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Autore Topic: ParaShuffling [RSE]  (Letto 915 volte)
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g_f
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« il: Settembre 08, 2008, 16:19:39 »

- Introduzione -

Questo team non nasce per avere una strategia incredibilmente innovativa, ma piuttosto una che sia efficace nella sua semplicitÓ; in seguito, ho pensato di svilupparla un po' meglio, ed ecco il risultato. Di base, questo Ŕ un team lento e privo di stat-upper, il che rende difficile chiudere la partita senza il giusto supporto; Ŕ cosý che ho pensato che le Spikes avrebbero procurato i danni ai quali la mia povertÓ in fatto di boosting move non poteva sopperire, mentre la paralisi avrebbe fatto in modo di rallentare il team avversario, per permettere ai miei sweeper lenti, ma dotati di una solida offensiva mista, di sopraffarlo.


Cloyster (F) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 16 Def / 80 SAtk / 160 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Surf
- Hidden Power [Electric]
- Spikes
- Rapid Spin

Cara, vecchia Cloyster. Le Spikes avversarie sono una peste per questo team, e cosý non ho potuto fare a meno di usare un set con Rapid Spin. Hidden Power Electric Ŕ utilissima in questo caso: contro Cloyster avversari, Starmie e Gyarados (specialmente contro quest'ultimo, per il quale non ho veri e propri Counter). Certo non potevo rinunciare a Surf, assolutamente necessario contro gli Steel type, ma il prezzo che si paga Ŕ certo alto, ovvero il sacrificio della versatilitÓ di Explosion, ugualmente efficace contro cosý tanti avversari. Ma se con malinconia devo accettare di dovermene andare senza vedere lo spettacolo dei fuochi d'artificio, mi consolo conseguendo il primo traguardo del team, ovvero posizionare le Spikes sul terreno.


Gyarados (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 212 HP / 16 Atk / 100 Spd / 180 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Hidden Power [Flying]
- Earthquake
- Hydro Pump
- Roar

Con le Spikes, questo Gyarados Ŕ un mostro. Compie un eccellente lavoro di Spikes shuffling, e colpisce duramente da entrambi i lati dello spettro offensivo; un grande pregio di Hydro Pump Ŕ la sua capacitÓ di castigare Claydol e Donphan, intenzionati a rimuovere le Spikes dal terreno. Ho giÓ parlato abbastanza di questo Gyarados nel mio team "La Guerra Perfetta", che sta in Vetrina, e quindi non mi dilungo oltre sulla descrizione.


Exeggutor (F) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 212 HP / 4 Spd / 136 SAtk / 156 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Explosion
- Giga Drain
- Psychic
- Stun Spore

Ed ecco il primo paralyzer del team: grazie a Giga Drain (e ad un ammontare impressionante di attacco speciale), Eggy si trova in vantaggio sui tre Spinner pi¨ comuni, ed Explosion Ŕ un enorme detraente per Blissey. Ma i compiti di Exeggutor non finiscono qui, questo PokÚmon Ŕ infatti un eccellente difensore contro i non-Ice Beam buly water, ed un baluardo unico nel suo genere contro gli elettrici con Hidden Power Grass.


Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 180 Def / 32 Spd / 56 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Growl
- Refresh

Uno Swampert ancora pi¨ difensivo della norma, necessario per affrontare, tra gli altri, anche Snorlax e Miltank con Curse. Sembra questa un'impresa non facile, ma Swampert dispone nientemeno che della mossa Growl nel suo arsenale, utile per castigare gli spavaldi Curselax non soltanto nel mezzo della lotta, ma anche quando rimangono da soli. Dover privare Swampert del suo Water STAB Ŕ un dispiacere per me, ma anche Ice Beam svolge un buon lavoro contro i bulky Ground, ed ho giÓ due potenti Water move all'interno del team. Refresh era particolarmente necessaria in questo team, poichÚ non posso permettere a Miltank o Snorlax di sopraffare Swampert ricorrendo alla paralisi di Body Slam, e libera inoltre Swampert dalle fastidiose Toxic che potrebbe subire. Tornando a Growl, ci sono delle funzioni secondarie che la mossa pu˛ espletare: prima di tutto, Ŕ una grande PHazing move per PokÚmon fisici in generale e, secondariamente, indebolisce gli Heracross ed i Gyarados che entrano in campo su Swampert, facilitando ai miei Gyarados e Cloyster il lavoro di countering.


Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 240 HP / 172 Atk / 96 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Body Slam
- Dynamicpunch
- Fire Punch
- Thunder

Jirachi Ŕ, nel pensiero di tutti, il PokÚmon desiderio. Quindi Wish Ŕ fondamentale in ogni suo moveset! Wish + Reflect, Wish + Light Screen, Wish + Protect, Wish + Calm Mind... eccezionalmente, qualcuno si azzarda ad utilizzare Substitute + Calm Mind, ma so che a nessuno piacerÓ quel set. Almeno un Substitute... o un Rest per riprendersi... no, niente di tutto questo. Quattro attacchi purissimi, messi uno in fila all'altro. Anche se, a dir la veritÓ, Body Slam Ŕ pi¨ che altro usato per la sua para-rate del 60%, che per i danni che infligge... ma andando pi¨ a fondo nel set, si scopre come la effect rate di ogni singola mossa sia importante: il 20% di burn chance di Fire Punch, ad esempio, fenomenale contro Claydol, Donphan, Swampert, Tyranitar ed anche Metagross; Thunder, che devasta i bulky Water e paralizza i tipi Ghost. Ed infine Dynamicpunch... spettacolare contro Tyranitar, ma molto utile anche contro Blissey--dato che mandarne a segno pi¨ di uno pu˛ essere notevolmente complicato, Ŕ opportuno che Blissey sia giÓ indebolita a sufficienza dalle Spikes, e preferibilmente paralizzata.


Ursaring (M) @ Leftovers
Trait: Guts
EVs: 72 HP / 252 Atk / 186 SAtk
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Body Slam
- Earthquake
- Fire Punch
- Sleep Talk

Sebbene sia odioso che i programmatori della GameFreak non abbiano introdotto il move tutor di Zap Cannon in Emerald (Ursaring e Flareon ne avrebbero fatto buon uso), non sputiamo su ci˛ che Ursaring ha attualmente a disposizione: un attacco speciale abbastanza decente e Fire Punch, che assicura l'OHKO su Forretress anche solo con il supporto di un layer di Spikes, liquida Skarmory in tre mosse (ci sono delle piccole probabilitÓ di OHKO con un critical hit) e rompe il Substitute di Gengar. L'attacco fisico di Ursaring Ŕ cosý incredibile da permettergli, talvolta, di 2HKOare Blissey usando Return; tuttavia, il mio Ursaring Ŕ Brave, ed Ŕ pi¨ lento di Blissey, perci˛ Body Slam Ŕ una mossa tutto sommato migliore per indebolirla e, possibilmente, paralizzarla. Earthquake Ŕ una mossa molto potente per castigare gli switch-in di Metagross e Tyranitar (entrambi 2HKOati), mentre Sleep Talk mi serve per assorbire le Sleep move ed attivare la potente trait Guts.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2008, 12:29:10 da Ganondorf » Loggato

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« Risposta #1 il: Settembre 08, 2008, 18:33:08 »

un parashuffling senza dugtrio?

comunque avevo fatto qualcosa di simile, con paraflinchfusionphaze per˛
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« Risposta #2 il: Settembre 08, 2008, 18:57:16 »

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« Risposta #3 il: Settembre 09, 2008, 12:30:08 »

uppo il team ora che ho trovato il tempo per fare un commento decente ai set
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« Risposta #4 il: Settembre 09, 2008, 15:25:26 »

sei uno dei pochi che riesce a far funzionare questi set alternativi e farli competere con quelli standard e/o cheap >_<

Forse dir˛ una cazzata ma hai provato Rest su Refresh a swampert? Ti cureresti dagli status (si, sprecando due turni) ma aumenteresti lo staying power di un pokŔmon che ti serve assolutamente nel team :\
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Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbŔ se Ŕ per questo in tutto, o quasi, Ŕ ovvio che c'Ŕ un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

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« Risposta #5 il: Settembre 09, 2008, 17:08:41 »

ma se gli serve per cursetank/lax, non pu˛ permettersi di dormire due turni e regalare tre statup all'avversario. xD
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non Ŕ vero che al mondo non esiste il bene, anzi, Ŕ il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo Ŕ morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. ╚ come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perchÚ tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokÚmon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #6 il: Settembre 09, 2008, 17:31:52 »

sinceramente giocare con st mi ha fatto capire che devo mettere explosion a coyster, fanculo a rapid spin.
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« Risposta #7 il: Settembre 09, 2008, 19:22:41 »

sinceramente giocare con st mi ha fatto capire che devo mettere explosion a coyster, fanculo a rapid spin.

ieri la mia partita con carlo ti doveva far capire il contrario Sad
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« Risposta #8 il: Settembre 09, 2008, 22:36:14 »

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« Risposta #9 il: Settembre 09, 2008, 22:40:10 »

sý ok ma il mio cloy Ŕ comunque meglio.
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