Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 18, 2024, 07:14:05


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il metagame Di Pi Pì  (Letto 20099 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #195 il: Settembre 23, 2008, 16:34:18 »

diamante perla gay
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #196 il: Settembre 23, 2008, 17:15:05 »

diamante perla gay
moltres scarfer = ciao skymerda

ma quoooooooootooooooooo, non si può stare in un metagame dove skymerda+heatran+salamence+tyranitar sta in ogni team AAAAAAAAA


Oh, almeno io li incontro, è già il 5° :°°°D°°°D°°°°[...]°°°°°°°°°°D
Loggato

ZUMPAPPA
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #197 il: Settembre 23, 2008, 18:22:55 »

Ehi, Mitico, grazie per i complimenti xD[/OT]
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #198 il: Settembre 23, 2008, 18:36:00 »

diamante perla gay
moltres scarfer = ciao skymerda

ma quoooooooootooooooooo, non si può stare in un metagame dove skymerda+heatran+salamence+tyranitar sta in ogni team AAAAAAAAA


Oh, almeno io li incontro, è già il 5° :°°°D°°°D°°°°[...]°°°°°°°°°°D
L'uso di Team standard sta (purtroppo) in ogni Metagame. °_°
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #199 il: Settembre 23, 2008, 18:39:02 »

btw ho notato l'aumento di pokémon alternativi nello standard metagame ora... (DP)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #200 il: Settembre 23, 2008, 19:02:12 »

btw ho notato l'aumento di pokémon alternativi nello standard metagame ora... (DP)
Vuoi vedere che adesso tirano fuori questa scusa tenendo skymin OU?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #201 il: Settembre 23, 2008, 19:04:31 »

btw ho notato l'aumento di pokémon alternativi nello standard metagame ora... (DP)
Vuoi vedere che adesso tirano fuori questa scusa tenendo skymin OU?
No, perfavore, NO!
Loggato

ZUMPAPPA
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #202 il: Settembre 23, 2008, 19:36:54 »

skymin OU, me lo immaginavo. DP sempre più schifo :°°d
Loggato


Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #203 il: Settembre 23, 2008, 19:46:18 »

Vaffanculo.Vaffanculo davvero questa volta.Arrivo dopo alcuni giorni d'assenza e cosa trovo?STANNO TESTANDO UN UBER IN OU!Ma anche io che faccio schifo capisco che quel robo non può stare lì,uccide il concetto di counter anche più di Lucario.Cioè se Blissey che dovrebbe essere la "spugna speciale" è 2Okhata da una mossa speciale allora non c'è più pokémon,non c'è più motivo di creare ed inventare.
Quando ho iniziato a giocare sui simulatori pensavo che pokémon era un gioco dove inventare sempre qualcosa di nuovo per sorprendere l'avversario e divertirsi.Dopotutto penso che roba come Jolteon Wisher sia nata apposta,e che l'odio per il TSS e per lo SkarmBliss sia una derivazione di ciò che ho detto.E anche ora che è passato un anno e che sono (forse)diventato più forte la penso ancora così.
Ho una mia teoria:non uccidetemi pliz
Secondo me la Game Freak qualche anno dopo l'uscita di GSC pensò di aver fatto un errore:ora non iniziate a dire "ma GSC>RSE,GSC>ALL","SEI UNA MERDA TORNA A GIOCARE A DP NUBZOR",chiunque può pensare di aver fatto un errore senza averlo commesso.Dopotutto allora la GM aveva creato un metagame bellissimo non c'è niente da rimproverargli.La GM pensò di aver creato un metagame troppo stalloso e lento;decise così di creare un corrispettivo di GSC sbilanciato sullo sweep.Ma non poteva fare tutto in un solo gioco;il cambiamento doveva essere graduale.Così naque RSE,un metagame che grazie a fattori come la CBand e Salamence e Metagross non poteva essere considerato stalloso.Un metagame abbastanza stalloso da non far finire le partite in 3 turni,abbastanza sweepposo da non farle finire in 300;ognuno aveva la sua cerchia di counter,alcuni erano più forti degli altri ma non invincibili.Il battling aveva ancora le caratteristiche di GSC nel battling,solo che alcune si erano ridotte;ridotte però abbastanza per facilitare il gioco a chiunque ma per far emergere i giocatori più abili.Un metagame buono,secondo me il migliore,perchè bilanciava le abilità nel building e nel battling,a differenza di GSC dove erano richieste sproposita abilità nella predict e nello switch(almeno secondo me).
DP ha completato l'idea della GM ma ha fallito:tutt'ora penso che l'intenzione fosse buona ma sia stata realizzata nel modo sbagliato.La potenza dello sweep è stata ulteriormente ampliata con l'aggiunta della CSpecs,della CScarf e della Life Orb,secondo me pensati già ai tempi di RSE.Volevano rendere più elastico il gioco pokémon(consideravano GSC troppo rigido)ma l'hanno "strappato" sbilanciando troppo la forza dello sweep e rendendo impossibile lo stall.Non è stato creato male apposta,ma involontariamente.

