Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:03:14


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Legale?  (Letto 6616 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Settembre 19, 2008, 22:12:11 »

no, non è come rubare. se ti rubo la macchina tu resti senza, se scarico un cd da internet non tolgo niente a nessuno (forse una quindicina di euro di tasca alla emi ma non me ne fotte un cazzo).
piuttosto se decidessero di abbassare finalmente quei cazzo di prezzi forse qualche cd originale in più lo comprerei. non so se per te è normale mettere l'ultimo cd dei metallica o di chi cazzo era a 25 euro -_-
Loggato


Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Settembre 19, 2008, 22:17:07 »

no, non è come rubare. se ti rubo la macchina tu resti senza, se scarico un cd da internet non tolgo niente a nessuno (forse una quindicina di euro di tasca alla emi ma non me ne fotte un cazzo).
piuttosto se decidessero di abbassare finalmente quei cazzo di prezzi forse qualche cd originale in più lo comprerei. non so se per te è normale mettere l'ultimo cd dei metallica o di chi cazzo era a 25 euro -_-

Te lo ripeto, un conto è in Italia, ok, ma se tu hai la possibilità di prenderti un cd dall'estero con quel pezzo di carta magica chiamata carta di credito lo pagherai molto di meno, e quindi non vedo perchè non prenderlo, o se vuoi prendere i brani da internet (che tanto emule =/= CD e se lo usi il CD non lo vuoi o non ti serve) basterebbe Msn che ti vende anche solo brani singoli per molto meno. Poi c'è pur sempre quel 20% per ogni canzone/album che va a chi lo ha creato e quindi non toglieresti solo "una quindicina di euro di tasca alla emi", anche perchè tu credi di essere il solo che scarica dal mulo ma se così fosse non ci sarebbero così tante fonti quando cerchi musica/film no?
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Settembre 19, 2008, 22:31:12 »

anche se comprassi i cd all'estero (cosa che non posso fare) e li pagassi 10 euro di meno poi devo pagarci le spese di spedizione e devo anche aspettare una settimana che mi arrivi a casa. tutto questo per regalare 10 euro alla emi e 3 al cantante siis. poi lol, so benissimo che non sono l'unico al mondo a scaricare da emule e nonostante ciò non mi pare che i cantanti o gli attori stiano morendo tutti di fame non credi?
e poi credo che la soddisfazione più grande per chi fa musica è sapere che la propria musica piace, che essa venga comprata o scaricata.
se fossi un musicista famoso sarei contento di sapere che il mio disco è molto scaricato anche da emule, se viene scaricato vuol dire che alla gente piace e questo paga più dei soldi, sempre secondo me.
Loggato


Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: Settembre 19, 2008, 22:39:16 »

anche se comprassi i cd all'estero (cosa che non posso fare) e li pagassi 10 euro di meno poi devo pagarci le spese di spedizione e devo anche aspettare una settimana che mi arrivi a casa. tutto questo per regalare 10 euro alla emi e 3 al cantante siis. poi lol, so benissimo che non sono l'unico al mondo a scaricare da emule e nonostante ciò non mi pare che i cantanti o gli attori stiano morendo tutti di fame non credi?
e poi credo che la soddisfazione più grande per chi fa musica è sapere che la propria musica piace, che essa venga comprata o scaricata.
se fossi un musicista famoso sarei contento di sapere che il mio disco è molto scaricato anche da emule, se viene scaricato vuol dire che alla gente piace e questo paga più dei soldi, sempre secondo me.
Hai ragione, ma un cantante non può vivere di sola soddisfazione (oddio, c'è chi ci riesce e ha tutta la mia stima, ma comunque non è possibile che l'uomo medio può), e i cantanti sono "salvati" dalla pubblicità ancora una volta, e nei casi peggiori si devono ridurre a gossip, una delle cose più oscene mai state create. Che c'entrano gli attori se hanno un tot di guadagno per film? o_O
E se non puoi prendere i cd online allora compralo via web virtualmente e vedrai che non ci saranno spese di spedizione.
Comunque se non si è ancora fatto nulla per diminuire la percentuale che puntualmente la Siae si prende dalle nostre tasche è per il fatto che "tanto tutti scaricano, noi aumentiamo il prezzo così che cazzo ce ne frega". Vuoi pagare un CD come gli altri? Acquista via internet. I tizi capiranno che la stronzata che hanno fatto è sfuggita al loro controllo e abbasseranno la percentuale e di conseguenza il prezzo.
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #49 il: Settembre 19, 2008, 23:11:00 »

Purtroppo la pirateria è un problema molto diffuso... In parte è anche colpa del fenomeno SIAE, esistente solo in Italia, tra l'altro... Ma se si pensa che un produttore (serio, eh) passa nottate e nottate su una traccia per poi vederla già piratata pochi giorni dopo la diffusione, gli passa anche la voglia di produrre... Ultimamente sono abbastanza interessato alla questione, "lavorando" in ambienti dove gli originali sono un must... Tanto per farvi un esempio, in un locale qui vicino hanno beccato un dj che suonava con 48 cd masterizzati... 19000 € di verbale, più denuncia... Ora, io non dico di comprare ogni originale che interessa, anche perchè sono consapevole, almeno nel mio ambiente musicale, che su un cd, magari di tracce interessanti ce ne sono 3, 4, 5... Che su un totale di 14-15 sono davvero poche... Ma esistono tanti metodi di procurarsi brani in ottima qualità legalmente e spendendo davvero poco... Un esempio, ma io vi parlo sempre del mio ambiente, è Beatport... Una cosa sola è certa, non si può andare avanti scaricando ogni cosa... E' il cancro della musica, assieme alla SIAE stessa...
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Settembre 19, 2008, 23:26:23 »

ahah un giorno la siae ha fatto il culo al dj resident perchè non suonava, s'era preparato i dischi a casa e faceva finta xD
Loggato
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Settembre 19, 2008, 23:52:15 »

che poi, se proprio non puoi resistere alla tentazione della cover del cd, compri un cd vuoto con custodia, e scarichi l'album che vuoi, in cui in genere ti mettono anche le copertine dell'album. masterizzi il cd, stampi le cover e hai il tuo cd originale fatto in casa e non ci caghi il cazzo con la grafica...

