Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 15:43:09


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Save the Queen [RSE]  (Letto 4778 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« il: Settembre 16, 2008, 23:42:08 »

Save the Queen
an RSE no-legend metagame TSS

Bene. Era da un po' che volevo postarlo, ma ovviamente ho deciso di farlo dopo il torneo. Un team inizialmente progettato per il metagame "extended", possiamo dire, con due legend, per l' appunto. Il team rendeva, e anche tanto, grazie alla presenza di quel Cursetar che tanto era stato necessario che Restava via i Toss di Blissey, sorprendeva l' avversario, e lo riduceva in poltiglia prima che se ne potesse rendere conto. Il team aveva un elemento "control" abbastanza consistente, tipico dei TSS difensivi, ma è andato perso in una buona parte quando, in vista dell' imminente torneo, ho dovuto adattare il team alla non presenza dei leggendari, e ad un quindi differente metagame. Ma passiamo ora all' illustrazione del team...





Tyranitar
(M) @ Leftovers ** nothing to no 1
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 132 Atk / 28 Def / 96 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Counter
- Curse
- Earthquake
- Rock Slide

Oh beh, lui è stato l' ultimo ad arrivare nella primissima versione del team, ma è anche il più influente. E' diventato decisamente l' elemento di maggior rilievo. Questo gigante ha sempre avuto Rest in questo team, ma con l' introduzione del wisher (che in realtà ha Wish solo come slot opzionale, il suo scopo nel team è ben diverso) mi sono potuto concedere il lusso di dargli quell' utilissimo Counter. Mi dispiace che il set è venuto fuori come quello di Gf (che, tra l' altro, mi ha fatto queste splendide immagini!), ma non si può di certo avere tutto, nella vita =P.
Non c'è molto da dire riguardo a questo bestione, che a mio avviso è DECISAMENTE meno overpowered di DDTar (che a volte penso dovrebbe essere messo al pari di CKou, Curselax, ecc....): fornisce il gradito, anche se non nel 100% dei casi, supporto della sandstorm, elemento fondamentale ovviamente, ed è un sorprendentemente efficace normal/flying resistor, grazie all' EVs spread difensivo e a Curse. Countera l' Earthquake decisivo da parte di Swampert che, dopo aver visto il mio Vaporeon più presto possibile, non esiterà a scuotere la terra, seguendo il suo sanguinario istinto da... rana di palude?
E' Tyranitar il mio principale (e unico) lategame sweeper, come si potrà facilmente notare dal resto del team, e... Mi fermo qui per evitare di dire ulteriori baggianate.






Vaporeon (F) @ Leftovers ** misery's crown
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Charm
- Hidden Power [Electric]
- Surf
- Wish

Lol, Charm. Decisamente la mossa più azzeccata che potevo trovare. Mi serviva qualcuno che potesse dare fastidio (in realtà avrei dovuto uccidere, ma era impossibile senza usare Zapdos...) ai water, counterare Gyarados, che avevo previsto essere l' incubo del torneo, qualcuno che potesse entrare contro Swampert senza ritrovarsi con metà corpo spazzato via, e serviva una mossa per debilitare in generale i fisici. Ho provato davvero di tutto in questo slot... Milotic, Starmie, Slowbro, Lanturn, Ludicolo... I primi tre sono quelli che hanno dato migliori risultati, ma non riuscivano a soddisfarmi. Poi venne l' intuizione di Vaporeon. La possibilità di usare Wish non solo permetteva di far recuperare energia ai membri del mio team privi di una recovery move (anche se dotati di leftovers), ma mi ha concesso di dare Counter a Tyranitar per aiutare ancora di più contro Swampert, oltre che a liberarmi di quei fastidiosi sweeper che già assaporano il loro sogno di gloria, che è visto svanire insieme a loro con un deciso colpo di mano (ehm...). Il problema è che il tenero felino-sirena è molto suscettibile alla tempesta, il che lo rende decisamente meno duraturo, speciamente contro gente che della tempesta ne abusa.





