Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Luglio 26, 2021, 21:37:16


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE]Figon  (Letto 879 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« il: Settembre 15, 2008, 20:25:49 »

Ok, è tantissimo che non posto un team su questo forum, m'è venuta voglia di farlo e lo faccio.
E' il team che ho usato al torneo al 2° giorno ed è quello che mi ha dato più soddisfazioni, in pratica è uno Spikes team, è nato come variante di un team che usavo Gyarados più Mixgon poi dato che Mixgon è un pokèmon imprevedibile e dato che la gente si aspetta quasi tutta il set fisico, mi son reso conto che se supportato dalle punte fa parecchio male.




Cloyster (M) @ Leftovers ** PUNTEPUNTEPUNTE
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 16 Def / 80 SAtk / 160 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Hidden Power [Electric]
- Explosion
- Spikes
- Surf

Starto con Cloyster, mette le Spikes che è una meraviglia e l'ho scelto perchè a quel tempo giravano un sacco di Magneton e spesso chi lo ha non ha uno spinner nel team, Cloyster era perfetto, resistente e non poteva essere trappato.
In realtà usavo prima la versione con Clamp e devo dire che anche quella era ottima, clampavo Blissey, piazzavo 3 punte ed esplodevo, ma "Sfortunatamente" anche i più stupidi si accorsero che Gyarados era poco counterato e si diffusero le Boltbliss.
Via Clamp quindi per Hp electric, inaspettato, countera tutti gli altri Cloyster e Gyarados, (inoltre grazie a Surf non consente il setup degli altri spinner come Forretress e Claydol), ma mi son ricordato di metterla dopo il torneo. -_-





Flygon (M) @ Leftovers ** DAI, COUNTERAMI
Trait: Levitate
EVs: 136 Atk / 16 Def / 136 Spd / 220 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Flamethrower
- Substitute

Carino il soprannome? Grin
Dunque Flygon era partito per fermare TTar senza perdere però un valido Sweeper e un pokèmon insaspettato, il set Misto perchè in pochi lo counterano, si certo i Bulky, Swampert, (E per lui mi è passata anche per la testa l'idea di mettere Giga Drain sul Flame, tanto uso Magneton per gli acciaio e SCEPTILE è decisamente meno usato dell'eterno Swampo in questo Metagame, colpisco lo stesso Metagross e senza contare che posso anche recuperare la vita persa per i Substitute, insomma carino) ma entra su un Dragon Claw da circa 34% ferito dai 3 livelli di punte entra con 50% di HP circa, e insomma può entrare al massimo una volta, ma Swampert ha Rest e se l'avversario ha il Cleric (Che è Blissey o in casi più rari Miltank, dato che Celebi è bannato e a meno che non vogliano usare Lapras. ._.) lo cura, ho comunque la soluzione.






Heracross (M) @ Leftovers ** SONO SONNAMBULO
Trait: Guts
EVs: 164 HP / 252 Atk / 76 Def / 16 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Megahorn
- Rest
- Rock Slide
- Sleep Talk

Oltre che a setuppare su Swampert, il che E' un bene, entra anche su Blissey / Miltank, ma un Heracross normale non potrà perennemente entrare su quest'ultimi Restalker invece sì, data la diffusione delle Boltbeambliss è perfetto, entra abusa di Guts e fa danni assurdi al Cleric che spesso sarà costretto a prenderli per un motivo che spiegherò più avanti, è anche lo Status Absorber nel team che mi serviva, lo è anche non Restalker ma avevo bisogno di più Staying Power, inoltre questo pokèmon ha lo stesso attacco del Cbset ma molto più difensivo e non è costretto ad usare sempre la stessa mossa, e poi senza Celebi è la scelta migliore. =)
Turtlegross è un'altra possibile soluzione ma poi senza Cloyster ero troppo debole a Swampo.
Le Evs non sono Max HP quindi sono sicuro che la prima cosa che mi direte sarà: "Massimizzare gli HP a Heracross" lo usavo max Atk e Hp però l'ho preferito un po' più difensivo per arginare la debolezza agli altri Heracross.




Dusclops (M) @ Leftovers ** NO SPINNER
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 96 Atk / 72 Def / 88 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Focus Punch
- Pain Split
- Shadow Ball
- Will-O-Wisp


L'antispinner più obeso, niente da dire, è Standard, Focus Punch per Blissey, Shadow ball per Gengar che anche lui rompe abbastanza.