NON SO SE TI RENDI CONTO, MA 25 EURO SONO 50.000 MILA LIRE, E SONO TROPPO PER UN CD, PER QUANTO QUESTO SIA BELLO....

quando decideranno a calare i prezzi magari,....
Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Settembre 20, 2008, 00:15:42 »

Lol io ho visto CD a più di 32€ xd
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Settembre 20, 2008, 06:45:39 »

Citazione
Hai ragione, ma un cantante non può vivere di sola soddisfazione
non penso tu debba farti questi problemi visto che non ascolti roba underground, i cantanti hanno millemila modi di fare soldi. Mai sentito parlare di concerti? o di gente "conosciuta" attuale sottopagata? e il problema non è solo in italia rofl ma c'è ovunque, anche se presente in maniera minore.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #54 il: Settembre 20, 2008, 13:42:41 »

ok, questa questione mi sta parecchio a cuore quindi mi sento in dovere di spendere qualche parola in più.
presto inizierò a suonare, e possibilmente fare qualche serata random con degli amici... abbastanza normale. Presto poi inizieremo a comporre, anche se prima preferirei migliorare la mia conoscenza in ambito musicale (affinandola poi un giorno tramite il conservatorio, magari). E poi rilasceremo un album, molto probabilmente. Ad ogni modo, presto dovranno arrivare anche i guadagni, ma se il disco è invenduto per causa eMule ed affini gli altri membri del gruppo potrebbero parecchio irritarsi. La sostanziale differenza è che io posso vivere di rendita per il resto della mia vita, ed in ogni caso avrò un titolo di studio piuttosto buono, immagino, mentre gli altri potrebbero veder dedicato tutto il loro tempo ad una musica che non permette nemmeno di arrivare a fine mese, e ciò è abbastanza ridicolo. D'altro canto, il mio obiettivo primo è che la mia musica piaccia innanzitutto a me, e poi a qualche altra persona. Se rendesse felice un'altra persona, ne sarei molto felice... non pretendo di cambiare una vita come alcuni album/gruppi sono in grado di fare, mi contenterei di questo. Quando per me lo scaricamento di un album in modo cosiddetto illegale sarebbe solo un rendermi felice (= l'album piace a qualcuno), potrebbe causare dei problemi ad alcuni miei amici, e questo potrebbe farmi parecchio arrabbiare. =( Pertanto, la mia ottica è questa: tu scarica pure la musica, ma se trovi un album che ti piace davvero tanto ed hai soldi da spendere, compralo pure, farai un favore ed un ringraziamento a chi ha composto la musica e farai anche vedere alla EMI ed affini che non è solo sulla musica come Avril Lavigne ed amici che dovrebbe concentrarsi nella vendita, ma anche su gruppi molto interessanti che oggigiorno si affacciano nel panorama musicale. Per finire, voglio dire che sto cercando di acquistare i dischi che più mi piacciono o rappresentano (sostanzialmente, questi, questi e questo) in virtù di tutto ciò che ho affermato prima. Ma non biasimo certo chi non li acquista se pensa che sia uno spreco enorme ed insostenibile di denaro.
Piccola nota, gli album dei pink floyd meritano di essere acquistati anche solo per cover (stupende) e libretto interno, che appena viene aperto causa una sorta di orgasmo nel lettore Si Si
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Settembre 20, 2008, 13:44:46 »

ma infatti un conto è la scena underground, un conto è gente che ormai non ha di certo bisogno di soldi
Loggato

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Settembre 20, 2008, 13:55:45 »

in italia non c'è tanta scena underground, c'è semplicemente chi suona vero rock o vero metal e deve fare anche un altro lavoro per poter vivere e chi suona merdate commerciali che si pulisce il culo coi soldi delle ragazzine e dei ragazzini. tra l'altro ad esempio ciò che ascolto io sono per il 50% band che non ho mai sentito prima (cioè mi scarico un album e prima di sentirlo non ho mai sentito niente di loro) e quindi non sento i rimorsi di conoscenza a non aver comprato un album di tizi che nemmeno conosco. quindi anche io sono dell'avviso che gli album si possano benissimo comprare occasionalmente, quando si hanno un po' di soldi da parte o quando si sta aspettando un cd dalla propria band preferita, per il resto mulo a manetta
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Settembre 20, 2008, 14:34:53 »

Citazione
in italia non c'è tanta scena underground
eh? ma quando? O_o proprio perchè è underground probabilmente non li conosci, ma probabilmente parli solo per la scena rock/metal, ma esistono moltissimi altri generi. Per ilr esto qutoto
Loggato

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Settembre 20, 2008, 14:57:22 »

non mi sono spiegato bene: visto che in italia va solo il commerciale, tutto ciò che resta di sano è automaticamente underground
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #59 il: Settembre 20, 2008, 15:01:53 »

non mi sono spiegato bene: visto che in italia va solo il commerciale, tutto ciò che resta di sano è automaticamente underground
no seriamente
sei davvero convinto che tutto ciò che sia commericale sia automaticamente merda?
« Ultima modifica: Settembre 20, 2008, 15:03:36 da Elros » Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.248 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 21, 2023, 04:33:10