Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 06:39:08


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] The olympic flame  (Letto 1267 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Dandy
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 387


[Electric]

decol.daniele@gmail.com
Guarda Profilo Email
« il: Settembre 15, 2008, 17:57:47 »

è il team che ho usato al torneo qualche giorno fa, qualcuno l'avrà già visto. Purtroppo non ho avuto tempo di testarlo molto, anche perché è stato creato due giorni prima dell'evento, dopo un mese di allontanamento dai server di nb xD, volevo un team efficace che rovinasse l'avversario sulle punte, volevo usare venusaur che è uno dei miei pokémon preferiti e che con le spikes è dio. Non volevo fare il tutto troppo stalloso, ma alla fine è venuto fuori così. A me piace così come è, ma i consigli sono sempre ben accetti. Ah, il team è un tributo ai grandi sportivi italiani della storia

- The olympic flame -




Skarmory (M) @ Leftovers ** Klaus Dibiasi
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 56 Atk / 184 Def / 16 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Roar
- Spikes
- Substitute

Skarmory parte avvantaggiato su tutti i choice starter senza mossa speciale. Il sub può essere di grande aiuto per vedere se l'avversario ha in serbo un simpatico magneton, per poi roararlo... ed è comunque comodo per gli spinner che entrano convinti per poi essere roarati, o per guadagnarsi un turno di spikes

Venusaur (M) @ Leftovers ** Mauro Numa
Trait: Overgrow
EVs: 252 HP / 44 Atk / 64 SAtk / 148 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Hidden Power [Grass]
- Leech Seed
- Sleep Powder
- Sludge Bomb

figata. Non riesco ad escluderlo proprio dai miei spikes team, sarà per il fatto che countera swampert, sarà perché in questo caso è l'unico ristoro per il team.

Dusclops (M) @ Leftovers ** Patrizio Oliva
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 56 Atk / 200 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Pain Split
- Seismic Toss
- Shadow Ball
- Will-O-Wisp

la fabbrica della bestemmia, lol. tiene in gioco le spikes e svolge un fondamentale lavoro di riduzione dell'offensiva avversaria. Se il danno di seismic toss viene sommato a quello di tre spikes è sicuramente figoz

Miltank (F) @ Leftovers ** Antonio Rossi
Trait: Thick Fat
EVs: 212 HP / 64 Atk / 136 Def / 96 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Body Slam
- Growl
- Heal Bell
- Milk Drink

Beller del team.

Starmie @ Leftovers ** Yuri Chechi
Trait: Natural Cure
EVs: 236 HP / 32 Spd / 240 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Thunderbolt

Spinner. Prima c'era vaporeon wisher, ma poi ho ritenuto necessario togliere le spikes dato che i cinque sesti del team le sentiva. Surf o Ice Beam? Boh. Sicuramente al torneo mi avrebbe fatto più comodo ice beam, ma temevo l'invasione di magneton

Metagross @ Leftovers ** Pietro Mennea
Trait: Clear Body
EVs: 124 HP / 236 Atk / 16 Def / 132 Spd
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Agility
- Earthquake
- Hidden Power [Fire]
- Meteor Mash

finisher
Loggato

Love is a force of nature
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2008, 18:05:25 »

Conosco bene quel team, lo odio e ti dico fin da subito che è Venusaur la fabbrica della bestemmia; attento a Dusclops.
Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2008, 18:35:58 »

Ok, forse è meglio con Focus Punch sul Toss di Dusclops per colpire Blissey e Lax in predict o sul Rest / Aromatherapy / Softboiled, e anche per evitare di far setuppare TTar sulla Ball dato che ne sei debole, direi di levare Growl a Miltank per qualcosa come Shadow ball per colpire i fantasmi che altrimenti setuppano gratuitamente, se preferisci causare più danni a Blissey a discapito della paralisi, metti Double-Edge sullo Slam tanto ti riprendi con Milk Drink.
Come già accennato non hai un counter decente di TTar data la mancanza del Rock resistor, soprattutto Cbtar che farebbe danni la dentro, come per Rhydon e i tipi Ground / Rock con un attacco decente.
Più difesa a quello Starmie ( e anche a Venusaur imho) e meno Satk, devi avere uno Staying power decente se vuoi spinnare bene.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2008, 20:23:26 »

AAAAA MI FA ANCORA PAURA QUESTO TEAM

Comunque, su Venusaur, in uno Spikes Team, Leech Seed + ROAR è una cosa paurosamente funzionante, ti consiglio davvero di provarlo.