Blissey
(F) @ Leftovers ** lesser faith
Trait: Natural Cure
EVs: 20 HP / 236 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Aromatherapy
- Flamethrower
- Ice Beam
- Softboiled

Flamebeam, già. Lei sostituisce, bene o male, quello che precedentemente era un Celebi. In ogni caso, lei fa da beller, necessaria in un team che usa come sleep absorber il meno utile in quella determinata situazione... Comunque, il team non regge all' infinito. Nessun team regge all' infinito (tranne SP =D). Per questo motivo, ho la NECESSITA' di far male, molto male a gente come Heracross, Metagross, Salamence e Flygon, e devo fare un danno almeno rispettabile a Tyranitar e Swampert per impedire troppi switch-in. Inoltre, grazie a questa coppia di mosse, posso bluffare usandone una e poi fondere il Forretress di turno/congelare il Salamence di turno con un colpo a sorpresa, strategia purtroppo non sempre efficace contro i giocatori più cauti e contro, da questo momento, voi, che avete letto il set ;_;. Per il resto, non c'è molto altro da dire su una Blissey che non ha bisogno di pensare a Calmkou o Calmchi, oltre che il fatto che ho davvero risentito della mancanza di Thunderbolt solo nella finale. Effettivamente sarebbe l' ideale... Se non avessi quella maledetta fobia dell' insetto lottatore e se non sentissi il folle bisogno di fondere l' acciaio.





Swampert (F) @ Leftovers ** focus shift
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 60 Def / 4 Spd / 56 SAtk / 136 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Protect

Che Pokémon stupendo. Non riesco davvero a farne a meno, ormai, specie nei miei team con Tyranitar. Baluardo difensivo praticamente indispensabile quando si tratta di incassare i potenti colpi di Metagross, Tyranitar, Salamence, ecc., ma va giocato in modo da poter recuperare energia quanto più spesso possibile proprio per questo motivo. Ed è per questo che il set comprende Protect, quella fantastica mossa che, oltre a garantire un recupero del 12% (13?) ad effettivo turno, mi permette di abusare della sandstorm sugli choice bander e di scoprire le loro intenzioni, oltre che quelle di un qualche coraggioso Mixmence o Electric che tental' HP Grass. Inoltre, posso evitare le Explosion rimanendo illeso, ma Swampert non è il solo a poterlo fare... Ovviamente, Hydro Pump è stata scelta per l' assurdo ammontare di danni inflitto a Forretress, Skarmory, Weezing e a gente come Tyranitar che, se tentando l' Earthquake danzato fa attivare Torrent, si ritrova annegato completamente.





Gengar (M) @ Leftovers ** terminus
Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 184 Spd / 72 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Destiny Bond
- Focus Punch
- Sludge Bomb
- Thunderbolt

Che cosa? Io che uso Gengar? Io che uso Gengar con Destiny Bond? Ma tra l' altro, che razza di set  è?! Presto detto. Inizialmente, in questo slot era presente Mixmence, che faceva il suo sporco lavoro di aiuto notevole contro i lotta, danno misto e abuso delle spikes. Poi, con il consiglio di *coff* Bekins, mi sono reso conto che Gengar poteva causare danni misti ad altri tipi di Pokémon, spaventare con la sua imprevedibilità, ed entrare molte più volte grazie alle sue 3 immunità, tra cui quella a Fighting, che completa alla grande la sua resistenza x4 a Bug. Sludge Bomb non solo mi consente di annientare Blissey dopo aver subito un Focus Punch (ed ecco il motivo delle 252 EVs in attacco), ma offre un' utilissima chance del 20% di iperavvelenare l' avversario, necessaria al team che aveva perso una Toxic con l' arrivo di Vaporeon. Thunderbolt serve ovviamente per dare tanta noia a chi gli è debole, e perchè Gengar deve essere capace di annientare Gyarados. Destiny Bond è sempre una mossa utilissima, un modo disperato di togliere di mezzo un power-upper diventato infermabile, o cose simili.





