Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 16:38:22


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il metagame Di Pi Pì  (Letto 20020 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #150 il: Settembre 22, 2008, 22:02:14 »

Ho incontrato un Garchomp con Tackle e, ehi, sono riuscito a fermarlo!
Loggato

Kid A
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 445



Guarda Profilo
« Risposta #151 il: Settembre 22, 2008, 22:11:22 »

MissSaigon switched in Shaymin-s (lvl 100 Shaymin-s). 
Kid A switched in Mesprit (lvl 100 Mesprit). 
Pointed stones dug into Mesprit. 
Mesprit lost 12% of its health. 
Mesprit makes ground moves miss with Levitate! 
Shaymin-s used Earth Power. 
Shaymin-s's attack missed! 
Mesprit's leftovers restored its health a little! 
Mesprit restored 6% of its health. 
  
Shaymin-s used Seed Flare. 
Mesprit lost 59% of its health. 
Mesprit's special defence was harshly lowered. 
Shaymin-s lost 10% of its health. 
Mesprit used Ice Beam. 
It's super effective! 
Shaymin-s lost 90% of its health. 
MissSaigon's Shaymin-s fainted. 
Mesprit's leftovers restored its health a little! 
Mesprit restored 6% of its health. 

Quanto godo :Smiley
Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #152 il: Settembre 22, 2008, 22:18:35 »

MissSaigon switched in Shaymin-s (lvl 100 Shaymin-s). 
Kid A switched in Mesprit (lvl 100 Mesprit). 
Pointed stones dug into Mesprit. 
Mesprit lost 12% of its health. 
Mesprit makes ground moves miss with Levitate! 
Shaymin-s used Earth Power. 
Shaymin-s's attack missed! 
Mesprit's leftovers restored its health a little! 
Mesprit restored 6% of its health. 
  
Shaymin-s used Seed Flare. 
Mesprit lost 59% of its health. 
Mesprit's special defence was harshly lowered. 
Shaymin-s lost 10% of its health. 
Mesprit used Ice Beam. 
It's super effective! 
Shaymin-s lost 90% of its health. 
MissSaigon's Shaymin-s fainted. 
Mesprit's leftovers restored its health a little! 
Mesprit restored 6% of its health. 

Quanto godo :Smiley
Visto come è incontrastabile Shaymin-s?
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #153 il: Settembre 22, 2008, 22:19:38 »

 Looksi
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #154 il: Settembre 22, 2008, 22:21:06 »

Medicham used Brick Break!
(100% damage)
It's super effective!
Tyranitar fainted.

Ma che schifo di pokemon Tyranitar, è tranquillamente fermabile se si ha Medicham.
Loggato
Kid A
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 445



Guarda Profilo
« Risposta #155 il: Settembre 22, 2008, 22:34:40 »

Medicham used Brick Break!
(100% damage)
It's super effective!
Tyranitar fainted.

Ma che schifo di pokemon Tyranitar, è tranquillamente fermabile se si ha Medicham.
Scizor > Medicham
Loggato
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #156 il: Settembre 22, 2008, 22:45:45 »

Ma Gf ha fatto una bella analisi sul forno.
wèwèwèwè link link che ancora non li ho visti gli altri rotom
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #157 il: Settembre 22, 2008, 23:03:53 »

Ho incontrato un Garchomp con Tackle e, ehi, sono riuscito a fermarlo!

>:°D
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #158 il: Settembre 22, 2008, 23:07:35 »

Ma Gf ha fatto una bella analisi sul forno.
wèwèwèwè link link che ancora non li ho visti gli altri rotom

Citato da: Gf
Platino non renderà d'un colpo il metagame di dp giocabile, ma dubito seriamente che sia in grado di peggiorarlo. Al contrario, per quanto io arrivi a postare solo ora qualche mia considerazione sulle novità che sono state presentate. La prima riguarda Rotom: ho seguito la polemica sull'"OMG STFU BAN STAT SCHIFIDE E NON VARIA NEMMENO IL TYPING", ed intervengo per dire principalmente che Electric/Ghost è un typing molto buono, reso ECCELLENTE dall'aggiunta di Levitate. Quelle difese (50 / 107 / 107) mi pare siano meglio di quelle di Spiritomb (che, se non ricordo male, sono 50 / 104 / 104), e Spiritomb non è stato forse reso celebre dalla sua capacità di non essere praticamente mai OHKOato da nulla? Bene, e se ora prendessimo un Pokémon con una difesa leggermente superiore, e decidessimo di sfruttarne le resistenze? Come Spiritomb, Rotom è immune a Fighting, ma quello che davvero fa la differenza è l'ottenere una resistenza a Bug, il che ne fa nientemeno che un counter per Heracross! Non tutti gli Heracross hanno Night Slash (nessuno tra quelli che ho visto io), quindi spesso la miglior risorsa a disposizione di Heracross è un CB Stone Edge, che è solo neutrale su Rotom, e penso di conseguenza che difficilmente sarà in grado di 2HKOarlo (CH a parte ovviamente). Ricordiamoci che Rotom possiede ora OVERHEAT per arrostire lo scarafaggio, che non è affatto male. Vogliamo continuare? Quali sono le mosse da danno più diffuse su Metagross? Ad occhio direi Meteor Mash, Earthquake, Thunderpunch, Explosion, e secondariamente immagino arrivino Bullet Punch, Hammer Arm ed Ice Punch. Notate come Rotom possa far valere la sua base Def di 107 usufruendo della resistenza a praticamente tutte queste mosse? Bene, aggiungeteci di nuovo la possibilità di abbrustolire l'avversario con una Overheat, ed il gioco è fatto. Io dubito che qualcosa abbia mai counterato Metagross *così* bene: grossomodo qualsiasi cosa in RSE, tra i suoi counter, sentiva l'Explosion, persino Skarm e Forre (che temevano poi HP Fire). STAB Tbolt + Levitate ne fanno, come se non bastasse, anche un counter di Gyarados (lol una Waterfall non boostata non 2HKOerà MAI un Pokémon con 107 base Def) e, giusto per continuare la nostra incredibile lista, un Pokémon capace di entrare in campo su Swords Dance Garchomp (a patto che abbia Dagon Claw e non Outrage) ed OHKOarlo con Ice Beam, OPPURE usare Will-o-Wisp ed evadere direttamente il pericolo Yache Berry. Nel caso di Outrage, sarà opportuno che siate opportunamente forniti di Weavile o Dragon Pulse Specs Heatran, comunque. Ma ora viene la parte ancora più bella: nientemeno che _il Crunch di Tyranitar_ non può OHKOare la nuova forma di Rotom (sto parlando ovviamente di una spread sufficientemente difensiva, ma già il max HP/Def (senza natura a favore) riceve un danno massimo dell'87%), a meno che Tar non abbia una qualche sorta di boosting item; ora, va detto che i CBTar in DP sono per la stragrande maggioranza 0 Spd EV, e poiché base 65 > base 61, Rotom avrà il tempo di Wispare CBTar PRIMA del Crunch. Ripeto che con tutto questo non intendo dire che Rotom salverà DP lol, ma io lo vedo come un futuro ottimo Pokémon; a quanto pare le mie previsioni si verificano in genere, anche se non posso prevedere quando la comunità internazionale si accorgerà di ciò che ho notato io.

