Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:34:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Chess Mode  (Letto 6221 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #30 il: Settembre 12, 2008, 20:12:19 »

Io proporrei di attivare questa Clausola, anzi, una Ladder a parte solo per RSE e DP, perché l'hax è famoso in RBY e GSC senza hax non ha senso. Pensateci, in GSC sono usabili sempre i soliti 20-30 Pokémon, i set cambiano al massimo di una o due mosse, le stretegie sono più o meno le stesse, le partite sono sempre lunghe e lente, se togliamo l'hax tantovale giocare a Scacchi.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Settembre 12, 2008, 20:17:37 »

NO.
NO.
NO.
NO.
se proprio si mette sta roba che si metta in gsc
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: Settembre 12, 2008, 20:48:12 »

dario non dir cagate, al massimo si toglie da rby che rby senza ch = oh no
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Settembre 12, 2008, 20:49:44 »

su rby dovrebbe rimanere, il metagame è basato solo su quello :°D (e per questo lo odio >8()
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Settembre 12, 2008, 20:50:57 »

penso fose /iroania
Loggato

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Settembre 12, 2008, 21:19:55 »

Citazione
vabbeh, ma mica dovete attivarla per forza quella clausola :O
La mettiamo, poi chi la vuole la usa, sennò nulla.
Io ad esempio non la userò mai, vero 4eP? xd

E io invece sono sicuro che se fosse inserita una clause del genere in tutti i futuri tornei sarebbe obbligatoria.

La fortuna è una variabile di gioco come le altre:Ok rende il gioco meno competitivo ma se X NIUBBO batte Y PRO haxando come un maiale nessuno oserà dire che X>Y.

Qualcuno potrebbe controbattere il mio post con la scusa che di solito haxxo in maniera clamorosa,per loro ho solo una parola,anzi tre:fanculo fanculo fanculo,oggi ho subito tre CH di fila ed ho fallito Sleep Powder 2 volte facendo uccidere il mio Jumpluff.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Mr. incredibile
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 528


Che c'è? Mai visto qualcuno in calzamaglia?


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Settembre 12, 2008, 21:22:49 »

Io ho fallito quattro hypnosis  di fila di bronzong facendomi perdere.
Poi Cresselia ha fatto ch sul mio gyarados dopo che aveva danzato tre volte . Angry
Loggato

Occhio per occhio?
Occhio al quadrato!
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Settembre 12, 2008, 22:16:23 »

Si ma io di solito sono un tipo fortunato:faccio i Ch sia con Rapid Spin che con Explosion.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Power
Coglione
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1353


kiao sn pauver

doltra94@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Settembre 12, 2008, 22:18:21 »

Si ma io di solito sono un tipo fortunato:faccio i Ch sia con Rapid Spin che con Explosion.

Quanto cazzo odio questo tipo di Haxer.
Loggato

Citazione
One n00b: Everybody can say that we are not n00b, but infuses the us!
Citazione
One n00b: He said a n00b: I am a big gay failer!

~You Tube
~TinyPic
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2008, 00:32:31 »

su rby dovrebbe rimanere, il metagame è basato solo su quello :°D (e per questo lo odio >8()
Se odi rby, è perché non ci hai giocato abbastanza. Davvero.

Fallire le mosse a bassa accuracy non è HAX. Smettetela con 'sta cazzo di parola. Se vi infastidisce fallire, usate le 100% accuracy. La sfortuna è subire un Critical Hit, non fallire una mossa che VOI avete scelto di usare: se credete che al vostro Kangaskhan Sing non faccia altro che fallire, dategli Yawn o Shadow Ball o quel diavolo che volete, o usate direttamente Smeargle o Breloom. Certo che è sfortuna quando la mossa fallisce per più turni consecutivi, ma è stata una VOSTRA scelta metterla nel team. -_- E' lo stesso motivo per cui dire che la potenza di Fire Blast è approssimabile a 102, secondo me una grande stronzata: se non usi Flamethrower è perché hai bisogno della dannata 1/2HKO che altrimenti non potresti ottenere, ed il bp che vuoi avere a disposizione è _120_, non _102_. E' per questo dannatissimo motivo che accetti di rinunciare a 10 PP ed al 15% di accuracy...