Forretress (M) @ Leftovers ** empty me
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 196 Def / 4 Spd / 56 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Rapid Spin
- Spikes
- Toxic

Oddio. Cos'è questa robaccia? Oh, beh, un Forretress incapace di uccidere chi deve parare. Però, da un altro punto di vista, guadagna la possibilità di fondere l' ormai usatissimo clone, e di spargere il veleno su tutti quelli che abusano di lui per entrare gratis: una Toxic da sfruttare molto, la sua. Oltre a questo, non fa molto altro rispetto al solito... Mette le punte, toglie le punte. Semplice il concetto. In ogni caso, avevo pensato ad una modifica nel moveset, probabilmente alla rimozione di HP Fire, ma così mi trovo bene ed in ogni caso non saprei che mossa usare...




Il Team

Il team è questo. Bello, vero? =D Scherzi a parte, mi piace parecchio. Non devo aggiungere nulla, tutto quello che dovevo (o meglio, "che mi sono ricordato di") dire è scritto nei commenti, che avrei voluto scrivere meglio (idem per la presentazione) ma che necessitano di tempo che io al momento non ho. In effetti sono abbastanza in ritardo, considerando che domani ho scuola... Beh, spero che vi piaccia, ragazzi. E che i rate siano decenti! >=/

Inoltre, ringrazio tanto Gf per le immagini. :**

(ops, non ho adattato i colori a quelli dei nomi delle img, ma provvederò :0)
« Ultima modifica: Settembre 16, 2008, 23:44:00 da Seymour » Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2008, 14:32:13 »

Carino, ma Blissey mettilo così: 120 HP/252 Def/136 SAtk con natura Bold, OHKOa comunque Salamence.
Comunque Forretress speciale suca alla grande... HP Fire, un vero spreco.  OMG
METTI EXPLOSION A FORRETRESS, COSI' PARA E AMMAZZA CHI DEVE PARARE, SE COLORO CHE DEVE PARARE NON SONO NORMAL RESISTOR.
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2008, 14:34:55 »

Hai leggeri problemi con mixmence, ma comunque il team è fighissimo °_°. Compliments.

Carino, ma Blissey mettilo così: 120 HP/252 Def/136 SAtk con natura Bold, OHKOa comunque Salamence.
Comunque Forretress speciale suca alla grande... HP Fire, un vero spreco.  OMG
METTI EXPLOSION A FORRETRESS, COSI' PARA E AMMAZZA CHI DEVE PARARE, SE COLORO CHE DEVE PARARE NON SONO NORMAL RESISTOR.

Ragiona, non può perdere un pokèmon come forre solo per esplodere =/. HP fire serve per atri forretress/metagross/Skam/Magneton indeboliti che switchano, grass e HERACROSS
« Ultima modifica: Settembre 17, 2008, 14:36:55 da Dark Sector » Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2008, 14:41:10 »

era meglio un tempo quando i niubbi non rateavano
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2008, 14:46:04 »

era meglio un tempo quando i niubbi non rateavano

Dici a me?
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2008, 14:58:33 »

Hai leggeri problemi con mixmence, ma comunque il team è fighissimo °_°. Compliments.

Carino, ma Blissey mettilo così: 120 HP/252 Def/136 SAtk con natura Bold, OHKOa comunque Salamence.
Comunque Forretress speciale suca alla grande... HP Fire, un vero spreco.  OMG
METTI EXPLOSION A FORRETRESS, COSI' PARA E AMMAZZA CHI DEVE PARARE, SE COLORO CHE DEVE PARARE NON SONO NORMAL RESISTOR.

Ragiona, non può perdere un pokèmon come forre solo per esplodere =/. HP fire serve per atri forretress/metagross/Skam/Magneton indeboliti che switchano, grass e HERACROSS
Lol, a questo punto mi viene da dire il Quake, ma HP Fire continua a non convincermi.
Malva taci.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2008, 15:00:00 »

Nah HP Fire è figa x)
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2008, 15:00:55 »

Hai leggeri problemi con mixmence, ma comunque il team è fighissimo °_°. Compliments.

