Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:06:55


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nuovo Douber?  (Letto 3404 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Luglio 21, 2007, 19:22:13 »

In america faranno nei negozi Gamestop un torneo D/P che molto probabilmente è o douber o stadium lv 50.
Adesso che in D/P ci sono nuove cose, ma soprattutto nuovi uber, quale strategia usereste se nel prossimo pokemon day farebbero l'ennesimo stesso torneo con le stesse regole?
Fattori importanti sono:
- Le mosse che colpisco entrambi o tutti ridotte a 75% (notare Earthquake e Explosion)
- Surf colpisce tutti
- Choice Specs, Choice Scarf e Focus Sash
- Boost della Sandstorm
- Grass Knot colpisce a massima potenza la maggior parte degli uber (sono tutti obesi)
- Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Darkrai, Shaymin e Arceus sicuramente bannati

Voglio sentire eventuali strategie che potrebbero essere efficaci.

(p.s: post come "D/P fa schifo" o altro spam verrà cancellato)
« Ultima modifica: Luglio 21, 2007, 19:28:47 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2007, 21:40:57 »

quale strategia usereste se nel prossimo pokemon day farebbero l'ennesimo stesso torneo con le stesse regole?
FACESSERO. ;_;

Allora, Explosion è una delle mosse più golose in doppio; per questo, molto importanti resteranno i Pokémon capaci di usarla e soprattutto in grado di ASSORBIRLA: Metagross sarà quindi diffusissimo (prende due piccioni con una fava °_°), Steelix lo vedo un po' come un Metagross di serie B, Gengar continua a provare di essere dannatamente fiQo, e resiste inoltre ad un'altra standard del doppio (Earthquake!), può sia esplodere che colpire fortissimo con Choice Specs, ipnotizzare ed ha pure Destiny Bond (e la temuta Destiny Bond + Focus Punch). Dialga, Giratina e Steel (ma anche Ghost e Rock) Arceus forniscono finalmente dei Normal resistor con statistiche Uber.

Sul piano offensivo, Dialga + Kyogre potrebbero essere una delle combinazioni offensive più temute, paragonabile ad una Groudon + Ho-oh migliorata.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2007, 22:18:16 »

FACESSERO. ;_;
Ellosapevo che avevo sbagliato tempo

Allora, Explosion è una delle mosse più golose in doppio; per questo, molto importanti resteranno i Pokémon capaci di usarla e soprattutto in grado di ASSORBIRLA
E' per questo che non sarà più tanto golosa adesso con Dialga che è steel e Giratina che ne è addirittura immune!
Metagross sarà quindi diffusissimo (prende due piccioni con una fava °_°), Steelix lo vedo un po' come un Metagross di serie B, Gengar continua a provare di essere dannatamente fiQo, e resiste inoltre ad un'altra standard del doppio (Earthquake!), può sia esplodere che colpire fortissimo con Choice Specs, ipnotizzare ed ha pure Destiny Bond (e la temuta Destiny Bond + Focus Punch). Dialga, Giratina e Steel (ma anche Ghost e Rock)
Metagross era diffusissimo al pokemon day, lo usavo pure io, con poco attacco (e ho fatto bene) careful e max spdef. Ma nonostante quello senza light screen non ce la faceva a reggere gli attacchi speciali. Con tizi come Palkia che ti sparano una (anche se resistita) Draco Meteor (assieme a choice specs, ma non è da escludere lustrous orb) o Dialga con Roar of Time. Steelix non si può vedere in uber... Gengarù purtroppo con l'avvento della choice scarf ha perso molto del suo grande potenziale, dato che a kyogre e rayquaza è quasi un must e così riusciranno a superarlo e a killarlo.

Sul piano offensivo, Dialga + Kyogre potrebbero essere una delle combinazioni offensive più temute, paragonabile ad una Groudon + Ho-oh migliorata.
Semmai PALKIA + Kyogre. In effetti sono potentissimi, entrambi con 150 base spatk...boostati dalla pioggia!

Io chiedevo invece come se la cavano tizi come curselax (sotto trick room) e un improbabile slaking
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2007, 22:21:53 »

Scusate ma non ho capito esattamente di quanto viene moltiplicata la velocità con Choice Scarf, possibile che sia così temuta?
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2007, 22:33:03 »

Scusate ma non ho capito esattamente di quanto viene moltiplicata la velocità con Choice Scarf, possibile che sia così temuta?
1.5x

Si lo è perchè non sai quale item tiene l'avversario (e banette in uber è impossibile). Quando il tuo mewtwo allegramente sweeppa con 6 calm mind settati arriva choice scarf groudon che te lo fotte con earthquake/shadow claw
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: Luglio 22, 2007, 01:28:53 »

In america faranno nei negozi Gamestop un torneo D/P che molto probabilmente è o douber o stadium lv 50.

Ci sono stato!! Nessun cartello o simile pero', solo la schifosa demo di DP con Lucario, Roselia e Mime Jr...
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 06, 2007, 14:53:36 »

Mister Pukemunz of the Pukemunz Iunivers, mai sentito parlare di Jumpluff?
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 15, 2007, 22:31:26 »

FACESSERO. ;_;
Ellosapevo che avevo sbagliato tempo

Di fatti hai sbagliato il modo :°D.

