Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 25, 2024, 05:53:30


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Garchomp è Uber  (Letto 11498 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #75 il: Settembre 11, 2008, 16:59:12 »

Raikou countera Zapdos.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #76 il: Settembre 11, 2008, 16:59:43 »

I STICK TOXIC ON MY ZAPPY

UR FUCK'D
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #77 il: Settembre 11, 2008, 17:03:18 »

rtkou
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #78 il: Settembre 11, 2008, 17:04:41 »

cb hp ground

FREAKKIN' OWND
Loggato

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Settembre 11, 2008, 17:05:59 »

garchomp sale nell'olimpo degli uber, e lucario e altre merde prendono subito il suo posto per rendere nuovamente dp uno shifo totale, fin quando non si creerà una nuova tier OUber, fra gli OU e gli uber che comprenderà cosi come ttar chomp lucario e nfernape... in DP mi sarebbe piaciuto tanto usare i pokemon nuovi, come probopass, magmortar, e altri che non ricordo dato che sono 9 mesi che non gioco a DP, senza dovermi preoccupare di cosi invincibili che dopo uno statup ti macinano l'intero team, costringendoti ad usare quei cosi ultra usati.

magari nella prossima generazione metteranno l'evoluzione di snorlax, con 720 PS e 400 in tutte le stat
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #80 il: Settembre 11, 2008, 17:06:42 »

gengar
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #81 il: Settembre 11, 2008, 17:08:17 »

Anche senza STalk. Anche CMind con Sub.

- sub
- toxic a vuoto
- cmind
- tbolt non si spacca il sub
- Huh?
- profit

Comunque uno su 386 è poco.

cb hp ground

FREAKKIN' OWND
Gligar.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #82 il: Settembre 11, 2008, 17:10:18 »

un counter deve entrare

entra sulla toxic nub

entraci dai

non ciai le palle

ti vedo ke ti caghi in mano

cacasotto
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #83 il: Settembre 11, 2008, 17:13:15 »

faccio 10cnie di battle al giorno x battrere umteron
ehi mi ha battuto
furbo il napoleno
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Settembre 11, 2008, 17:15:12 »

Citazione
garchomp sale nell'olimpo degli uber, e lucario e altre merde prendono subito il suo posto per rendere nuovamente dp uno shifo totale, fin quando non si creerà una nuova tier OUber, fra gli OU e gli uber che comprenderà cosi come ttar chomp lucario e nfernape... in DP mi sarebbe piaciuto tanto usare i pokemon nuovi, come probopass, magmortar, e altri che non ricordo dato che sono 9 mesi che non gioco a DP, senza dovermi preoccupare di cosi invincibili che dopo uno statup ti macinano l'intero team, costringendoti ad usare quei cosi ultra usati.

magari nella prossima generazione metteranno l'evoluzione di snorlax, con 720 PS e 400 in tutte le stat

Come non quotarti.Ma ho comunque speranza che un giorno DP si riveli un metagame migliore di quello che è ora,in cui si possano usare dei tizi come Probopass,Regigigas,Magmortar,Ambipom,Gastrodon senza aver paura di essere pwnati da SD Luke.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #85 il: Settembre 11, 2008, 17:17:05 »

Brooke Logan Forrester – Nonsensopedia, polska encyklopedia humoru
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Settembre 11, 2008, 18:58:02 »

Ok, avete ragione voi e io ho torto, non tenterò mai più di esprimere la mia opinione.
Dico soltanto che il counter di Lucario è supportato da altri Pokémon che counterano i suoi counter, stessa cosa per ogni altro counter. Secondo il tuo ragionamento Carl, non esisterebbero counter.

@Cercatesori: Io mi riferivo a Infernape e Lucario quando dicevo che non li hai mai affrontati, Tyranitar ho affermato io stesso che è diventato sempre più potente MA NON E' UBER, PER DIO!
Secondo il mio ragionamento i counter esistono eccome, non chiamo counter invece i Pokémon che prendono 80% di danni dal Pokémon su cui devono entrare. E' questo che non capisci, DP non funziona.

Dio santo, che bisogno avevi di uscire per l'ennesima volta con la storia "io li ho sempre fermati", grazie al cazzo che poi un modo lo si trova, altrimenti nessuno davvero giocherebbe dp, ma non esiste "ok mi ha mandato x mando y che prende max 20% e lo fa scappare perché può OHKOarlo". Esiste "oh cazzo c'è x mh vediamo se mando y e mi fa a mi distrugge, ma se mi fa b resisto e sono più veloce e posso killarlo; potrei invece mandare z, visto che, anche se b mi tira un gran colpo, probabilmente userà a che posso assorbire. Poi vedremo cosa succederà".

Poi comunque non esiste una distinzione marcatissima tra *Pokémon con counters* ||||| *Pokémon senza counters*: Tyranitar ha effettivamente dei counter, se usi Tangrowth + Bronzong non devi temere nulla. Ma il fatto non è tanto che non può essere fermato (come potenza offensiva Lucario ed Infernape, e ancor più Garchomp, sono appunto migliori), ma Tyranitar è così gamebreaking, come ha illustrato per bene Cerca, che meriterebbe di seguire il suo amichetto Garchomp. Non credo che se mettessimo Lugia tra gli OU sarebbe più pericoloso di Garchomp, ma sarebbe impossibile buttarlo giù. Tyranitar è 1) uno sweeper formidabile 2) un obeso con stats difensive pazzesche 3) ha un movepool sconfinato 4) PIAZZA QUELLA DETESTABILE SANDSTORM PERENNE ecc.
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #87 il: Settembre 11, 2008, 18:59:26 »

Ora vedrete gli stall team come spopolano O_O
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #88 il: Settembre 11, 2008, 20:32:38 »

Secondo il mio ragionamento i counter esistono eccome, non chiamo counter invece i Pokémon che prendono 80% di danni dal Pokémon su cui devono entrare. E' questo che non capisci, DP non funziona.