Carino, ma Blissey mettilo così: 120 HP/252 Def/136 SAtk con natura Bold, OHKOa comunque Salamence.
Comunque Forretress speciale suca alla grande... HP Fire, un vero spreco.  OMG
METTI EXPLOSION A FORRETRESS, COSI' PARA E AMMAZZA CHI DEVE PARARE, SE COLORO CHE DEVE PARARE NON SONO NORMAL RESISTOR.

Ragiona, non può perdere un pokèmon come forre solo per esplodere =/. HP fire serve per atri forretress/metagross/Skam/Magneton indeboliti che switchano, grass e HERACROSS
Lol, a questo punto mi viene da dire il Quake, ma HP Fire continua a non convincermi.
Malva taci.
Ma io preferirei hp fire per skarm, forre, hera e altri che possono rompere al suo team... è un buon lurer
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2008, 15:13:02 »

Boh, ognuno ha la sua opinione.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2008, 15:13:24 »

Carino, ma Blissey mettilo così: 120 HP/252 Def/136 SAtk con natura Bold, OHKOa comunque Salamence.
Comunque Forretress speciale suca alla grande... HP Fire, un vero spreco.  OMG
METTI EXPLOSION A FORRETRESS, COSI' PARA E AMMAZZA CHI DEVE PARARE, SE COLORO CHE DEVE PARARE NON SONO NORMAL RESISTOR.
Ma suchi tu alla grande. Prova Forretress speciale con HP Ice + Zap Cannon, e poi dimmi come ti trovi. -_- Tutti quanti i set sono spiegati benissimo, la tua ev spread di Blissey è inutile, senza Seismic Toss o Modest max non fa nulla a nessuno. E' spiegato a cosa serve HP Fire, quindi vai a leggere al posto di scrivere queste cazzate in caps come se tu fossi il Dio del rating. Ah, ti ricordo che Seymour con questo team è arrivato secondo di questo torneo, tu ultimo assieme agli altri eliminati subito. Quindi stfu plz, e non dire di star zitto a Malva che ha pienamente ragione.

Questo team funziona davvero bene, eri solo debole a un team offensivo CON Gyarados (il mio?), ma onestamente TUTTI i set sono perfetti così, non saprei dirti cosa cambiare. Forse la soluzione potrebbe essere proprio lo Zap Cannon di cui parlavo prima, probabilmente al posto di Toxic: ti attaccherebbe Gyarados e ti paralizzerebbe (oddio 50% di possibilità di funzionare, eh) la gente che approfitta per entrare su di te. Una paralisi sarebbe l'ideale per aggiungere una fila di Spikes in più, oltretutto. So che un tss senza Toxic non è un tss, puoi altrimenti togliere HP Fire per riservarti Zap Cannon (hai solo 8 PP e la metà misserà, eh) solo per Gyarados e per i Metagross/Forretress che entrano su di te. E' un'idea azzardata, ma non meno azzardato è tenere solo HP Fire come mossa d'attacco: pensaci.

Ottimo team, comunque. Non ho visto il tuo TTar funzionare perché ci sono esploso contro senza volerlo, vabbè. Ma ottimo lavoro.

E quell'immagine di Gengar è qualcosa di strepitoso.
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2008, 15:43:46 »

Carino, ma Blissey mettilo così: 120 HP/252 Def/136 SAtk con natura Bold, OHKOa comunque Salamence.
Comunque Forretress speciale suca alla grande... HP Fire, un vero spreco.  OMG
METTI EXPLOSION A FORRETRESS, COSI' PARA E AMMAZZA CHI DEVE PARARE, SE COLORO CHE DEVE PARARE NON SONO NORMAL RESISTOR.
Ma suchi tu alla grande. Prova Forretress speciale con HP Ice + Zap Cannon, e poi dimmi come ti trovi. -_- Tutti quanti i set sono spiegati benissimo, la tua ev spread di Blissey è inutile, senza Seismic Toss o Modest max non fa nulla a nessuno. E' spiegato a cosa serve HP Fire, quindi vai a leggere al posto di scrivere queste cazzate in caps come se tu fossi il Dio del rating. Ah, ti ricordo che Seymour con questo team è arrivato secondo di questo torneo, tu ultimo assieme agli altri eliminati subito. Quindi stfu plz, e non dire di star zitto a Malva che ha pienamente ragione.