Rampardos+Slaking/Regigigas (molto più probabile il secondo). Autentici mostri in attacco. E i due normal hanno statistiche da Uber. Il problema è far durare Rampardos.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Agosto 18, 2007, 16:33:30 »

Perche' rampardos quando c'e' groudon?
Perche' regigigas quando non resiste 5 turni? (non lo fa in OU pensa in uber...)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 18, 2007, 19:50:43 »

CRETINO, CHE TRAIT HA RAMPARDOS? =_________="
Loggato

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Agosto 18, 2007, 20:41:20 »

Rampardos ha la trait che attacca fregandosene dell'abilità dell'avversario, esempio: colpisce Gengar con Earthquake (lol) e Shedinja con ad esempio Double Edge (rilol). Però a parte l'attacco smisurato le altre statistiche fanno ridere i polli.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Agosto 18, 2007, 22:39:34 »

CRETINO, CHE TRAIT HA RAMPARDOS? =_________="

Capitano errori con i trait della terza generazione (c'è chi non sa di golduck) e tu pretendi che gli altri conoscano già quelli nuovi?

Ok, il mister ha la rom da un sacco di tempo. E allora? Da quando è un crimine fare un errore, dimenticarsi, o, ancora, non sapere proprio l'effetto di un trait, di una berry o di un attacco?

edit P.S.: ah, in ogni caso nemmeno io sapevo cosa facesse esattamente Rampiforma (né che si applicasse nelle 2vs2).
« Ultima modifica: Agosto 18, 2007, 22:41:58 da IRDG » Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Agosto 19, 2007, 00:06:50 »

Capitano errori con i trait della terza generazione (c'è chi non sa di golduck)
Tra tutte le trait uno va a pescare proprio quella di Golduck, Pokémon usatissimo, devo dire :°D (per la cronaca, lo sapevo)?
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 19, 2007, 00:16:27 »

I trait di quarta generazione sono paragonabili a quelli dei NU, in fondo nessuno le sa o le ricorda...

Vuoi un OU? Un BL?

Toh, nessuno si ricorda di Corpochiaro, per i Regi e Metagross...
Loggato

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Agosto 19, 2007, 08:30:15 »

L'unica trait che non mi ricordo mai è Pickup per Linoone. Il resto le so.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Agosto 19, 2007, 13:03:43 »

Citazione
Ability: Mold Breaker
The Opponent's Ability has no effect

Mah, sarò pirla io.


Citazione
Da quando è un crimine fare un errore, dimenticarsi, o, ancora, non sapere proprio l'effetto di un trait, di una berry o di un attacco?

LOL, lo dici TU, che sei il primo a insultare chi fa errori di questo tipo? Ma dai :°°°°°°°°D.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Agosto 19, 2007, 14:03:57 »

Insomma si applica o no nelle 2vs2? :0

In ogni caso io faccio notare il trait, al massimo do del nub, ma non ho mai detto «CRETINO, CHE TRAIT HA? =_________="». Se l'ho detto, postamelo. :0
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Agosto 19, 2007, 18:41:34 »

Vai a rivederti il log della tua conversazione con DC.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Agosto 20, 2007, 10:56:01 »

Ad ogni modo, a farmi saltare è stato il modo in cui il Mister ha parlato. Ironia e domande retoriche (Perché? Perché sei un pirla.). Diamine, se propongo di usare DUE BL IN UBER, un motivo ci sarà, no? Lo so benissimo che Groudon è migliore di Rampardos. Se mi avesse chiesto "Come mai vuoi usare Rampardos e Regigigas, quando Groudon è migliore? O_ò", avrei risposto "Perché Rampardos blocca la Slow Start di Regigigas. Ma, purtroppo, non è stato così.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Agosto 21, 2007, 13:46:56 »

Rampardos ha la trait che attacca fregandosene dell'abilità dell'avversario, esempio: colpisce Gengar con Earthquake (lol) e Shedinja con ad esempio Double Edge (rilol). Però a parte l'attacco smisurato le altre statistiche fanno ridere i polli.
Shedinja e' pur sempre ghost percio' hai toppato.

Caro Carlo, come ti sei risposto da solo, rampardos non rimuove slow start (e neanche skill swap puo', e' una trait a switch come intimidate), e anche se potesse farlo, potrebbe usare quake sui miei levitanti. Se proprio vogliamo rimanere in tema e' meglio usare Jumpluff con Worry Seed e Slaking Smiley
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Agosto 21, 2007, 15:14:12 »

Rampardos ha la trait che attacca fregandosene dell'abilità dell'avversario, esempio: colpisce Gengar con Earthquake (lol) e Shedinja con ad esempio Double Edge (rilol). Però a parte l'attacco smisurato le altre statistiche fanno ridere i polli.
Shedinja e' pur sempre ghost percio' hai toppato.
Cavolo hai ragione :°D, facciamo che lo colpisce con Earthquake anche a lui.

Omg, l'idea di Jumpluff rulla... Comunque quella mossa rullabbestia, owna anche Calmcune volendo...
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Agosto 21, 2007, 17:02:59 »

Mold Breaker agisce anche sugli altri, dove mi sarei risposto da solo? E... perché non potrebbe nemmeno Skill Swap?

Anche Shuckle ha Gastro Acid.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Agosto 21, 2007, 17:45:47 »

Perché l'effetto è cominciato... non è come slak che è ogni due turni, l'effetto inizia appena il pokémon entra in campo... praticamente se la scambi dai al pokémon la nuova abilità (es. levitate) ma l'effetto di slow start rimane...
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Agosto 21, 2007, 22:59:39 »

Se così fosse, ok. Ma comunque, Mold Breaker agisce nell'istante in cui Rampardos entra in campo, quindi al primo turno funziona.
Loggato

Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.247 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 14, 2021, 03:34:31
Login