Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 03:16:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ParaShuffling [RSE]  (Letto 1371 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Settembre 08, 2008, 16:19:39 »

- Introduzione -

Questo team non nasce per avere una strategia incredibilmente innovativa, ma piuttosto una che sia efficace nella sua semplicità; in seguito, ho pensato di svilupparla un po' meglio, ed ecco il risultato. Di base, questo è un team lento e privo di stat-upper, il che rende difficile chiudere la partita senza il giusto supporto; è così che ho pensato che le Spikes avrebbero procurato i danni ai quali la mia povertà in fatto di boosting move non poteva sopperire, mentre la paralisi avrebbe fatto in modo di rallentare il team avversario, per permettere ai miei sweeper lenti, ma dotati di una solida offensiva mista, di sopraffarlo.


Cloyster (F) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 16 Def / 80 SAtk / 160 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Surf
- Hidden Power [Electric]
- Spikes
- Rapid Spin

Cara, vecchia Cloyster. Le Spikes avversarie sono una peste per questo team, e così non ho potuto fare a meno di usare un set con Rapid Spin. Hidden Power Electric è utilissima in questo caso: contro Cloyster avversari, Starmie e Gyarados (specialmente contro quest'ultimo, per il quale non ho veri e propri Counter). Certo non potevo rinunciare a Surf, assolutamente necessario contro gli Steel type, ma il prezzo che si paga è certo alto, ovvero il sacrificio della versatilità di Explosion, ugualmente efficace contro così tanti avversari. Ma se con malinconia devo accettare di dovermene andare senza vedere lo spettacolo dei fuochi d'artificio, mi consolo conseguendo il primo traguardo del team, ovvero posizionare le Spikes sul terreno.


Gyarados (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 212 HP / 16 Atk / 100 Spd / 180 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Hidden Power [Flying]
- Earthquake
- Hydro Pump
- Roar

Con le Spikes, questo Gyarados è un mostro. Compie un eccellente lavoro di Spikes shuffling, e colpisce duramente da entrambi i lati dello spettro offensivo; un grande pregio di Hydro Pump è la sua capacità di castigare Claydol e Donphan, intenzionati a rimuovere le Spikes dal terreno. Ho già parlato abbastanza di questo Gyarados nel mio team "La Guerra Perfetta", che sta in Vetrina, e quindi non mi dilungo oltre sulla descrizione.


Exeggutor (F) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 212 HP / 4 Spd / 136 SAtk / 156 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Explosion
- Giga Drain
- Psychic
- Stun Spore

Ed ecco il primo paralyzer del team: grazie a Giga Drain (e ad un ammontare impressionante di attacco speciale), Eggy si trova in vantaggio sui tre Spinner più comuni, ed Explosion è un enorme detraente per Blissey. Ma i compiti di Exeggutor non finiscono qui, questo Pokémon è infatti un eccellente difensore contro i non-Ice Beam buly water, ed un baluardo unico nel suo genere contro gli elettrici con Hidden Power Grass.


Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 180 Def / 32 Spd / 56 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Growl
- Refresh

Uno Swampert ancora più difensivo della norma, necessario per affrontare, tra gli altri, anche Snorlax e Miltank con Curse. Sembra questa un'impresa non facile, ma Swampert dispone nientemeno che della mossa Growl nel suo arsenale, utile per castigare gli spavaldi Curselax non soltanto nel mezzo della lotta, ma anche quando rimangono da soli. Dover privare Swampert del suo Water STAB è un dispiacere per me, ma anche Ice Beam svolge un buon lavoro contro i bulky Ground, ed ho già due potenti Water move all'interno del team. Refresh era particolarmente necessaria in questo team, poiché non posso permettere a Miltank o Snorlax di sopraffare Swampert ricorrendo alla paralisi di Body Slam, e libera inoltre Swampert dalle fastidiose Toxic che potrebbe subire. Tornando a Growl, ci sono delle funzioni secondarie che la mossa può espletare: prima di tutto, è una grande PHazing move per Pokémon fisici in generale e, secondariamente, indebolisce gli Heracross ed i Gyarados che entrano in campo su Swampert, facilitando ai miei Gyarados e Cloyster il lavoro di countering.


Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 240 HP / 172 Atk / 96 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Body Slam
- Dynamicpunch
- Fire Punch
- Thunder

Jirachi è, nel pensiero di tutti, il Pokémon desiderio. Quindi Wish è fondamentale in ogni suo moveset! Wish + Reflect, Wish + Light Screen, Wish + Protect, Wish + Calm Mind... eccezionalmente, qualcuno si azzarda ad utilizzare Substitute + Calm Mind, ma so che a nessuno piacerà quel set. Almeno un Substitute... o un Rest per riprendersi... no, niente di tutto questo. Quattro attacchi purissimi, messi uno in fila all'altro. Anche se, a dir la verità, Body Slam è più che altro usato per la sua para-rate del 60%, che per i danni che infligge... ma andando più a fondo nel set, si scopre come la effect rate di ogni singola mossa sia importante: il 20% di burn chance di Fire Punch, ad esempio, fenomenale contro Claydol, Donphan, Swampert, Tyranitar ed anche Metagross; Thunder, che devasta i bulky Water e paralizza i tipi Ghost. Ed infine Dynamicpunch... spettacolare contro Tyranitar, ma molto utile anche contro Blissey--dato che mandarne a segno più di uno può essere notevolmente complicato, è opportuno che Blissey sia già indebolita a sufficienza dalle Spikes, e preferibilmente paralizzata.


Ursaring (M) @ Leftovers
Trait: Guts
EVs: 72 HP / 252 Atk / 186 SAtk
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Body Slam
- Earthquake
- Fire Punch
- Sleep Talk

Sebbene sia odioso che i programmatori della GameFreak non abbiano introdotto il move tutor di Zap Cannon in Emerald (Ursaring e Flareon ne avrebbero fatto buon uso), non sputiamo su ciò che Ursaring ha attualmente a disposizione: un attacco speciale abbastanza decente e Fire Punch, che assicura l'OHKO su Forretress anche solo con il supporto di un layer di Spikes, liquida Skarmory in tre mosse (ci sono delle piccole probabilità di OHKO con un critical hit) e rompe il Substitute di Gengar. L'attacco fisico di Ursaring è così incredibile da permettergli, talvolta, di 2HKOare Blissey usando Return; tuttavia, il mio Ursaring è Brave, ed è più lento di Blissey, perciò Body Slam è una mossa tutto sommato migliore per indebolirla e, possibilmente, paralizzarla. Earthquake è una mossa molto potente per castigare gli switch-in di Metagross e Tyranitar (entrambi 2HKOati), mentre Sleep Talk mi serve per assorbire le Sleep move ed attivare la potente trait Guts.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2008, 12:29:10 da Ganondorf » Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2008, 18:33:08 »

un parashuffling senza dugtrio?

comunque avevo fatto qualcosa di simile, con paraflinchfusionphaze però
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2008, 18:57:16 »

zizi
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2008, 12:30:08 »

uppo il team ora che ho trovato il tempo per fare un commento decente ai set
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2008, 15:25:26 »

sei uno dei pochi che riesce a far funzionare questi set alternativi e farli competere con quelli standard e/o cheap >_<

Forse dirò una cazzata ma hai provato Rest su Refresh a swampert? Ti cureresti dagli status (si, sprecando due turni) ma aumenteresti lo staying power di un pokèmon che ti serve assolutamente nel team :\
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2008, 17:08:41 »

ma se gli serve per cursetank/lax, non può permettersi di dormire due turni e regalare tre statup all'avversario. xD
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2008, 17:31:52 »

sinceramente giocare con st mi ha fatto capire che devo mettere explosion a coyster, fanculo a rapid spin.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2008, 19:22:41 »

sinceramente giocare con st mi ha fatto capire che devo mettere explosion a coyster, fanculo a rapid spin.

ieri la mia partita con carlo ti doveva far capire il contrario Sad
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2008, 22:36:14 »

era un altro team
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2008, 22:40:10 »

sì ok ma il mio cloy è comunque meglio.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.22 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 26, 2024, 01:03:58