Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 09:49:43


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: owO [D/P]  (Letto 3209 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« il: Settembre 21, 2008, 17:49:18 »


Darsol (Absol) (F) @ Focus Sash
Ability: Super Luck
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Naughty nature (+Atk, -SDef)
- Swords Dance
- Sucker Punch
- Fire Blast
- Psycho Cut
Lo starter del team, lo conoscete già.
---

OMG gorilla (Slaking) (M) @ Choice Band
Ability: Truant
EVs: 252 Atk/6 Def/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Giga Impact
- Brick Break
- Ice Punch
- Earthquake
Semina distruzione a tutto e a tutti. Ha un'abilità penosa, ma in compenso ha la cband e gigaimpact.
---


Tentakruel shcyni (Octillery) (M) @ Choice Scarf
Ability: Suction Cups
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Electric]
- Icy Wind
- Fire Blast
- Surf
Immancabile come sempre *_* non ha ice beam ma icy wind. Può sembrare una scelta stupida ma volevo limitare i vari tizi più veloci della gran parte del team.
---

Metto le mani ovunque omg (Ambipom) (F) @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Nasty Plot
- Substitute
- Swift
Bpasser speciale. Focus sash perchè non voglio rischiare nulla. Pensavo di mettere substitute..
---

QI 666 (Alakazam) (M) @ Life Orb
Ability: Synchronize
EVs: 252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Energy Ball
- Psychic
- Hidden Power [Fighting]
- Taunt
Se riesce a prendere i passer da ambipom e attaccano focus sash lo fa rimanere in campo. HP fighting ha 100 di precisione rispetto a focus blast.
---

Sono brutto ;_; (Spiritomb) (M) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/4 Def/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Taunt
- Nasty Plot
- Shadow Ball
- Hidden Power [Fighting]
Mi serviva qualcuno senza debolezze.
---
Il team mi sembra robusto, su shoddy ho fatto 6 vittorie e 4 sconfitte.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2008, 18:05:10 da Zio Paperone » Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2008, 17:54:41 »

lo so che è squallido non fare un rate e postare una frase sola
ma ti rendi conto che hai messo FOCUS SASH a TRE Pokémon?

Capirei se Alakazam avesse Counter. Capirei se tu potessi evitare le stealth rock sin dal primo turno.
Metti ad Ambipom substitute -ergo leftovers o ancor meglio una bacca, salac o petaya che sia- su hp ice che peraltro non colpisce per niente gli steel che entrano a roararti/statusarti, impara ad usare quello ed usa uno strumento offensivo su Alakazam (Life Orb, Expert Belt -no- o persino Wise Glasses o Mind Plate) che gli permetta di OHKOare più gente possibile, dato che dopotutto è un Pokémon con 120 Base Speed.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2008, 17:59:03 »

lo so che è squallido non fare un rate e postare una frase sola
ma ti rendi conto che hai messo FOCUS SASH a TRE Pokémon?

Capirei se Alakazam avesse Counter. Capirei se tu potessi evitare le stealth rock sin dal primo turno.
Metti ad Ambipom substitute -ergo leftovers o ancor meglio una bacca, salac o petaya che sia- su hp ice che peraltro non colpisce per niente gli steel che entrano a roararti/statusarti, impara ad usare quello ed usa uno strumento offensivo su Alakazam (Life Orb, Expert Belt -no- o persino Wise Glasses o Mind Plate) che gli permetta di OHKOare più gente possibile, dato che dopotutto è un Pokémon con 120 Base Speed.
Focus sash su alakazam ha un motivo ben preciso, infatti se ambipom bpassa i nasty plot a lui e l'avversario attacca non resisterebbe. HP ice non aveva uno scopo ben preciso xD solo per i draghi, però se devo metterci substitute allora focus sash lo devo per forza togliere o_O
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2008, 18:00:59 »

sì ma tanto l'avversario ti piazzerà le stealth (mossa più usata di dp senza alcuna ombra di dubbio, direi) e focus sash andrà a farsi fottere in breve tempo. Se usi Substitute, Alakazam -che io sappia-, può resistere ad un colpo. Precisamente come farebbe con focus sash, solo che se ha un sub passato perde 25% Ambipom (che non è un essenziale sweeper) e non 99% Alakazam

poi, vabbè, secondo me focus sash è una stronzata a priori :P
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2008, 18:02:33 »

sì ma tanto l'avversario ti piazzerà le stealth (mossa più usata di dp senza alcuna ombra di dubbio, direi) e focus sash andrà a farsi fottere in breve tempo. Se usi Substitute, Alakazam -che io sappia-, può resistere ad un colpo. Precisamente come farebbe con focus sash, solo che se ha un sub passato perde 25% Ambipom (che non è un essenziale sweeper) e non 99% Alakazam

poi, vabbè, secondo me focus sash è una stronzata a priori :P
Mi hai convinto Si Si
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Gold
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 179


E che macchina!


