Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 11:12:59


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] team solito mio xd  (Letto 2346 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« il: Settembre 17, 2008, 13:31:22 »

Dopo aver testato nel galà che la strategia "ogni tizio del team può sia attaccare che difendere bene xd" funziona mi sono messo sotto e ho creato diversi team così, questo però mi piace particolarmente.




Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 60 HP / 224 Atk / 32 Spd / 194 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Drill Peck
- Rest
- Thunder
- Thunder Wave


Questo lo ho provato stalker standard, stalker con Drill Peck sull'hp, Screener, con hp su Twave ma così mi trovo bene. Deve fermare soprattutto Heracross e altri tipi Fighting e fornire un'immunità a Earth. Evs in speed per superare i ddtar jolly, in atk per il 2hko su Venusaur, Celebi e l'hoko su moltissimi Fighting. Gli hp servono per il /16 mentre quella botta di spatk perchè... beh non penso servano spiegazioni nell'avere 367 di spatk. Passiamo alle mosse.
Drill Peck, come ho già detto non la avevo mai provata e mi piace molto. Posso salutare tranquillamente Exeggutor, Celebi, Venusaur e parecchi dei tizi che entrano su Zapdos di solito sperando in una hp. Di solito non la uso subito, ma la nascondo con le altre due opzioni, Thunder e Twave. Quest'ultima mi ha fatto dannare, non sapendo come sostituirla. Inizialmente era una mossa filler ma si è rivelata dannatamente utile, pure più delle hp. Tanto la grass non serve, Swampert è coperto da tutto il resto del team più che bene, e la Ice servirebbe davvero solo per Flygon e Clydol visto che un Thunder da da 180 di potenza con uno spatk simile o una paralisi gratuita non le digeriscono molto bene nemmeno Salamence e compagnia, ed in ogni caso Flygon e Claydol non sono un problema. Ho ancora qualche dubbio su Rest, ma nel caso in cui incontrassi dei Fighting davvero bestiali mi tornerebbe dannatamente utile, avendo un beller.





Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Heal Bell
- Leech Seed
- Psychic
- Recover


Tanto per cambiare. Non riesco a farne a meno in questo team. Entra su tizi come Swampert e bulky waters non mega-offensivi e rompe il cazzo sugli swith con Pyschic. Avevo pensato a reflect, ma non ho mai testato. Inoltre i Leech Seed mi sono utilissimi per fermare Calmcune ("fermare"... vabbè), Snorlax e Blissey.





Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 28 Spd / 230 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Recover
- Surf


Stellaù. Non mi piace moltissimo come tizio ma devo ammettere che mi è parecchio utile per la speed. Niente Bolt perchè tanto Gyara lo fermo con Zapdos e Gengar non ha molte possibilità di entrata comunque. Abbastanza difensiva perchè mi serve e mi piace così.





Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 232 Atk / 24 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk


Cazzzzzo che figo lo stalker. L'errore che avevo fatto nel vecchio team era di pensare di poterlo usare come normal resistor con la Cband e senza mosse di supporto, troppo rischioso. Così invece non ho nessun problema ad assorbire botte normal e rock, è uno status absorber (ho comunque anche Starmie e Celebi e un beller lol) e fa un male bestia a tutti quelli che vedendolo stalker pensano che faccia schifo in offensiva.





Swampert (F) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Protect


Ma no? quanto cazzo avrò usato sto tizio. Solite evs, solite mosse, soliti tizi da counterare. Mi piace davvero, davvero tanto.





Snorlax (F) @ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 168 HP / 244 Def / 40 SAtk / 56 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Body Slam
- Curse
- Flamethrower
- Rest


GF TI AMO. Questo me lo ha consigliato lui mesi fa ed è davvero fighissimo. Al primo colpo ho pensato fosse una merda per l'impossibilità di colpire gente come Tyra e di non poter fermare istantaneamente Gengar, ma dopo averlo provato... wow.
Le evs sono per rompere i sub a Gengar, poter fermare decentemente gli attaccanti speciali e poter comunque devastare tutto con bslam. Proprio Body Slam è la mossa su cui ho più dubbi. Devo ammettere che mi è tornata utilissima per la paralisi moltissime volte, ma ho paura che sia inutile in mkolti casi avendo twave + thunder di Zapdos x(. Provero con Frustation (non d-edge perchè deve comunque fermare gli attaccanti specialiiiii)




Finito. Come ho detto in precedenza sono tutti in grado di fare il loro sporco lavoro. Problemi principali che ho visto:

- Calmkou: beh posso pregare di avere Snorlax e Metagross messi bene per entrare sul sub e romperlo.
- Calmcune: uh che bello ^,^ ok, se il team è messo male faccio un bel po' di fatica ad entrare su quelle merde che spara a destra e a manca
- Curselax: vabbè


heeeeelp consigli ecc?
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2008, 14:46:14 »