Persino i frozen sono tollerabili. Io ho perso miriadi di volte a causa dei frozen, ma questo perché non uso Heal Beller (ma tanto la grande maggioranza di voi non può fare a meno di Blissey, quindi non vedo il problema); se il dannato Raikou continua ad entrare sul mio stupidissimo Gengar, allora è matematico che prima o poi il frozen arriverà! Ed è giusto che arrivi, dato che ha quasi il doppio di probabilità di realizzarsi rispetto a quelle di un Critical Hit.

Infine, il Critical Hit. Una cosa dannatamente stupida ed evitabilissima in questo gioco, che se funzionasse davvero per rompere lo stall sarebbe anche tollerabile, ma tanto si sa che la mette sempre e solo in culo al bravo giocatore che si ritrova a perdere con il primo niubbo random di turno. Il mio Scope Lens Flygon, in DODICI Earthquake, non è riuscito a fare _un singolo_ Critical Hit sul Curselax del NIUBBO DEFICIENTE contro il quale stavo giocando. Ed avrei perso 6 a 0 se non avessi avuto DBondGar. Io in compenso, giocando contro Cercatesori e Carlo, con un Curselax a +4 in difesa ed attacco, ho subito il CH di un Hariyama >>>con BBreak<<< al primo o secondo colpo. Ritengo quindi che i Critical Hit, AL DI FUORI DI RBY, siano stati solo un'insensata violenza applicata al gioco, e se ci fosse una Clause per toglierli di torno probabilmente qualche partita così me la farei... ma saprei di non stare giocando a Pokémon, perché in fondo sono state violate le meccaniche di gioco in un modo che in nessuna generazione era stato possibile.

L'Hax meter è addirittura una cosa interessante, ma far cessare la partita solo perché uno ha avuto troppa fortuna non mi pare giusto. In secondo luogo, sul piano tecnico, è quasi impossibile programmare una macchina in grado di riconoscere la gravità del colpo di fortuna, che potrebbe anche agire a lungo termine: ad esempio, in una partita contro Cercatesori, chi l'avrebbe detto che tre fp consecutive su Forretress paralizzato sarebbero state così determinanti per l'andamento della battle? In quel momento ero sì arrabbiato per una cosa che ha il 25% del 25% del 25% di possibilità di capitare, ma non potevo sapere che i danni residui di anche solo una fila di Spikes mi avrebbero fatto quasi sicuramente vincere la partita (a meno di ulteriore e successivo culo). E sono certo che nemmeno un programma sofisticato avrebbe potuto individuare un simile andamento, ma avrebbe al massimo potuto stabilire, quantitivamente, che c'era davvero una piccola probabilità di restare paralizzato tanto a lungo. Allo stesso modo, una Miltank viene lasciata ad Heal Bellare su Blaziken, che la killa con un Critical di Sky Uppercut: ma il programma come può stabilire quanto grave sia non aver subito un Critical da KO o non aver Heal Bellato RISPETTO A quella che poteva essere comunque l'intenzione da parte del giocatore di sacrificare Miltank contro Blaziken? Il CH da KO varrà un certo numero di punti, puoi inserirci anche la variabile che constati il fatto che il CH sia anche venuto da una mossa che non aveva nemmeno 100% accuracy, puoi anche attribuire un determinato valore a Miltank in generale, ed un valore all'Heal Bell in quel momento (chessò, 3 punti per ogni Burn, 4 per gli Sleep e 2 per le paralisi), ma in che modo riuscirai a far considerare al computer le intenzioni del giocatore, il valore di Miltank in quel determinato team, e migliaia di altri fattori (legati per esempio ai Pokémon da curare, al rischio non valutato che Blaziken potesse essere Choice Bander, etc)? Semplicemente non puoi. Per questo questo progetto resterà secondo me una cosa molto parziale e incompleta; un giudice umano potrebbe essere un ottimo Hax meter, migliore di un computer, ma comunque insufficiente.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2008, 02:39:20 »