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2008, 18:05:44 »

Bho, imho è meglio Fire Punch di Ice Punch, anche con Giga Impact OHKO ai Draghi invece Fire Punch ti serve per Skarmory, Forretress ecc. ad Ambipom massimizza i ps e dalli una bacca come è stato già detto. Io direi che è meglio Dark Pulse che Shadow Ball, almeno io preferisco il flinch che l'abbassamento di sdef.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2008, 18:27:23 da Gold » Loggato

=)
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2008, 18:06:15 »

all'inizio sono tutti fan di focus sash, poi arriva l'illuminazione, è successo cosi pure con me
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2008, 18:07:37 »

ma poi dipende dal perchè lo usi, no?
Loggato

ZUMPAPPA
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2008, 18:10:44 »

ad Ambipom massimizza i ps e dalli una bacca come è stato già detto. Io direi che è meglio Dark Pulse che Nasty Plot, almeno io preferisco il flinch che l'abbassamento di sdef.

MA CHE STAI DICENDO °_°
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2008, 18:11:01 »

Io direi che è meglio Dark Pulse che Nasty Plot, almeno io preferisco il flinch che l'abbassamento di sdef.
? °° hai confuso la mossa, nasty plot è congiura xD

all'inizio sono tutti fan di focus sash, poi arriva l'illuminazione, è successo cosi pure con me
non tutti ù_ù io l'ho sempre considerato quasi una merda xD

ma poi dipende dal perchè lo usi, no?
beh sì, penso che sia una buona idea su alcuni tipi di starter, sui counterers/coaters/bursters molto fragili (esempi possono essere, appunto, Alakazam e Gengar), o gente che verrà ohkoata da qualsiasi cosa. Però è una stupidaggine abusarne, perché le stealth sono o v u n q u e.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2008, 18:19:56 »

prima l'ho visto su lucario, togekiss, FORRETRESS e gengar nello stesso team. una merda perchè non avevo le rocce in campo...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2008, 18:20:40 »

FORRETRESS

ehi io mettevo stealth rock persino a gente figa come wigglytuff xd
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Gold
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 179


E che macchina!


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Settembre 21, 2008, 18:26:56 »

Lol, pensavo avessi scritto Shadow Ball.
Loggato

=)
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2008, 19:05:56 »

leva brick break a slaking, e sostituiscilo con focuspunch. L'unico motivo per usare bbreak sarebbe ttar, ma lo ammazzi con EQ. per l'obesa hai gigaimpact di potenza 225 che è decisamente piu distruttiva di bbreak (potenza 150), anche se comunque io preferisco return che fà sempre e comunque piu danni di bbreak (153). Fire punch è un'alternativa, ma non hai come colpire gli spettri efficacemente; l'unica opzione sarebbe l'attacco spettro che toglie 70 + ch (mi pare, non lo ricordo, non gioco a dp da tanto), ma boh. E dai adamant a slaking, perchè tanto, se devi outspeedare qualcuno che non sia scarfer, lo fai lo stesso, e guadagni una 40 di atk in piu che ti fa raggiungere una potenza di 690. Inoltre usare slaking richiede una grande dose di predict, ergo focuspunch > bbreak, anche perchè se mandi slaking su un obesoid, la prima cosa che farà l'avversario sarà mandarti skarm/tress, che verrà demolito da un focus punch potenza 150 da 690 di atk. Assicurati di aver fatto fuori gli altri spettri prima, magari prima usando l'atkspettro da 70 danni. Se switcha nello spettro... bingo, se switcha nel wall, sai che non ha spettri (non è sicuro, può anche essere che l'avversario provi a outpredictarti, eh, ma nella maggiorparte dei casi, nessuno rischia)
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Settembre 21, 2008, 19:07:34 »

altrimenti, esiste pursuit.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.072 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 21, 2023, 09:18:24