Magneton @ Leftovers ** WE SKARM
Trait: Magnet Pull
EVs: 240 HP / 68 Def / 100 Spd / 100 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Substitute
- Thunderbolt
- Toxic

Magneton mi serviva per levare dalle balle Skarmory e per non usare uno Spinner. Grin
Magneton consente a Heracross di fare più male levando Skarmory e Forretress, Toxic per intossicare tutti i Non-Steel che avrò levato richiamerà quindi Blissey e lì setup gratuito per Heracross.
Magneton serve anche a Revengkillare Metagross a cui son debole,  in pratica lo porto a circa 43-44% di HP con l'Eq di Flygon (più le spikes se si tratta del PEGGIORE Turtlegross Grin) e poi faccio entrare Magne sul Mash senza nemmeno perdere Flygon che non è OHKOato. A volte mi salva anche da Heracross e serve anche per toxicare in faccia alle Boltbliss che non mi spaccano il sub.






Porygon2 @ Leftovers ** SONO FIGO
Trait: Trace
EVs: 252 HP / 159 Def / 96 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Recover
- Thunderbolt
- Toxic

Beh sinceramente Porygon2 è spaventosamente utile, in questo Metagame è una cosa spettacolare, milioni di usi, Countera tutti i volanti, Gyarados, Salamance ecc, Revengkilla Dugtrio, funge da Status Absorber, setuppa gratuito su Vaporeon e Jolteon, e su tutti quelli che hanno una ghiotta Trait. :°D
Porygon mi serviva principalmente per counterare come ho già detto tutta la gente che vola inoltre è dotato di ottime difese (Senza considerare il typing è resistente quasi quanto Swampert, per soli 30 HP in meno) =/, Toxic sempre per infettare il team avversario e far entrare Bliss, non capisco proprio perchè non è OU.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2008, 17:24:23 da L » Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2008, 20:40:08 »

gray
Codice:
[color=gray]gray[/color]
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2008, 20:48:31 »

dio che male, mi è esploso l'occhio sinistro
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13920


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2008, 20:54:11 »

Cloyster è un povero sfigato che necessita di tutta la sdef possibile per poter resistere un surf. Quelle evs in def ti servono per resistere a qualcosa in particolare?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2008, 21:05:21 »

Per resistere il più possibile a Metagross, per farlo scappare con Surf o per Spikare, oppure per entrare su Snorlax, resistere ai suoi BSlam / Return, e poi in generale deve essere resistente per poter mettere le Spikes, pecca in Sdef lo so, però mette le punte da dio secondo me, cioè in una battle riesco quasi sempre a metterle, l'ho preferito in un altro team anche su Forretress.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2008, 21:17:51 »

Lol era Lax, ecco perché ti facevo quel danno boia col Surf del mio Cloyster.
Loggato

Dandy
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 387


[Electric]

decol.daniele@gmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2008, 21:18:54 »

un cloyster senza ev in difesa speciale non può spikeare neanche su milotic
Loggato

Love is a force of nature
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2008, 21:26:24 »

Boh, io spiko. =)
Beh ottimo dunque, lo cambio, quante in Sdef?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2008, 18:42:10 »

Gli ev di hera sono migliorabili (leva ad esempio 16 ev da def e spdef e spostali in hp, migliorerai entrambe le difese immagino), cloyster ti prego di usarla almeno bold/relaxed ;_; (così è 3hkoata dai surf stabbati, e 2hkoata da certe hydro pump). Dai 1 ev in più alla difesa di p2, ti stai bruciando un punto. Spostando gli ev dalla difesa di flygon agli hp, raggiungeresti il breakpoint di leftovers, il che è molto utile dato che la sua capacità difensiva varia di pochissimo, e che in cambio hai la possibilità di recuperare 1 hp in più a turno, e migliori leggermente anche la spdef. Sulle spd dei pokémon: a me heracross piace usarlo con un minimo di 8 ev in spd per superare jolly marowak (non si sa mai quando può tornare utile), ed a maggy io do sempre 184/188 ev n spd (a seconda dell'hidden power) per superare adamant ttar, anche se non è indispensabile. Questo team, nel complesso, può avere dei problemi davvero grossi con metagross (se non sbaglio, ho sempre vinto quando ho usato il team con agiligross), a meno che meta non sia cbander (in quel caso, è battuto da maggy). Anche un charizard con la petaya berry e jynx potrebbero causarti problemi estremamente gravi, ma sono piuttosto rari. Ultimo ma non ultimo dei problemi di questo team è curselax, dato che effettivamente se parte a cursare non gli puoi più fare praticamente nulla (a parte ch), ma al torneo curselax era bannato, quindi il problema non c'è.
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2008, 20:01:42 »

Si, è vero i Metagross in generale causano problemi, comunque ho imparato a raggirarli per bene, mando Maggy sul mash e Flygon sul'EQ, o viceversa in pratica devo predictare bene, l'unico è appunto Agilygross che se si boosta con anche solo un Attack rose ho perso, grazie per gli altri consigli comunque.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.056 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 14, 2021, 19:49:28
Login