Questo team funziona davvero bene, eri solo debole a un team offensivo CON Gyarados (il mio?), ma onestamente TUTTI i set sono perfetti così, non saprei dirti cosa cambiare. Forse la soluzione potrebbe essere proprio lo Zap Cannon di cui parlavo prima, probabilmente al posto di Toxic: ti attaccherebbe Gyarados e ti paralizzerebbe (oddio 50% di possibilità di funzionare, eh) la gente che approfitta per entrare su di te. Una paralisi sarebbe l'ideale per aggiungere una fila di Spikes in più, oltretutto. So che un tss senza Toxic non è un tss, puoi altrimenti togliere HP Fire per riservarti Zap Cannon (hai solo 8 PP e la metà misserà, eh) solo per Gyarados e per i Metagross/Forretress che entrano su di te. E' un'idea azzardata, ma non meno azzardato è tenere solo HP Fire come mossa d'attacco: pensaci.

Ottimo team, comunque. Non ho visto il tuo TTar funzionare perché ci sono esploso contro senza volerlo, vabbè. Ma ottimo lavoro.

E quell'immagine di Gengar è qualcosa di strepitoso.
Ma è grasso quel gengar! Se c'è un'immagine che merita è Tyranitar. (pure le altre per essere disegnate al pc sono belle eh)
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2008, 15:45:43 »

Carino, ma Blissey mettilo così: 120 HP/252 Def/136 SAtk con natura Bold, OHKOa comunque Salamence.
Comunque Forretress speciale suca alla grande... HP Fire, un vero spreco.  OMG
METTI EXPLOSION A FORRETRESS, COSI' PARA E AMMAZZA CHI DEVE PARARE, SE COLORO CHE DEVE PARARE NON SONO NORMAL RESISTOR.
Ma suchi tu alla grande. Prova Forretress speciale con HP Ice + Zap Cannon, e poi dimmi come ti trovi. -_- Tutti quanti i set sono spiegati benissimo, la tua ev spread di Blissey è inutile, senza Seismic Toss o Modest max non fa nulla a nessuno. E' spiegato a cosa serve HP Fire, quindi vai a leggere al posto di scrivere queste cazzate in caps come se tu fossi il Dio del rating. Ah, ti ricordo che Seymour con questo team è arrivato secondo di questo torneo, tu ultimo assieme agli altri eliminati subito. Quindi stfu plz, e non dire di star zitto a Malva che ha pienamente ragione.

Questo team funziona davvero bene, eri solo debole a un team offensivo CON Gyarados (il mio?), ma onestamente TUTTI i set sono perfetti così, non saprei dirti cosa cambiare. Forse la soluzione potrebbe essere proprio lo Zap Cannon di cui parlavo prima, probabilmente al posto di Toxic: ti attaccherebbe Gyarados e ti paralizzerebbe (oddio 50% di possibilità di funzionare, eh) la gente che approfitta per entrare su di te. Una paralisi sarebbe l'ideale per aggiungere una fila di Spikes in più, oltretutto. So che un tss senza Toxic non è un tss, puoi altrimenti togliere HP Fire per riservarti Zap Cannon (hai solo 8 PP e la metà misserà, eh) solo per Gyarados e per i Metagross/Forretress che entrano su di te. E' un'idea azzardata, ma non meno azzardato è tenere solo HP Fire come mossa d'attacco: pensaci.