Mh non ricordo bene ma mi sembra che Meta con 24 ev in def resista a qualcosa cbandato (credo dugtrio).
Visto che hai problemi sul lato speciale (non mi riferisco solo a cmkou ma anche a kazam e espeon per dirne qualcuno) potresti scegliere una distribuzione diversa di ev su celebi, anche se contro i cosi nominati prima non può fare granchè =(
Sta davvero attento a mantenere in salute Snorlax perchè potrebbero anche trappartelo con dugtrio.
Come hai già accennato ti conviene mettere frustration su bodyslam

Comunque geniale quel drill peck, ti para il culo in modo egregio da Ludicolo che altrimenti si mangerebbe il tuo team ;)
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2008, 14:48:25 »

mh non avevo pensato alla spdef su Celebi poi vedo, per Snorlax no problema, lo uso con cautela
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2008, 15:10:07 »

Coloro che ti hanno dato problemi sono cheap, non credo che un qualunque giocatore serio li userebbe, come nemmeno il sottoscritto del resto, che pur non essendo un giocatore serio detesta tali tizi. é_é
Mi rimane un dubbio su Metagross: Qualche di EVs in più in Def ti aiuterebbero secondo me, senza rinunciare troppo all'offensiva, si intende.
Il team mi piace, se non fosse per Celebi, lo odio... E' più forte di me >;(
Loggato
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2008, 14:22:25 »

fra
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2008, 14:27:39 »

Coloro che ti hanno dato problemi sono cheap, non credo che un qualunque giocatore serio li userebbe
Chi gioca per vincere non si fa scrupoli ad usarli eh
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2008, 14:53:52 »

Coloro che ti hanno dato problemi sono cheap, non credo che un qualunque giocatore serio li userebbe
Chi gioca per vincere non si fa scrupoli ad usarli eh
Tu li useresti? ;_;
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2008, 15:00:32 »

Li ha già usati mi pare °_°
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2008, 15:02:24 »

Ho passato il test orpo con un calmkou eh
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2008, 15:05:03 »

Se mai arriverò al test orpo la cosa più cheap che userò sarà un CBGross. Asd:
Loggato
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2008, 15:52:30 »

sinceramente io non mi farei nessun problema ad usare pokémon simili, il punto è che non mi piace
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Settembre 20, 2008, 15:04:29 »

Snorlax countera alakazam meglio di qualsiasi altro pokémon probabilmente... metagross è il secondo/terzo miglior counter, a seconda di quale pugno elementale kazam usi. Io non vedo la debolezza a Raikou; se kou ha substitute, snorlax lo batte. Se kou ha reflect, non ha substiute, e celebi può entrare ad usare leech seed; se ha reflect + hp ice, swampert lo 2hkoa con eq grazie allo STAB. Un calmkou dovrebbe inoltre poter entrare con relativa tranquillità solo su zapdos, ed il tuo zapdos ha twave, quindi boh, mi sembra una debolezza inventata (e poi raikou in RSE non si vede spesso).

Calmcune: mandi celebi, usi leech seed; se suicune ha ice beam, curselax lo countera in ogni caso. Se ha Roar, zapdos dovrebbe essere più o meno un counter, altrimenti la cosa migliore è alternare celebi coi leech seed e curselax (quindi in ogni caso non è un grosso problema).

Curselax: mandi celebi, usi leech seed, poi cerchi di batterlo con metagross o con il tuo curselax (dovresti uscire vincitore dalla curse war se il tuo avversario è seeddato). Altro problema abbastanza relativo.

Il problema vero è Heracross secondo me. Tutti i Poké del tuo team, Zapdos INCLUSO, sono 1/2hkoati da STAB Megahorn di cbCross. Hera può entrare su Starmie o su Swampert o anche sul Rest di Snorlax o Zapdos (in quel caso, può addirittursa usare focus punch), perciò è fondamentale secondo me che tu ti procuri un counter di Heracross decente (Salamence, weezing o addirittura crobat). Io in realtà ti suggerirei un mixmence, perché può sostituire zapdos mantenendo lo stesso ruolo di mixed sweeper/hard hitter; il set dovrebbe essere bbreak/fblast/dclaw/Hp GRASS: con hp electric, manterresti il tuo counter per gyara, ma con hp grass dovrai dare tbolt a starmie (che ti aiuta contro i vari vaporeon/suicune/milotic/beamstarmie); in compenso, non sarai wallato da swampert e, essendo mixmence relativamente raro rispetto agli altri salamence, potresti riuscire a colpire swampert abbastanza duramente da permettere a metagross di chiudere il match, con il suo miglior counter andato (o quasi). Inutile dire che mixmence ti para da heracross e medicham molto meglio di zapdos, grazie ad intimidate. Per tenere zapdos e risolvere la tua debolezza ad heracross, un metodo di sicuro c'è, ma dovresti cambiare parecchi poké per equilibrare il team (o almeno, così mi sembra dalle combinazioni che mi sono venute in mente). Come preferisci, insomma.
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Settembre 20, 2008, 15:24:10 »