Dio santo, che bisogno avevi di uscire per l'ennesima volta con la storia "io li ho sempre fermati", grazie al cazzo che poi un modo lo si trova, altrimenti nessuno davvero giocherebbe dp, ma non esiste "ok mi ha mandato x mando y che prende max 20% e lo fa scappare perché può OHKOarlo". Esiste "oh cazzo c'è x mh vediamo se mando y e mi fa a mi distrugge, ma se mi fa b resisto e sono più veloce e posso killarlo; potrei invece mandare z, visto che, anche se b mi tira un gran colpo, probabilmente userà a che posso assorbire. Poi vedremo cosa succederà".

Poi comunque non esiste una distinzione marcatissima tra *Pokémon con counters* ||||| *Pokémon senza counters*: Tyranitar ha effettivamente dei counter, se usi Tangrowth + Bronzong non devi temere nulla. Ma il fatto non è tanto che non può essere fermato (come potenza offensiva Lucario ed Infernape, e ancor più Garchomp, sono appunto migliori), ma Tyranitar è così gamebreaking, come ha illustrato per bene Cerca, che meriterebbe di seguire il suo amichetto Garchomp. Non credo che se mettessimo Lugia tra gli OU sarebbe più pericoloso di Garchomp, ma sarebbe impossibile buttarlo giù. Tyranitar è 1) uno sweeper formidabile 2) un obeso con stats difensive pazzesche 3) ha un movepool sconfinato 4) PIAZZA QUELLA DETESTABILE SANDSTORM PERENNE ecc.
In verità io credo che il concetto di counter sia un po' diverso per i giocatori cresciuti fino al 2006 e per i giocatori "Smogon-like", ovvero cresciuti da poco prima della nascita di DP fino ad oggi, questo proprio per una differenza di mentalità. Per chi ha giocato GSC dove lo staying power era elevatissimo, e RSE dove vi era la presenza di certi mostri come Blissey, CursePert, CalmCune, Calmebi, Calmchi, CurseLax, ecc... che ancora oggi sono devi veri mostri in DP, ma decisamente meno potenti in confronto alle versioni precedenti. Chi ha giocato questi Metagame è chiaro che si trova shockato di fronte a counter che devono prendere più del 50,25% di danni (limite di cui parlava Cercatesori sull'accettabilità dei counter) a causa di Lucario, ma se poi i giocatori "Smogon-like" giocano ai precedenti Metagame si troveranno più sciolti (Phetto mi fa: "Ma non hai paura di Earthquake di Marowak?" Di cosa? Abituato a quello del nuovo Uber Garchomp... a parte che Marowak è più pericoloso di Garchomp se parte con i boost). Quindi non possiamo dire "Tyranitar è meno Uber di molti altri"... ma "molti altri" chi? Sopra a lui ci sono solo Lucario e Infernape, e Garchomp che è stato bannato, almeno per quanto riguarda gli sweeper perché quelli che ho citato prima non scherzano mica, neanche Zapdos anche se effettivamente meno potente di quelli. SD Luke difatti, a mio parere, è il limite della counterabilità, è l'unico Pokémon contro il quale bisogna subire un danno sopra il 50,25% per counterarlo, però una cosa è certa: Se Lucario infligge il danno finisce KO. Stessa cosa per Infernape che però è molto meno offensivo di SD Luke, inoltre giocando un Team solido e/o sinergico questi due Pokémon avranno più difficoltà nello switch-in, oltre al fatto che si tratta di sweeper da lategame quindi non vanno avanti da soli. Tutti gli altri sotto di loro potranno avere movepool vasti quanto vi pare, potranno essere pericolosi quanto vi pare, ma rientrano nello Standard Metagame: Deoxys-e avrà pure un'ottima coverage ma di counter ne ha a bizzeffe, Garchomp invece andava oltre il limite dell'accettabilità e anche oltre il limite della counterabilità, perché avevi bisogno di due Pokémon per counterarlo, ovvero uno che entrasse su Swords Dance attirando Outrage, e un altro che entrasse su Outrage per bloccarlo e counterarlo.
Infine, per chi dice che non si possono giocare bene le tiers inferiori, sappiate che non ho avuto problemi nel primo trimestre del 2008 a giocare un Team con Golduck, Shuckle, Blastoise, Torterra, Chimecho e Altaria in OU, e per non fare il megalomane dico che Carlito gioca Poliwrath per fermare Metagross, Tangrowth per fermare Tyranitar, e persino Cercatesori buildò un Team di NU/UU con Lopunny, Wigglytuff, Bibarel, Lumineon, e non ricordo chi in OU, e come non citare AxelVanDerPoké e i suoi Team NFE? Oppure Phetto mi pare abbia giocato Butterfree, e volete dirmi che non avete mai visto Gastrodon, Ambipom, Magmortar, ecc... in OU? Gf non ha forse fatto un Team ParaFlinchFusion con Regigigas e Rotom? Non ha forse parlato benissimo delle nuove forme di Rotom?
« Ultima modifica: Settembre 11, 2008, 20:49:25 da Il Mitico™ » Loggato
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #89 il: Settembre 11, 2008, 21:19:22 »

ehi io gioco 90% uu =( cattivo
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.211 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 29, 2023, 11:59:55