Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:34:02


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Groudon's powah  (Letto 1882 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« il: Settembre 16, 2008, 15:10:11 »

In tutte le battle uber che ho fatto mi è capitato molto raramente di vedere groudon, quindi ho deciso di fare un team su di lui.

La strategia è piuttosto semplice, devo settare le spikes indebolendo quelli che possono infastidire lo sweep di groudon e picchiare duro con deoxys.

Citazione

Groudon @ Leftovers
Trait: Drought
EVs: 240 HP / 236 Atk / 32 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Swords Dance

Speed a 223, HP Bug per celebi e ho preferito il dancer al CBander dato che lo uso come finisher 8)


Citazione

Shedinja @ Lum Berry
Trait: Wonder Guard
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Hidden Power [Bug]
- Protect
- Shadow Ball
- Toxic

Ferma una quantità mostruosa di pikmin, toxica finchè può e boh, nel set ho messo protect per scoprire eventuali mosse superefficaci, bloccare i CBander e scoprire mosse da status, e anche perchè non c'erano altre mosse utili.

Citazione

Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 12 Atk / 244 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rapid Spin
- Spikes

Lui ha un ruolo fondamentale, spinna le spikes dannose per shedinja e piazza le spikes per favorire lo sweeps.
Citazione

Deoxys-F @ Choice Band
Trait: Pressure
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Extremespeed
- Fire Punch
- Shadow Ball
- Superpower

(non ho trovato lo sprite grande)

Deve picchiare duro tutti, in modo da far finire facilmente il lavoro a Groudon.
(Fire Punch OHKOa Skarmory e Forretress, l'unico "problema" è lugia, ma si può rimediare.)

Citazione

Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 32 Spd / 224 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

Boh, pensavo che alcuni bulky water potrebbero dare fastidio a groudon e nonostante le spikes volevo dare anche un aiutino in più.
Non tanto utile, se ci fosse qualcuno di più utile lo metterei subito :\

Citazione

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 24 HP / 252 Def / 232 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Aromatherapy
- Icy Wind
- Softboiled
- Toxic

Volevo fermare kyogre nel caso avessi le spikes nel mio campo e non avessi la possibilità di toglierle, quindi ecco l'obesa >_>


Boh, il team gira benissimo anche se ha un solo Uber, ho notato come un pokèmon come qwiflish mi distrugga tutta la strategia (o_O), però boh, si può migliorare.

Ora, rate  Awesome
« Ultima modifica: Settembre 16, 2008, 15:14:56 da SilverTrainer » Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2008, 15:13:24 »

includi toxic nel riquadro di blissey e metti il tag [RSE] nel titolo >;(

poi vedrò di vedere se c'è qualcosa da sistemare, per ora mi viene in mente che non sei ben difeso da rayquaza.
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2008, 15:15:44 »

includi toxic nel riquadro di blissey e metti il tag [RSE] nel titolo >;(

poi vedrò di vedere se c'è qualcosa da sistemare, per ora mi viene in mente che non sei ben difeso da rayquaza.

did it.

Per rayquaza pensavo di difendermi un po' con groudon, oppure pensavo male?

E non ne ho ancora visti >_<
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2008, 15:18:40 »

Ottimo il Groudon che entra su Tyranitar a counterarlo E togliere la SStorm a Shedinja
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2008, 15:47:02 »

Ottimo il Groudon che entra su Tyranitar a counterarlo E togliere la SStorm a Shedinja

si, a meno che non entri su shedinja uccidendolo subito, togliendomi la protezione contro kyogre (se è STalker blissey suca xd), ma tanto tyranitar + kyogre mi sembra una cazzata o_O
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2008, 17:08:55 »

Gf usava Kyogre + Tyranitar nel suo ultimo uber team e funzionava da Dio :°°D
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2008, 17:12:44 »

Io ne avevo "pensato" uno con ttar + groudon ma non ho mai avuto la voglia di finirlo Sad
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2008, 17:15:01 »

Gf usava Kyogre + Tyranitar nel suo ultimo uber team e funzionava da Dio :°°D

Ma non è controproducente? :x

Conoscendolo avrà avuto i suoi motivi per metterli però.
Ora son curioso, devo sapere che cosa facevano insieme in quel team >_<
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2008, 17:26:10 »

kiogre zampillava mentre ttar raccoglieva il succo
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2008, 18:47:37 »

Sei debole alle BP chain (vero? Awesome )
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Settembre 16, 2008, 18:50:45 »

Spesso i team con tyranitar hanno anche un altro weather changer :0 per "debolezza a rayquaza", intendevo il rayquaza speciale (brick break + extremespeed + fire blast + ice beam), dato che non c'è elemento del tuo team che possa entrare in campo in sicurezza contro di lui.