Ciò non rende il metagame meno merdoso.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #204 il: Settembre 23, 2008, 19:54:54 »

per un forum migliore vogliamo lo spazio dopo la virgola e il punto
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« Risposta #205 il: Settembre 23, 2008, 19:58:28 »

[...]

Secondo me vogliono dare ai bimbi mosse più froti per i loro pikemon.
Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #206 il: Settembre 23, 2008, 22:56:06 »

btw ho notato l'aumento di pokémon alternativi nello standard metagame ora... (DP)
volevo far notare alcuni move tutors interessanti:

Absol: Fury Cutter, Icy Wind, Zen Headbutt, Knock Off, Sucker Punch, Mud-Slap, Bounce, Superpower, Snore, Spite, Swift, Feint
Abbinato al suo STAB ha una coverage resistita solo da Heracross e Toxicroak, DECISAMENTE MEGLIO di Rock Smash.

Raikou: Snore, Magnet Rise, Swift, Mud-Slap, Iron Head, Signal Beam, Rain Dance
Raikou con Magnet Rise = niente debolezze. Considerando il fatto che le sue difese non sono pessime è un'opzione da considerare. Calm mind/Magnet Rise/ThunderbolD/Hp ice

Celebi: Mud-Slap, Ancientpower, Signal Beam, Earth Power, Seed Bomb, Zen Headbutt, Trick, Snore, Helping Hand, Synthesis, Last Resort, Swift, Uproar
L'hanno data a troppi pokémon :/ Celebi ora puù colpire gli steel con una mossa da 180 BP, altro che i 140 di HP fire.

Tentacruel: Dive, Icy Wind, Knock Off, Snore
Ora potremo usarlo con Rapid Spin + Knock Off (prima erano incompatibili egg moves)

Dragonite: Dive, Fury Cutter, Icy Wind, Ice Punch, Thunderpunch, Fire Punch, Ominous Wind, Air Cutter, Mud-Slap, Superpower, Iron Tail, Aqua Tail, Outrage, Twister, Heat Wave
Come se non avesse un movepool già obeso, gli vengono aggiunte mosse inutili esclusa Superpower: infatti abbinato a una sua STAB move potrà colpire tutto neutralmente. (Un po' come Fight+Ghost)

Spiritomb: Icy Wind, Ominous Wind, Trick, Sucker Punch, Snore, Spite, Uproar
Ora potrà counterare decentemente Lucario, passandogli una Choice Specs

Mesprit: Thunderpunch, Ice Punch, Fire Punch, Zen Headbutt, Trick, Knock Off, Mud-Slap, Signal Beam, Snore, Helping Hand, Swift
A lui come agli altri due folletti sono state aggiunte queste utili mosse di coverage/supporto. Finalmente si potrà ampiamente sfruttare l'elevato attacco di Azelf

E ce ne sono molti altri. Per ora ho notato questi. Ecco la lista completa: http://shoddybattle.cvs.sourceforge.net/*checkout*/shoddybattle/ShoddyBattle/platinum.mod

EDIT: Grazie a irdg per la lista :*

« Ultima modifica: Settembre 23, 2008, 23:30:56 da jardin » Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #207 il: Settembre 23, 2008, 23:38:56 »

Citazione
Calm mind/Magnet Rise/ThunderbolD/Hp ice
Penso sia meglio Substitute...

Citazione
Come se non avesse un movepool già obeso, gli vengono aggiunte mosse inutili esclusa Superpower: infatti abbinato a una sua STAB move potrà colpire tutto neutralmente. (Un po' come Fight+Ghost)
Drago + Terra + Fuoco è una coverage perfetta.

Citazione
Ora potrà counterare decentemente Lucario, passandogli una Choice Specs
Ma Pain Split, Will-o-Wisp, HP Fighting dovrebbero andare...

Da citare Outrega a Marowak, che con la combo Drago + Terra + Fuoco potrebbe rinascere.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2008, 23:41:53 da Il Mitico™ » Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #208 il: Settembre 23, 2008, 23:43:02 »

Dragon+Ground+Fire ha più superefficaci. Ghost+Fighting è la migliore coverage. È differente.
E comunque sì, su Dragonite è meglio sfruttare la DragonFireGround XD
Loggato
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #209 il: Settembre 23, 2008, 23:51:52 »

A Dragonite prima servivano 3 boost in attacco (secondo un vecchio post di Saduz, non ho voglia di controllare) per OHKOare Blissey con Outrage, mentre ora può farlo con Choice Band in un turno. Naturalmente non si useranno solo quelle due mosse nel set, era solo per citare il fatto che colpiva tutto neutrale. Sempre a livello neutrale, Superpower > Eartquake.
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.199 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 09, 2021, 02:10:46
Login