dario non dir cagate
Non penso di dire cagate, dopotutto ho affermato quello che mi hai detto tu e AA più volte, alla fine ho testato che è proprio così: A Scacchi si gioca con 16 pezzi, in GSC ci sono sempre i soliti 20-30 Pokémon per il battling competitivo con i soliti set. Le partite a Scacchi sono lente e lunghe, stessa cosa in GSC dove il primo kill in una partita tra giocatori decenti allo stesso livello arriva almeno al 60° turno, con un Team offensivo o meno. Le strategie non sono molte (almeno in confronto a RSE e DP): Sweep, Stall, Lure, Annoy, Stat-up, Baton Pass, Pseudo Pass, Spikes, Pseudo Haze, Cleric, TSS... i movimenti dei pezzi degli Scacchi. Come nella Scacchiera, non c'è molto da buildare, prendendo ad esempio lo Strategy Team GSC di Bekins vediamo che il Team è composto da 6 dei soliti Pokémon, con i soliti set e con unici cambiamenti in Jolteon privo di Thunderbolt e Reflect ad Arcanine, dov'è la strategia? Nell'abilità per giocare il Team che Bekins spiega con cura, difatti l'abilità in GSC conta più di ogni altro Metagame, ma RSE e DP li trovo più divertenti (tra l'altro il Team building è più importante e complesso) proprio perché se voglio giocare a Scacchi prendo la Scacchiera, non Pokémon. Qual'è l'unica differenza? Che a Scacchi non esiste Marowak che dopo il boost fa Critical Hit a Skarmory e sweepa il Team avversario.
Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Settembre 13, 2008, 09:04:46 »

Ieri Umbreon mi ha sweepato in pochi turni (30? 40? 50? Non ricordo più). Non pensavo di essere così schiappa da non resistere 60 turni, sigh.
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2008, 12:33:24 »

su rby dovrebbe rimanere, il metagame è basato solo su quello :°D (e per questo lo odio >8()
Se odi rby, è perché non ci hai giocato abbastanza. Davvero.

Fallire le mosse a bassa accuracy non è HAX. Smettetela con 'sta cazzo di parola. Se vi infastidisce fallire, usate le 100% accuracy. La sfortuna è subire un Critical Hit, non fallire una mossa che VOI avete scelto di usare: se credete che al vostro Kangaskhan Sing non faccia altro che fallire, dategli Yawn o Shadow Ball o quel diavolo che volete, o usate direttamente Smeargle o Breloom. Certo che è sfortuna quando la mossa fallisce per più turni consecutivi, ma è stata una VOSTRA scelta metterla nel team. -_- E' lo stesso motivo per cui dire che la potenza di Fire Blast è approssimabile a 102, secondo me una grande stronzata: se non usi Flamethrower è perché hai bisogno della dannata 1/2HKO che altrimenti non potresti ottenere, ed il bp che vuoi avere a disposizione è _120_, non _102_. E' per questo dannatissimo motivo che accetti di rinunciare a 10 PP ed al 15% di accuracy...

Persino i frozen sono tollerabili. Io ho perso miriadi di volte a causa dei frozen, ma questo perché non uso Heal Beller (ma tanto la grande maggioranza di voi non può fare a meno di Blissey, quindi non vedo il problema); se il dannato Raikou continua ad entrare sul mio stupidissimo Gengar, allora è matematico che prima o poi il frozen arriverà! Ed è giusto che arrivi, dato che ha quasi il doppio di probabilità di realizzarsi rispetto a quelle di un Critical Hit.

Infine, il Critical Hit. Una cosa dannatamente stupida ed evitabilissima in questo gioco, che se funzionasse davvero per rompere lo stall sarebbe anche tollerabile, ma tanto si sa che la mette sempre e solo in culo al bravo giocatore che si ritrova a perdere con il primo niubbo random di turno. Il mio Scope Lens Flygon, in DODICI Earthquake, non è riuscito a fare _un singolo_ Critical Hit sul Curselax del NIUBBO DEFICIENTE contro il quale stavo giocando. Ed avrei perso 6 a 0 se non avessi avuto DBondGar. Io in compenso, giocando contro Cercatesori e Carlo, con un Curselax a +4 in difesa ed attacco, ho subito il CH di un Hariyama >>>con BBreak<<< al primo o secondo colpo. Ritengo quindi che i Critical Hit, AL DI FUORI DI RBY, siano stati solo un'insensata violenza applicata al gioco, e se ci fosse una Clause per toglierli di torno probabilmente qualche partita così me la farei... ma saprei di non stare giocando a Pokémon, perché in fondo sono state violate le meccaniche di gioco in un modo che in nessuna generazione era stato possibile.