HP grass non serve molto a zappo in uber (swampert non esiste e quaggy è raro), perciò io darei toxic o hp ice al posto della grass power. Problemi con gengar, e gengar + spikes ti rovinano rapidamente il team. :S come molti uber stall, infine, questo team ha problemi enormi con stallmewtwo (toxic + thrower + sub/taunt + recover/taunt)

non ho tempo per fizxare il team, credo che ci penserò stasera e ti dirò domani mattina ciauzz
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Settembre 16, 2008, 19:41:23 »

Spesso i team con tyranitar hanno anche un altro weather changer :0 per "debolezza a rayquaza", intendevo il rayquaza speciale (brick break + extremespeed + fire blast + ice beam), dato che non c'è elemento del tuo team che possa entrare in campo in sicurezza contro di lui.

HP grass non serve molto a zappo in uber (swampert non esiste e quaggy è raro), perciò io darei toxic o hp ice al posto della grass power. Problemi con gengar, e gengar + spikes ti rovinano rapidamente il team. :S come molti uber stall, infine, questo team ha problemi enormi con stallmewtwo (toxic + thrower + sub/taunt + recover/taunt)

non ho tempo per fizxare il team, credo che ci penserò stasera e ti dirò domani mattina ciauzz

Ma esistono rayquaza così? xD
Provo con HP Ice, dato che non fermo benissimo i draghi in generale.
Non ho neanche mai visto mewtwo così ;_;

Aspetto il tuo fix di domani mattina  Kiss
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2008, 10:37:40 »

In tutte le battle uber che ho fatto mi è capitato molto raramente di vedere groudon, quindi ho deciso di fare un team su di lui.

La strategia è piuttosto semplice, devo settare le spikes indebolendo quelli che possono infastidire lo sweep di groudon e picchiare duro con deoxys.

Citazione

Groudon @ Leftovers
Trait: Drought
EVs: 240 HP / 236 Atk / 32 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Swords Dance

Speed a 223, HP Bug per celebi e ho preferito il dancer al CBander dato che lo uso come finisher 8)
Groudon sucaaaaa

Citazione

Shedinja @ Lum Berry
Trait: Wonder Guard
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Hidden Power [Bug]
- Protect
- Shadow Ball
- Toxic

Ferma una quantità mostruosa di pikmin, toxica finchè può e boh, nel set ho messo protect per scoprire eventuali mosse superefficaci, bloccare i CBander e scoprire mosse da status, e anche perchè non c'erano altre mosse utili.
boh swords dance o hp fire (usando silver wind).
Era molto utile fino a quando l'uber mg non è stato invaso dai forretress >=(

Citazione

Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 12 Atk / 244 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rapid Spin
- Spikes

Lui ha un ruolo fondamentale, spinna le spikes dannose per shedinja e piazza le spikes per favorire lo sweeps.
Ok, dunque: dato che forretress è un bait per Rayquaza, potresti liberarti rapidamente di un tuo problema dandogli toxic o explosion al posto di eq (ed io direi explosion). Poi, dato che al giorno d'oggi le forretress war sono comuni in uber, ed il tuo team non può permettersi le spikes (shedinja...), ed infine hai pure il supporto di sunny day, potresti dare hp fire > hp bug (passando a bold/relaxed), che danneggia almeno un po' gengar, killa i forretress in due colpi e funziona comunque bene contro metagross, cloyster ed heracross.

Citazione

Deoxys-F @ Choice Band
Trait: Pressure
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Extremespeed
- Fire Punch
- Shadow Ball
- Superpower

(non ho trovato lo sprite grande)

Deve picchiare duro tutti, in modo da far finire facilmente il lavoro a Groudon.
(Fire Punch OHKOa Skarmory e Forretress, l'unico "problema" è lugia, ma si può rimediare.)
CB Deoxys è estremamente potente, ma non è il miglior set (secondo me almeno). Da una parte, questo coso ti crea un varco nelle difese del team; dall'altra, è capace di infliggere una OHKO a turno se predicti bene (ed è per questo che non voglio mai suggerire di levare un deoxysF da un team ;().

