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Team Merda [DP]
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Autore Topic: Team Merda [DP]  (Letto 1401 volte)
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Klose93
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« il: Settembre 07, 2008, 14:05:21 »

Ok, premetto che questo è il team che ha dato i risultati migliori su Shoddy, e questo vuol dire che sono una merda a buildare in DP. Detto questo sbizzarritevi nel percularmi per aver buildato un team così.


Tyranitar (M) @ Life Orb
Ability: Sand Stream
EVs: 40 HP/252 Atk/216 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Fire Fang
- Earthquake
- Dragon Dance
- Stone Edge
---

Piazza la sand e poi cerca di statuppare in faccia all'avversario. Fire Fang si è rivelata utile in un sacco di occasioni.


Suicune @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/162 Def/96 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Reflect
- Calm Mind
- Surf
- Ice Beam
---

Sì, ok, è cheap, però lo usano tutti. ._. Reflect per pararsi meglio dai fastidiosi Thunder Punch dei vari sweeper. Si può dire che abbia provato quello che usava Fra in RSE.



Garchomp (F) @ Yache Berry
Ability: Sand Veil
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Earthquake
- Fire Fang
- Outrage
---

Sì, anche secondo me dovrebbe essere bannato, soprattutto con la Yache Berry, ma finchè questo non succede, perchè non usarlo? Sarà anche uno sculone che grazie alla sand fa missare qualunque cosa e grazie alla Yache Berry riduce la sua debolezza ad Ice, ma se danza è difficile da fermare. Penso che non lo userò più perchè mi vergogno di me stesso. ._.



Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/96 Def/162 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Softboiled
- Ice Beam
- Aromatherapy
- Thunder Wave
---

Cleric del team e wall speciale. Provvede anche a paralizzare qualcuno per permettere uno sweep più sicuro ai tre che devono adempire a questo compito. Ice Beam per cercare perlomeno di infliggere danni a Garchomp sullo switch.



Bronzong @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/128 Atk/128 SDef
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Gyro Ball
- Hypnosis
- Stealth Rock
---

Wall fisico e gran scassapalle. Stealth Rock per infliggere parecchi danni a volanti/lievitanti. Hypnosis sempre per consentire uno sweep più sicuro.



Lucario (M) @ Life Orb
Ability: Inner Focus
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Close Combat
- Extremespeed
- Swords Dance
- Stone Edge
---

In teoria dovrebbe essere il mio Final Cleaner, però durante la battle sopraggiungono motivi per cui farlo entrare prima.
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« Risposta #1 il: Settembre 07, 2008, 14:08:28 »

Yachechomp non ha bisogno di 16 EV in HP? Sono secoli che non lo uso quindi non me lo ricordo ._.
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« Risposta #2 il: Settembre 07, 2008, 14:12:35 »

Dragon Claw > Outrage? Giusto per non varsi wallare dallo Steel di turno e/o autolesionarsi per confusione... ok DP merda
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« Risposta #3 il: Settembre 07, 2008, 14:20:53 »

In effetti prima lo giocavo col Dragon Claw, ma poi ho visto che un Outrage faceva un po' più male ai water. Però credo che ritornerò al Dragon Calw, Outrage non mi entusiasma molto.
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« Risposta #4 il: Settembre 07, 2008, 14:27:22 »

comunque suicune senza rest non mi pare il massimo...
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« Risposta #5 il: Settembre 07, 2008, 14:30:16 »

Certo, però o tolgo Reflect, ed in quel caso vengo ucciso a suon di Thunder Punch, oppure tolgo Ice Beam, ma in quel caso stendo un tappeto rosso per i Dragon. Togliere Calm Mind?  Si potrebbe fare, ma poi non potrei 2HKOare Gyarados con Ice Beam. :x
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« Risposta #6 il: Settembre 07, 2008, 14:52:05 »

Due Sdances non sono di troppo? Look, a ttar darei il classico Ice Beam per i gliscor che lo wallano totalmente ah si Crunch > Stone edge sia per pp che per l'accuracy e Black Glasses > Life orb. Garchomp dare Fire Blast > Fire Fang dato che dopo una sdance fa lo stesso danno di Fire Blast sugli steel. Blissey non va sempre massimizzata la def? Look ah si darei a quel lucario un set speciale.

.-.
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« Risposta #7 il: Settembre 07, 2008, 14:58:33 »

Sì, ma Tyranitar senza la Stone Edge non fa niente a Gyarados neppure con +2 Atk. Avevo preferito Fire Fang su Garchomp perchè Fire Blast ha pochi PP e rischia anche di missare, mentre Fire Fang può fallire, ma ha 15 PP, che diventano poi 18. Lucario Special Sweeper non l'ho mai provato, dopo lo testo. A Blissey ho preferito dare molto Sp Atk per cercare di far molto male a Garchomp, Gliscor e compagnia bella. Lucario fisico mi serviva principalmente per Extremespeed, che dopo una dance fa abbastanza male e attacca sempre per primo.
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« Risposta #8 il: Settembre 07, 2008, 15:07:11 »

Ma per gyarados hai suicune+reflect non credo che possa fare tanto, poi crunch di ttar fa 2OHKO su gyara anche senza ddance

Defender HP: 385   
Move   Damage: 177 - 208
Damage: 45.97% - 54.03%

Calcolando ttar adamant max atk su gyara adamant 216 HP, 176 Def. Se poi contiamo anche le srock..

Per blissey massimizza la def, al massimo inverti 96 HP/ 252 Def/ 162 Satk.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2008, 15:09:34 da Wè » Loggato


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« Risposta #9 il: Settembre 07, 2008, 15:31:19 »

Beh, se Gyara riesce ad entrare su un EQ di Tar, oltre a fargli un -1 all'ATK, riesce anche a danzare e iniziare a sweepare con Waterfall. Se mettessi Suicune ci sarebbe la possibilità di una Taunt in faccia, rendendomi inoffensivo. A quel punto sarebbe finita. Comunque per Blissey al massimo faccia 162 HP, 252 Def e 96 Sp Atk, credo che possa andare lo stesso.
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« Risposta #10 il: Settembre 07, 2008, 15:49:30 »

mai pensato a rest su suicune?
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« Risposta #11 il: Settembre 07, 2008, 15:51:03 »

mai pensato a rifarlo da capo?
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« Risposta #12 il: Settembre 07, 2008, 15:51:29 »

comunque suicune senza rest non mi pare il massimo...

mai pensato a rest su suicune?

Mai pensato a leggere il post prima di postare?
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« Risposta #13 il: Settembre 07, 2008, 16:07:34 »

comunque personalmente, preferisco hp electric su ice beam, ti dà più sicurezza quando mandano o altri suicune o i vaporeon
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« Risposta #14 il: Settembre 07, 2008, 16:17:20 »

e contro i quagsire?
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