Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 28, 2024, 05:48:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il metagame Di Pi Pì  (Letto 20169 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #165 il: Settembre 22, 2008, 23:26:15 »

Che ci possiamo fare? Con o senza Platinum il Metagame si evolve ugualmente.
Loggato
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #166 il: Settembre 22, 2008, 23:30:38 »

se si avesse un simulatore decente che facesse capire quando uno è paralizzato toxicato etc etc e quando si prende un ch sarabbe molto melgio isisisi
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #167 il: Settembre 22, 2008, 23:37:46 »

Geffo non aveva fatto i conti con Rotom che non può apprendere più di una delle mosse speciali, ed è vincolato dal fatto che l'avversario vedendo il suo sprite capisce quale mossa abbia. Poi frost Rotom non impara Ice Beam come si sperava. e per avere Blizzard con 100% accuracy ci vuole la Hailstorm che danneggia molto Rotom. Pt fail.
Sinceramente questa storia dello Sprite poco importa, un counter non deve per forza essere a sorpresa, quindi lo sprite non cambia il fatto che Rotom svolga bene i compiti elencati da Gf.
Purtroppo l'effetto sorpresa finisce proprio quando l'avversario capisce il set. Cioè quando Rotom entra in campo. E l'effetto sorpresa è fondamentale.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #168 il: Settembre 22, 2008, 23:49:18 »

Ok, con l'effetto sorpresa sarebbe stato meglio, ma quello che intendo dire è che svolge comunque le funzioni citate da Gf. Ad esempio, il mio avversario manda in campo Weavile, io switcho Forretress per counterarlo. Ora, che Forretress abbia una mossa per colpirlo (a meno di un bluff) è sicuro, e l'avversario switcherà Weavile, quindi ho ottenuto ciò che volevo in parte, ovvero l'ho costretto allo switch. Capisco quindi come un Rotom a sorpresa poteva usare Overheat per colpire Metagross, Heracross, ecc... però ottengo ugualmente parte di ciò che volevo.
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #169 il: Settembre 23, 2008, 00:06:30 »

Però se si potessero avere due mosse speciali insieme sarebbe molto meglio, o anche una col tipo cambiato. Ti spiego: hai Flying Rotom in campo, l'avversario ti manda Metagross e lo becchi in prediction con Overheat. Metagross prende un danno molto elevato (più del 50%), e dopo dovrà fare molta attenzione ad entrare. Questo è un effetto sorpresa che distrugge team. Se l'avversario sa cosa ha davanti può prepararsi uno schema facile facile per batterti.
Loggato
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #170 il: Settembre 23, 2008, 10:00:45 »

In main chat si stanno chiedendo se sbannare Garchomp dato che Skymin lo OHKOa.
Tutto come avevo detto fin dall'inizio. Mettiamo altri uber in standard, tanto gli uber che ci sono già li counterano.

EDIT:
Citazione
Graviton: It was never fixed because NB is a horrible program
« Ultima modifica: Settembre 23, 2008, 10:04:50 da Silver » Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #171 il: Settembre 23, 2008, 10:32:50 »

Mi viene voglia di aprire il sito e fare una pagina che mostra come smogon abbia rovinato pokemon...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #172 il: Settembre 23, 2008, 10:47:56 »

io ho fatto un sito in una settimana e tu non hai fatto una sega in due anni
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #173 il: Settembre 23, 2008, 13:11:32 »

Mi viene voglia di aprire il sito e fare una pagina che mostra come smogon abbia rovinato pokemon...

Ci vuole poco, eh. Basterebbe un link ad una vecchia discussione in cui la gente si chiede quanto possano essere uber Slaking e Shedinja, o ancor peggio Suicune con Pressure, e poi link un topic a caso di Smogon. Magari il topic in cui si propone di sbannare Kyogre.

Due link.
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Power
Coglione
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1353


kiao sn pauver

doltra94@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #174 il: Settembre 23, 2008, 13:37:00 »

Comunque è vero Smogon ha rovinato il Metagame di D/P, forse una motivazione in più per odiarlo.
Loggato

Citazione
One n00b: Everybody can say that we are not n00b, but infuses the us!
Citazione
One n00b: He said a n00b: I am a big gay failer!