Per il resto, non mi piace Nasty Plot a Darkrai, rovinerà parecchio l'Uber metagame =(
Serene Grace Shaymin io lo vedrei Uber. Seed Flare ed Air Slash sono decisamente un po' troppo.
Deluso dal vermone: se avesse avuto HP e Spd invertiti, sarebbe stato fantastico, ma così è solo troppo lento per sfruttare la sua combinazione di STAB assassini e statistiche offensive esorbitanti. Può anche darsi che sia meglio così...
Scizor con Bullet Punch: lol... una 90 base power priority da 130 base Atk? Fenomenale... mi diverte l'idea perché Scizor è da sempre il mio Pokémon preferito. Ora che avrà a disposizione il priority STAB, pensavo al fatto che un set Swords Dance/Life Orber possa diventare davvero eccellente (il suo Bullet Punch abbondantemente più potente dell'ES di Luke, lmao), e soprattutto senza essere praticamente costretti ad utilizzare QA la coverage aumenta, e ci si può permettere un Roost senza troppi problemi, o comunque qualche combinazione figa come Break + Night Slash/X-Scissor/QA.
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #159 il: Settembre 22, 2008, 23:17:30 »

Geffo non aveva fatto i conti con Rotom che non può apprendere più di una delle mosse speciali, ed è vincolato dal fatto che l'avversario vedendo il suo sprite capisce quale mossa abbia. Poi frost Rotom non impara Ice Beam come si sperava. e per avere Blizzard con 100% accuracy ci vuole la Hailstorm che danneggia molto Rotom. Pt fail.
Loggato
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #160 il: Settembre 22, 2008, 23:18:52 »

ok ma volevo le immy
Loggato
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #161 il: Settembre 22, 2008, 23:19:05 »

Ok io non giocherò più a DP(Pt), non ho voglia di aggiornare i miei team e vaffanculo a tutti
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #162 il: Settembre 22, 2008, 23:20:59 »

Geffo non aveva fatto i conti con Rotom che non può apprendere più di una delle mosse speciali, ed è vincolato dal fatto che l'avversario vedendo il suo sprite capisce quale mossa abbia. Poi frost Rotom non impara Ice Beam come si sperava. e per avere Blizzard con 100% accuracy ci vuole la Hailstorm che danneggia molto Rotom. Pt fail.

Se avesse avuto il doppiotipo ice sarebbe stato un figo negli hail team =(

fail ;_;
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #163 il: Settembre 22, 2008, 23:23:08 »

Geffo non aveva fatto i conti con Rotom che non può apprendere più di una delle mosse speciali, ed è vincolato dal fatto che l'avversario vedendo il suo sprite capisce quale mossa abbia. Poi frost Rotom non impara Ice Beam come si sperava. e per avere Blizzard con 100% accuracy ci vuole la Hailstorm che danneggia molto Rotom. Pt fail.
Sinceramente questa storia dello Sprite poco importa, un counter non deve per forza essere a sorpresa, quindi lo sprite non cambia il fatto che Rotom svolga bene i compiti elencati da Gf.

Ok io non giocherò più a DP(Pt), non ho voglia di aggiornare i miei team e vaffanculo a tutti
Nemmeno io ho voglia di aggiornarli... ne faccio direttamente di nuovi. Grin
Loggato
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #164 il: Settembre 22, 2008, 23:24:27 »

Nemmeno io ho voglia di aggiornarli... ne faccio direttamente di nuovi. Grin
Ma con quei team ho vinto dei tornei! Ci sono affezionato! ERANO PERFETTIIIIIIIIIIIIIIIII
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.094 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 01, 2022, 08:09:35