Ottimo team, comunque. Non ho visto il tuo TTar funzionare perché ci sono esploso contro senza volerlo, vabbè. Ma ottimo lavoro.

E quell'immagine di Gengar è qualcosa di strepitoso.
Ok, ho preso il calcolatore danni di NB e devo ricredermi, comunque a vedere Forre speciale mi viene da piangere, è più forte di me.
[OT]E riguardo al torneo sappi che non ho avuto un grande inizio, con g_f e Az che vanno ben oltre il mio livello mi sarei aspettato da entrambi un 6 a 0, e onestamente prendo tuttora a testate il muro per non aver battuto Az, dato che durante la lotta avevo paura di switchare su Snorlax per fargli prendere un Thunderpunch al posto di Vaporeon per paura della proverbiale hax di Az (che non si è nemmeno fatta vedere nell'incontro °_°) che avrebbe paralizzato Snorlax inibendolo totalmente, me ne pento ancora adesso. -_-[/OT]
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
La migliore è quella di Vaporeon per me.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2008, 15:50:51 »

Appunto perchè non te lo aspetteresti mai è efficace °_°
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Settembre 17, 2008, 15:52:46 »

Carino, ma Blissey mettilo così: 120 HP/252 Def/136 SAtk con natura Bold, OHKOa comunque Salamence.
Comunque Forretress speciale suca alla grande... HP Fire, un vero spreco.  OMG
METTI EXPLOSION A FORRETRESS, COSI' PARA E AMMAZZA CHI DEVE PARARE, SE COLORO CHE DEVE PARARE NON SONO NORMAL RESISTOR.
Ma suchi tu alla grande. Prova Forretress speciale con HP Ice + Zap Cannon, e poi dimmi come ti trovi. -_- Tutti quanti i set sono spiegati benissimo, la tua ev spread di Blissey è inutile, senza Seismic Toss o Modest max non fa nulla a nessuno. E' spiegato a cosa serve HP Fire, quindi vai a leggere al posto di scrivere queste cazzate in caps come se tu fossi il Dio del rating. Ah, ti ricordo che Seymour con questo team è arrivato secondo di questo torneo, tu ultimo assieme agli altri eliminati subito. Quindi stfu plz, e non dire di star zitto a Malva che ha pienamente ragione.

Questo team funziona davvero bene, eri solo debole a un team offensivo CON Gyarados (il mio?), ma onestamente TUTTI i set sono perfetti così, non saprei dirti cosa cambiare. Forse la soluzione potrebbe essere proprio lo Zap Cannon di cui parlavo prima, probabilmente al posto di Toxic: ti attaccherebbe Gyarados e ti paralizzerebbe (oddio 50% di possibilità di funzionare, eh) la gente che approfitta per entrare su di te. Una paralisi sarebbe l'ideale per aggiungere una fila di Spikes in più, oltretutto. So che un tss senza Toxic non è un tss, puoi altrimenti togliere HP Fire per riservarti Zap Cannon (hai solo 8 PP e la metà misserà, eh) solo per Gyarados e per i Metagross/Forretress che entrano su di te. E' un'idea azzardata, ma non meno azzardato è tenere solo HP Fire come mossa d'attacco: pensaci.

Ottimo team, comunque. Non ho visto il tuo TTar funzionare perché ci sono esploso contro senza volerlo, vabbè. Ma ottimo lavoro.

E quell'immagine di Gengar è qualcosa di strepitoso.
Ok, ho preso il calcolatore danni di NB e devo ricredermi, comunque a vedere Forre speciale mi viene da piangere, è più forte di me.
[OT]E riguardo al torneo sappi che non ho avuto un grande inizio, con g_f e Az che vanno ben oltre il mio livello mi sarei aspettato da entrambi un 6 a 0, e onestamente prendo tuttora a testate il muro per non aver battuto Az, dato che durante la lotta avevo paura di switchare su Snorlax per fargli prendere un Thunderpunch al posto di Vaporeon per paura della proverbiale hax di Az (che non si è nemmeno fatta vedere nell'incontro °_°) che avrebbe paralizzato Snorlax inibendolo totalmente, me ne pento ancora adesso. -_-[/OT]
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
La migliore è quella di Vaporeon per me.
Ora non è che AZ ogni mossa che fa haxa eh... Ieri in una battle ha haxato meno di me quindi...Non è che se usa thunderpunch ti paralizza eh... potevi andare sicuro tutto qua -.-
« Ultima modifica: Settembre 17, 2008, 15:54:53 da Dark Sector » Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Settembre 17, 2008, 15:55:39 »