Citazione

Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 32 Spd / 224 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

Boh, pensavo che alcuni bulky water potrebbero dare fastidio a groudon e nonostante le spikes volevo dare anche un aiutino in più.
Non tanto utile, se ci fosse qualcuno di più utile lo metterei subito :\
L'unico sleeper che troverai in uber è eggy (raro), e zapdos vs gutor è in ogni caso partita persa per zappy. Tantovale usare il miglior special wall del metagame, che tra l'altro ti para completamente da rayquaza (cb hp bug a parte), kyogre e deoxys speciale, oltre ad aiutare contro groudon: LATIAS. Un uber stall senza latias è la rovina, perché blissey da sola non ce la fa contro kyogre; ma i pregi di latias non finiscono qui: con a disposizione un attacco speciale immenso, può causare danni enormi, e poi ti permette di usare un bel colore rosa o rosso per questo slot, e non questo orrendo giallo strappapupille.
252 HP / 84 SpAtk / 32 SpDef / 140 Spe Timid @ SOUL DEW (PERCHE' SO CHE METTERESTI LEFTOVERS ALTRIMENTI), LScreen + DClaw + Recover + Toxic, entri su Substitute Kyogre, rompi il sub, toxici, metti lo screen e continui a recoverare fino a quando kyo non crepa. LScreen in uber è una manna contro tutti i super special attacker obesi che girano.

Citazione

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 24 HP / 252 Def / 232 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Aromatherapy
- Icy Wind
- Softboiled
- Toxic

Volevo fermare kyogre nel caso avessi le spikes nel mio campo e non avessi la possibilità di toglierle, quindi ecco l'obesa >_>
Ora che c'è latias, blissey è tollerabile. Ok, ora: hai forretress (boom) e shedinja per fermare taunt mewtwo; gli stessi pokémon fermano i lati@s mono attacker con safeguard (forre solo nel caso tu usi explosion), ed hai CBsball deoxysF per revenge killarti tutti questi tizi, che sono il motivo per cui si usa icy wind bliss. Questo ti lascia la libertà di usare FLAMETHROWER (o al massimo ice beam, ma è meno utile) che è boostato dal sunny day e ti permette di colpire groudon, forretress, skarm, cloy (preferibilmente gli avversari dovrebbero spikeare il meno possibile, se usi shedinja), gengar, metagross e celebi (per gli altri, hai toxic).


Boh, il team gira benissimo anche se ha un solo Uber, ho notato come un pokèmon come qwiflish mi distrugga tutta la strategia (o_O), però boh, si può migliorare.
DI UBER CE NE ERANO DUE, NOOB >:0 (ora tre)

Ora, rate  Awesome

Mh, l'unico possibile problema (oltre a stallTwo >_>) è un avversario con un uber stall + gengar, anche se adesso tutti i tuoi poké dovrebbero poter colpire gengar in maniera quantomeno sufficiente. Se ne trovi tanti e ti danno fastidio, puoi dare pursuit a deoxysF (utile anche contro i deoxysF avversari lockati in cb, che fuggono temendo extremespeed), o levare deoxysF e mettere Houndoom(?), pursuit + blast + solarbeam/wow + crunch/wow. Uhm.. dici che il team funziona, quindi bene così, se tu dovessi avere qualche problema di staying power, allora sarà opportuno sostituire uno tra deoxysF e Shedinja per avere migliori difese da ciò che intendi fermare.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2008, 11:13:09 da SHOW YA MOVES » Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Settembre 17, 2008, 19:52:44 »

si, provo tutto come mi hai detto tu, unica cosa:
potrei mettere anche Wish a latias? o CMind su light screen? anche se non se potrebbero usufruire groudon e forretress...


Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Power
Coglione
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1353


kiao sn pauver

doltra94@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Settembre 17, 2008, 20:13:47 »

Perchè non fai SToss su Blissey? Look
Loggato

Citazione
One n00b: Everybody can say that we are not n00b, but infuses the us!
Citazione
One n00b: He said a n00b: I am a big gay failer!

~You Tube
~TinyPic
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.077 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 07, 2024, 13:50:39
Login