L'Hax meter è addirittura una cosa interessante, ma far cessare la partita solo perché uno ha avuto troppa fortuna non mi pare giusto. In secondo luogo, sul piano tecnico, è quasi impossibile programmare una macchina in grado di riconoscere la gravità del colpo di fortuna, che potrebbe anche agire a lungo termine: ad esempio, in una partita contro Cercatesori, chi l'avrebbe detto che tre fp consecutive su Forretress paralizzato sarebbero state così determinanti per l'andamento della battle? In quel momento ero sì arrabbiato per una cosa che ha il 25% del 25% del 25% di possibilità di capitare, ma non potevo sapere che i danni residui di anche solo una fila di Spikes mi avrebbero fatto quasi sicuramente vincere la partita (a meno di ulteriore e successivo culo). E sono certo che nemmeno un programma sofisticato avrebbe potuto individuare un simile andamento, ma avrebbe al massimo potuto stabilire, quantitivamente, che c'era davvero una piccola probabilità di restare paralizzato tanto a lungo. Allo stesso modo, una Miltank viene lasciata ad Heal Bellare su Blaziken, che la killa con un Critical di Sky Uppercut: ma il programma come può stabilire quanto grave sia non aver subito un Critical da KO o non aver Heal Bellato RISPETTO A quella che poteva essere comunque l'intenzione da parte del giocatore di sacrificare Miltank contro Blaziken? Il CH da KO varrà un certo numero di punti, puoi inserirci anche la variabile che constati il fatto che il CH sia anche venuto da una mossa che non aveva nemmeno 100% accuracy, puoi anche attribuire un determinato valore a Miltank in generale, ed un valore all'Heal Bell in quel momento (chessò, 3 punti per ogni Burn, 4 per gli Sleep e 2 per le paralisi), ma in che modo riuscirai a far considerare al computer le intenzioni del giocatore, il valore di Miltank in quel determinato team, e migliaia di altri fattori (legati per esempio ai Pokémon da curare, al rischio non valutato che Blaziken potesse essere Choice Bander, etc)? Semplicemente non puoi. Per questo questo progetto resterà secondo me una cosa molto parziale e incompleta; un giudice umano potrebbe essere un ottimo Hax meter, migliore di un computer, ma comunque insufficiente.
ma io difatti non ho criticato le mosse con bassa accuracy, le cose che mi danno fastidio sono:
1)i ch di mosse normali e non a high ch rate
2)i frozen in tutto e per tutto
2)gli effetti secondari di mosse come tbolt, che se proprio devono rimanere dovrebbero essere regolati da qualcosa di più matematico (i pimi 9 sono normale e al decimo c'è la paralisi, oppure meglio ancora si tiene il coso del 10% all'inizio e dopo aver paralizzato l'effetto non si può verificare per almeno 9 turni, cose cosi k?)

ah, riguardo a rby è si divertente, però giocare con gente haxxosa in quel metagame è una cosa da tortura per me
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2008, 13:01:25 »

Ieri Umbreon mi ha sweepato in pochi turni (30? 40? 50? Non ricordo più). Non pensavo di essere così schiappa da non resistere 60 turni, sigh.
36 °__°
Ma comunque eri arruginito. Ed hai fatto almeno due errori pesanti.
Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Settembre 13, 2008, 13:06:28 »

...


....


Uhm, proviamo così...


Ieri Umbreon mi ha sweepato in pochi turni (30? 40? 50? Non ricordo più). Non pensavo di essere così schiappa da non resistere 60 turni, sigh. [/sarcasmo]
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Pagine: 1 2 [3] 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.221 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 10, 2022, 10:26:58