Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:50:31


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [5]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Chess Mode  (Letto 6227 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #60 il: Settembre 13, 2008, 20:02:26 »

Dove ho detto che se non dura almeno 60 turni è nub?

Qui:

Citazione
Le partite a Scacchi sono lente e lunghe, stessa cosa in GSC dove il primo kill in una partita tra giocatori decenti allo stesso livello arriva almeno al 60° turno, con un Team offensivo o meno.
Ho per caso aggiunto: "...altrimenti sei niubbo"?


Veramente te l'abbiamo detto più volte. Per esempio è una vaccata colossale il discorso del "in GSC il team building non conta niente perché ci sono sempre i soliti OU che si possono mettere insieme in 10 minuti". E' vero che con 6 OU random, se hai un po' di cervello, puoi resistere un po', ma questo non c'entra niente. Gli OU "random" arrivano dal lavoro fatto da numerosissime persone, che hanno plasmato il metagame fino a farlo diventare quello che è oggi. Leggere Full Intention o Nothing Else Matters adesso significa trovarsi davanti ai "soliti" OU, che però un tempo erano una novità incredibile che ha cambiato radicalmente tutto il metagame.
Ma questo vale per tutti i Metagame, poi aggiungi che per RSE e ancor più per DP la questione si complica per via delle treath list molto più ampie.

"AvengerAngel ha detto" lo usi solo quando ti fa comodo e soprattutto decontestualizzando le mie parole.

Inoltre, pur volendo banalizzare al massimo, in GSC ti metti a studiare i 20-30 tizi OU che girano ed i loro 4-5 possibili set e ti regoli di conseguenza.

Questa, nel suo contesto, era una critica a chi considera separatamente l'abilità di team building e battling, che in realtà vanno quasi sempre di pari passo. E non far finta di non aver letto il "pur volendo banalizzare al massimo". Io ho detto che girano 30 OU con 4-5 set possibili e nonostante questo non è stato fatto il team perfetto. Se tu pensi che sia così facile, ti prego di mettertici 24 ore, così vedremo se sarai in grado di fare un team invincibile.
Oltre a questo, io parlo per esperienza, tu parli perché leggi le analisi di Smogon, che consiglia UNO, E DICO UN SOLO DANNATO SET PER HERACROSS -_-
Ma in quale Metagame è mai stato creato un Team perfetto? So bene che Smogon non è il massimo per i set delle generazioni passate, difatti quando mi serve aiuto per quello in parte leggo Smogon e in parte mi faccio aiutare dai più esperti in questo Forum, per DP in parte leggo Smogon e in parte mi affido all'esperienza (essendo il Metagame che ho giocato di più).

Poi, per quanto riguarda la mia citazione...

Citazione
Il punto è che un team costruito solo per attaccare (come può esserlo quello di un niubbo che usa 5 CBanders in RSE) non può dare troppa noia ad un team BEN fatto e ben utilizzato, neanche se è aiutato dalla fortuna (nei limiti della decenza).

Quei due flinch sono chiaramente oltre i limiti della decenza, e Phetto non aveva un buon team (e soprattutto ha giocato da cani, dato che mi ha lasciato passare tutto senza problemi).

In verità non so perché ho evidenziato quella frase, volevo solo evidenziare la prima che io quoto e tu neghi ogni volta nonostante la hai affermata.

In ogni caso ho visto che spesso parlo a vuoto, perciò se vuoi seguire il mio consiglio di documentarti meglio prima di scrivere qualcosa sappi che è più conveniente giocare contro chi sa cosa sta facendo invece che cercare le risposte da Smogon.

E' quello che sto facendo, ti pare che mi metto a scrivere "un'opera" senza senso? Quello che ho detto a Cercatesori su DP nel post precedente non l'ho letto su Smogon ma provato personalmente.

Uff... fortuna che avevo detto che non volevo intasare il topic.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 [5]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.503 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 06, 2023, 17:26:52
Login