Heracross Choice Bander o Sword Dancer?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Settembre 20, 2008, 16:28:04 »

Parlavo OVVIAMENTE dello choice bander, avendo scritto cbCross. In realtà anche lo sworder è un pericolo, ma non così grave perché può essere affrontato da metagross (a meno che non sia endure reversaler, e proprio la debolezza ai reversal è uno dei motivi per cui ho consigliato salamence).
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Settembre 20, 2008, 16:36:38 »

gf non pensare che uno snorlax con pochi evs in sdef come quello resista benissimo ai tbolt di cmkou eh °_°
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Settembre 20, 2008, 16:47:27 »

gf non pensare che uno snorlax con pochi evs in sdef come quello resista benissimo ai tbolt di cmkou eh °_°

Be', con Rest dovrebbe raggiungere un migliore staying power, ma almeno un po' di EVs in più non farebbero male, ho testato uno Snorlax con quella difesa speciale e non funziona affatto. é_é
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Settembre 20, 2008, 17:04:26 »

Cmkou è una merda assurdamente sopravvalutata. Io uso da sempre lax e con ckou non ho mai avuto problemi in vita mia (forse una sola volta, in cui il mio unico "counter" era celebi e kou aveva hp ice).

Be', con Rest dovrebbe raggiungere un migliore staying power, ma almeno un po' di EVs in più non farebbero male, ho testato uno Snorlax con quella difesa speciale e non funziona affatto. é_é
Quello snorlax è così poco difensivo che non viene neppure 3HKOato da ckou DOPO il cmind, pensa te quanto poco resistente possa essere. Ma se sei un nub che usa un pokémon inutile come blissey evidentemente non puoi capire che vale la pena rinunciare ad essere 56HKOati da un tizio inutilizzato per avere migliori chance contro TUTTO IL RESTO, grazie ad una stat offensiva DECENTE (eufemismo).
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Settembre 21, 2008, 11:45:00 »

non è 3OHKO nemmeno con la sandstorm? comunque no problem, raikou può prendere un altro bslam (solo con return ha una chance di 2OHKO)
bisogna essere dei deficienti per usare raikou + sandstorm.
e se si usa bslam su return perché non considerare che raikou ne rimarrà paralizzato il 30% delle volte? io uso d-edge o return in genere, e se non ho una di queste due, sicuro come l'inferno ho earthquake.

ps: celebi batte hp grass raikou sotto sandstorm

BEKINS NON ROMPERE IL CAZZO BLISSEY = INUTILE

Edit: e se snorlax non è un counter per cmkou, nulla lo è, solo blissey o_o che non può essere in tutti i team, specialmente in quelli offensivi, quindi basta dire stronzate.

Edit2: lol altro che 38%, bslam da lax 256 atk (0 ev) fa a raikou QUARANTA-QUARANTASETTE PERCENTO :°°°D

zitto hai messo i 40 Evs in HP dello standard cmkou? no vero? E PORCA TROIA AVEVO SCRITTTO 38-45% CHE NON MI SEMBRA COSI' LONTANO DA 40-47% IN OGNI CASO (e non cambia nulla a quello che dicevo pirla, non lo 2OHKA comunque)

e ho anche scritto
Citazione
So che questa è solo una delle miriadi di possibili situazioni che si possono venire a creare (come è anche possibile che bslam paralizzi snorlax ecc.) in una battle ma se succede?

se parli di d-edge bisogna considerare il contraccolpo e... sicuro che a quel punto non sia 3OHKO? (e comunque stiamo parlando del lax di questo team).

1) Blissey è utilissima anche in RSE. Se non la sai usare non puoi dire che è inutile, anche perché se c'è qualcuno che bestemmia contro lo Skarmbliss e dice che "RSE E' STALL" NON SONO IO, NE' BEK;

2) Snorlax poteva aver problemi contro Raikou perfino in GSC, quindi in RSE potrebbe anche non farcela (Sandstorm [SI'], Spikes, CH, paralisi, Sp.Def drop ecc.).


gf sei stato PWNATO, ma non ti ho pwnato io, ti sei pwnato da solo Wink Wink Wink

non so perchè sia stato splittato (si sta parlando dello snorlax di questo team e solo relativamente di blissey), riporto qui le risposte.
Loggato
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.073 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 23, 2024, 11:26:01
Login