Mh se Dusclops non avesse avuto Seismic Toss non avrei avuto tutti quei problemi ad affrontarlo :/
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2008, 20:40:38 »

Ok, allora metto Stoss al mio Duscl.
:°°°°°°°°°°°°°°D
No, beh dipende come preferisce usarlo...
Loggato
Dandy
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 387


[Electric]

decol.daniele@gmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2008, 20:50:47 »

stoss lo preferisco per un semplice motivo: infligge un danno fisso, che sullo switch insieme alle spikes fa male. :\ focus punch non romperebbe tutti i substitute e non sarebbe nemmeno 2hko su blissey, che non avrebbe certamente problemi a recuperare HP.

Grazie per il resto
Loggato

Love is a force of nature
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2008, 21:10:14 »

Blissey non avrà problemi di certo a recuperare HP, ma tenere Blissey su Dusclops è un suicidio, oltretutto Blissey dovrà prima o poi curare la squadra se wispi no?
Userà Softboiled e tu continuerai a Punchare, se attacca tu splitti e le perde il 40% di HP e tu ti curi al massimo, prima o poi cambierà a meno che non voglia finire i PP grazie a pressure, cambierà con 40% di vita, forse anche meno e come hai detto tu ci sono le Spikes.
Loggato
Dandy
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 387


[Electric]

decol.daniele@gmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2008, 21:15:29 »

è giusto ciò che dici, ma l'obiettivo del team non sta nel far pressione su blissey (che già è counterata da metagross), ma su tutto il team avversario... e stoss svolge il lavoro meglio di fpunch proprio perché infligge il danno fisso
Loggato

Love is a force of nature
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2008, 21:31:02 »

Ottimo dunque, nel tuo caso meglio Stoss.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2008, 22:12:49 »

O Night Shade per colpire Gengar :°D
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Settembre 16, 2008, 15:10:28 »

Gli spiker con substitute sono cheap. Avvantaggiarsi a quel modo di un bug di NB è, secondo me, una cosa disastrosamente illegale. Sei davvero debole a Tyranitar, che danza tranquillamente su Skarmory e su Dusclops (non dico su Miltank, perché tanto ho visto che ogni Body Slam che usi è una paralisi che fai, quindi bon :0). Un Tyraniboah funziona in maniera molto simile, è possibilmente anche peggiore di DDTar, soprattutto se ha Fire Blast anziché il tradizionale Thunder(bolt). Non hai nessun counter per Metagross con Thunderpunch, e a dir la verità uno Skarmory senza Rest e senza Wish non dura mai molto contro Metagross in generale, visto che non ha modo di mandarlo KO e Metagross si boosta due volte su dieci. Nella stessa barca c'è Starmie che, dalla mia esperienza, non ferma per nulla Metagross se non è pompata in Def. Skarmory con Substitute forse si accorge facilmente dell'entrata in campo di Magneton, ma un Magneton con 371 SpAtk può fare parecchio male a tutti i tuoi Pokémon, specialmente se ci sono le Spikes sul terreno. Sono più che sicuro che tu non stia utilizzando al meglio le difese di Miltank, non ho nessun calcolatore EV qui ma sono certo che si possa trovare una combinazione capace di migliorare una delle due difese lasciando inalterata l'altra, massimizzando prima gli HP. Chi ha un calcolatore a disposizione può divertirsi a fare qualche prova.

Non mi viene in mente altro, solo che una combinazione di Taunt Skarmory e Dusclops sicuramente è il peggior incubo possibile per il tuo team, oltre ovviamente a Zapdos con HP Ice o Drill Peck, ma questo è un no-legend e quindi il secondo problema non esiste.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Settembre 16, 2008, 15:20:25 »

Verissimo, max HP a Miltank

Non ho controllato, ma la proporzione è del tipo 404 196 196, Miltank arriva a 394 HP e ha le difese superiori a 80 b.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.421 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 23, 2022, 20:25:46