno ha sculato rispetto all'altro (se mi dite però quanto volete che ogni evento influenzi la barra)
posso fare tutto in un paio d'ore se mi dite quali funzioni sono realmente utili a noi..




limiti del programma:

1) non ho idea di come fare a far prendere i valori direttamente da PO, quindi vanno inseriti manualmente
2) questo programma calcola bene le probabilità di eventi consecutivi (ad esempio se missare un attacco ha il 10% di prob, e ne missate 3 vi dirà che la probabilità di essere così sfigati era dello 0.1% come in effetti è) ma non la sua incidenza sulla partita (se missate un attacco decisivo che vi avrebbe fatto sicuramente vincere e mancandolo siete spacciati, poi magari fate 10 critici di fila ma non vi servono a nulla, il programma vi sputerà fuori che avete avuto un culo della madonna)
3) per ora il programma vuole solo probabilità di un certo evento, quindi se ad esempio avete missato un attacco e volete includere la probabilità dovete inserire 100 meno la probabilità di andare a segno)



ps: miniguida per carpentieri e manovali che si sono fermati alla terza media:
l'intersezione di due insiemi è sempre un insieme <= dell'insieme più piccolo dei 2 di partenza, per cui è normale che se mettere 100 eventi, ognuno con 99% di probabilità di successo, la probabilità che tutti avvengano non arrivi al 37%
ergo nel programma non mettete tutto quello che è successo in una partita (che barba tra l'altro) perchè vi sputerà ovviamente un valore prossimo a 0.. mettete invece pochi eventi salienti successi di seguito

aggiungo anche il codice sorgente se voleste dare un'occhiata o modificarlo (non rompete dicendo che è ottimizzato a schifo, già così usa si e no 1KB di ram xD)

* probabilometro.zip (6.42 KB - scaricato 89 volte.)
* source.zip (0.67 KB - scaricato 93 volte.)
« Ultima modifica: Luglio 17, 2012, 01:00:46 da alex noble oblige » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.07 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 10, 2022, 01:57:07
Login