~You Tube
~TinyPic
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #175 il: Settembre 23, 2008, 13:39:21 »

ok ok, è da un po' che non seguo le news, causa linea interrotta, MA IO PENSAVO CHE "IL TAGLIAERBA", "IL FRIGO" etc FOSSERO SCHERZOSE PRESE PER IL CULO DEL Rotom NORMALE, NON CHE FOSSERO REALI FORME ALTERNATIVE!!!

CHE MERDEEEEEEEEE

Finora non c'è credo niente che assomigli ad un "oggetto" della vita reale quotidiana, come può esserlo un elettrodomestico, nel Pokèworld, e questo si avvicina parecchio a YGO (con le macchine, tipo...) o ad altri cartoni, come anche uno di quelli delle merendine...
« Ultima modifica: Settembre 23, 2008, 13:41:06 da Abry » Loggato

Power
Coglione
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1353


kiao sn pauver

doltra94@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #176 il: Settembre 23, 2008, 13:43:35 »

Rotom poi si può catturare nella casa della Mamma.
Loggato

Citazione
One n00b: Everybody can say that we are not n00b, but infuses the us!
Citazione
One n00b: He said a n00b: I am a big gay failer!

~You Tube
~TinyPic
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #177 il: Settembre 23, 2008, 13:46:47 »

io ho fatto un sito in una settimana e tu non hai fatto una sega in due anni
in html
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #178 il: Settembre 23, 2008, 14:29:39 »

Però se si potessero avere due mosse speciali insieme sarebbe molto meglio, o anche una col tipo cambiato. Ti spiego: hai Flying Rotom in campo, l'avversario ti manda Metagross e lo becchi in prediction con Overheat. Metagross prende un danno molto elevato (più del 50%), e dopo dovrà fare molta attenzione ad entrare. Questo è un effetto sorpresa che distrugge team. Se l'avversario sa cosa ha davanti può prepararsi uno schema facile facile per batterti.
Ok, questo l'ho capito e sono d'accordo, però anche se non ha l'effetto sorpresa resta comunque un ottimo counter di quei Pokémon.

In main chat si stanno chiedendo se sbannare Garchomp dato che Skymin lo OHKOa.
Tutto come avevo detto fin dall'inizio. Mettiamo altri uber in standard, tanto gli uber che ci sono già li counterano.

EDIT:
Citazione
Graviton: It was never fixed because NB is a horrible program
Chiunque ha pensato una tale cosa è un coglione, comunque devo ancora provare il nuovo Metagame ma per ora nella discussione su Shaymin di cui ho anche partecipato si discute tra chi lo vuole Uber e chi no, per il resto hanno detto che vogliono provare ancora un po' prima di decidere.

Mi viene voglia di aprire il sito e fare una pagina che mostra come smogon abbia rovinato pokemon...

Ci vuole poco, eh. Basterebbe un link ad una vecchia discussione in cui la gente si chiede quanto possano essere uber Slaking e Shedinja, o ancor peggio Suicune con Pressure, e poi link un topic a caso di Smogon. Magari il topic in cui si propone di sbannare Kyogre.

Due link.
Ma anche sui vari Server di NetBattle non hanno mai pensato a Slaking Uber, Shedinja poi... quella di Kyogre è stata una folle idea di Obi che però non è stata accettata, così come il Server di Smogon non ha accettato Wobbuffet.

Finora non c'è credo niente che assomigli ad un "oggetto" della vita reale quotidiana, come può esserlo un elettrodomestico, nel Pokèworld, e questo si avvicina parecchio a YGO (con le macchine, tipo...) o ad altri cartoni, come anche uno di quelli delle merendine...
Voltorb e Electrode assomigliano ad una Pokéball. Si Si

io ho fatto un sito in una settimana e tu non hai fatto una sega in due anni
in html
Intanto qualcosa ha fatto, e anche bene. Complimenti Silver, se hai bisogno di una mano chiedi pure.

Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #179 il: Settembre 23, 2008, 14:35:40 »

il rotom normale potrebbe assomigliare a una lampada da tavolo...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.179 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 22, 2024, 19:13:59
Login