Carino, ma Blissey mettilo così: 120 HP/252 Def/136 SAtk con natura Bold, OHKOa comunque Salamence.
Comunque Forretress speciale suca alla grande... HP Fire, un vero spreco.  OMG
METTI EXPLOSION A FORRETRESS, COSI' PARA E AMMAZZA CHI DEVE PARARE, SE COLORO CHE DEVE PARARE NON SONO NORMAL RESISTOR.
Ma suchi tu alla grande. Prova Forretress speciale con HP Ice + Zap Cannon, e poi dimmi come ti trovi. -_- Tutti quanti i set sono spiegati benissimo, la tua ev spread di Blissey è inutile, senza Seismic Toss o Modest max non fa nulla a nessuno. E' spiegato a cosa serve HP Fire, quindi vai a leggere al posto di scrivere queste cazzate in caps come se tu fossi il Dio del rating. Ah, ti ricordo che Seymour con questo team è arrivato secondo di questo torneo, tu ultimo assieme agli altri eliminati subito. Quindi stfu plz, e non dire di star zitto a Malva che ha pienamente ragione.

Questo team funziona davvero bene, eri solo debole a un team offensivo CON Gyarados (il mio?), ma onestamente TUTTI i set sono perfetti così, non saprei dirti cosa cambiare. Forse la soluzione potrebbe essere proprio lo Zap Cannon di cui parlavo prima, probabilmente al posto di Toxic: ti attaccherebbe Gyarados e ti paralizzerebbe (oddio 50% di possibilità di funzionare, eh) la gente che approfitta per entrare su di te. Una paralisi sarebbe l'ideale per aggiungere una fila di Spikes in più, oltretutto. So che un tss senza Toxic non è un tss, puoi altrimenti togliere HP Fire per riservarti Zap Cannon (hai solo 8 PP e la metà misserà, eh) solo per Gyarados e per i Metagross/Forretress che entrano su di te. E' un'idea azzardata, ma non meno azzardato è tenere solo HP Fire come mossa d'attacco: pensaci.

Ottimo team, comunque. Non ho visto il tuo TTar funzionare perché ci sono esploso contro senza volerlo, vabbè. Ma ottimo lavoro.

E quell'immagine di Gengar è qualcosa di strepitoso.
Ok, ho preso il calcolatore danni di NB e devo ricredermi, comunque a vedere Forre speciale mi viene da piangere, è più forte di me.
[OT]E riguardo al torneo sappi che non ho avuto un grande inizio, con g_f e Az che vanno ben oltre il mio livello mi sarei aspettato da entrambi un 6 a 0, e onestamente prendo tuttora a testate il muro per non aver battuto Az, dato che durante la lotta avevo paura di switchare su Snorlax per fargli prendere un Thunderpunch al posto di Vaporeon per paura della proverbiale hax di Az (che non si è nemmeno fatta vedere nell'incontro °_°) che avrebbe paralizzato Snorlax inibendolo totalmente, me ne pento ancora adesso. -_-[/OT]
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
La migliore è quella di Vaporeon per me.
Ora non è che AZ ogni mossa che fa haxa eh... Ieri in una battle ha haxato meno di me quindi...Non è che se usa thunderpunch ti paralizza eh... potevi andare sicuro tutto qua -.-
A volte è meglio non rischiare, credimi. ;_;
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.077 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 06, 2022, 15:32:53
Login